annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche lascio dreams..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Admin Gwineth
    nono, forse non ci siamo capiti

a prescindere dal fatto che Jolly ebbe a suo tempo una mia offerta in merito allo shard e al gdr... io non ho detto che non si puo' fare gdr a priori

ho detto che è impossibile fare uno shard di uo full gdr, o dove il gdr prevale sul resto

che poi gruppi di bravi giocatori volenterosi possano fare gdr è un'altra storia: possibilissimo e plausibile, e sono tra loro
    ma non si può pretendere che 500 persone messe tutte insieme, tutti i giorni, con la voglia di sfogarsi dal lavoro, dalla scuola, dagli impegni e via dicendo abbiano tutte voglia di fare gioco di ruolo. Alcuni preferiscono maciull maciull maciull, e in un setting come uo devono avere il medesimo spazio
    sine amore mio, ma questa e una interpretazione...ma non puo idire che uo in generale non puo essere gdr..
    e basta con ste frecciatine sulla proposta..tu mi hai sposato? no e io non faccio le quest...

Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

Commenta

ma di fatto le skill crescono quanto più spesso le usi, e questo è ben poco gdr
      veramente secondo me è meno gdr il migliorare a livelli (o a blocchi, che dir si voglia), il miglioramento a skills usate secondo me è il vero colpo di genio della origin.

cmq hai ragione. uol e il gdr non vanno d'accordo, per il semplice fatto che le cose che puoi fare son limitate. es:
      le parti gdr piu belle nei giochi di ruolo su carta sono
      1) nei dungeon: qui invece della tensione da stanza oscura che nn sai cosa c'è dentro, c e la tensione da danno per lootare...
      invece di dire "attacco dalla destra con un fendente" si picchia e basta. invece di frugare nella stanza alla ricerca di tesori, si loota il corpo (ma io voglio capi un solen da do le caccia 300 monete)

2) nelle taverne: si beve una birra, si fa dialogo, si trovano avventure e ci si ubriaca.
      su uol alle taverne si slogga...

cmq uol è sempre uol e nessuno lo puo abbandonare (droga rulez)

Commenta

esattamente...ma e una questione pratica o consuetudianaria?
        sai quante volte quando ero blu, dopo che mi ero massarato contro i krt andavo alla locanda di ahven sul porto e iniziavo a rannare le mie avventure ubriaco..si formava sempre un gruppetto di ua ndecina di pg che iniziava a a bere e parlare...
        uod non e uno shard gdr e siamo d'accordo..ma non vuol dire che uo non lo sia..poi che tra un un libro, o un gioco in scatola non ci sia paragone confronto a questo mostro che sia chiama internet li non ci piove...
        il gdr quello puro rimane quello scritto....pura fantasia...se siete abbastanza pazzi provate www.extremelot.it e un covo di matti ma a livello gdr e carino...
        Ultima modifica di JollyRogers; 15-07-2004, 03:01.

Il forum dei pirati
        il sito dei pirati

Commenta

Editato... va bene così questo post, vuoto...
          Ultima modifica di NRK7; 15-07-2004, 15:15.

Commenta

che poi gruppi di bravi giocatori volenterosi possano fare gdr è un'altra storia: possibilissimo e plausibile, e sono tra loro
            ma non si può pretendere che 500 persone messe tutte insieme, tutti i giorni, con la voglia di sfogarsi dal lavoro, dalla scuola, dagli impegni e via dicendo abbiano tutte voglia di fare gioco di ruolo. Alcuni preferiscono maciull maciull maciull, e in un setting come uo devono avere il medesimo spazio
            In effetti forse la soluzione è proprio quella, la + semplice o se volete la meno impossibile... un gioco dentro un gioco dentro un gioco.... livelli differenti per pg differenti per sensibilità e preferenze differenti. In fondo forse facciamo già così, magari siamo solo degli illusi, ma io so che ci sono altri che ci provano... certo, come dice Jolly, il gdr a senso unico è impossibile, ma forse delle oasi temporanee ogni tanto si riesce a trovarle... momenti di gloria che svaniscono alla prima situazione deprimente che devasta le illusioni e ci riporta coi piedi per terra.... tutto sta a decidere se per quei pochi momenti valga la pena restare o meno... io Tyra nn ho avuto il piacere di incontrarlo, almeno non mi pare, ma posso capire la sua scelta, anche se ogni volta che uno di noi fa quella scelta la probabilità di vivere quei momenti magici si abbassa, e questo mi dispiace...
            cmq ti auguro buona fortuna, e se torni spero di conoscerti

la + figha? Malignus

Commenta

Originally posted by Silmarilien
              ciao Tyra..

cm han detto igra e balth (nonostante io sia annwyn solo da qualche giorno) ti auguro di trovarti meglio sulla strada che vorrai percorrere..

*

Kerrick
              Originally posted by karamot
              Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

Oddio Tyra O_O

nn dire niente che giocavi qua eh ?

:lode:

quanti ricordi
                Z.

Commenta

nono, forse non ci siamo capiti

a prescindere dal fatto che Jolly ebbe a suo tempo una mia offerta in merito allo shard e al gdr... io non ho detto che non si puo' fare gdr a priori

ho detto che è impossibile fare uno shard di uo full gdr, o dove il gdr prevale sul resto

Hai colto il punto. Pero penso che Tyrargo intendesse il gdr nn tanto nel gioco, nel parlare "cavalleresco" o altro, quanto a un livello di bg e di rispetto del bg. Una gilda nn puo schierarsi perche gli fanno male i calli o perche la divisa gli si intona meglio cn la carnagione, ma perche deve seguire un bg e fare le sue scelte.

Un esempio se chiami una gilda "I vampiri succhiasangue devastotori e portatori di morte" il tuo BG nn sara rose e fiori e di conseguenza ti schiererai cn la fazione che ispira piu "tenebra e violenza"
                  Ultima modifica di Zephyr; 15-07-2004, 10:35.
                  Z.

Commenta

Ciao anke io la penso come tyrargo lo shard e troppo senza gdr,....
                    Ultima modifica di Syrion; 15-07-2004, 12:32.

Commenta

adieù
                      Quante volte ti hanno detto che sei un Rosikone...
                      che sei il solito Lamer...
                      il solito Niubbo...
                      il solito....
                      che spamma Guards...
                      dove c'è F&F c'è casa

INSIDE

Commenta

check 3.000.000
                        Ultima modifica di sabba; 15-07-2004, 16:17.

ICQ 51297593

Commenta

nn ho mai visto nessuno fare cosi tanti champ al gg, ci si vede

Commenta

il gdr quello puro rimane quello scritto....pura fantasia...se siete abbastanza pazzi provate www.extremelot.it e un covo di matti ma a livello gdr e carino...
                            covo di ragazzine represse e complessate, di 40enni single s****ti e di impiegati, mischiamo il tutto e aggiungi che il 90% ne sa di fantasy come hitler di democrazia, e siamo apposto.
                            ci son stato tipo 10 mesi lì su, ahhahaha l'unica formza di gdr che conoscno è darsi del voi, per il resto il gdr è a livelli sottozero.

se vuoi far gdr chiamami che ti passo io un link (ma lì mi sa che neppure il tuo di gdr resiste )

Commenta

Bella Tyra me sa ke te vengo a fa compagnia...

Commenta

Originally posted by Raynor

covo di ragazzine represse e complessate, di 40enni single s****ti e di impiegati, mischiamo il tutto e aggiungi che il 90% ne sa di fantasy come hitler di democrazia, e siamo apposto.
                                ci son stato tipo 10 mesi lì su, ahhahaha l'unica forma di gdr che conoscono è darsi del voi, per il resto il gdr è a livelli sottozero.

sono daccordo, anche io ho schifato quel gioco, e simili, troppi repressi e racchie complessate.

Giocare di ruolo.e' pressapoco recitare un copione, ragionare con una logica fuori dalle proprie abitudini ( cioe' rispondere agli stimoli esterni in un determinato modo, dettato da un canovaccio, che sia scritto o a memoria poco importa).
                                Mi pare che qui su Ultima ci si lasci troppo andare al gdr, visto che spesso si tende ad impastare la propria vita con quella del personaggio, e cosi' anche quelle altrui (=rosik, minacce real, insulti...). In pratica ci si immedesima cosi' tanto nel personaggio, che alla fine e' il pg che parla nel forum o in icq :-/

Meno Gdr, Piu' Quake!
                                Non perche' non mi piacciano i giochi di ruolo ( anzi, sono assiduo giocatore in tornei e presenza inquietante delle convention...) ma perche' ci vuole un po' troppa zucca per farlo ( e magari una personalita' gia' formata).

Commenta

Sto operando...
                                X