il 100% cpu per i gioki è stranormale.
la temperatura del case 50 gradi è un po troppo eccessiva, 75° per un p4 sono eccessivi, consideranto ke il p4 a una certa temperatura mette in slow down le applicazioni, oppure frezza o restarta.
prova a cambiare dissipatore cpu, oppure controllare ke la pasta termica sia messa bene.
cerca di portare la temp del case alla + bassa ke puoi, come estremo potresti mettere un ventilatore difianco al case. (naturalmente aperto come dice Calm Like a Bomb)
prova a controllare ke non sia anke un problema di alimentatore. ^_^
se può essere utile come info l'ho appena cambiato!!! ho preso uno più grande da 550w. ma davvero potrebbe essere questo?ci sono dei test che posso fare per vedere se è lui?
Viste le temperature che dici di raggiungere secondo me può essere SOLO colpa del dissy e della ventola, come ha detto CalmLikeABomb (da ora CLAB x brevità )
Anzi mi sbilancio, temperature del genere sono possibili solo per
- dissipatore:
Troppa pasta siliconica (o niente pasta!);
Dissy che si è mosso dalla sede;
Dissy montato male o al contrario (non sottosopra ma invece che Nord->Sud messo Sud->Nord, quindi con il centro di dissipazione ideale non allineato con il core;
- ventola:
Prossima alla morte (casomai la vedi che parte quando avvii il pc, ma dopo un pò che il procio è sotto stress e lei sta andando al max dei giri comincia a slittare sul perno);
Con uno strato di batuffoli di polvere tra le pale e il dissy che blocca o devia il flusso d'aria.
ma chi sei??? lo zio Bill..............
cmq grazie ragazzi un grosso bacio a tutti e domani provo tutto!!! se in caso fosse la ventola Intel del p4 sapete se sono in garanzia il processore a circa 6 mesi.
ora con il case aperto e il ventilatore ficino la temperatura "del case" è a mno di 30° grazie...cmq il processore sta sempre alto quando apro ultima vola sui 67°.....
Domanda:
invece del dissipatore o fentolone cè una possibilità che sia la cpu?
grazie a tutti SMACK
La temperatura del case è irrilevante,quello che conta è la temp della cpu.
Aumenti improvvisi da 40 a + di 60 gradi di solito sono da imputare ad un errato montaggio del dissy...solo che dovresti avere problemi di temperatura con qualunque applicazione,anche semplicemente accendendo il pc.
Cercando di ipotizzare dove possa essere il prob mi viene in mente una cagata,in alcuni casi ad un improvviso aumento del carico della cpu corrisponde una richiesta maggiore di tensione che comporta lo spegnimento della ventola della cpu.
Tale problema a volte si manifesta anche con l'uso di certi software x monitorare velocità ventole/temp/tensioni in generale.
Prova un po a vedere se ti capita una cosa del genere.
Originally posted by PlunderStorm cerca di portare la temp del case alla + bassa ke puoi, come estremo potresti mettere un ventilatore difianco al case. (naturalmente aperto come dice Calm Like a Bomb)
prova a controllare ke non sia anke un problema di alimentatore. ^_^
se metti un ventilatore accanto al case non puntarlo in modo diretto sulla cpu, mettilo su un piano in modo che dia un po rialzato, e puntalo per obliquo dall'alto in basso, altrimenti ristagna l'aria calda.
cmq devi assolutamente cambaire ventola e dissi, spendici quei 50 euro, ma almeno eviti di fumarti processore e mobo
ora con il cabinet aperto e un ventilatore non molto vicino con inclinazione basso/alto...la cpu sta dai 40 a 70 con UO APERTO,E-MULE,E 2 PAGINE DI INTERNET.......
CHE DITE PUò ANDARE??
Originally posted by silvia ora con il cabinet aperto e un ventilatore non molto vicino con inclinazione basso/alto...la cpu sta dai 40 a 70 con UO APERTO,E-MULE,E 2 PAGINE DI INTERNET.......
CHE DITE PUò ANDARE??
70 è troppo alto a me giran le pelotas quando mi tocca i 60
Commenta