annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

If you don't know ..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei esprimere inoltre il mio disappunto sul fatto che un membro di una gilda possa diventare seer o consuelor
    Infatti non é possibile, si crea un altro account/seer o consuelor con altri pg ec.. certo, la persona resta sempre la stessa e teoricamente potrebbe interagire con i player normale sulle skills ed altro (ma non succede mai, Non dovrebbe succedere, se succede si prenderanno dei provvedimenti in confronti del seer, ma prima di tutto si controllano i logs e soprattutto si controlla l'affidabilitá e professionalitá prima di impostargli l'account)

Conosco Outer (Etheon, Ada o Tara o come volevete voi) da moltissimo tempo, fin da prima che entrassimo su UO (ToD) e vi posso assicurare personalemte che é una persona seria e sa fare il suo lavoro.

Qualche errore lo commette anche lui come lo commettete voi, come tutte le persone del mondo.. ma qui su UO sembra che valga la regola "antipaticoalgm=jail" strano peró che succede sempre alle persone che flammano senza buon senso.. |:
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• Originally posted by Romus

haha rings sta leccando il culo ai gm per diventare gm ha fatto la richiesta e l'anno rifiutato.

RingS

Commenta

• la situazione incorpora altre situazioni.. andiamo per ordine..

un giocatore fa' un page per stuck.. ovvero non puo muoversi.. quindi se non puo muoversi dico io non puo' giocare.. nel post poi ha specificato che era stato deliberatamente bloccato..

vado li da hiddato e vedo che in effetti era stato ucciso e poi con l'ausilio di casse e bagballs era stato completamente circondato.. mentre sorano e gli altri castavano su di lui vari muri di fuoco, di poisoning.. ok e' il gioco nessun prob..

ora.. da gm che ho fatto? semplice.. ragioniamo

1)puo' il pg bloccato andarsene? no.. perche non puo usare la magia Rel Por, in quanto morto

2)puo' il pg bloccato usare il comando HELP da paperdoll per andarsene? no.. perche su felucca nei dungeons non funfa

3)sono passibili di jail coloro che hanno fatto questo? no.. abbiamo altri casi analoghi ove non e' stato riscontrato come comportamento illegale

Ora.. ho quindi subito pensato alle meccaniche del gioco, quindi se un giocatore sfrutta le meccaniche di gioco per ledere il divertimento altrui risulta illegale.. ora.. qui non si sta parlando di stuck come alla base minax.. in quanto li se sei veloce con la magia rel por puoi sfondare.. ma questo era ghost.. doveva solo andarsene.. per ressarsi e poter continuare a giocare.. cosa che per una meccanica del gioco gli era impedito..

Passo quindi all'unica soluzione.. il dialogo..

Esco dall'hide e comincio col chiedere chi abbia fatto cio'.. Sorano mi indica l'elementale che aveva a fianco.. (per sfottere? poco importa) sapendo che Sorano parla poco l'italiano (ed io poco l'inglese ), comincio a dirgli in inglese che il pg aveva fatto page, e che tali atti erano un abuso di un "meccanismo di gioco", pertanto li invitavo cortesemente a desistere ed a levare le casse/bagball

Per tutta risposta ho visto solo poca considerazione verso il pg nonche' nessun accenno a voler ragionare sulla situazione, anzi.. coalizzandosi si sono barricati dietro un "su Osi e' cosi'.. ma che dici? ma che tipo sei e sorano da buon team leader si e' sentito cosi tutelato da potermi dare del noob continuando poi col dire che lo staff e' composto da persone noob etc etc)

Io non sono andato li per jallare qualcuno... sono andato li per risolvere la situazione nel modo che in quel momento mi sembrava piu' logico.. da una parte il pg che vuole tornare a giocare ma non puo' dall'altra loro che hanno i loro diritti ma con tale azione discutibile, ledevano il diritto altrui

Si e' spesso parlato del famoso dialogo tra staff e giocatori.. ed e' quello che mi aspettavo in quel frangente, ovvero che con il dialogo si potesse capire che un pg aveva richiesto un intervento per tornare a giocare e che la cosa quindi si potesse risolvere con un dialogo costruttivo, considerando la situazione, cosa che invece non c'e' stato affato.

Mi chiedo.. e' questo quello che voi poi volete? quando fate i post della mancanza di dialogo? personalmente rispetto tutti.. sempre chiunque.. dal novizio al piu' skillato di uodreams per finire ai nostri amici esteri.. nessun pregiudizio.. mi chiedo.. era possibile finirla li quindi? capendo la situazione? capendo che in qualita' di gm dovevo tutelare tutti in egual modo? che senso ha mi chiedo dare del noob in questi casi? lo chiamate dialogo? siete stati jallati? sono venuto a jallarvi? no..

avrei potuto spostare il pg.. certo.. ma credo che poi certamente avremmo avuto post contro lo staff che aiuta i suoi amichetti etc etc..quindi fuori discussione..

Ho cercato di risolvere il problema col dialogo ed ho fallito.. e Sorano e' in jail NON per il fatto in se', ma per aver offeso lo staff, sebbene in maniera lieve.

Commenta

• Oceans
          Finitela con questa storia.. Romus non ha capito il verso della mia frase e sembra che la gente ci vada dietro come le pecore.. e poi vi lamentate che siete bollinati spammers o jallati, bravi.. davvero.

(leggiti i post addietro e capirai.. basta continuare a flammare)
          Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• [For Sorano: i apologize for my "not-so-perfect" english.. anyway im trying to translate all this for you]

The story so far...

A pg paged us due a stuck problem, in the page he also described his weird situation, regarding "how-2-stuck a player, and if this manners was legal or not.."

So i went there.. (concealed) and i saw the situation.. the pg was dead with his dead swamp bonded, he was stuck inside this fancy bagball structure, raised by Sorano and his nice fellowships.

As a staff member, what should i do in this case? let's think about it..

1)was the pg able to "rel por" away, freeing himself? no.. because he was death and unable to cast magic spells

2)was the pg able to use the proper HELP options to recall away from the situation? no.. because inside the dungeons in felucca this options won't work

3)Sorano and his fellowships deserve the jail for this reasons? no because is NOT illegal to act in this way. (we have other examples like the bagballs to the minax castle, and this is NOT illegal)

Now.. if, for a moment, we think about the "mechanicals" aspects of the game.. Sorano and his friends used some items to abuse of a this "mechanicals aspects",in this case, just to stuck the player there, and this method could be seen like a form of "light harrassment", that's why the pg call us, cuz he cannot continue to play due this situation.

So i decided to speak to all, leaving the shadow, i become visible and started to talk.. asking who was the builder of such structure, Sorano start to kidding me, pointing towards a water elemental (summoned)..
            "asd i thought!",..surely if we could discuss a little upon this situation, understandings the reasons why i was there, all this situation never exist, but Sorano's friends prefer to "raise a wall" made of "on Osi this isn't illegal, what are u saying? what kind of staff we have??", and, at last, Sorano emerge from this "wall" pointing at me .. saying that im a noob.. the staff is made of noobs..

nice way to speak about the situation uh? i remember there's a lot of you that promote more "dialogue" between staff and pg's..
            i merely ask You .. was this what you meant??

I didn't went there to jail anyone.. i went there to solve the problem, from one side we had a page of a pg that deserve to play, from the other side we had Sorano and his fellowships who deserve the same rights.. so, i thought that speaking about the problem could lead a way to solve it..

I usually jail following the Shard RULES.. not due personal reasons.. ok? in this case, Sorano was guilty because he told me noob and NOT for the stuck problem.

If there's a problem, im the FIRST to lend an hand to solve it, i hope next time he will be more respectful towards who work hard to keep the shard up and running for free showing more respect and maybe thinking a bit more upon the situation, im not Mr. UO! and i'm ready to apologize if i was wrong, but anyone gives you the right to say bad words to the staff or towards any other people who play here and deserve the same respect.

Commenta

• Re: umh...

Originally posted by PuNkEtToMaN
              nn vi è la minima risp di alcun gm (escludendo angel e thana...) a sto punto aspettiamo e vediamo che succedera'
              Come sicuramente avrai letto dal post di thana
              Stiamo discutendo in area staff questo "episodio"
              Discutere tra noi gm per prendere una decisione insieme è cio' che si fa' per tutte le questioni importanti. Quindi è completamente inutile flammare, fare supposizioni o lanciare accuse.

Come per ogni cosa su UODreams noi lavoriamo per cercare di rendere lo shard migliore possibile, se avete critiche, commenti, suggerimenti o se semplicemente volete comunicarci qualcosa di costruttivo potete farlo e, come per chi gia lo fa', verrete ascoltati... potete usare i pm da forum o se preferite il mio icq o di un altro gm, o anche le mail (i mezzi di comunicazione non mancano)

L'unico modo per andare avanti su UODreams è remare tutti dalla stessa parte, certi post che ho letto sono veramente brutti, se si vuole migliorare si deve dialogare insieme in modo civile, non flammare... perchè esprimendo concetti giusti in modo sbagliato non si ottiene niente.

Commenta

• OT
                spy mi caghi su icq ? :P
                OT

Commenta

• Originally posted by RingS
                  Finitela con questa storia.. Romus non ha capito il verso della mia frase e sembra che la gente ci vada dietro come le pecore.. e poi vi lamentate che siete bollinati spammers o jallati, bravi.. davvero.

(leggiti i post addietro e capirai.. basta continuare a flammare)
                  come direbbe Fearnor nella sua antica lingua.

Si tropp permalos vajo. take it easy.
                  LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

• Rings ti ho asdato x i discorsi che ti faccio su icq... lo sai che sono tuo amico

Commenta

• Re: Re: umh...

Originally posted by Spy
                      Come sicuramente avrai letto dal post di thanaDiscutere tra noi gm per prendere una decisione insieme è cio' che si fa' per tutte le questioni importanti. Quindi è completamente inutile flammare, fare supposizioni o lanciare accuse.

Come per ogni cosa su UODreams noi lavoriamo per cercare di rendere lo shard migliore possibile, se avete critiche, commenti, suggerimenti o se semplicemente volete comunicarci qualcosa di costruttivo potete farlo e, come per chi gia lo fa', verrete ascoltati... potete usare i pm da forum o se preferite il mio icq o di un altro gm, o anche le mail (i mezzi di comunicazione non mancano)

L'unico modo per andare avanti su UODreams è remare tutti dalla stessa parte, certi post che ho letto sono veramente brutti, se si vuole migliorare si deve dialogare insieme in modo civile, non flammare... perchè esprimendo concetti giusti in modo sbagliato non si ottiene niente.
                      Non potevi scrivere un post più bello solo un po in ritardo, la prossima volta fallo prima cosi almeno evitiamo ottomila flames
                      LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

• Originally posted by RingS

Conosco Outer (Etheon, Ada o Tara o come volevete voi) da moltissimo tempo, fin da prima che entrassimo su UO (ToD) e vi posso assicurare personalemte che é una persona seria e sa fare il suo lavoro.

secondo te è una persona seria uno che parlando con un amico suo in real (che attualmente gioca insieme a me) gli dice voglio far bannare Spirito? secondo me no...

Commenta

• Re: Re: Re: umh...

Originally posted by Romus
                          Non potevi scrivere un post più bello solo un po in ritardo, la prossima volta fallo prima cosi almeno evitiamo ottomila flames
                          il fatto è che non mi piace intromettermi in situazioni nelle quali non sono "protagonista". Ho deciso di intervenire unicamente perchè si era oltrepassato il limite.

Cmq THX, mi fa piacere ti sia piaciuto il mio post

Commenta

• quando uno si sente dio è normale che chiama niubbi pure i GM
                            ci sono molte persone nelle gilde + forti che dovrebbero abbassare un po la cresta
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• nion tu giochi da 3 mesi forse (noob, in questo senso)

non sai manco che le scatole decayano dopo un tot di tempo!?!?!?!?!
                              era sufficiente aspettare questo tempo

di certo non andare davanti a sorano e dirgli che è illegale jail jail, fra l'altro detto da te stesso non comprendi l'inglese come fai quindi ad aver afferrato i concetti?

altro punto a casa mia provocare un pg per poi jailarlo è da fetenti (non prenderlo come un insulto) magari non era il tuo scopo ma l'hai fatto.

ora io spero sinceramente che vengano presi provvedimenti.

fra l'altro il pg poteva pure lamentarsi per uscire, manco una parola invece.

Commenta

• Re: Re: Re: Re: umh...

Originally posted by Spy

Cmq THX, mi fa piacere ti sia piaciuto il mio post
                                no il fatto è che voglio diventare gm pure io e allora cerco di ammaliarvi con le mie parole, però appena mi chiamerete per entrare nello staff rifiuterò come fece bilbo quando fu richiamato dal potere del "anelli".
                                LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Sto operando...
                                X