annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio Ricordare regolamento a Spalsh

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originally posted by Allanon Kendril
    non è per contraddirti ma se una persona non è credente per lui la bestemmia è un'affermazione senza valore....per cui dipende tutto dai punti di vista come ogni cosa.
    e allora? cioè uscendo un secondo dalla situazione...

    se per me rubare è giusta cosa posso venirti a rubare in casa?? oppure c'è qualcosa nella costituzione che dice: "la libertà di ciascun cittadino termina quando inizia quella di un altro"?(ora nn è la citazione esatta che nn la ricordo, ma il concetto è quello)

    Commenta


    • #62
      Mi pare che qui ci siano troppi esperti che parlano bene e poi razzolano male in game.
      Chi condanna le bestemmie non puo' certo poi mettersi a insultare gli avversari o a bestemmiare, senno' faccia a meno di pontificare.

      Commenta


      • #63
        Originally posted by Quigon


        e allora? cioè uscendo un secondo dalla situazione...

        se per me rubare è giusta cosa posso venirti a rubare in casa?? oppure c'è qualcosa nella costituzione che dice: "la libertà di ciascun cittadino termina quando inizia quella di un altro"?(ora nn è la citazione esatta che nn la ricordo, ma il concetto è quello)
        Diciamo che esiste la legge: vietato rubare

        in secondo luogo la bestemmia viene punita in quanto c'è gente che potrebbe offendersi. In tal caso io mi potrei eventualmente offendere se dici Porca Tro.ia

        Commenta


        • #64
          Originally posted by Allanon Kendril


          Diciamo che esiste la legge: vietato rubare

          in secondo luogo la bestemmia viene punita in quanto c'è gente che potrebbe offendersi. In tal caso io mi potrei eventualmente offendere se dici Porca Tro.ia
          è pure vietato bestemmiare in chiesa se è per questo... cmq lasciamo eprdere sto esempio...


          c'era Splash presente... ok che è un GM... m alui nn può sentirsi offeso o deve essere il giudice perfetto?

          Commenta


          • #65
            Originally posted by Iris
            Mi pare che qui ci siano troppi esperti che parlano bene e poi razzolano male in game.
            Chi condanna le bestemmie non puo' certo poi mettersi a insultare gli avversari o a bestemmiare, senno' faccia a meno di pontificare.
            a chi ti riferisci?

            Commenta


            • #66
              Non ho letto tutti i reply
              Perdonatemi

              1) Scondo me la jail è sbagliata, in quanto anche la legge italiana è soggetta a "giusta interpretazione" e il giudice decide a secondo dei casi, che possono essere ricorsi. Non sono ancora stati trasformati in codici, cosa che si sta pensando di fare ma non si è ancora attuata. Dunque Splash poteva anche interpretare, e capire che nessuno era rimasto offeso. E' una Jail inutile, cosa vuoi che impari uno che ha detto una bestemmia vicino ad un amico stando 5 giorni in jail? Forse ad odiare lo staff... forse...

              2) Per tutti gli esempi che la gente fa del tipo "si e allora vado a rapinare una banca e non mi mettono in galera poiché nessuno si è lamentato" vi posso solo dire, aprire un codice legislativo e scoprirete che è PERFETTAMENTE CORRETTO.
              Se nessuno sporge denuncia, ne la banca, ne i danneggiati, NON SUSSISTE CRIMINE. E ho detto tutto
              ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

              I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
              Rainy on Gamers Revolt
              Wrath of Moon on NGI
              Marylin on Midian and Universo
              Lightmage on Tales of Dragons
              Now They're no More...


              Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

              Commenta


              • #67
                Originally posted by Quigon


                è pure vietato bestemmiare in chiesa se è per questo... cmq lasciamo eprdere sto esempio...


                c'era Splash presente... ok che è un GM... m alui nn può sentirsi offeso o deve essere il giudice perfetto?
                diciamo che il problema fondamentale è che quando c'è un regolamento deve essere fatto in modo preciso senze mezzi termini o scappatoie.

                Se il regolamento dice vietato bestemmiare: la jail è giusta
                se il regolamento è vago: è tutto da vedere

                capsici il punto di vista?

                Commenta


                • #68
                  Allora non so se questo intervento è già stato fatto perchè non ho letto tutte le pagine del tread(Ho da fare e non mi va)


                  Primo la bestemmia secondo San Tommaso D'Aquino(uno dei più grandi teologi della chiesa) avvicina a Dio...si, avvicina a un ipotetico dio(dico ipotetico perchè io personalmente non ci credo), perchè? E' semplice...perchè si bestemmia? Perchè si è incazzati?Per scherzare? E' uguale...in un certo senso è un superamento della manifestazione divina...si supera dio, naturalmente per il santo, tutto ciò è solo un' illusione e fa rimbiombare l'uomo lontano da dio. Ma ciò non è corretto perchè il solo momento in cui ci si rende conto dell'atto commesso siamo di nuovo più vicini all'essere supremo.
                  In secondo luogo vorrei sollevare un' altra discussione, non è sbagliato marchiare lo shard di una tinta unica?Mi spiego meglio: se in game affermo che in medio oriente non è giusto che le donne siano coperte dalla testa ai piedi,ragionamento puramente(per quanto giusto)occidentalista,non offendo forse anche le tradizioni di una persona di religione islamica che potrebbe essere connessa con me in questo momento?
                  Allora la conclusione qual'è?Non si può parlare di religione in game? perchè?La religione come disse Marx, e lo stesso Feurbach, è solo un affare personale, non un dominio pubblico...quindi se io offendo la religione di un altro non vedo perchè dovrei essere punito. Mettiamo il caso che sia la mia religione ad impormelo?che conseguenze prendereste?Finisco con due pensieri e un post scritum per il gm splash:

                  1- Se leggete bene la bibbia c'è scritto non pronunciare il nome di dio invano(intanto lo ha scritto, ma vabbè questa ve la passo). la parola "invano" non intende mica associare alla parola dio un offesa tipo porco o cane ma bensi dice di non pronunciarla lo stesso fatto che io nel mio post lo "scritto" più volte fa di me un inguaribile peccatore....

                  2- Quanti nella lista dei pg hanno un nome che comprende la parola "dio"...ciò non è solo un mancamento al punto 1 che ho di sopra esposto ma è di più di una bestemmia, ci si sostituisce a dio!quindi mie cari "fedeli"(vorrei vedere quanti di voi vanno in chiesa,ect)chi scrive "dio" nel suo nome non rispetta 2, forse 3 commandamenti:
                  ill primo, non avrai altro dio all'infuori di me, il secondo, non nominare(nel nostro caso non scrivere) il nome di dio invano,il terzo non avrai alcun immagine di me,perchè ho messo il terzo?Creare un pg con il nome di dio non equivale a creare un' immagine (in pixel) di dio?
                  Ora chiudo il mio post... spero che capiate che naturalmente io UPPO per la liberazione di freeman.


                  P.S. per Splash

                  Tu che in questa situazione hai fatto tanto il religioso non credi che nella tua firma "un diavolo" ci sia qualcosa di offensivo. Ti ricordo nel caso tu dovessi uscirtene con qualche caxxata tipo sono satanista che non capisco allora perchè hai jaillato Freeman, sei satanista dovresti avere piacere,inoltre il satanismo è una religione di distruzione percui tutte le religioni del mondo la considerano non solo un' offesa a una qualche divinità ma, cosa ben più grave, un'offesa allla persona stessa....vedi tu....pretenderei una risposta se ti vergoni ti lascio icq ok gmuccio?


                  ICQ-- 170732277

                  Commenta


                  • #69
                    dico sta cosa anzi cito un grande cantauotore x tutti voi ke continuate a fare i moralisti(gm esclusi xke' il loro compito)
                    "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come gesu' nel tempio....si sa ke la gente da buoni consigli se nn puo piu dare il cattivo esempio"
                    Sell me the infection, it's only for the weak
                    No need for sympathy, the misery that is me
                    No need for sympathy, it's only for the weak)
                    On bleeding knees I accept my fate


                    icq 498 565 513

                    Commenta


                    • #70
                      Originally posted by mirko83
                      dico sta cosa anzi cito un grande cantauotore x tutti voi ke continuate a fare i moralisti(gm esclusi xke' il loro compito)
                      "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come gesu' nel tempio....si sa ke la gente da buoni consigli se nn puo piu dare il cattivo esempio"

                      secondo te che voleva far intendere Fabrizio De Andre'

                      Commenta


                      • #71
                        Originally posted by Drugo Kerouac
                        Mi spiego meglio: se in game affermo che in medio oriente non è giusto che le donne siano coperte dalla testa ai piedi,ragionamento puramente(per quanto giusto)occidentalista,non offendo forse anche le tradizioni di una persona di religione islamica che potrebbe essere connessa con me in questo momento?
                        Allora la conclusione qual'è?Non si può parlare di religione in game? perchè?La religione come disse Marx, e lo stesso Feurbach, è solo un affare personale, non un dominio pubblico...quindi se io offendo la religione di un altro non vedo perchè dovrei essere punito.
                        per questo ci sono guerre di religione da quando esiste l'uomo...^_- qua si cerca di evitare questo


                        Mettiamo il caso che sia la mia religione ad impormelo?che conseguenze prendereste?
                        Qua(intendo in italia, nn solo qua su UOD) si difende prima di tutto la democrazia e la libertà di ogni individuo di perseguire la propria religione senza essere perseguitato o schernito da nessuno... è scritto sulla costituzione^^

                        Commenta


                        • #72
                          Non credo che la costituzione si preoccupi tanto degli scherni.
                          Siamo seri, siamo passati dai roghi dell'inquisizione alle prese per i fondelli?
                          Altrimenti a sto punto pretendo che nessuno pronunci il nome di Moratti invano!

                          Commenta


                          • #73
                            Originally posted by Quigon


                            per questo ci sono guerre di religione da quando esiste l'uomo...^_- qua si cerca di evitare questo
                            1. le guerre di religione non esistono, non sono mai esistite. Quanto hai in storia? perchè se mi parli di guerre di religione credo che tu non abbia molto chiaro il passato dell'umanità.


                            Originally posted by Quigon


                            Qua(intendo in italia, nn solo qua su UOD) si difende prima di tutto la democrazia e la libertà di ogni individuo di perseguire la propria religione senza essere perseguitato o schernito da nessuno... è scritto sulla costituzione^^
                            2. se bestemmio, per caso, perseguito qualcuno?non credo...in secondo luogo, ho sempre pensato che per sfogarsi è meglio bestemmiare che tirare un pugno ad una persona. Nel primo caso offendo un "ipotetica" divinità, che tral'altro nel caso(cristiano) è immensamente buona e giusta e forse riesce anche a perdonarmi. Nel secondo caso offendo un'entità fisica che non credo sia troppo propenso a perdonarmi. Tu che ne dici?

                            Commenta


                            • #74
                              Originally posted by MiKeLezZ
                              http://uo.custhelp.com/cgi-bin/uo.cf...hp?p_faqid=382

                              THE RULES ARE:

                              2) You may not use any offensive or sexually explicit language.
                              Allora lo traduco, evidentemente per molti di voi non è chiaro.

                              E' vietato adottare una qualsivoglia forma di linguaggio scurrile o sessualmente esplicito.

                              E' vietato farlo. Non è vietato solo se a qualcuno da noia o se ci sono persone presenti. E' vietato farlo. O, almeno, è vietato scriverlo via testo sullo shard (l'unica eccezione è la guild chat o la chat di party).


                              Non ho assolutamente voglia di flammare ma il fato ha voluto che Drugo postasse esattamente mentre scrivevo il mio reply. Personalmente ho studiato filosofia per ben 2 anni, ma il solo fatto che qua la media della gente non conosco nè Kant, nè Tommaso nè altri non deve farti permettere di scrivere così tante baggianate. Probabilmente se Tommaso potesse leggere il tuo post si rivolterebbe nella tomba.
                              Riguardo il parlare di religione in game ti rimando alla regola non volgio perdermi in inutili sofismi come i tuoi.
                              Sul tuo primo punto sorvolo totalmente è semplicemente ridicolo.
                              Riguardo il punto due ti esorto molto semplicemente ad aprire il dizionario e leggere le definizioni. Ne cito una assolutamente a caso: "persona dotata di eccellenti qualità nella propria arte, nel proprio lavoro, o fatta oggetto di ammirata venerazione".
                              Riguardo splash è giusto ti risponda lui ma ricordati che lui è un semplice "attuatore delle regole" regola che ho scritto a inizio post; percui eventuali questioni personali ritengo siano totalmente ininfluenti.

                              Commenta


                              • #75
                                La libertà di pensiero.......il medio oriente....la costituzione italiana....la religione..........ma ndo diamine siete andati a parare???

                                Ao trattasi di 5 giorni di jail per un GIOCO.

                                E basta!

                                66025597

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X