annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siete soddisfatti dell'attuale moderazione del mercato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Crystal

sole nero mi aveva assicurato che ti toglieva.. si sarà dimenticato

Quel post è antecedente alla sua rimozione dalla BL .
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Bertomanson
      to casualmente ho mandato un pm di protesta e puff sono spariti i treed che erano sbagliati come il mio che caso
      comuque raga qua andrebbe fatta una rivoluzione delle regole il moderatore puo anche rimaner ma devono esserci regole meno drastiche
      mi spiegate cosa cambia tra scrivere
      [Asta] o [ASTA] ???

Non capisco cosa intendi dire con thread spariti; nessun thread sparisce da qualche tempo, se non su esplicita richiesta di chi lo ha aperto.

Solo per il semplice fatto che è una regola, tu la dovresti rispettare, tanto più che non ci vuole una scienza per scrivere in maiuscolo 5 caratteri di fila.

La spiegazione comunque eccola qua:
      il forum del mercato ha un requisito fondamentale, oltre naturalmente alla trasparenza degli affari: la leggibilità. Se ognuno scrive il titolo come vuole, senza un regolamento, ci si trova ad avere gente che scrive .:AsTa:., **Assssstonaaaa**, [ACCORRETE GENTE!] e via dicendo. Uno che legge il forum è così costretto a perdere molto tempo nel leggere titoli strani e che a votle sono anche poco rappresentativi del contenuto del thread. Allora si stabiliscono alcuni tipi fondamentali di tag, in modo che chi legge sa già di cosa parleré il thread, senza neanche leggere tutta la parola. Certo però che fra Asta, [Asta] e ASTA c'è una certa differenza in termini di forma, ma anche se non ci fosse sarebbe davvero una piccola richiesta e visto che la maggior parte delle persone riesce a rispettare questa banale regola, non vedo perché non debba riuscirci tu.

Commenta

Originally posted by Bertomanson
        ho notato che il moderatore chiude i treed a caso perche li giudica sbagliati e ne lascia aperti altri che sono comunque sbagliati perche uguali a quelli chiusi.
        E tu invece che collaborare segnalando questi thread che ti sembrano irregolari, li prendi come pretesto per infrangere il regolamento a tua volta? Bella filosofia.

Commenta

Le parentesi, a mio parere, rendono il forum molto più leggibile.
          Per il resto le regole mi pare vadano bene così,a patto che ci sia una certa flessibilità nell'applicarle(come mi pare di aver visto in molti casi).
          In uol : [COLOR=sky blue]« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary » [/COLOR][COLOR=sky blue]« Jarlaxe » [/COLOR]
          In daoc : [COLOR=sky blue]« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers » [/COLOR]
          Links : [COLOR=sky blue]« my home page » [COLOR=sky blue]« my blog »[/COLOR] « Lamerozzo » [/COLOR]
          Info : [COLOR=sky blue]« mail » « icq » [/COLOR]

Commenta

A me questa moderazione del mercato piace, è chiara precisa e rende la lettura molto rapida.
            Basta perdere 2 minuti PRIMA di iniziare a postare e leggere le regole, anziché spammare e scrivere a vanvera.

Per quanto riguarda la questione "ritiro merce entro 48 ore" quando mi è capitato ho semplicemente avvisato all'atto dell'offerta la mia disponibilità in game.
            Ho ritirato il pezzo una settimana dopo e non ho avuto problemi, né con il moderatore né col venditore.

Un solo appunto: per tutti quelli che nei post [valutazione] scrivono valori irrisori e poi si offrono di comperare l'item.. è piuttosto squallido.
            Io blacklisterei (e sono buona) quelli che "l'artefatto fa skifo vale sì e no 100k però dato che è inutile te lo compero io".

Victor Vlad - The Ultimate Tamer
            Lucretia - Ælite Keeper
            Anjelique De Sai - Wonderfully Married

Commenta

Uppo il forum e chi lo modera.
              Le parentesi vanno bene dove stanno.
              Anch'io sono del parere per pene più dure.

Commenta

Originally posted by Sole Nero

E tu invece che collaborare segnalando questi thread che ti sembrano irregolari, li prendi come pretesto per infrangere il regolamento a tua volta? Bella filosofia.

si ma te che ci stai a fare come moderatore se io ti devo segnalare tutti i post che nn vanno bene???

Commenta

A me nn va bene c'e troppa dittatura nn e + un forum e una Riforma dittatoriale sembra d stare nel iraq d saddam

Commenta

A me la moderazione sta bene, il forum è leggibile e trovo che le regole abbiano un loro senso... se non le capite chiedete al moderatore che sono certo ve le spiegherà come ha fatto con me
                    Unica cosa, per infrazioni veniali tipo [asta] minuscolo potrebbe correggere il titolo invece di chiudere, soprattutto se l'asta ha già un bel numero di post - ammesso che si possa. Penso che sia circa la stessa quantità di lavoro rispetto a chiudere il post e mettere il mex di spiegazione in fondo... poi pian piano la gente impara.

PS A chi cita Saddam & co... cercate di non offendere quelle persone che ci hanno vissuto davvero con paragoni del genere...

Commenta

• Originally posted by Livio
                      Allora l'ordine e la severita' mi sembrano giusti ma ci sono alcune cose che forse nn vanno bene:

9. VIETATO Non consegnare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per il ritiro, salvo preventiva segnalazione è di 48 ore dal termine dell'asta/vendita. Pena: inserimento nella black list.

7. VIETATO Non ritirare la merce acquistata. Il termine ultimo per il ritiro della merce, salvo preventiva segnalazione, è di 48 ore dal termine dell'asta/vendita. Pena: inserimento nella black list.

Premesso che nn tutti giocano 24h su 24 a UO e che magari possono connettersi solo una volta ogni 2 o 3 giorni soprattutto sotto esami puo' capitare che itempi di ritiro della vincita si dilatino un poco e mi sembra esagerato mette in black list per questo motivo... nn si potrebbe dare tempo 1 settimana per ritirare la vincita?
                      Concordo con livio!!!!!
                      Dark Moon - GM de La confraternita
                      Beltazor
                      Rouch

U.O. è una droga.Non uscire dal tunnel...ARREDALO!!!

Commenta

• Originally posted by Mhitrandir

Concordo con livio!!!!!

Il regolamento non vieta di stabilire a priori che la consegna verrà effettuata oltre le 48 ore dalla vincita. Occorre però renderlo noto, almeno privatamente all'acquirente/venditore di turno. Io personalmente nelle mie aste ho consegnato anche dopo una settimana, senza tuttavia sbattere gente in BL. Anzi, una volta uno ce lo avevo messo, ma essendoci messi d'accordo più tardi, l'ho rimosso. Così come ho già rimosso persone che mi hanno civilmente fatto un reclamo in via privata.
                        Ciò che penso è che la maggior parte di voi considera la black list come uno sgarbo che faccio io nei vostri confronti. Cosa che ovviamente non è. In black list ci vanno tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, danno prova di non essere venditori affidabili. Fra quelli che ci sono attualmente, vi posso garantire che ci sono molte bravissime persone con le quali faccio anche affari; ciò non toglie il fatto che se un determinato utente ha dimostrato di non essere sempre reperibile e affidabile (per motivi anche giustificabilissimi) io non debba notificarlo a tutta l'utenza, onde prevenirgli altri possibili inconvenienti. Questo io lo trovo un modo molto democratico e molto giusto di limitare il numero di inconvenienti senza tuttavia punire qualcuno con sospensioni o altre cose limitanti.

Per Bertomanson: se tu pensi di essere in grado di tenere a bada 600 utenti che postano ogni 20 secondi circa per 24 ore al giorno meglio di me, canditati pure come moderatore. Io sono da solo, stiamo cercando personale e se TU utente non aiuti, allora non puoi aspettarti che il forum sia pulito.

Commenta

• Originally posted by barbara666

non ho offeso nessuno cosa e rischio la sospensione perche siamo in dittatura?

per aver espresso un opinione sulla dubbia moderazione di sole nero?

dubbio dimostrato da molti dato che il sondaggio da quasi al 50% una moderazione inadeguata piuttosto che una buona
                          ecco nn c'e liberta d parola se io voglio dire ke uno e un coglione mi banano uno nn puo dire cio ke pensa

Commenta

• ci sarà un exit pool?
                            sigpic

Commenta

• Originally posted by Syrion

ecco nn c'e liberta d parola se io voglio dire ke uno e un coglione mi banano uno nn puo dire cio ke pensa
                              Sei il secondo che dice una bestialità del genere... Perché invece che dire stupidaggini no ndate un contributo costruttivo, come richiestovi? Su che cosa si baserebbe questa affermazione? Forza, voglio vedere uno straccio di prova; faccio non meno di una decina di interventi sul forum ogni giorno, quindi sicurametne se stai dicendo il vero avrai ampia scelta sui miei post dove limito la libertà di parola. Peccato che questo sondaggio provi esattamente il contrario di ciò che dici tu: non solo accetto sempre critiche costruttive, ma ho avuto l'onestà di chiedere a tutti il proprio parere riguardo il mio comportamento e tutto ciò che sai fare tu è fare accuse prive di fondamento. Non solo ascolto chi ha da dire qualcosa, ma addirittura prendo in considerazione le critiche per adattare il forum alle esigenze. Un esempio lampante è quello del forum dei thread chiusi. In molti si sono lamentati riguardo alla cancellazione totale dei thread irregolari ed ecco che prontamente Sole Nero (e nessun altro) ha fatto aprire un nuovo forum dove finiscono tutti i thread irregolari, in modo da no ndover più cancellare nulla.
                              Questo non è un thread dove potete sfogarvi. Per quello c'è il forum Spam. Se fate delle critiche almeno abbiate la decenza di fondarle su qualcosa, fornendo prove. Della mancanza di libertà di parola io sono certissimo non esistere la minima prova, altrimenti questo thread non sarebbe nemmeno mai apparso.

Commenta

• Io trovo che la moderazione del forum sia molto ben fatta. Ho già fatto parecchi affari e mi sento tutelato verso quelle persone che magari prendono le cose troppo alla laggera.

Non penso sia possibile finire in BL per aver sbagliato una virgola, e sono consapevole che se mai ci finirò......è perchè me la sono cercata.

Una moderazione più flessibile renderebbe il forum del mercatino inutilizzabile e non affidabile.

insomma.......up

ICQ 213812906
                                Non faccio affari con chi è in Black List

Commenta

Sto operando...
                                X