secondo me va bene in via generale , l'unica pecca è la troppa fiscalità sulle stro.nzatine.... per esempio... se uno scrive [Asta] invece di [ASTA] non credo sia giusto chiudergli il topic ... magari basta farglielo notare...se poi lo rifà altre 2/3 volte allora glielo si chiude .... per il resto tutto ok
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Siete soddisfatti dell'attuale moderazione del mercato?
Comprimi
X
-
soddisfatto... molto meglio ora
***IN PAUSA SU ROC attivo altrove****
PoluzKiller UNDEAD Mage liv70
Shadowpz BloodElf Rogue liv70
DarkPoluz UNDEAD Priest liv70
Cattivonapz Tauren(sexy) Dudu liv70
Muccapazza Tauren(sexy) War liv64 (non ho piu' voglia di exparlo)
Commenta
-
tutto bello e buono...
però cancellare un'asta perchè nn ci sono le tag mi pare eccessivo.... e la soluzione migliore sarebbe che gli stessi mod aggiustassero le tag... poi ovviamente se il tizio in questione sbaglia sistematicamnete tutte le volte lo si avvisa e lo si punisce in caso continui a fregarsene..^^
Commenta
-
Il fatto che ci sia qualcuno che si prende la briga di far rispettare il regolamento è un'ottima cosa, ma anche se sta migliorando non sono del tutto soddisfatto.
Chiudere un thread per un motivo minore, per una svista spesso causa molti più disagi della svista stessa. Esempio? Nel forum BOD un tizio si è scordato di mettere il rilancio minimo. Io nella mia seconda offerta ho scritto base + rilancio minimo chiedendo quant'era. Lui ha risposto 50k. Non ci sono state lamentele, ci sono state altre 2 offerte dopo e poi Sole Nero ha chiuso il post. La chiusura in casi come questi è una scocciatura più per il cliente che per il venditore. Magari un richiamo, o altre pene che per lo meno non coinvolgano chi non ha fatto nulla e si trova svantaggiato. Cioè in sostanza se per una sciocchezza, fatta per sbaglio e non per avvantaggiarsi, si mandano a monte giorni di rilanci e contrattazioni il regolamento diventa più un problema che un aiuto.
Commenta
-
1) Farei forum apposito per post di "Valutazione".. che stressano l'anima a chi compra e vende..
2) Trovo totalmente inutili e fastidiosi i post del tipo Compro SOP 120 Magery senza indicare quanto è disposto a spendere il tizio in questione.
(se vuole, al massimo fa un'asta al ribasso, mettendo una base che è disposto comunque a pagare se nessuno offrisse al ribasso)
3) ho segnalato persone che uppavano in meno di 24 ore, ma nn tutte le segnalazioni sono state recepite.
Firma irregolare
Volturno - GN Forum Admin
Commenta
-
Mi va bene, e lo sai, mi lamento solo della tua omosessualità latente, ma ci passo sopra ed uso la cintura di castrità
Per le parentesi credo sia indifferente alla fine, tanto se devo fare delle ricerce cerco "scambio" "compro" o altro, le parentesi non le conta
Unico appunto va su alcune sottigliezze, o piccolezze che potrebbero creare disagio nelle aste, soprattutto da parte di chi le fa:
- spesso manca il rilancio minimo, che viene inserito tardivamente
- alcune volte non c'è precisione nella scadenza delle aste, spesso dovuto alla furbizia di chi le fa, onde trovare cavilli per guadagnare di più, poche volte dovuto all'inesperienza
- alcune volte sono gli stessi acquirenti ad essere poco precisi (la storia del +TOT rispetto all'ultima offerta andrebbe eleminato tanto per dirne una...)
etc etc etc.
Per il resto ottimo moderatore, sempre presente, disponibile, puntiglioso e rompic... ehm simpatico ed affidabileMamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...
Commenta
-
Per Fruzzo: il caso da te citato era un caso piuttosto particolare e avevo successivamente precisato se non ricordo male. Comunque sia, non trovo ammissibile che qualcuno modifichi le regole di un'asta una volta che questa è cominciata. Costa veramente poca fatica rileggere il post prima di metterlo sul forum e controllare che non ci siano errori. Certamente costa meno fatica a voi controllare che a me chiudere il thread. In fin dei conti, quell'intervento, come molti altri, l'avevo fatto proprio perché segnalatomi da un utente. Tutte le mie azioni sono mirate a tutelare gli utilizzatori del forum.
In generale però, io dò per scontato che se un acquirente vede una tag errata o comunque comportamenti irregolari, fa la sua offerta a suo rischio e pericolo e non può poi lamentarsi se il thread viene chiuso/cancellato.
Per Calm Like a Bomb: personalmente sono sempre stato contrario ai thread di valutazione e questa tua idea di creare un forum apposito la trovo un ottimo compromesso che certamente verrà valutato da tutto lo staff. Anche il punto 2) è interessante. Per il punto 3) invece faccio una piccola precisazione: quando si tratta di tag o di up, applico le regole in maniera meno rigida. Questo perché non mi va di cancellare thread con tag maiuscola ma con parentesi quadre, visto che erano regolari fino a poco tempo fa. Allo stesso modo non sto a contare se sono passate 24 ore da un up all'altro. In genere punisco a occhio quando di ore ne sono passate meno di 20. Ciò non significa che se mi gira male, non possa chiudere un thread uppato dopo 20 ore, perché è comunque irregolare. Diciamo semplicemente che cerco di non essere troppo pesante, altrimenti di moderatori ne servirebbero 10 e un terzo del forum verrebbe regolarmente eliminato ogni giorno.
Per tutti quelli che si lamentano delle cancellazioni: da ICQ mi è venuta una proposta molto buona che stiamo valutando. Anziché eliminare i thread, spostarli in una zona apposita del forum, ovviamente chiusi. Così sarebbe meno traumatica la cosa. Ovviamente però non lascerei il link nel forum originario; per intenderci, spesso quando si sposta un thread vi si lascia il link "moved: +titolodelthread". Se lo lasciassi allora sarebbe equivalente a chiudere il thread, cioè non migliorerei la leggibilità del forum, che invece è proprio lo scopo delle cancellazioni.
Se, come credo, verranno ripristinate le parentesi quadre, diventeremo ancora più rigidi nelle tag, mi dispiace. Io credo che il primo passo verso un forum leggibile, sia la disciplina da parte di chi sul forum ci scrive. Ne serve davvero poca d'altra aprte, ma per chi non ci riesce il modo migliore e farci sbattere la testa contro. Se non basta avere davanti il regolamento, allora serve la correzione drastica. Moltissimi mi chiamano per chiedere motivazioni sulla sparizione dei loro thread, quando in verità nel 90% dei casi basterebbe andare a leggere il regolamento e capire automaticamente dove si è sbagliato.Attualmente non gioco più a UO.
Originally posted by FuTuRa
Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...
Commenta
-
Originally posted by Cuba
boh io la lancio così: nn si potrebbe mettere un bollino/segno di riconoscimento per chi è in black list? cioè nn posso ogni volta vedere se sto tizio è in black list o no magari si spreca meno tempo e si abolisce direttamente il 3d....
fa schifo? asd
Purtroppo non è possibile. Io tanto tempo fa avevo addirittura proposto un bollino per quelli che postavano solo rosicate (era un'ideona, dai ), ma la risposta fu negativa e vale anche per qui: il problema è che i bollini valgono per tutta Gamesnet, non solo per noi. Quindi, se Ciccio si prende il bollino spammer, è giusto che tutti lo riconoscano come spammer, in tutta Gamesnet. Invece, un bollino "Black listed" non andrebbe bene, visto che a parte UOD, non credo abbia senso altrove. Metti per caso che uno che gioca da noi giochi anche a qualche altro gioco online sempre su GN. Si ritroverebbe con un bollino discriminante assolutametne fuori luogo quando utilizza il forum di questo secondo gioco.Attualmente non gioco più a UO.
Originally posted by FuTuRa
Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...
Commenta
-
Originally posted by Sole Nero
Purtroppo non è possibile. Io tanto tempo fa avevo addirittura proposto un bollino per quelli che postavano solo rosicate (era un'ideona, dai ), ma la risposta fu negativa e vale anche per qui: il problema è che i bollini valgono per tutta Gamesnet, non solo per noi. Quindi, se Ciccio si prende il bollino spammer, è giusto che tutti lo riconoscano come spammer, in tutta Gamesnet. Invece, un bollino "Black listed" non andrebbe bene, visto che a parte UOD, non credo abbia senso altrove. Metti per caso che uno che gioca da noi giochi anche a qualche altro gioco online sempre su GN. Si ritroverebbe con un bollino discriminante assolutametne fuori luogo quando utilizza il forum di questo secondo gioco.
Commenta
Commenta