annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siete soddisfatti dell'attuale moderazione del mercato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Splash

Chiedo scusa a Sole Nero ma intervengo un attimo io

Chi finisce in Black List in teoria non dovrebbe essere considerato neanche nelle "Aste", qualora lo consideraste, quelli rimangono decisioni vostre, e vi ne prendete le vostre responsabilità.

Invece se chi è in Black List facesse commenti o rovinasse le aste altrui in altri modi, si passa dal Bollino Spammer alla Sospensione dal FORUM
    Ah se già esistono pene successive per chi è recidivo non parlo più
    La jail era solo un'esempio, ma se è prevista addirittura la sospensione dal forum..........credo sia una pena decisamente più dura di 5 giorni di jail.

Cmq ti faccio un esempio di come si può rovinare una vendita senza fare commenti: io metto in vendita qualcosa ai primi che postano. Una persona compera e se lo aggiudica, poi ritira l'offerta. Un'altra persona se ne accorge, compera e poi ritira l'offerta.
    Gli altri interessati che hanno gia' visto la vendita conclusa alla prima o alla seconda volta (perdendosi invece il ritiro dell'offerta) neanche ci vanno più a leggere il topic.
    E credimi è cosi', perchè se segui bene il forum trading, ti accorgi che la gente arriva a comperare a maggior prezzo altra roba in vendita in un altro post a minor prezzo, proprio per questo motivo.
    Io vieterei completamente la possibilità di poter ritirare la propria offerta: se uno non è sicuro di poter comperare, non posta.
    Ora invece la gente fa come gli pare, tanto ritira.....

66025597

Commenta

Originally posted by Livio
      Allora l'ordine e la severita' mi sembrano giusti ma ci sono alcune cose che forse nn vanno bene:

9. VIETATO Non consegnare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per il ritiro, salvo preventiva segnalazione è di 48 ore dal termine dell'asta/vendita. Pena: inserimento nella black list.

7. VIETATO Non ritirare la merce acquistata. Il termine ultimo per il ritiro della merce, salvo preventiva segnalazione, è di 48 ore dal termine dell'asta/vendita. Pena: inserimento nella black list.

Premesso che nn tutti giocano 24h su 24 a UO e che magari possono connettersi solo una volta ogni 2 o 3 giorni soprattutto sotto esami puo' capitare che itempi di ritiro della vincita si dilatino un poco e mi sembra esagerato mette in black list per questo motivo... nn si potrebbe dare tempo 1 settimana per ritirare la vincita?

Se uno sa a priori che non potrà connettersi in maniera costante, allora deve farlo presente in privato oppure quando fa l'offerta. Io ad esempio nelle mie aste non ho mai fatto problemi con gente che ha ritirato anche dopo una settimana, pecrhé comunque mi avevano avvisato su ICQ. Comunque valuteremo anche questo
      Attualmente non gioco più a UO.
      Originally posted by FuTuRa
      Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Abraq Ad Habra
        Io sono molto soddisfatto di come si sia regolamentato tutto.
        C'è una cosa però che non mi convince: ho notato che la gente che finisce in black list, non avendo più nulla da perdere, fa il bello e il cattivo tempo permettendosi di continuare a violare le regole.
        Spesso e volentieri con i loro post rovinano vendite e aste altrui.
        La mia proposta è quella di aggiungere una pena successiva in quest'ordine: quando si viola ripetutamente il regolamento si finisce in black list come ora, se poi si continua, dopo un numero di violazioni (che potete benissimo stabilire voi mod anche in base alla gravità della violazione) arriva la jail in game anche solo per pochi giorni (5 gg sarebbero più che sufficienti, non voglio pene troppo severe).
        Questo perchè secondo me è giusto tutelare la gente che vende o che compera in modo corretto.

Saluti

Mmm, sinceramente non ho ancora trovato un membro della black list che abbia fatto altre gravi infrazioni. Per questi casi però, all'inizio del regolamento avevo scritto che in casi di eccezionale gravità lo staff dei moderatori si prende la libertà di agire al di fuori del regolamento. Già se uno che è in BL commette altri errori da BL, la suddetta diventa di durata illimitata. Se poi si aggiungono altre infrazioni allora lì scatteranno altri provvedimenti, dal bollino mad spammer alla sospensione dal forum.

EDIT: c'ho messo talmente tanto a scrivere che nel frattempo aveva già risposto Splash, dicendo in buona parte le mie stesse cose.... Chiedo umilmente scusa
        Ultima modifica di rio79; 11-06-2004, 22:16.

Commenta

Originally posted by Sole Nero

Io ad esempio nelle mie aste non ho mai fatto problemi con gente che ha ritirato anche dopo una settimana, perché comunque mi avevano avvisato su ICQ. Comunque valuteremo anche questo
          -_-'! ma manco tu quando piji offerte metti icq nella lista e aspetti il minuto per mettere in black list senza manco avvisare, almeno dire ki sei e per ke cosa contatti o ALMENO avvisare di prendere la roba, sei tu ke vendi.
          Originally posted by Mattia
          Semplice, com se non conosci nessuno difficilmente ci entri. AoT ti fai vedere ad Haven due volte quando passano con i camioncini ogni settimana a caricare gente e stai apposto.
          Originally posted by Nerevar

Confermo tutto... allego una istantanea come prova visiva a favore di Mattia

c l i c c a m i

Commenta

sono nuovo e questo forum lo trovo molto interessante, per questo lo leggo attentamente. ......

lo trovo chiarissimo -
            .....

Commenta

io sono più che soddisfatto della serietà che ho trovato nel moderare i post del mercato e anche delle spiegazione ricevute in pm quando ne ho avuto bisogno

Commenta

Direi che mi sembra troppo dispersivo il mercato ci sono troppe voci. Io ho dovuto mettere un post nella sezione VARIE perchè non riguardava a nessun sottoforum: offrivo 80K per un dragon, magari 80K fanno schifo a molti perchè c'è stata una persona sola che mi ha contattato per il Dragon e questo perchè la sezione VARIE è il sottoforum meno frequentato.

Il mio post era rivolto ad una professione specifica non ad oggetti. Ci sono pochi che entrano nella sezione VARIE e forse è stato per quello che nessuno mi ha contatto, oppure perchè la mia offerta era troppo bassa.

Secondo me ci dovrebbe essere una sezione apposita per le professioni o qualcosa del genere.

Commenta

Originally posted by Snake
                  Direi che mi sembra troppo dispersivo il mercato ci sono troppe voci. Io ho dovuto mettere un post nella sezione VARIE perchè non riguardava a nessun sottoforum: offrivo 80K per un dragon, magari 80K fanno schifo a molti perchè c'è stata una persona sola che mi ha contattato per il Dragon e questo perchè la sezione VARIE è il sottoforum meno frequentato.

Il mio post era rivolto ad una professione specifica non ad oggetti. Ci sono pochi che entrano nella sezione VARIE e forse è stato per quello che nessuno mi ha contatto, oppure perchè la mia offerta era troppo bassa.

Secondo me ci dovrebbe essere una sezione apposita per le professioni o qualcosa del genere.

Dici che il forum è troppo dispersivo e proponi una nuova sezione? Ehm...

Commenta

Originally posted by RaptoR
                    a mio parere siete diventati un po troppo fiscali.. x il resto ok
                    When u'r smiling

Commenta

Originally posted by Snake

Se rifletti bene il sistema dei Sotto-Forum è stato pensato appositamente a questo, ovvero dare la possibilità a gente che avesse items "poco richiesti" di poterli vendere lo stesso.

Questo perchè?
                      Perchè se ci fosse stato un singolo FORUM, probabilmente la tua VENDITA sarebbe passata subito in dimenticatorio, invece, grazie ai Sotto-Forum, i Thread rimangono in prima pagina (O comunque nelle prime pagine, dipende dai sotto-forum ) per più tempo, dando così la possibilità a più gente di leggere la tua offerta alla quale potrebbero essere interessati e che magari non avrebbero mai visto se fosse passata in 2 ore (perchè questi sono i tempi..) in seconda/terza/quarta pagina ...

Commenta

io sono soddisfatto ma non completamente.....
                        Preferirei vedere qualcosa di più pesante della black list... come ad Es. la jail dal mercato per un TOT di tempo... a seconda della gravità commessa...........insomma, pene + dure per chi non rispetta il mercato....
                        Wherever Ivan Drago
                        Since 1999 from NGI,Awakening,Reame I,II,III e IV Ed.,J&D,DRL,NhR and a lot of Shards!!!!
                        Ed ora anche su UoDreams!!!!
                        Originally posted by Nerkia in mappa NoX parlando della cartolina che avvisa la bocciatura...

Naer:
                        masi
                        Naer:
                        fai na cosa
                        Naer:
                        fai come si fa in guerra per bloccre le comunicazioni
                        Naer:
                        intercetta i postini e uccidili

Commenta

adesso i 19 che han votato a sfavore postanbo qua le motivazione dato che non le vedo -_-
                          Serve qualche aiuto su come allenare una skill? Su come aumentare le stats? Andate qua e troverete le risposte ai vostri quesiti.

Andate a visitare la Casa/Museo di Alucard a Luna e contemporaneamente comprate qualche Bod dal mio Vendor Biondo and Nero li situato.

Commenta

Personalmente non uso quasi mai il forum del mercato però se uno vuole fare un'offerta strana che magari possa interessare a tutti ma non è in nessuna categoria ma solo in VARIE mi sembra un po' limitato in quanto il sottoforum VARIE è poco frequentato.

PS: Io non ho votato nè a favore nè a sfavore in quanto è un servizio che uso sporadicamente.

Commenta

ritengo un po' fiscali, ma e' solo un forum, mica mi rodo l'anima

Commenta

per me sarebbe una cosa gradita se ci fosse una "guida" se così si può chiamarla per i prezzi di media del mercato, perchè a volte per alcuni oggetti mi viene detto che una cifra è troppo alta e altre volte troppo bassa. credo ci sia una confusione sul prezzo di media degli oggetti
                                I am an outcast
                                On the path of no return
                                Punisher and swordman
                                I was born to burn
                                Black Wind always follows
                                Where my black horse rides
                                Fire's in my soul
                                Steel in on my side

Commenta

Sto operando...
                                X