annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sphere, questo sconosciuto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sphere, questo sconosciuto

Da quando la gente ha cominciato a lamentarsi seriamente del pvp su uod ho sentito molti parlare con nostalgia del vekkio sphere, dove contava solo la bravura personale nel pvp, l'equipment giocava solo un ruolo secondario. Persino a correre gli esperti erano + bravi, c'è ki dice ke da solo stendeva anke 7 niubbi.
    Ora, sappiamo ad esempio che gli -A- si sono trasferiti su uno shard pre-aos. Ma io mi chiedo... se ai giocatori + anziani ke hanno seguito uo sin dalle origini manca tanto il buon vekkio sphere, xkè non volete tornarci?
    non è una maniera per dire di andarcene da uod, cerco solo di capire il motivo x cui anke se qui il pvp non è dei migliori, preferite non tornare a sphere. non esistono + shard decenti? è troppo buggato? altro?
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Io tornerei volentieri
    Ma una volta iniziato su uno shard, fatti soldi, equip e soprattuto amici, e' difficile andare via e riiniziare.
    Mi ricordo che quando ho iniziato 5 anni fa stavo su uno shard chiamato "HELIOS". 33 pg in tutto lo shard
    Stupendo
    Ci tornerei volentieri se esistesse ancora.
    Ma questo perche'? Per gli amici, alla fine e' per quello, una volta iniziato l'idea di dover fare "il niubbo" da un altra parte non e' allettante :P

Sphere era molto piu bello
    Se UOD con 550 pg avesse Sphere mi piacerebbe molto di piu'
    Ma se UOD usasse Sphere non avrebbe 550 pg

ICQ 349070805

Mss "LUCK" Helios :Jackal's Collar, Ornament of Magincian, 2 Leggings of Bane, Ring of Vile, 2 Bone Crusher, Serpent Fang, 2 Bracelet of Health, Divine Countenance, Frostbringer, Hunter's Headdress, Staff of The Magi, 2 Dragon Slayer, Voice Of The Fallen King
    14/08/2005 5:30 Gauntlets of Nobility 14/08/2005 16:45 Leggings of Bane
    03/09/2005 7:30 Staff of The Magi 03/09/2005 20:40 Dragon Slayer (4° ) 05/09/2005 02:30 Frostbringer

Commenta

al solo pensiero di rimacrarmi magery mi vien mal di pancia

C.S.K. Team
      >iQ.V4sH On Quake III 1.16
      [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
      Luxifer On Ultima Online Dreams
      Luxifer On UO Demons And Wizards
      The e.Polled Xperience

Commenta

Beh che Sphere fosse molto piu bello non so ....era un bel bug d'emulatore ehe...poi di solito negli shard con sphere nn c'era cap...e li ok contava bravura e no item (+ o - perche c'era roba che serviva d + pure la ) pero' dovevi macrare macrare macrare e mancrare ancora un po'.

Secondo me il Pol era meglio!

Cmq per rispondere lla tua domanda....il pvp qua non è che faccia proprio schifo è che ci sono delle cose che ad esempio a me nn vanno giu tipo il dismo...cmq boh c gioco perche aos offre una vastita di cose che puoi fare che è incredibile e quindi c'e' anche il merito all'organizzazione e al party che sugli emulatori prima era nullo.

Commenta

Non centra sphere.. è il precast.

Senza precast hai piu' possibilita' di concludere il pvp: questo è vero.

Pero' se non "limiti" in qualche modo chi usa la magia diventa uno shard a senso unico... Ossia solo una tipologia di pg: MAGO.

Sphere non ha il colpo in corsa da script. E' potenzialmente meno "ricco" di risorse e ha tanti bug.

Lo shard dove giocavo io era in sphere ed era limitato nel pvp e nel pvm a 2 o 3 tipologie di pg per mille mila motivi che cmq non erano tutti imputabili a sphere.

Io ho lavorato ad uno shard in sphere (0.99) e dico che ora come ora è solo una perdita d tempo.

RunUo ha validi sviluppatori ha un sacco di release e i fix sono tantissimi xkè cmq si cerca di accontentare il player.

L'impressione cmq che si ha è di essere davanti a un altro gioco, xquesto dico che chi era bravo su sphere qua puo' essere una pippa e su sphere continuare a ruleggiare. Sono 2 cose troppo lontane...
          Ultima modifica di Kulkatain; 04-06-2004, 20:31.

Commenta

Effettivamente qua il PvP non e' cosi male
            E' diverso, per chi e' abituato ad un altro tipo di gioco, risulta difficile cambiare stile.
            E come dice cib-rebel qua conta molto l'organizzazione di gilda che con sphere e' improponibile anche solo per la marea di cloni che erano i pg. Qua ognuno ha il suo template e quindi diverse peculiarita da sfruttare in PvP
            Con 700 punti nelle skill devi avere per forza un punto debole.
            E potresti trovarti difronte proprio chi ha le carattertiche per sfruttarlo

ICQ 349070805

Mss "LUCK" Helios :Jackal's Collar, Ornament of Magincian, 2 Leggings of Bane, Ring of Vile, 2 Bone Crusher, Serpent Fang, 2 Bracelet of Health, Divine Countenance, Frostbringer, Hunter's Headdress, Staff of The Magi, 2 Dragon Slayer, Voice Of The Fallen King
            14/08/2005 5:30 Gauntlets of Nobility 14/08/2005 16:45 Leggings of Bane
            03/09/2005 7:30 Staff of The Magi 03/09/2005 20:40 Dragon Slayer (4° ) 05/09/2005 02:30 Frostbringer

Commenta

Da quando la gente ha cominciato a lamentarsi seriamente del pvp su uod ho sentito molti parlare con nostalgia del vekkio sphere, dove contava solo la bravura personale nel pvp, l'equipment giocava solo un ruolo secondario. Persino a correre gli esperti erano + bravi, c'è ki dice ke da solo stendeva anke 7 niubbi.
              Ora, sappiamo ad esempio che gli -A- si sono trasferiti su uno shard pre-aos. Ma io mi chiedo... se ai giocatori + anziani ke hanno seguito uo sin dalle origini manca tanto il buon vekkio sphere, xkè non volete tornarci?
              non è una maniera per dire di andarcene da uod, cerco solo di capire il motivo x cui anke se qui il pvp non è dei migliori, preferite non tornare a sphere. non esistono + shard decenti? è troppo buggato? altro?
              Se mi dici che ci sono 200+ pg su uno shard sphere 51 con equipaggiamento base e settaggi umani, alloar spara il login xke sto loggando...
              ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
              Rainy on Gamers Revolt
              Wrath of Moon on NGI
              Marylin on Midian and Universo
              Lightmage on Tales of Dragons
              Now They're no More...

Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

Commenta

Bisogna distinguere... lo sphere .51 era molto "bello" x quanto riguardava il pvp. X il resto nada -.- Emulatore molto lento... molto buggoso (non buggato... buggoso: probabilità ke si crei un bug aggiungento o semplicemente modificando anche le cose + semplici)
                La .55i la usavo io x lo shard ke avevo... (oddio... avevo... ero gm ma facevo praticamente tutto, quester, pager, scripter)
                Eheheh il precast lo avevo aggiunto. Ma il fatto non è quelllo...
                E' il core dell'emul (programmato in c++ mi pare)... Molto moltopesante...
                Ora di sphere ci sono le .99x ke quasi possono competere con il RUnUO. Il loro core è + snello e + efficente.
                Lo sphere va bene x shard piccole... 500 pg su uno sphere sono davvero un utopia...
                Lo shpere è facile (na... una volta ke si sanno 2 cose si è un piccolo genio, basta la fantasia) da scriptare.

Il RunUO. Creato da un genio... E' cio ce dio fece. Una potenza della natura. Programmato con il futuro (c#).
                Prima di andare a fare il quester/pager/scripter/adminombra avevo iniziato a scriptare in runUO ma poi le basi del c# erano latenti e lo abbandonai... a malincuore...
                Tutt'ora lo uso x staticizzare mondi ke faccio.
                Onore e gloria a Phenos ke ha creduto nel runUO fin dall'inizio...
                Onore e gloria pure ad Arya ke è la sviluppatrice le pandora's box
                Ultima modifica di Jullette; 04-06-2004, 20:47.
                sigpic
                Numero 6: «Che cosa volete?»
                Numero 2: «Informazioni.»
                Numero 6: «Da che parte siete?»
                Numero 2: «Questo sarebbe dare informazioni. Noi le cerchiamo.»
                Numero 6: «Non ne avrete!»
                Numero 2: «In un modo o nell'altro... le avremo.»

«Abbiamo cannato.»
                Easy Rider

Kurt Cobain - Ah ah ah Meninub - Jake Chambers - Dracotelli - Pg Osistyle
                Sempre e solo [PP]

Commenta

beh si, in effetti ci sono shard ke ammettono solo il mago
                  ad esempio ho provato uno shard pre-aos e mi volevo fare un bel warrior puro... per poi accorgermi ke non ci sono i colpi speciali O_O
                  ma... dico, ke divertimento c'è a correre, colpire, correre, curarsi, colpire. per forza poi si fanno tutti il mago!
                  un war puro non ha senso all'infuori di AOS, non nel senso ke magari non rulla, ma nel senso ke se devi solo andare addosso al nemico e colpirlo, non è mica pvp divertente.
                  AOS ha delle grandissime potenzialità, il sistema dei danni suddivisi in 5 elementi, tutti i bonus delle armi, le varietà di template ke si possono creare. ma diciamocelo... per come è impostato ora, il pvp è basato sulla maggioranza numerica e sul confronto tra equipment. oppure, in alternativa, dismount e petkill.
                  cmq, c'è anke da dire ke c'è gente ke ultima lo intende con un frag game con visuale dall'alto, ke starebbe tutto il giorno a fare pvp e nient'altro. secondo me intendere ultima in questa maniera è sbagliato :>

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

la prima che hai detto,
                    non esistono + shard sphere decenti se pensi che la scelta è tra

new hera rev
                    midian
                    uoitalia

dei quali nhr è strapieno di bug e ci son o gli script che " vanno indietro " nel senso che viene fixato un bug e dopo 10 giorni salta fuori di nuovo . ed oltretutto lagga spaventosamente ed è gestito in modo discutibile .
                    noi angels lo conosciamo bene visto che giocavamo li .

midian ha veramente pochi pg

uoitalia non lo conosco, dice eddy che è decente a questo punto penso sia il migliore dei 3 ma cmq è ben poca cosa .

in generale pochi pg , shard ormai " vecchi " . troppi bug e impossibili da fixare , e pvm pressoche assente .

detto questo , sphere è il vero emulatore per il pvp .
                    li ci vogliono anni per imparare a giocare , tempo durante il quale si continua a morire e morire ogni qual volta incontri un pg + forte di te .

run uo invece è fatto per il pvm , per pvp statici , per cross healing tra pg della stessa gilda , un pvp di massa/gruppo nel quale prevalgono i + numerosi anziche i + bravi.

e non è neanche tanto per gli items è proprio run uo.

anche su defiance è cosi chi è di piu vince non c'e niente da fare .

attribuisco questa cosa a due motivazioni :
                    -cast da fermo ke non permette di segare la gente .
                    -healing utilizzata in combinazione con qualunque altra cosa che permette di castare ecc... senza che le bende frizzino rendendo dunque i pg attivamente giocanti NEL QUAL MENTRE si curano .
                    dunque la fase importantissima del capire quando è ora di curarsi e quando è ora di attaccare su run uo non esiste .

su sphere ovviamente non è cosi , O ti bendi , O attacchi .

è come se si giocasse tutti a livello easy con danni bassissimi ( a eccezione di armor ignore ) , con uno spam di pozze pazzesco , con skills che parano 36% di colpi e cavalcature che riducono il danno ancora di piu .
                    un equip ( nel back pack ) che consiste in pozze , bende , reagenti .. poco altro .
                    è troppo facile giocare cosi .
                    su qualunque shard sphere esistente devi iniziare con scroll , reagenti pagani per varie evoluzioni-abilità speciali , vestiti di protezioni, almeno altri 5 tipi di pozze speciali aggiuntive , ecc..
                    e tutto ovviamente lootabile dunque " avere un bell equip come avere una buona armor " , era davvero frutto di abilità perche solo chi poteva permettersele = moriva poco , le poteva usare .
                    i Coraggiosi giravano con armor in blackrock , cavalcature speciali , mustang ecc.. chi sapeva giocare e sapeva di poter reggere + pg perche di valore inferiore a lui.

avere un bell equip aveva un senso...
                    poi naturalmente il fatto stesso che fosse un equip sgravato ti dava ulteriori vantaggi ma ovviamente dovevi essere in grado di difenderlo .

Mi ricordo su Gr dove un flamestrike castato da spellbook faceva sui 90 se non erro hp di danno ( su circa 130 str di media ).
                    2 flame in corsa = istantkill

il pvp consisteva in una serie di spell ravvicinatissime nelle quali dovevi essere abilissimo nel scegliere la migliore per far frizzare il nemico o le scroll quando eri in ritardo di delay .
                    e se azzeccavi 3 spels di seguito il nemico crepava . non come qua che il nemico arriva a 15 hp si gira e inizia a scappare e tu per castare la spels finale ti devi fermare 3 secondi durante i quali ti rifila 2 schermate lol .

.
                    su new hera armi speciale tipo spaccaossa o sfondacranio levavano 75 hp a colpo su 150 str con l'aggiunta di special random paralizzante per 3 secondi ( sfondacranio ) e azzeramento stamina ( spaccaossa ) , e mi ripeto , le pozze se ne bevevi una su sphere la seguente la potevi usare dopo 14 secondi . dunque se per caso avevi bevuto una heal e ti arrivava special azzeramento stamina prima dei 14 secondi = morto

boh , il livello di difficoltà su shard sphere è stato milioni di volte superiore a questi di run uo .
                    qua la modalità , è easy . qua se non ti gankano in 5 non muori x danni troppo bassi , per skills troppo potenti difensivamente , e per il sistema di gioco in se che garantisce salvezza matematica a chi corre .

resta solo il dismount per segare la gente , qualunque sia il tuo livello di abilità ( o di equip-items ovviamente , infatti è pressoche impossibile distinguere se un player sa giocare su run uo , in modo particolare su dreams ) .

detto tutto ,

Incognito
                    ( tnx to zittino per avermi fatto fare anche questo reply )
                    Ultima modifica di Zittino_Bob; 04-06-2004, 21:15.

Commenta

State mettendo a confronto UOD con uno shard sphere??? ma skerzate? NON esiste paragone, UOD è decisamente molto meglio in tutto.
                      Il pvp di sphere è monotono e da poche possibilità di scelta, su uod l'equip fa la differenza spesso, ma questo perchè oltre al pvp c'è un mondo pvm e un mondo Worker che non è paragonabile con un qualsiasi sphere.
                      In oltre esistono tantissime scelte sulle skill e quindi sul modo di fare pvp che imparando a giocare si possono fare per adattare il proprio pg al proprio stile di gioco.
                      UOD come varietà di gioco è decisamente superiore in ogni aspetto a tutti gli shard sphere.

e poi i bug... sphere è di tutto un bug...

Poi... i gusti alla fine sono gusti... c'è a chi piace il pane e a chi piace il pane e salame
                      SKASKASKA

Skater TNT GuildMaster OppositeForce

Vi osservo...

http://www.oppositeforce.it

Commenta

Originally posted by Hysterix
                        L'impressione cmq che si ha è di essere davanti a un altro gioco, xquesto dico che chi era bravo su sphere qua puo' essere una pippa e su sphere continuare a ruleggiare

I veri giocatori di sphere sono pochi.. Ora gli shard utilizzano tutti assist per il pvp e chiunque capisca un minimo del gioco sa giocare...
                        Colpa di run uo, son tutte cazza.t.e, provate a levare programmi esterni e le abilità riaffioreranno(almeno in parte).

Sphere senza assist è solo abilità..

Commenta

ma... cos'è un gank?

x zittino/incognito:
                          uoi? guarda, pare uno shard dedicato alla goduria dei + anziani. essendo sphere è vero ke conta l'abilità personale, ma vatti a scontrare contro i superpowerplayer ke hanno tutte le skill a 200.... O_O

Commenta

Originally posted by Badoglio

Colpa di run uo, son tutte cazza.t.e, provate a levare programmi esterni e le abilità riaffioreranno(almeno in parte).

Sphere senza assist è solo abilità..
                            ah senza dubbio! io stesso devo dire ke con razor posso levarmi lo scudo, bere pozza e riarmarmi mentre corro con soli 2 tasti e nel giro di 1-2 secondi. con easyuo mi bendo automaticamente senza preoccupazioni. senza programmi esterni la skill riaffiorerebbe certamente, ma il problema è ke non si può vietare l'uso di prog esterni, poikè se si riskia di fare errori e ci si basa su supposizioni

Commenta

boh...il discorso e' che quello che vi frega e' la nostalgia. Se un pg conoscesse UO iniziando con UOD si troverebbe benissimo...noi vecchi giocatori siamo abituati ad uno style piu' Hardcore...dove tutti sono uguali(maghi con arma +5) ed e' piu' bravo quello che clicka prma la macro di assist. Ogni emulatore ha avuto la sua egemonia e' una stupidaggine la storia "SPHERE IS THE BEST" a me sphere non piace per nulla...pero' ci ho giocato e ho bei ricordi perche' ci giocavo con la mia Gilda e con i miei amici.

Uo e' cresciuta e per esigenze economiche e' cambiata...OSI ora come concetto e' piu' simile a daoc e chi gioca li' o chi e' entrato nel concetto dei nuovi giochi si adegua...chi ancora rimane ancorato alle nostalgie e al passato rimane indietro e frequenta shard di nostalgici che oramai hanno solo il nome e qualche manciata di PG.

Personalmente l'OSI style lo reputo molto ma molto carino ma ovviamente ho storto il naso a molti settaggi Ci si adatta, ci si abitua e si matura ^_^
                              • Fire Knight [CRSD] -
                              • Dark Fire
                              • Luna Stone - Viper... ma in realta' solamente una niubba :/

Commenta

Sto operando...
                              X