annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento e Log

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento e Log

    Ecco il mio ennesimo thread di riflessioni.

    Ho letto il regolamento e lo trovo decisamente ben fatto. Non limita molte azioni se non quelle fatte esclusiavamente per non permettere ad altri di divertirsi.
    Però (c'è sempre un però) ha una pecca. Che non sia accettata come prova lo screenshot dell'azione. Non credo che questo sia giusto per alcune ragioni:
    1) Modificare uno screenshot inserendo il parlato, combiano le scritte ne journal, ritoccando lo sfondo perchè non si vedano i cambiamenti è un lavoro parecchio complesso. Non che sia infattibile, ma se invece che un solo screen ne venissero richiesti dai GM 2 o 3 creare prove fasulle per incastrare qualcuno sarebbe complicatissimo.
    2) Ora che non è possibile per lo staff leggere i log questo regolamento rischia di diventare un boomerang. Lavoro triplicato per i GM che si troveranno a rispondere a molti page senza poter fare nulla. La stragrande maggioranza dei casi di harrasement dura poco tempo. Ad esempio se trascino i mostri per far si che attacchino qualcuno come fa il GM ad essere presente e incriminarmi?
    3) Questo è personale. Io macro spesso away. Visti i simpaticoni che si divertono a distrurbarmi gatandomi lontano o liberando animali pericolosi proprio a fianco a me ho fatto una macro che salva un immagine dell scermo ogni volta che incontra qualcuno, ogni volta che viene attaccato ecc ecc ecc. Questa cosa è ora del tutto inutile. O cambio facendo si che la macro faccia page invece che screenshots trovandomi così giustamente in jail in un nanosecondo per spamm o una postilla non scritta del regolamento sorge spontanea: "A chi macra away fate quello che vi pare tanto resterete impuniti comunque".

    Spero che queste critiche saranno costruttive e, se nascono dal fatto che non ho capito qualcosa, chiedo scusa. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri giocatori e dallo staff magari le motivazioni della scelta di non accettare screenshots.
    602777577

  • #2
    mi sa tanto che come te molti nn hanno capito... modificare graficamente gli screenshoot nn è l'unico modo per taroccarli... ci sono modi ben + semplici e veloci^_-

    Commenta


    • #3
      Quoto Fruzzo in tutto e per tutto.

      Penso che lo screenshot sia l'unico strumento/prova per alcune situazioni antipatiche.....non sarà per niente semplice riuscire a difendersi da eventuali molestie o insulti.

      ICQ 213812906
      Non faccio affari con chi è in Black List

      Commenta


      • #4
        mi sa tanto che come te molti nn hanno capito... modificare graficamente gli screenshoot nn è l'unico modo per taroccarli... ci sono modi ben + semplici e veloci^_-
        Cioè tipo fare un server in locale creare un Pg col nome del nemico fargli dire insulti a tuo carico e fare screenshots di tutto?
        Ok, anche questo è fattibile, ma è pericoloso. Metti caso che il reato di insulti sia punito con una settimana di jail il reato di falsificazione di prove andrebbe punito col ban diretto. Se fai uno screen ad un ora che il pg non era collegato? O se era collegato e stava in mezzo ad altra gente o addirittura parlando con un GM? I casi sono molti e complessi. Non dico che non sia possibile taroccare le cose, ma quante volte potrebbe accadere? E che danni farebbe? Quante volte invece gli screenshots servirebbero per aiutare i Gm a fare il loro lavoro?
        Per fortuna poi lo staff è fatto da persone e non da algoritmi. Se io mando 10 screen di gente che mi insulta, la cosa comincia a puzzare. Se mando uno screen di insulti da parte di uno con cui ho appena litigato sul forum prima di jailarlo qualche verifica verrà fatta. Insomma, non dico che ad ogni screen debba corrispondere un jail, ma che vengano considerati come prove.
        I pro e i contro ci sono in qualsiasi cosa. Tutto sta nel valutare da che parte pende la bilancia.
        602777577

        Commenta


        • #5
          Re: Regolamento e Log

          Originally posted by Fruzzo
          Ecco il mio ennesimo thread di riflessioni.

          "A chi macra away fate quello che vi pare tanto resterete impuniti comunque".

          Non è consentito su OSI macrare away

          Firma irregolare

          Volturno - GN Forum Admin

          Commenta


          • #6
            ?!?!?!?!

            Io penso che devi giorcare e lasciare giocare ...

            Se qualcuno ti fa una lamerata vendicati in un altro modo, perche' fare sempre screen e chiamare la mammina ??

            Non sei capace di farti rispettare ??

            E cmq questo shard, a differenza di moltri altri, i gm ti seguono costantemente e (forse) riterranno piu' opportuno controllare loro stessi ...

            E' questa la vera (penso) specialita' di questo server; e non solamente che ha 600 simpatici pg giokanti per sera ....

            P.S. Non si macra away !!!!!

            Questo e' come la penso io ...

            Bye bye ....

            Originally posted by Geonortsort II
            Per il tipo che diceva che com o minax troveranno buchi... Com Seba nn lo sarà mai in quanto voglio picchiarlo di brutto.
            E poi sei pazzo? Torna un giocatore esperto come Sorano e secondo te io lo prenderei al mio fianco (che già mi annoio nelle partite in parità numerica poi co gente come lui sarebbe ancora + facile) invece di vedermelo contro e gioire di un pvp + competitivo?
            Seba u have to go or SL or Minax !!!

            Commenta


            • #7
              Cerchiamo di fare discussioni costruttive.
              Non è consentito su OSI macrare away
              Non ho mai giocato su OSI, ma da quello che ho letto è teoricamente vietato macrare away, ma poi tutti lo fanno e lo staff raremente riesce a punire i colpevoli. Sbaglio? Amen, qui invece macrare away è possibile e se sia giusto, bello o divertente non è questo il thred in cui discuterne. Aprite un thread sull'argomento e lì dirò la mia. Finche le regole dicono che si può fare nessuno può arrogarsi il diritto di fare il vendicatore solitario. Al massimo potete proporre di cambiare le regole. Il fatto che io pensi che la marijuana dovrebbe essere legalizzata non mi permette di andare in giro con un etto d'erba e pretendere che nessuno mi dica nulla.

              Io penso che devi giorcare e lasciare giocare ...

              Se qualcuno ti fa una lamerata vendicati in un altro modo, perche' fare sempre screen e chiamare la mammina ??

              Non sei capace di farti rispettare ??
              Io spero che davvero tu non pensi questo. Daccordo che UO non è la vita reale e che per fortuna molte sono le differenze. Ma pur essendo un gioco è un gioco in cui hai a che fare con altre persone reali anche se nascoste dietro un pg. Se lo staff ha messo delle regole penso che sia perchè vuole evitare che si viva come nella giungla. Per piacere.. e dico per piacere. Evitate queste stronsate di "chiamare la mammina" o "non sei capace di farti rispettare", che mi innervosiscono. Per me e per tutte le persone civili che vivono in una società rivolgersi alle autorità competenti (che siano la mammina, la meastrina, il poliziotto o il GM) in caso di torto è proprio farsi rispettare. Visto che le connessioni ad internet non arrivano fino nella giungla sono sicuro che anche a te farebbe bene imparare a convivere civilemente, e cominciare a farlo in un gioco potrebbe essere un buon allenamento.
              602777577

              Commenta


              • #8
                guarda... le cose sono assai semplici...

                - OSI vieta il macraggio away, ma prolifera UOAssist --> noi non proibiamo il macraggio away, ovviamente è a vostro rischio e pericolo, se uno passa e vi sega non è un problema nostro

                - OSI non accetta screenshot, e nemmeno noi. Avevamo il dubbio di allinearci o meno alla cosa, poi abbiamo visto screen modificati che sembrano veri, e ci si mette pochi minuti a farli, quindi niente screen

                i log saranno disponibili molto, molto presto... per il resto, spero abbiate fiducia nelle nostre capacità

                Commenta


                • #9
                  invece di macrare in pieno centro di haven cerca un posto sperduto ho tranquillo (che tanto ne e pieno) non ti verranno di certo a cercare.

                  dai cristo e datevi un po da fare sembra viviate dentro la banbagia cacchio
                  Erekose fondatore di cove [lords nel cuore] ( on V3nus Shard )
                  /\\\\'.Erekose (on Unreal Tournament /\\\\' Clan )
                  Erekose ( on UoDreams Shard )
                  Troppe paranoie.

                  Commenta


                  • #10
                    - OSI vieta il macraggio away, ma prolifera UOAssist --> noi non proibiamo il macraggio away, ovviamente è a vostro rischio e pericolo, se uno passa e vi sega non è un problema nostro
                    A meno che uno non mi seghi su Trammel. Ucciedere su trammel è harrassement, giusto?

                    - OSI non accetta screenshot, e nemmeno noi. Avevamo il dubbio di allinearci o meno alla cosa, poi abbiamo visto screen modificati che sembrano veri, e ci si mette pochi minuti a farli, quindi niente screen
                    Ok. La speigazione c'è stata e la accetto. Quando verranno creati i log per quanto tempo dureranno. Cioè si potrà leggere quello accaduto 2 minuti prima o anche un giorno prima? Nel secondo caso lo screen almeno potrebbe essere un buon motivo per il GM di andare a spulciare i vecchi log?
                    602777577

                    Commenta


                    • #11
                      invece di macrare in pieno centro di haven cerca un posto sperduto ho tranquillo (che tanto ne e pieno) non ti verranno di certo a cercare.

                      dai cristo e datevi un po da fare sembra viviate dentro la banbagia cacchio
                      Grazie del consiglio... se non ci fossi tu. Ora potrò smettere di minare nel centro di Haven!
                      Proprio perchè macro in posti sperduti ogni tanto passa qualche gentile personaggio accompagnato da serpentelli o animali simili. Casulamente decide che è ora di separarsi dal proprio animale esattamente dove sono io. O magari sceglie di partire per un dungeon utilizzando il gate travel (il semplice reacal è troppo di moda) e creando un portale proprio sulla mia strada che mi getta nel mezzo di destard.
                      Se lo facesse nel mezzo di haven ora immagino che averebbe presto un comodo alloggio sicuro e tranquillo dove guardare il panorama attraverso le sbarre. Ma se lo fa dove ci sono solo io, che sto pure away è facile intuire che dato il valore nullo degli screen che posso fare in automatico resterà impunito.

                      Io comunque continuerò a farli. Non serviranno a mettere in jail nessuno, però spero che lo staff se gli mando alcuni screen di una persona che fa harrassement lo terranno più sott'occhio.
                      602777577

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X