annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grave Harassment : tutelati i trasgressori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grave Harassment : tutelati i trasgressori

Scrivo questo post perche' quello che' e' successo a me non passi inosservato e serva come testimonianza dalla quale imparare qualcosa.

Circa 2 giorni fa ero a Minoc nel formicaio con un mio conoscente pg,eravamo in attesa dello spawn dei beetles per tamarli,e stavamo tranquillamente chattando nel frattempo.
    Arrivano due tizi,di cui non faro' i nomi,e si piazzano al centro cominciando a dire "adesso tamo io" e cose del genere..
    A quel punto molto cortesemente abbiamo segnalato ai tizi che stavamo aspettando noi quindi se ci lasciavano tamare prima..la risposta e' stata non proprio educata..con tono minaccioso e arrogante hanno iniziato a insultare e a dire che saranno loro quelli che potranno tamare..
    A quel punto e' partita una discussione nella quale i due tizi non hanno fatto altro che dimostrarsi arroganti e maleducati..e con molta decisione hanno insistito sul fatto che tameranno loro i beetle..Con frasi tipo "noi stiamo qui,vediamo chi tama.."

Ora,questo e' harassment.

Sono partiti gli insulti da parte dei due tizi,con tono volgare sin dall'inizio e tuttaltro che socializzante,si sono posti in modo che,secondo il mio parere,va contro ogni spirito di gdr e di gioco in senso assoluto.

Questo e' harassment.

Ora,avrei dovuto fare page ai gm e segnalare l'accaduto,non l'ho fatto,mio errore si,ma ho valutato il fatto,secondo la mia esperienza di giocatore,che il caso non era critico a tal punto da chiedere l'intervento di un gm,su server grossi chiamare i gm ogni minuto e' spamming,e cerco sempre di evitare questo finche' si puo'.

I due tizi non hanno pensato come me ma bensi' hanno chiamato i gm.

Io a quel punto,e scusate se sono umano,ero piuttosto inxazzato,e ho castato due blade spirits,questo e' sbagliato lo so,ma che avreste fatto voi al mio posto?
    Avreste accettato gli insulti e sareste andati via?
    Io non sono fatto cosi'.

Ad ogni modo,in quel momento,il gm e' arrivato,e ha visto me che con i miei blade impedivo a loro di tamare,e hanno visto che ,come risposta ai loro insulti,arrivavano i miei.

A quel punto,senza chiedere un minimo di spiegazione,senza lasciare il tempo di spiegare a nessuno,il gm mi ha messo in jail.

Ho chiesto spiegazioni,ho raccontato l'accaduto,e ho ricevuto come risposta questo :

i gm non possono vedere i log di quanto succede nel mondo,o almeno non tutto,e quindi non possono sapere cio' che accade prima di quando loro si teleportano in un determinato luogo,questo significa,nel mio caso,che hanno visto solo cio' che succedeva quando il gm e' arrivato,e cioe' hanno visto i miei blade spirits,e il mio insulto..ma quello che e' successo prima?

Farsi giustizia da soli e' sbagliato ,e' vero,ma giudicare qualcuno ingiustamente e' altrettanto sbagliato,e piu' ancora lo e' punire chi ha subito una violenza e lasciare liberi gli autori di tale.

Ora ,mi rivolgo a tutti,io non voglio giudicare nessuno,questo e' bellissimo shard,ma se volete che resti tale,io credo che si debba essere assolutamente piu' professionali e soprattutto competenti.

Ripeto,non sto criticando niente e nessuno,l'unica cosa e' che da situazioni come questa si impara molto,e credo che serva da lezione per chi fa il gm e forse non ha ancora tanta esperienza per farlo,o che comunque sta imparando questo mestiere,che seppure possa essere chiamato "gioco",richiede una buona dose di professionalita' e competenza.

Ultimo punto da toccare,e forse il piu' importante,situazioni come quella capitata a me,accadono ogni giorno non solo su questo shard,piu' volte,e questo perche' c'e' gente che gioca senza un vero spirito ludico,ma soltanto per fare il buffone e/o per dar fastidio agli altri;e' su questi giocatori che vanno puntate le attenzioni e non certo su gente che non vuole altro che divertirsi e passare qualche ora a rilassarsi con un videogioco.

Concludo facendo i complimenti a tutto lo staff per le innumerevoli iniziative e per la struttura tecnica del server davvero invidiabile.

Pensateci,l'harassment va punito,ma non mettendo in jail chi si e' difeso da tale.

Signed_ STaSH

è un po come prendere gli spawn agli altri...non è bello però nessuno ha il potere di dire ad un altro "non questo spawn è mio vai da una altra parte"...prende il loot chi ha colpito di piu...tamare è uguale..chi tama prima vince...hai sbagliato a prendere parola..certa gente non merita nemmeno un attimo del nostro tempo in battibecchi...

comunque sono con te al 50%, i GM avrebbero dovuto meditare prima di buttarti in galera...ma anche tu con i blade dai..ti sei abbassato al loro livello se non peggio perchè per un beetle ti sei fatto jailare...

PS. la prossima volta vai in posto meno popolato tipo trinsic, britain.. a minoc c'è proprio il mondo!
    sigpic

Commenta

perche sarebbe vietato castare blade per segare i beetle?

mah
      - Sommo Lammah -

Alial Kerash - Proud member of Opposite Force - ..Neraka brucia..
      Cyric - Cavaliere della Rosa Nera
      - Vivi come se dovessi morire oggi, pensa come se non dovessi morire mai -
      Gdr..Sux!
      --------------------------
      Trust in DrlNetwork !!!
      --------------------------

Commenta

infatti castare blade sui beetle non e' punibile, anzi se sei andato in jail per quello , bhe io lo notificherei un po' alle persone che stanno in alto. Se poi sei andato in jail perche' il gm ha visto che tu hai insultato e' un altro conto, e pure se tu hai spiegato la cosa e purtroppo lui non era presente e' normale che sia andata a finire cosi'.
        Cmq a parte tutto i ragazzi che tu definisci "antisportivi" non hanno sbagliato in niente se non solo nell'insultare, quindi se chiamavi il gm erano punibili solo per l'offesa non di certo perche' s'erano messi li a tamare prima di te o viceversa.

Commenta

arambenjo sono daccordissimo con te,sono stato stupido io ad abbassarmi,ma poi ti dico,non era neanche x me il beetle..era per l'altro pg..so che ci sono altri posti,ero solo li di passaggio..pensa tu!

Arikel ,quello che dici
          <Se poi sei andato in jail perche' il gm ha visto che tu hai insultato e' un altro conto, e pure se tu hai spiegato la cosa e purtroppo lui non era presente e' normale che sia andata a finire cosi'. >

Non credo sia normale..i log sono fatti apposta,se ancora non ci sono i le risorse necessarie per averli e' un conto,ma non dirmi che e' normale perche' le cose vanno valutate dal principio,e non dal momento in cui inizi a vederle..non credi?

Comunque tengo a ribadire che non voglio ne criticare ne segnalare niente a nessuno,il mio post e' stato solo a scopo di segnalazione per eventualmente imparare qualcosa da esso,tutto qui

Commenta

ecco perche un gioco gdr dovrebbe essere gdr...e una tutela in tutto...

Il forum dei pirati
            il sito dei pirati

Commenta

Casi di questo genere capitano ogni giorno in uno shard come questo che "ospita" dai 300 ai 600 utenti e se per ogni caso del genere non viene applicata una giustizia Giusta, i veri colpevoli si sentiranno in diritto e in dovere di continuare ad essere tutelati per le loro colpe invece di essere incriminati.
              Ci sono troppi "DIO" e se si continua a farli sentire tali non capiranno mai che quello che fanno non è corretto.
              Parto da questo spunto per far insorgere una discussione su un vero problema che si trova agli occhi di tutti, tutti i giorni, sul rispetto e la correttezza di gioco, ci sono delle regole, ma per applicarle ci vuole un sistema che sia efficiente, non si può pensare di giudicare solo a posteriori, bisogna valutare i casi partendo dal principio e non dalla fine.
              Dove è scritto che arriva uno dai blood e casta 4 vortex per prendermi il posto? Allora che fo? Vado a prendere ww o dragon ogni volta che vado a blood per stare tranquillo che nessuno mi pigli il posto?!?!?!

Bisogna essere più rigidi nei confroti di chi sbaglia realmente!!

UP stash
              UP arambenjo

Commenta

Originally posted by STaSH
                Non credo sia normale..i log sono fatti apposta,se ancora non ci sono i le risorse necessarie per averli e' un conto,ma non dirmi che e' normale perche' le cose vanno valutate dal principio,e non dal momento in cui inizi a vederle..non credi?
                Ovviamente dipende da caso a caso e cmq un Seer non e' un GM, un Seer di norma non ha la possibilita' di guardare i log, quindi deve riferire al gm che forse e' lui, insieme all'admin a guardare i log. A conti fatti se si volesse leggere ogni giorno un log di un pg in particolare sai quanti gm o seer ci vorrebbero, considerando che questo e' uno shard di almeno 400 playa di media ?
                Ovviamente cio' non puo' accadere, e secondo me se chiedi di vedere i log, passi piu' tempo per ricevere risposta che il tempo che hai passato in jail eheh, scherzo, i tempi non li conosco pero' se senti che le offese nei tuoi confronti sono state cosi' elevate allora contatta un GM

Commenta

Originally posted by JohnRenthon
                  Casi di questo genere capitano ogni giorno in uno shard come questo che "ospita" dai 300 ai 600 utenti e se per ogni caso del genere non viene applicata una giustizia Giusta, i veri colpevoli si sentiranno in diritto e in dovere di continuare ad essere tutelati per le loro colpe invece di essere incriminati.
                  Ci sono troppi "DIO" e se si continua a farli sentire tali non capiranno mai che quello che fanno non è corretto.
                  Parto da questo spunto per far insorgere una discussione su un vero problema che si trova agli occhi di tutti, tutti i giorni, sul rispetto e la correttezza di gioco, ci sono delle regole, ma per applicarle ci vuole un sistema che sia efficiente, non si può pensare di giudicare solo a posteriori, bisogna valutare i casi partendo dal principio e non dalla fine.
                  Dove è scritto che arriva uno dai blood e casta 4 vortex per prendermi il posto? Allora che fo? Vado a prendere ww o dragon ogni volta che vado a blood per stare tranquillo che nessuno mi pigli il posto?!?!?!

Bisogna essere più rigidi nei confroti di chi sbaglia realmente!!

UP stash
                  UP arambenjo
                  Ehm...Jhon qui si parla di offese, di insulti in primis e non di comportamento tecnico da tenere in game, che a mico avviso deve essere libero per ognuno, dal buono al cattivo giocatore, dal Pvpier piu' esperto al noob
                  Una cosa e' regolamentare una sorta di buona educazione e un altra e' dire ai playa come comportarsi riguardo ai loot ai mostri e altro (cosa del tutto sbagliata a mio avviso, in uno shard libero come questo)

Commenta

Ora sei stato piu' chiaro e sono d'accordo,comunque non mi interessa,io credo nel mio caso sarebbero dovuti andare tutti in jail..non solo io..
                    E sempre in risposta a quello che dici,mi ricollego a quello che ho detto nel primo post,lo so che ci vuole tempo x andare a leggere i log,per questo evito sempre di fare page ai gm quando la situazione non e' veramente critica (finora l'ho fatto solo un paio di volte in tutto),se facessero tutti cosi',ogni page sarebbe un vero page e si avrebbe tempo di leggere tutto.
                    Comunque tranqui non mi interessa,era solo per segnalare l'accaduto,ad ogni modo credo che ci sia un problema di fondo di struttura,e forse non lo si potra' mai cambiare perche' dipende da come e' strutturato il server.

Commenta

Originally posted by Jolly Rogers
                      ecco perche un gioco gdr dovrebbe essere gdr...e una tutela in tutto...
                      Ha un sano fondo di verita' questo...

Commenta

Tempo fa io stesso aprii un thread chiedendo a gran voce che venisse messo un regolamento che definisse quali comportamenti erano "poco gentili" e quali era invece reati punibili.
                        Il regolamento è arrivato, ma come ogni cosa agli inizi ha ancora dei problemi. Perchè sia effettivamente attivo a mio parere bisogna aspettare che sia possibile per i Gm leggere i log dei minuti indietro. Da quanto ho letto sugli altri post dovrebbe essere implementato tra non molto e da allora finalemente il regolamento sarà realistico. Per quanto riguarda te mi spiace, cioè... probabilemente la jail te la meritavi anche però non è giusto che tu ci sia finito da solo. Questa volta a quei tizi gli è andata bene, ma sono certo che non sono i più furbi del mondo e prima o poi se non sarai tu sarà qualcun altro a prendersi la rivincita, ma avranno quello che si meritano.
                        602777577

Commenta

Secondo me gli spawn sono di tutti, quindi non c'entra niente chi arriva prima o dopo.
                          Se chi arriva ti lascia lo spawn lo fa a totale titolo di cortesia, ma non è assolutamente un tuo diritto.
                          Anzi, dato che stiamo giocando e ci vogliamo divertire, io credo che una sana competizione tra tamer per chi lo tamava prima sarebbe stata occasione di divertimento.
                          Se vi siete scontrati è solo perche' ne loro ne voi avevate voglia di divertirvi insieme ma volevate solo quei miserabili pixel dello scarafone.
                          Casomai tu castando i blade ti sei messo a rompere le balle, ma in fondo hai fatto una cosa lecita perchè sei liberissimo di uccidere un beetle: non uccidere i beetle sarebbe stata una cortesia da parte tua, non un dovere nei loro confronti.

Il GM se ti ha jailato per insulti ha fatto piu' che bene e se non ha jailato loro per mancanza di prove ha fatto lo stesso bene.
                          La prossima volta sarai più furbo e chiamerai le autorità di competenza invece di farti giustizia da solo.

Poi mi fa ridere che prima rosiki e contesti il GM poi dici che non vuoi segnalare niente e infine fai i complimentini lecca**** allo shard.

Mi spiace dirlo ma questo è solo l'ennessimo ROSIK POST che ho letto in 3 anni che gioco a UO.

Saluti

66025597

Commenta

Castare Blade Spirit mentre un'altro sta tentando di tamare NON è harassment. Cerchiamo di non ABUSARE di questa parola...
                            I beetle non stanno solo su Trammel e non solo in quello spawn e non solo a determinate ore del giorno.
                            Più gravi, sicuramente, gli insulti..

edito per dire: sarebbe altresì da punire se l'eventuale tamatore cambiasse spawn e trovasse il solito "disturbatore" che lo ha seguito con lo scopo di importunarlo.

'notte .
                            Ultima modifica di MiKeLezZ; 03-06-2004, 05:15.

Commenta

Originally posted by Abraq Ad Habra
                              Secondo me gli spawn sono di tutti, quindi non c'entra niente chi arriva prima o dopo.
                              Se chi arriva ti lascia lo spawn lo fa a totale titolo di cortesia, ma non è assolutamente un tuo diritto.
                              Anzi, dato che stiamo giocando e ci vogliamo divertire, io credo che una sana competizione tra tamer per chi lo tamava prima sarebbe stata occasione di divertimento.
                              Se vi siete scontrati è solo perche' ne loro ne voi avevate voglia di divertirvi insieme ma volevate solo quei miserabili pixel dello scarafone.
                              Casomai tu castando i blade ti sei messo a rompere le balle, ma in fondo hai fatto una cosa lecita perchè sei liberissimo di uccidere un beetle: non uccidere i beetle sarebbe stata una cortesia da parte tua, non un dovere nei loro confronti.

Il GM se ti ha jailato per insulti ha fatto piu' che bene e se non ha jailato loro per mancanza di prove ha fatto lo stesso bene.
                              La prossima volta sarai più furbo e chiamerai le autorità di competenza invece di farti giustizia da solo.

Poi mi fa ridere che prima rosiki e contesti il GM poi dici che non vuoi segnalare niente e infine fai i complimentini lecca**** allo shard.

Mi spiace dirlo ma questo è solo l'ennessimo ROSIK POST che ho letto in 3 anni che gioco a UO.

Saluti

Commenta

Sto operando...
                              X