Volevo proporre delle idee da torneo... Ditemi che ne pensate della prima. Seguiranno i duelli a piedi, quelli da maghi, da arceri e gli scontri di gruppo.
Intanto ecco il primo reg che avrei stilato.... Se qualcuno vuole provarlo o dirmi cosa ne pensa...
LA GIOSTRA DEI CAVALIERI
Creazione del torneo: Si prendono le iscrizioni al torneo e si piazzano i premi per il primo secondo e terzo posto a seconda del budget.
Partecipanti per Scontro: Lo scontro si svolge in 1 contro 1.
Durata dello Scontro: Lo scontro dura 5 round o termina preventivamente causa Perdita dei sensi di un contendente.
Equipaggiamento: I due contendenti sono equipaggiati con una sola arma a loro scelta, uno scudo a loro scelta ed una corazza. Tutti gli equipaggiamenti devono essere non runici e non avvelenati. I contendenti DEVONO essere a cavallo di un animale. Non sono concessi ne anelli ne braciali, alcun tipo di equip di supporto come bende, pozioni, reagenti o altro.
Lo scudiero può portare fino ad un max di 3 armi diverse (Una di queste può essere una lancia da cavaliere con UBWS magari creata dai gm) ed uno scudo la cui resistenza attuale (non totale) deve essere pari o inferiore a 20, e da questi equip il cavaliere deve attingere la sua arma ed il suo scudo al primo round. Può se lo desidera nn equipaggiare scudi. Inoltre lo scudiero possiede 1 singola pozione di Greather heal.
Svolgimento: I due contendenti si posizionano uno difronte all'altro, con una casella di sfalsamento, in modo da passare ognuno su un fianco dell'altro durante la carica. Lo scudiero cede l'arma e lo scudo al suo Cavaliere e poi corre dal lato opposto scambiandosi il posto con l'altro scudiero. Inizia il primo round ed i due cavalieri si caricano, possono solo andare dritti al fianco dell'avversario e raggiungere lo scudiero. Devono dunque effettuare uno scontro con l'avversario. Si deve rimanere sul cavallo durante tutto il cammino
Dopo lo scontro i cavalieri possono cambiare l'arma facendosi passare un arma differente dallo scudiero. Inoltre al termine di ogni round possono scegliere in questa fase di utilizzare la pozione di cura ferite.
Poi gli scudieri corrono a scambiarsi di posto e si effettua il nuovo scontro.
I cavalieri devono rispettare le seguenti regole:
Si può usare la tecnica di dismunt finche non si riesce in un dismunt.Una volta riusciti in un dismunt la lancia da cavaliere nn può più essere utilizzata per dismuntare.
Si possono usare le altre armi a propria preferenza.
Tra il riequip e la preparazione non devono passare più di 10 secondi.
Condizioni di vittoria: I Cavalieri nei 5 round devono cercare di totalizzare più punti possibili. Nel caso che un cavaliere venga abbattuto (Ucciso anche se si considera solo svenuto) allora lo scontro finisce preventivamente. i punti sono totalizzati secondo i seguenti canoni:
- Per aver almeno dimezzato a fine scontro la vita dell'avversario 1 Punto (non sommabile con abbattuto)
- Per aver spaccato lo scudo dell'avversario 1 Punto
- Per aver spaccato un pezzo di corazza all'avversario 1 Punto
- Per aver dismontato l'avversario 2 Punti
- Per aver abbattuto l'avversario 2 Punti
- Per ogni colpo portato a segno contro l'avversario o il suo scudo 1 Punto
- per aver utilizzato la pozione di Cura -1 punto
Termine del Torneo
Ogni cavaliere nel torneo deve effettuare almeno 3 scontri (dippiù se si ha a disposizione più tempo per il torneo).
All'esito di ogni scontro Ottiene Dei Punti Torneo nella categoria GIOSTRA.
Pareggio: 1 punto torneo
Sconfitta: 0 Punti torneo
Vittoria: 2 Punti torneo
Il torneo può anche svolgersi in diversi giorni ed al termine dello stesso si stila una classifica del torneo e si assegnano i vari posti.
Colui che vince La giostra guadagna 1 punto Campione del Reame. Chi possiede più punti Campione del Reame si considera il Più Abile duellante di sosaria. Si posson conquistare e sommare altri punti Campione del Reame vincendo altri tipi di gare.
Esempio di calcoli punteggio: i due cavalieri a confronto hanno effettuato solo 4 round causa abbattimento di uno dei due.
Al primo round il cavaliere X ha dismuntato Y mentre Y ha mancato X con la sua spada.X=3 (colpo a segno + dismunt) e Y = 0
Al secondo round X usa il suo crushing blow contro lo scudo di Y il quale mette a segno un ignore contro X. X=1 ed Y=1
Al terzo round X usa un altro crushing blow e colpisce nuovamente lo scudo di Y spaccandolo mentre Y mette a segno un Bleed attack contro X. X=2 ed Y=1
Al quarto turno X manca Y con il suo colpo normale mentre Y mette a segno un dismunt che insieme ai danni precedentemente inflitti oltre a dismontare l'avversario lo abbatte del tutto. X= 0 ed Y = 5 (colpo a segno dismunt e avversario abbattuto)
CONTEGGIO FINALE
Y a fine sfida è a soli 40 HP su 90, quindi a meno della metà. Questo concede 1 punto aggiuntivo a X.
Quindi:
X=3+1+2+0+1= 7 Punti
Y=0+1+1+5= 7 Punti
Lo scontro termina in pareggio, entrambi i cavalieri ottengono 1 Punto torneo.
Intanto ecco il primo reg che avrei stilato.... Se qualcuno vuole provarlo o dirmi cosa ne pensa...
LA GIOSTRA DEI CAVALIERI
Creazione del torneo: Si prendono le iscrizioni al torneo e si piazzano i premi per il primo secondo e terzo posto a seconda del budget.
Partecipanti per Scontro: Lo scontro si svolge in 1 contro 1.
Durata dello Scontro: Lo scontro dura 5 round o termina preventivamente causa Perdita dei sensi di un contendente.
Equipaggiamento: I due contendenti sono equipaggiati con una sola arma a loro scelta, uno scudo a loro scelta ed una corazza. Tutti gli equipaggiamenti devono essere non runici e non avvelenati. I contendenti DEVONO essere a cavallo di un animale. Non sono concessi ne anelli ne braciali, alcun tipo di equip di supporto come bende, pozioni, reagenti o altro.
Lo scudiero può portare fino ad un max di 3 armi diverse (Una di queste può essere una lancia da cavaliere con UBWS magari creata dai gm) ed uno scudo la cui resistenza attuale (non totale) deve essere pari o inferiore a 20, e da questi equip il cavaliere deve attingere la sua arma ed il suo scudo al primo round. Può se lo desidera nn equipaggiare scudi. Inoltre lo scudiero possiede 1 singola pozione di Greather heal.
Svolgimento: I due contendenti si posizionano uno difronte all'altro, con una casella di sfalsamento, in modo da passare ognuno su un fianco dell'altro durante la carica. Lo scudiero cede l'arma e lo scudo al suo Cavaliere e poi corre dal lato opposto scambiandosi il posto con l'altro scudiero. Inizia il primo round ed i due cavalieri si caricano, possono solo andare dritti al fianco dell'avversario e raggiungere lo scudiero. Devono dunque effettuare uno scontro con l'avversario. Si deve rimanere sul cavallo durante tutto il cammino
Dopo lo scontro i cavalieri possono cambiare l'arma facendosi passare un arma differente dallo scudiero. Inoltre al termine di ogni round possono scegliere in questa fase di utilizzare la pozione di cura ferite.
Poi gli scudieri corrono a scambiarsi di posto e si effettua il nuovo scontro.
I cavalieri devono rispettare le seguenti regole:
Si può usare la tecnica di dismunt finche non si riesce in un dismunt.Una volta riusciti in un dismunt la lancia da cavaliere nn può più essere utilizzata per dismuntare.
Si possono usare le altre armi a propria preferenza.
Tra il riequip e la preparazione non devono passare più di 10 secondi.
Condizioni di vittoria: I Cavalieri nei 5 round devono cercare di totalizzare più punti possibili. Nel caso che un cavaliere venga abbattuto (Ucciso anche se si considera solo svenuto) allora lo scontro finisce preventivamente. i punti sono totalizzati secondo i seguenti canoni:
- Per aver almeno dimezzato a fine scontro la vita dell'avversario 1 Punto (non sommabile con abbattuto)
- Per aver spaccato lo scudo dell'avversario 1 Punto
- Per aver spaccato un pezzo di corazza all'avversario 1 Punto
- Per aver dismontato l'avversario 2 Punti
- Per aver abbattuto l'avversario 2 Punti
- Per ogni colpo portato a segno contro l'avversario o il suo scudo 1 Punto
- per aver utilizzato la pozione di Cura -1 punto
Termine del Torneo
Ogni cavaliere nel torneo deve effettuare almeno 3 scontri (dippiù se si ha a disposizione più tempo per il torneo).
All'esito di ogni scontro Ottiene Dei Punti Torneo nella categoria GIOSTRA.
Pareggio: 1 punto torneo
Sconfitta: 0 Punti torneo
Vittoria: 2 Punti torneo
Il torneo può anche svolgersi in diversi giorni ed al termine dello stesso si stila una classifica del torneo e si assegnano i vari posti.
Colui che vince La giostra guadagna 1 punto Campione del Reame. Chi possiede più punti Campione del Reame si considera il Più Abile duellante di sosaria. Si posson conquistare e sommare altri punti Campione del Reame vincendo altri tipi di gare.
Esempio di calcoli punteggio: i due cavalieri a confronto hanno effettuato solo 4 round causa abbattimento di uno dei due.
Al primo round il cavaliere X ha dismuntato Y mentre Y ha mancato X con la sua spada.X=3 (colpo a segno + dismunt) e Y = 0
Al secondo round X usa il suo crushing blow contro lo scudo di Y il quale mette a segno un ignore contro X. X=1 ed Y=1
Al terzo round X usa un altro crushing blow e colpisce nuovamente lo scudo di Y spaccandolo mentre Y mette a segno un Bleed attack contro X. X=2 ed Y=1
Al quarto turno X manca Y con il suo colpo normale mentre Y mette a segno un dismunt che insieme ai danni precedentemente inflitti oltre a dismontare l'avversario lo abbatte del tutto. X= 0 ed Y = 5 (colpo a segno dismunt e avversario abbattuto)
CONTEGGIO FINALE
Y a fine sfida è a soli 40 HP su 90, quindi a meno della metà. Questo concede 1 punto aggiuntivo a X.
Quindi:
X=3+1+2+0+1= 7 Punti
Y=0+1+1+5= 7 Punti
Lo scontro termina in pareggio, entrambi i cavalieri ottengono 1 Punto torneo.
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