annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torneo di Sosaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torneo di Sosaria

    Volevo proporre delle idee da torneo... Ditemi che ne pensate della prima. Seguiranno i duelli a piedi, quelli da maghi, da arceri e gli scontri di gruppo.
    Intanto ecco il primo reg che avrei stilato.... Se qualcuno vuole provarlo o dirmi cosa ne pensa...

    LA GIOSTRA DEI CAVALIERI

    Creazione del torneo: Si prendono le iscrizioni al torneo e si piazzano i premi per il primo secondo e terzo posto a seconda del budget.

    Partecipanti per Scontro: Lo scontro si svolge in 1 contro 1.

    Durata dello Scontro: Lo scontro dura 5 round o termina preventivamente causa Perdita dei sensi di un contendente.

    Equipaggiamento: I due contendenti sono equipaggiati con una sola arma a loro scelta, uno scudo a loro scelta ed una corazza. Tutti gli equipaggiamenti devono essere non runici e non avvelenati. I contendenti DEVONO essere a cavallo di un animale. Non sono concessi ne anelli ne braciali, alcun tipo di equip di supporto come bende, pozioni, reagenti o altro.
    Lo scudiero può portare fino ad un max di 3 armi diverse (Una di queste può essere una lancia da cavaliere con UBWS magari creata dai gm) ed uno scudo la cui resistenza attuale (non totale) deve essere pari o inferiore a 20, e da questi equip il cavaliere deve attingere la sua arma ed il suo scudo al primo round. Può se lo desidera nn equipaggiare scudi. Inoltre lo scudiero possiede 1 singola pozione di Greather heal.

    Svolgimento: I due contendenti si posizionano uno difronte all'altro, con una casella di sfalsamento, in modo da passare ognuno su un fianco dell'altro durante la carica. Lo scudiero cede l'arma e lo scudo al suo Cavaliere e poi corre dal lato opposto scambiandosi il posto con l'altro scudiero. Inizia il primo round ed i due cavalieri si caricano, possono solo andare dritti al fianco dell'avversario e raggiungere lo scudiero. Devono dunque effettuare uno scontro con l'avversario. Si deve rimanere sul cavallo durante tutto il cammino
    Dopo lo scontro i cavalieri possono cambiare l'arma facendosi passare un arma differente dallo scudiero. Inoltre al termine di ogni round possono scegliere in questa fase di utilizzare la pozione di cura ferite.
    Poi gli scudieri corrono a scambiarsi di posto e si effettua il nuovo scontro.
    I cavalieri devono rispettare le seguenti regole:
    Si può usare la tecnica di dismunt finche non si riesce in un dismunt.Una volta riusciti in un dismunt la lancia da cavaliere nn può più essere utilizzata per dismuntare.
    Si possono usare le altre armi a propria preferenza.
    Tra il riequip e la preparazione non devono passare più di 10 secondi.

    Condizioni di vittoria: I Cavalieri nei 5 round devono cercare di totalizzare più punti possibili. Nel caso che un cavaliere venga abbattuto (Ucciso anche se si considera solo svenuto) allora lo scontro finisce preventivamente. i punti sono totalizzati secondo i seguenti canoni:
    - Per aver almeno dimezzato a fine scontro la vita dell'avversario 1 Punto (non sommabile con abbattuto)
    - Per aver spaccato lo scudo dell'avversario 1 Punto
    - Per aver spaccato un pezzo di corazza all'avversario 1 Punto
    - Per aver dismontato l'avversario 2 Punti
    - Per aver abbattuto l'avversario 2 Punti
    - Per ogni colpo portato a segno contro l'avversario o il suo scudo 1 Punto
    - per aver utilizzato la pozione di Cura -1 punto

    Termine del Torneo
    Ogni cavaliere nel torneo deve effettuare almeno 3 scontri (dippiù se si ha a disposizione più tempo per il torneo).
    All'esito di ogni scontro Ottiene Dei Punti Torneo nella categoria GIOSTRA.
    Pareggio: 1 punto torneo
    Sconfitta: 0 Punti torneo
    Vittoria: 2 Punti torneo
    Il torneo può anche svolgersi in diversi giorni ed al termine dello stesso si stila una classifica del torneo e si assegnano i vari posti.
    Colui che vince La giostra guadagna 1 punto Campione del Reame. Chi possiede più punti Campione del Reame si considera il Più Abile duellante di sosaria. Si posson conquistare e sommare altri punti Campione del Reame vincendo altri tipi di gare.

    Esempio di calcoli punteggio: i due cavalieri a confronto hanno effettuato solo 4 round causa abbattimento di uno dei due.
    Al primo round il cavaliere X ha dismuntato Y mentre Y ha mancato X con la sua spada.X=3 (colpo a segno + dismunt) e Y = 0
    Al secondo round X usa il suo crushing blow contro lo scudo di Y il quale mette a segno un ignore contro X. X=1 ed Y=1
    Al terzo round X usa un altro crushing blow e colpisce nuovamente lo scudo di Y spaccandolo mentre Y mette a segno un Bleed attack contro X. X=2 ed Y=1
    Al quarto turno X manca Y con il suo colpo normale mentre Y mette a segno un dismunt che insieme ai danni precedentemente inflitti oltre a dismontare l'avversario lo abbatte del tutto. X= 0 ed Y = 5 (colpo a segno dismunt e avversario abbattuto)

    CONTEGGIO FINALE
    Y a fine sfida è a soli 40 HP su 90, quindi a meno della metà. Questo concede 1 punto aggiuntivo a X.
    Quindi:
    X=3+1+2+0+1= 7 Punti
    Y=0+1+1+5= 7 Punti
    Lo scontro termina in pareggio, entrambi i cavalieri ottengono 1 Punto torneo.

  • #2
    Bella idea

    Commenta


    • #3
      contatta Angelus, ne sta preparando uno

      Commenta


      • #4
        ARENA DEI DUELLANTI

        Creazione del torneo: Si prendono le iscrizioni al torneo e si piazzano i premi per il primo secondo e terzo posto a seconda del budget.

        Partecipanti per Scontro: Lo scontro si svolge in 1 contro 1.

        Durata dello Scontro: Lo scontro è calcolato in Round. Finche uno dei due contendenti nn finisce al tappeto si continua con nuovi round fino ad un massimo di 3 round. Un round è pari a 30 Secondi di scontro,un assistente dell'arbitro tiene d'occhio il tempo trascorso e ferma il duello al termine del round chiamando i duellanti all'angolo.

        Equipaggiamento: I due contendenti sono equipaggiati con due armi a loro scelta, uno scudo a loro scelta ed una corazza. Essi possono inoltre portare fino a 20 reagenti per tipo da mago e 10 reagenti per tipo da necromante. I combattenti che possiedono la skill mageri possono inoltre duellare con al massimo 2 oggetti bonus, quelli che hanno solo la skill necromancy o spirit speak al masimo possono portare 3 oggetti bonus e quelli con la skill chivalry 5. I guerrieri che non posiedono alcuna delle skill sopracitate possono portare 8 oggetti bonus. Gli arceri possono portare fino a 20 proiettili tra dardi e frecce per le armi che useranno sul campo.
        Tutti gli equipaggiamenti non devono essere runici, non è consentito l'uso di anelli o bracciali.
        In via eccezionale è consentito l'uso di armi e scudi "Spell Channeling" a patto che nn posseggano altre proprietà.
        Lo scudiero può portare fino a 3 armi e 2 scudi tra cui cono inclusi quelli iniziali del duellante. Inoltre lo scudiero può portare un numero infinito di Oggetti speciali e reagenti.
        per Oggetti speciali si intendono:
        Bende : occupano una scelta Oggetto speciale
        Pozioni Leggere e medie: Occupano una scelta oggetti speciali
        Pozioni Greather: Occupano 2 scelte oggetti speciali.

        Svolgimento: I due contendenti si battono in un arena di 8 tile per 8 ed all'inizio dello scontro sono posti in posizione di battaglia in 2 tile centrali. Se si esce da questo quadrato si è automaticamente squalificati. i combattenti devono cercare di eliminare l'avversario prima dello scadere del timeout sfruttando tutte le proprie risorse. Quando e se si raggiunge il termine di un round l'assistente chiamerà agli angoli i contendenti. Li li attenderà lo scudiero che permetterà al contendente un riequip degli oggetti speciali e di cambiare scudi o armi.
        Tra il riequip e la preparazione non devono passare più di 20 secondi.

        Condizioni di vittoria: I Contendenti guadagnano la vittoria abbattendo l'avversario nel minor tempo possibile. Un Avversario che resiste abbastanza round pur perdendo lo scontro guadagna comunque dei punti per la classifica generale.

        Termine del Torneo
        Ogni duellante nel torneo deve effettuare almeno 3 scontri (dippiù se si ha a disposizione più tempo per il torneo).
        All'esito di ogni scontro Ottiene Dei Punti Torneo nella categoria DUELLO.
        Vittoria al primo Round: 3 Punti
        Vittoria al secondo Round: 2 Punti
        Vittoria al Terzo Round: 1 Punto

        Sconfitta Al Primo Round: -1 punto
        Sconfitta al Secondo Round: 0 Punti
        Sconfitta al terzo Round: 1 Punto

        Se il duello non termina entro il terzo round entrambi i concorrenti prendono 1 punto.

        Il torneo può anche svolgersi in diversi giorni ed al termine dello stesso si stila una classifica del torneo e si assegnano i vari posti.
        Colui che vince La giostra guadagna 1 punto Campione del Reame. Chi possiede più punti Campione del Reame si considera il Più Abile duellante di sosaria. Si posson conquistare e sommare altri punti Campione del Reame vincendo altri tipi di gare.

        Commenta


        • #5
          Ops nn avevo letto, quale è l'icq di Angelus?

          Commenta


          • #6
            *you see Cain sbaving like a lumaka*

            ci sto anche io

            Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

            Facebook Fan Page

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Korad
              Ops nn avevo letto, quale è l'icq di Angelus?
              mandagli un MP è molto meglio

              Commenta


              • #8
                Ah logicamente lo scudiero sta in party col duellante/cavaliere questo nn lo avevo scritto, in modo che l'avversario nn sappia quali oggetti ed armi prende il cavaliere/duellante che può discuterne in privato con lo scudiero. COsi lo scudiero durante il duello può anche dare consigli, suggerire le possibili resistenze in cui l'avversario pecca, insomma fare gioko di quadra come un manager col suo pugile. I gm controllano i backpack invece. e vedono se i player seguono le regole stabilite, pena squalifica.

                Commenta


                • #9
                  eh nn so come se fa... e poi che glie devo di?

                  Commenta


                  • #10
                    e bravo lo scudiero

                    clopen lo facciamo cavaliere sto ragazzo o no?

                    Il forum dei pirati
                    il sito dei pirati

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Jolly Rogers
                      clopen lo facciamo cavaliere sto ragazzo o no?
                      lo è già...^_-

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Korad
                        [B]ARENA DEI DUELLANTI

                        Non è consentito neanche l'uso di armi o scudi "Spell Channeling".
                        Con questa clausola elimini a propri tutti i maghi senza wrest.
                        Sarebbe da cambiare.

                        Icq: 169572684

                        Commenta


                        • #13
                          E' un modo per limitare i maghi a fare cio che dovrebbero fare, ed a non permettergli cose tipo froze, bleed+veleno e a nn parare tutti i pochi colpi che il war glie riesce a mena.
                          Un mago con arma scudo e incantesimi ha solo bonus, subisce pochi colpi come un war (Per via della skill combattiva e dello scudo), ha incantesimi di ogni tipo e combina armi e spell.
                          Inoltre è da tenere in conto che tutti i pg son penalizzati poiche ormai i pg si creano a seconda degli equip e non il contrario. Nulla vieta pero al mage di castare gli spell e, quando è a corto di mana o mentre fugge metter su arma e scudo per evitare i colpi. Ma almeno nel momento in cui casta puo essere interrotto in qualche modo ed è vulnerabile. inutile dire che uno che sa usare bene il mago fa un gran dolore anche in questo modo, solo le tecniche da adottare son un po diverse, per questo motivo ci vorra esperienza e tattica.

                          Commenta


                          • #14
                            Ah logicamente ci vorrebbero un po di scontri di test per capire se le regole colgono nel segno, è possibile anche che tu abbia ragione. Al max si potrebbe fare solo uno dei due ad esempio solo lo scudo spell channeling ma resta il fatto che mentre casta deve togliere l'arma o simili...

                            Commenta


                            • #15
                              Guarda che senza arma spell chann un mago non ha speranze di castare.
                              E poi scusa, resta il fatto che un mago con wrestlnig sarebbe enormemente avvantaggiato.

                              Icq: 169572684

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X