annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opinione di un vecchio giocatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• opinione di un vecchio giocatore

Prima di tutto un saluto a tutti!

In questi giorno dopo un sacco di tempo sono tornato su UO, e l'ho fatto proprio qua su UODreams... Era il maggio del 2000 quando per la prima volta giocai a UO... vi risparmio tutte le varie storie umane tipo nottate passate a giocare fino al server down di Europa alla 6 del mattino, l'indimenticabile gilda di cui ho fatto parte (i knight templars con a capo Prince Orlando, ai tempi era una delle gilde più famose d'europa)... insomma ho tutta una serie di bei ricordi legati a quello che per molti di noi è stato un gioco davvero speciale... Poi nel 2002 l'abbandono, legato a tutta una serie di motivi, primo fra tutti la morte definitiva dello spirito originale di UO: le nuove espansioni non fecero altro che imbastadire il gioco: lost lands, ilshenar, malas, creature assurde che nulla avevano a che fare con la fiction di Britannia... oggi torno qua su UO su questo server che molti acclamano come una replica quasi perfetta dei server OSI, quasi "the real thing" insomma... dopo aver passato qualche ora, io ragazzi davvero mi chiedo come faccia UO ad avere ancora tutto questo seguito... a parte la formula di gioco, sicuramente accattivante per i primi tempi, la cosa che mi ha sconvolto è stato il livello di qualità INFIMO e subumano del client... mi sono scaricato l'ultima versione del client, pensando che in questi 2 anni qualche miglioria l'avessero apportata, ma madonna santa io una cosa più penosa non l'ho mai vista... tutto quello che sono riusciti a fare in questi 2 anni di sviluppo è aggiungere questi personaggi 3D pietosi, per il resto zero assoluto, non ho davvero parole... ma è questo quello che OSI dà alla propria comunità? capisco che la priorità di sviluppo debba essere data ad altri aspetti del giocoo, ma penso che quello che venga dato al pubblico in termini tecnici sia a dir poco offensivo... siamo nel 2004 e mi devo ancora vedere un gioco dove zoomando le texture rimangono blocchettose, un gioco dove ho problemi con il puntatore del mouse che si muove a scatti, che si blocca in continuazione... va bene che a caval donato non si guarda in bocca visto che alla fine il client me lo sono scaricato e il server non chiede nemmeno una quota di abbonamento, ma davvero mi è passata la voglia di rimettermi a giocare, è un peccato... insomma, io penso proprio che ormai l'occhio voglia la sua parte, e che questo gioco sia davvero rimasto indietro, sopratutto dopo aver visto sul web il livello di MMPOG come everquest... non commento poi su Ultima X, tecnicamente magari alla'vanguardia ma che di Ultima proprio non ha nulla se non il marchio per attirare il popolo, ormai tanto vale che Ultima la ambientino a Segrate ditemi voi se è possibile... per il resto complimenti davvero vivissimi per quello che gamesnet è riuscita a realizzare con questo shard... scusate per lo sfogo buona notte a tutti!
    Ultima modifica di garba; 31-05-2004, 00:53.

si ma che c'entiamo noi O_O se conosci qualcuno capace di creare un buon motore grafico per uo mandalo all'EA :P

Cmq sia sembrera' strano ma per molti nostalgici invece l'isometria della grafica uoliana da' ancora molte emozioni Se guardi su www.uoshards.it e fai la somma di quanta gente ci gioca solo in italia nei vari shard NU dovresti darmi ragione
    • Fire Knight [CRSD] -
    • Dark Fire
    • Luna Stone - Viper... ma in realta' solamente una niubba :/

Commenta

Mah guarda, se giudichi male ultima online per l'arretratezza del client penso che non hai ben capito che tipo di gioco è ultima.

Se ci sono aspetti negativi che io ho visto.. è che tutto è orientato agli item, e con la insurance anche su felucca, o sei pieno di soldi e hai molto tempo da dedicare a ultima oppure sei costretto ad andare a segare i red dragon

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

per la cronaca, a me uo in 2d piace moltissimo come grafica, l'unica pecca è l'occupazione del processore.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Avanti,dai!la grafica conta....ma se il giochillo merita,uno ci passa pure sopra!

Commenta

no se io trovo dei difetti li trovo a livello di gioco item based o altre cose...ma la grafica 2d e eccezionale...gia mi hanno rovinato i cartoni animati con queste presunte tecnologie uo deve rimanere cosi...naturale ed essenziale anzi abbasso anhe il 3d hggh

Il forum dei pirati
            il sito dei pirati

Commenta

rimane comunque il fatto che OSI ha tentato di rinnovare il client creando una ciofeca... e il vecchio client 2D al quale anche io sono affezzionato è per me inutilizzabile perchè a pieno schermo il mouse scatta... ditemi voi se un prodotto con 7 anni di maturità può ancora permettersi di fare questo... semplicemente, penso che OSI non meriti i 2 milioni di dollari che si becca ogni mese dalla community se poi ripaga con questa qualità

Commenta

beh, guarda... io credo ci sia da considerare anche che tuttora il client 2d viene usato dagli arredatori e dai pvpisti molto di piu' del 3d, perchè ci si muove più facilmente ed è meno pesante. Inoltre, questa "arretratezza" grafica, se da un lato può rendere UO meno accattivante di molti altri giochi 3d online, è anche vero che fa di UO un gioco a cui possono accedere migliaia di persone, perchè ha bassi requisiti di sistema, quando gli shard tanto per dire di nwn non reggono più di una quarantina di giocatori loggati tutti in una volta, proprio a causa della grafica fighissima e dei bellissimi e pesantissimi script

Commenta

rimane comunque il fatto che OSI ha tentato di rinnovare il client creando una ciofeca... e il vecchio client 2D al quale anche io sono affezzionato è per me inutilizzabile perchè a pieno schermo il mouse scatta... ditemi voi se un prodotto con 7 anni di maturità può ancora permettersi di fare questo... semplicemente, penso che OSI non meriti i 2 milioni di dollari che si becca ogni mese dalla community se poi ripaga con questa qualità
                  Non fa 1 piega.
                  Ma evidentemente il successo dei multiplayer non é una questione di sviluppo di motori grafici o di qualità di programmazione. Potrei portare ad esempio altre community gigantesche su altri tipi di gioco dove la qualità di programmazione e/o di interfacciamento utente é a dir poco "pessima" eppure fanno MILIONI di users.
                  Senza andare molto lontano... Guardate i MUD text oriented.

Commenta

Originally posted by Seer Gwineth
                    Inoltre, questa "arretratezza" grafica, se da un lato può rendere UO meno accattivante di molti altri giochi 3d online, è anche vero che fa di UO un gioco a cui possono accedere migliaia di persone, perchè ha bassi requisiti di sistema, quando gli shard tanto per dire di nwn non reggono più di una quarantina di giocatori loggati tutti in una volta, proprio a causa della grafica fighissima e dei bellissimi e pesantissimi script
                    quoto in pieno, un server nwn arriva a massimo 45 pg per averne di più devon unire due server e dividere le aree, ma il problema rimane quando tutti vogliono anare in un'area, con nwn e giochi del genere ci si sognano le megaquest con il 50% dello shard a svolgerla

Sul fatto della 2d o 3d io mi sono abituato con la 3d, al 2d la uso solo per le macro

Kerrick
                    Originally posted by karamot
                    Aspettate ma barra!!! -.-

sia chiaro io barra non lo fo neanche con la protezione di volturno

Commenta

Originally posted by ALPHABiT

Non fa 1 piega.
                      Ma evidentemente il successo dei multiplayer non é una questione di sviluppo di motori grafici o di qualità di programmazione. Potrei portare ad esempio altre community gigantesche su altri tipi di gioco dove la qualità di programmazione e/o di interfacciamento utente é a dir poco "pessima" eppure fanno MILIONI di users.
                      Senza andare molto lontano... Guardate i MUD text oriented.

* quoto appieno, anche io gioco da un saaaaaaaaaaaaacco di anni..(considerando l'età del gioco,mi mancano 1 anno e mezzo per essere nato dalla sua nascita) ma il punto è un altro:

che effettivamente è come dici tu,ed anche le ultima implementazionisono sono sl una cosa in più...ma la cosa fondamentale è che il multiplayer unisce...molti dei miei migliori amici li ho trovati qui...e alcuni li ho persi...

alla fine poteva esserci solo quello che voi chiamate felucca,senza item runici e altri fronzoli, che gira su pol ma qnd uno degli amici,dice:"vieni che ci divertiamo!",io corro e alla fine ridiamo ci incazziamo rosikiamo, ma soprattutto CI FIDIAMO...

insomma è fare un viaggio estivo con i propri amici tutti i gg, si avranno molte cicatrici e ferite, ma con quelli più veri, sarai sempre più unito...
                      When u'r smiling

Commenta

ah cmq io parlavo di uo in generale non di Osi... che è come dici tu...

p.s.:faccio un altro replay perchè non voglio appesantire quello sopra..(che m'è venuto un'opera d'arte niente bollino pls
                        When u'r smiling

Commenta

UO non è un gioco qualsiasi che installi sul PC, lo sfrutti sino alla nausea e poi lo disinstalli, non è l'ultimo ritrovato in fatto di grafica, audio, intelligenza artificiale.

UO è fatto di persone. Persone che "animano" pg. Il gameplay funziona se ci sono tanti pg, e per questo c'è bisogno di richieste di sistema basse e di una grafica "semplice" (che a me piace, tra l'altro) facile da muovere.

Certo, è criticabile in più punti, e a volte fa incazzare, ma l'aspetto tecnico, per una volta, è la parte di minor importanza.

UO lo fanno i giocatori, non il motore grafico.

(Ormai sono alla follia, questo è ufficiale).

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

Il 3D fa skifo 2o me ... giochi come baldur's gate sono 2d eppure 2o me sono i piu' belli in assoluto...

Ultima ha il suo fascino in 2d.. in 3d lo perde..

Commenta

Ma che vai dicendo....uo è fatto per avere questa grafica....pensi davvero che nn avrebbero programmatori in grado d creare un client migliore?

Vuol dire che sarai vecchio quanto vuoi ma nn capisci na mazza d uo....

il 3d in effetti fa schifo pero' nn potevan fare diverso...

Commenta

Sto operando...
                              X