annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Macromedia Flash e il forum di GamesNet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Macromedia Flash e il forum di GamesNet

Vorrei riportare alla luce un mio recente ritrovamento archeologico: un thread datato settembre 2003. Rinvenuto in località: Gamesnet Forums > GAMESxNETGAMERS > IDEE - CONSIGLI - SUGGERIMENTI

http://forum.gamesnet.it/showthread....27#post1674527

Il topic proponeva l'utilizzo della tecnologia Flash da inserire nelle firme degli utenti del forum. Vorrei sapere cosa ne pensate e riproporlo ancora, magari è la volta buona...

In questo momento su ICQ sono

Di per se e' una f.i.g.a.t.a... sarebbe anche ora...
    ma dipende come viene usato... se usato male rende il forum pesantissimo in quanto la gente ci mette dei mini video non guardando le dimensioni.

Commenta

Parte del thread del 2003:

Originally posted by Hell Dust

Perdonami se non sono d'accordo. Io lavoro come sviluppatore di siti web e mi ritengo un abile utilizzatore della tecnologia Macromedia Flash. I file esportati con Flash hanno estensione SWF, cioè Small Web File, che significa Piccoli File per il Web.

Un file swf, insomma, non graverebbe sulla connessione di nessuno, a meno che non contenesse, per esempio, immagini bmp strapesanti, effetti 3D allucinanti ed estreme possibilità di interazione!

Imho sarebbe semplicissimo fare in modo che fosse il server stesso, attraverso un controllo in Php o Asp a verificare il peso totale dell'animazione e decidere se fosse possibile il suo richiamo nella firma dell'utente.

Andate avedere questa immagine: http://www.berserk.it/down/gifs/gif21.gif che è utilizzata dal membro Ancient Warrior (scusami Ancient, ti ho solo preso ad esempio) e pesa ben 150 Kb. Un'animazione Flash di pari bellezza non sarebbe pesata di più. Ma con Flash non ci sarebbero solo animazioni, ma anche possibilità di una piccola interazione con la firma, gustosissima! Basta porre dei limiti, come ad esempio:

- Non oltrepassare i 200 Kb di dimensione file.
      - Non usare suoni o musiche.
      - Non aprire finestre popup all'OnLoad.
      - Limitare l'uso dell'ActionScript
      - Usare il buon senso.

E se qualche utente del forum sgarra lo si bastona per bene!

C'è anche da dire che non tutti saprebbero come usare il Flash, quindi sarebbe solo una minoranza ad usarlo, che vuoi che sia? Se proprio vogliamo andare incontro ai 56k, mettiamo un limite all'uso delle comuni immagini GIF o al numero di messaggio visualizzati di default in una schermata di un thread.

Commenta

Ma swf non voleva dire Shockwave Flash?

Commenta

Originally posted by Arnir Van Minkio
          Boo non mi sono mai posto il problema...
          per me era una estensione come una altra

Commenta

Commenta

Tanto per fare un esempio... io ho una firma fatta in flash che pesa 29k...

Quella di Volturno pesa 22k ed e' leggermente piu' piccola..

Quindi il rifiuto per questioni di dimensioni gia' non sta in piedi
              Una firma flash va considerata alla stregua di una firma fatta in jpg o gif.

Si mette un limite al peso
              Si mette un limite alle dimensioni
              e siamo tutti contenti.

Il regolamente attuale sulle dimensioni e sul numero di immagini si puo' estendere banalmente alle firme in flash.

Commenta

Originally posted by Hell Dust

http://www.html.it/guida/html_55.htm

Commenta

http://www.html.it/guida/html_55.htm

Dai raga... state a sindacare su il nome di una estensione...

siete proprio dei bambini

Commenta

Tutto per la precisione

Commenta

.i fla sono i filamti in flash ancora nn pubblicati e quindi li puo' vedere solo colui che li ha fatti.

quando vengono pubblicati ossia mandati in esecuzione il flash genera di suo un file chaimato prova.SWF che lo possono vedere tutti.
                      enjot

Commenta

L'idea sarebbe buona. Ma bisogna che ci siano delle regole ben precise: un limite di grandezza dei filmati ed un limite sul peso. Se mettiamo 20 piccoli filmati sulla stessa pagina, se questi filmati non sono fatti più che bene (quindi alleggeriti al massimo) ci si rallenta tutto ma non a livello di connessione ma proprio a livello di lavoro della CPU.

Commenta

flash deve morire :-)
                          Gervystar - Alessandro Gervaso - gervystar(at)gervystar.net
                          http://www.gervystar.net - ICQ: 30482347 - JID: gervystar@jabber.linux.it
                          Pordenone LUG: http://www.lilliput.linux.it - Linux User #198264

Commenta

il risultato darebbe piu libertà a noi in termini di firma.. e sarebbe un bell'effetto

ma considera tutti con la firma in flash diventa peso
                            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Small Web Format

Da Webmasterpoint.org :

... la Macromedia ha reso disponibile al pubblico il formato SWF (Small Web Format, il formato di pubblicazione dei filmati di Flash) permettendo così agli sviluppatori di software di creare prodotti che esportino i contenuti in quel formato.

http://www.webmasterpoint.org/flashm...h&dat=16.23.10

A sto punto siamo a tre diverse correnti di pensiero. Quale sarà quella giusta? Ma vai a sapere...

Commenta

Sto operando...
                              X