annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità tecnica sulla lag.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità tecnica sulla lag.

PRIMA DI TUTTO vorrei sottolineare che non è un post di lamentele sulla lag e cazzi vari, ma solo una cosa che mi sono chiesto stamattina mentre mi facevo la barba.

La lag che si riescontra da 500 pg in su, è un problema di macchina e/o di banda, oppure è l'emulatore che scazza?

e se è un problema di macchina, che macchine usano per osi?
    Sono tornato, mbè?

non tenere conto delle macchine che usano su osi che avevano gia migliaia di player quando era uscito, la il mondo è diviso in piu istanze, cioè il mondo è suddiviso in più server, e qua prima che lo chiedi non si puo fare ^_^

Commenta

L'emulatore non supporta la divisione in più server?

Commenta

L'emulatore non supporta la divisione in più server?
        No: MAGARI lo FACESSE... Sarebbe 1 libidine.

Commenta

Originally posted by ALPHABiT

No: MAGARI lo FACESSE... Sarebbe 1 libidine.
          embè nn è una cosa che si puo implementare sul run uo?
          perchè mi chiedo... un singolo pc, puo essere pompato, ma fino a un limite ... o no?

Commenta

Grazie piccolo dubbio tolto.
            Toglimene un'altro se vuoi. il costo dell'upgrade del server sarebbe minore l'emulatore supportasse più server?

Commenta

Originally posted by Raynor

embè nn è una cosa che si puo implementare sul run uo?
              perchè mi chiedo... un singolo pc, puo essere pompato, ma fino a un limite ... o no?

ghghgh in teoria e' cosi...
              ma se ci sta su un OS microschifezz' non e' cosi lo pompi al max al 50% il resto delle risorse se le ciuccia l'OS

"Questo non è il Vietnam! E' il Bowling, ci sono delle regole!"

Commenta

Si sarebbe minore xchè una volta che metti 1 server a mondo (per esempio) hai voglia prima di finire le risorse di un dual opteron 4Gb di ram...

Invece così la crescita dei consumi é esponenziale.

Fino a che punto, non lo sappiamo.

Sappiamo che noi alziamo fino a quando economicamente sarà possibile farlo... Poi laggheremo in compagnia, oppure mettiamo i ticket di prenotazione per giocare LOL

'Nsomma... Averne di stì problemi dai

Commenta

1) Avere un emulatore scalabile permetterebbe di usare più server meno potenti (meno costosi)

2) RunUO purtroppo è creato su un thread principale e qualche accessorio ma non riesce a distribuire bene il carico CPU.

3) L'OS non centra niente ...

Commenta

Mi riintrometto per dire che su runuo c'è una discussione per rendere il codice opensource ( non so di preciso con quale licenza) ma penso che magari sarebbe una buona occasione per coinvolgere programmatori magari anche studenti univeristari a cui piace smanettare un pò per migliorare il motore di runuo e magari implementare il supporto su più server. non so se sia una cosa semplice difficile o impossibile, se qualcuno se ne intende potrebbe dare un parere.

Commenta

se qualcuno se ne intende potrebbe dare un parere.
                      QUi abbiamo Phenos e Thanatos che sono 2 dei maggiori sviluppatori di RUN-UO.

Commenta

da quel che ho capito, è la macchina che scatta, non è l'emulatore che non riesce a gestire troppi pg giusto?

la mia curiosità iniziale partiva dal fatto che ho letto tempo fa qualcuno che diceva che su un emulatore era impossibile non laggare dopo un tot numero di pg perchè era limitato.

solo che ora mi viene da pensare che chi ha scritto questo si riferisse al fatto che un emulatore non può essere diviso in + servers.

ok cmq grazie per aver risposto a 'sta domanda
                        Sono tornato, mbè?

Commenta

da quel che ho capito, è la macchina che scatta, non è l'emulatore che non riesce a gestire troppi pg giusto?
                          No... In realtà é l'emulatore che non sapendo getsire al meglio le risorse di un server, necessita di un server + grosso per dare migliori risultati. Rislutati che rimangono comunque sotto il valore che dovrebbero essere per il tipo di server montanto.

(ok l'ho scritto contorto)

Commenta

No... In realtà é l'emulatore che non sapendo getsire al meglio le risorse di un server, necessita di un server + grosso per dare migliori risultati. Rislutati che rimangono comunque sotto il valore che dovrebbero essere per il tipo di server montanto.

ma ragionando per assurdo, se runuo girasse sotto il calcolatore + potente dell'universo (è nella mia cantina, se a qualcuno servisse...), non si scatterebbe con 500 pg, giusto?
                            Sono tornato, mbè?

Commenta

In pratica (visto che te sei contorto )

Se RunUO gestisse meglio le CPU si potrebbero avere maggiori prestazioni già con il server attuale.

Commenta

Sto operando...
                              X