annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Necessità regolamento...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Necessità regolamento...

    Sono stato giustamente Jailato dopo aver dato degli "idioti" ed aver mandato "affanculo" delle persone che mi hanno ucciso su Malas...

    Non voglio fare polemiche ne discutere sulla punizione (anche se l'aver scoperto che è l'account ad essere jailato e non il pg colpevole, è stata una doccia fredda), ma vorrei chiedere delle regole precise, e soprattutto vorrei che queste vengano scritte sul sito in modo da non dovermi ritrovare a scrivere sul forum per lamentarmi...

    La pena per le mie offese e la pena per i destinatari delle offese, colpevoli di avermi ucciso su Malas, è stata la stessa, ed anzi io ho rischiato anche di più vista la mia ira...


    Più e più volte mi sono ritrovato a denunciare scorrettezze, vedendo una disequità nei giudizi e nelle pene, disequità spesso dovuta alla bontà ed alla pazienza del gm di turno...

    Un paio di mesi fa, sono stato offeso pesantemente nello stesso posto in cui sono morto. Venne un gm (dopo un page e uno screen) e la risposta fu "cerca di essere superiore ed ignoralo"...


    Vengo ucciso, offendo gli assassini (ricordo che mi hanno ucciso su Malas, non su Felucca...) e vengo Jailato.


    Scusate il disturbo, ma ritengo che sia davvero necessario un regolamento chiaro, ed anche che venga sistemato l'help che ti permette di salvare il journal affinché i GM vengano a conoscenza di tutto, senza ritrovarsi con gente che nega l'evidenza...
    Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

  • #2
    scusate l'ignoranza..ma su Malas si può killare come su Felucca?
    Su UO(OSI),UO (DRL) e UO New Hera. SEMPRE Arn!

    Commenta


    • #3
      scusa malatom , thread inutile ...
      come segnalato in altri post il regolamento è in discussione...
      hai tutta la mia solidarietà quando ti accadono queste cose , sicuramente hai ragione a chiedere uniformità di giudizio
      Detto questo nn so come siano andate le cose , cmq ti consiglio di chiedere subito scusa per le offese in quanto l'ira e l'impulsività fa passare dalla parte del torto....

      p.s sconta presto la pena che me senno i bod da chi li compro?


      p.p.s *Arn no , no si può killare a meno che.... tipo stamare un night vicino al tipo è un modo semplice per commettere harrasment

      Saludos
      Ultima modifica di orsettoharibo; 17-05-2004, 01:55.
      [color=sky blue]Haribo smak radosci[/color]
      Haribo c'est beau la vie pour le grands e le petits
      [color=sky blue]
      Çocuk ya da büyük ol haribo'y la mutlu ol[/color]
      Kicsi és nagy kedve jó , ées élet[color=sky blue]
      Haribo ... den er go'[/color]
      Haribo onbegrijpelijk lekker!




       

      Commenta


      • #4
        Dipende dalle persone.

        Io in ogni server sono stato vittima delle peggiori offese sulla famiglia,mia madre a quanto pare è conosciuta su Uol.

        Questo capita perchè ho sempre fatto rosikare gli altri per tante ragioni.

        Oggi stesso un tizio mi ha preso a parole perchè gli ho robuto 15linghi di iron.

        Lui li stava trasportando in banca e io glieli ho rubati.

        Inizia ad offendermi,poi passa ad offese su mia mamma,,chiamo un GM il quale mi chiede gli screen.

        Io pur avendo gli screen aspettavo solo una ramanzina da parte del GM,ho detto al Gm di lasciarlo stare per il momento.

        Gli rendo i linghi perchè non me ne facevo nulla,lo ho fatto solo per gioco,quindi gli rendo i linghi e gli dico:

        Riprenditi i linghi e dimmi grazie che non ti faccio prendere una jail!

        Risposta del tipo:

        Tua mamma è una zoccola!

        Vedi,io lascio sempre perdere,in pratica non chiamo mai i GM perchè sò che ci possono essere persone un pò "malate",giocano bambini che si arrabbiano per nulla ecc. ecc.

        Un consiglio:Ignora tutti,Killa i tuoi nemici,lamera dove puoi lamerare,fai rosikare.

        In genere faccio così,le offese mi rimbalzano e in game non ho mai offeso nessuno,se nn x gioco.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Aekold
          Un consiglio:Ignora tutti,Killa i tuoi nemici,lamera dove puoi lamerare,fai rosikare.
          Mi sono sempre battutto affinché ai lamer venisse impedito di agire...
          Ma sono abbastanza demoralizzato dal pensare se non sia sbagliato chiedere giustizia, invece di farsela da soli...


          Originally posted by OrSeTtOHaRiBo
          cmq ti consiglio di chiedere subito scusa per le offese in quanto l'ira e l'impulsività fa passare dalla parte del torto....
          Ho offeso della gente che oltre ad avermi killato, ha pure avuto il coraggio di inventarsi una marea di fandonie davanti a due GM...

          Sono stupido, ma per quanto possa essere stato offensivo, non capisco di cosa dovrei scusarmi.

          Mi faccio queste 36 ore di jail (per cui pare debba essere anche grato viste le mie colpe...) e la prossima volta, probabilmente, seguirò il consiglio di Aekold e mi farò i fatti miei...
          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

          Commenta


          • #6
            Il bambino che mi ruba i giochi e poi dice alla maestra che io lo maltratto mi perseguita dalle elementari malatom , e non pensare che non ti capisca in real sono un impulsivo che tende all'inkakkiatura facile. Kome Aekold anchio passo sopra le cose , e le offese evito di farle in game ( cmq i miei coinquilini sentono un poveraccio bestemmiare e tirare giu interi calendari di santi e madonne davanti ad uno schermo e 4 pixel)
            La gente ke si comporta in modo irregolare potrebbe essere disonesta ( vedi bugie al GM) non ti dovrebbe stupire quindi hai 2,3 modi diversi di farti passare la tristezza :
            1) Lo ignori , fai rosikare , lameri ( metodo Aekold) e magari ti segni su un foglio il nome del pg , tanto per essere sicuro di non dimenticare
            2) Bestemmi e porconi davanti al pc in modo che solo lui (e quello in alto) ti possano sentire e ti sfoghi

            3) Mi chiami in icq tirandomi porchi e madonne e come 2 babe spettegoliamo sui pg insultandoli via icq e rosikando abbestia!!
            meglio sfogarsi che intristirsi icq 108053830

            4)Mai fare quello che non vorresti che sia fatto a te.... cose come siccome tutti lo fanno lo faccio ankio , un tizio l'ha fatta franca , franca si è fatta un tizio , un tizio e franko sono frokki sono cose infantili

            Saludos
            [color=sky blue]Haribo smak radosci[/color]
            Haribo c'est beau la vie pour le grands e le petits
            [color=sky blue]
            Çocuk ya da büyük ol haribo'y la mutlu ol[/color]
            Kicsi és nagy kedve jó , ées élet[color=sky blue]
            Haribo ... den er go'[/color]
            Haribo onbegrijpelijk lekker!




             

            Commenta


            • #7
              Solidale con te,Mala!

              Commenta


              • #8
                per cio' che riguarda il regolamento: ne avrete uno uppato in tempi ultrabrevi

                per il tipo e la durata delle jail: qui come su ogni shard e come su OSI stesso, non esiste una pena "fissa" per la singola cosa, del tipo "insulti in game -> 5 giorni jail account". Questo perchè non siete "macchine" e quindi ogni cosa, come in rl, ha il suo contesto e la sua maggiore o minore gravità. Per esempio, un gm puo' essere chiamato per insulti in game sia da un giocatore che fa lo scherzo all'amico che lo sta, che ne so, insultando pesantemente perche' ha preso la sua duemillesima sop, cosi' come da quello che invece e' ingiustamente attaccato verbalmente. In entrambe i casi il gm arriva e non conoscendo a priori il contesto vede solo 1 persona che insulta. E' ovvio che per quanto possibile cerchera' di conoscere la situazione e poi di adattare la pena

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Seer Gwineth

                  E' ovvio che per quanto possibile cerchera' di conoscere la situazione e poi di adattare la pena
                  Questo è assolutamente da evitare.
                  La discrezionalità della pena la si applica quando c'è a monte uniformità di giudizio...

                  Agli occhi dei più sembrerà che me la sono presa ( forse è anche così, ma non me ne rendo conto perché sono nel pieno della punizione), ma aver preso la stessa punizione di chi mi ha ucciso utilizzando dei metodi non consentiti, per averli insultati in un momento di giustificabile rabbia resta demoralizzante.

                  Non critico la punizione in se (anche se, ripeto, ci sono rimasto di *****), visto che la rabbia non giustifica nessun comportamento, ma sicuramente penso di poter criticare la discrezionalità della punizione.
                  Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                  Commenta


                  • #10
                    rosik!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Necessità regolamento...

                      Originally posted by malatom
                      Sono stato giustamente Jailato dopo aver dato degli "idioti" ed aver mandato "affanculo" delle persone che mi hanno ucciso su Malas...

                      Non voglio fare polemiche ne discutere sulla punizione (anche se l'aver scoperto che è l'account ad essere jailato e non il pg colpevole, è stata una doccia fredda), ma vorrei chiedere delle regole precise, e soprattutto vorrei che queste vengano scritte sul sito in modo da non dovermi ritrovare a scrivere sul forum per lamentarmi...

                      La pena per le mie offese e la pena per i destinatari delle offese, colpevoli di avermi ucciso su Malas, è stata la stessa, ed anzi io ho rischiato anche di più vista la mia ira...


                      Più e più volte mi sono ritrovato a denunciare scorrettezze, vedendo una disequità nei giudizi e nelle pene, disequità spesso dovuta alla bontà ed alla pazienza del gm di turno...

                      Un paio di mesi fa, sono stato offeso pesantemente nello stesso posto in cui sono morto. Venne un gm (dopo un page e uno screen) e la risposta fu "cerca di essere superiore ed ignoralo"...


                      Vengo ucciso, offendo gli assassini (ricordo che mi hanno ucciso su Malas, non su Felucca...) e vengo Jailato.


                      Scusate il disturbo, ma ritengo che sia davvero necessario un regolamento chiaro, ed anche che venga sistemato l'help che ti permette di salvare il journal affinché i GM vengano a conoscenza di tutto, senza ritrovarsi con gente che nega l'evidenza...

                      malatom topo da forum

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by malatom Questo è assolutamente da evitare.
                        La discrezionalità della pena la si applica quando c'è a monte uniformità di giudizio...
                        mala, forse ho omesso qualcosa che a me pareva scontato, e che e' esattamente l'uniformita' di giudizio

                        ciascuno dei gm, pager e quester, che ha i privs per poter jailare, e' stato tenuto in prova per mesi e valutato anche nelle sue capacita' di essere al di sopra delle parti e degli intenerimenti di sorta
                        quel che intendevo dire e' che ogni caso ha le sue aggravanti, attenuanti e circostanze, esattamente come funziona poi nel diritto penale mondiale, e queste cose vengono di volta in clta considerate
                        di norma, non con chiacchiera in game con gli interessati, ma perche' quando viene segnalato qualcosa su page il gm accorre, invisibile, si prende il tempo di osservare la scena e di valutare la situazione, e poi provvede ad emettere il giudizio

                        la lamentela riguardo all'assenza di un regolamento è parzialmente giusta
                        un regolamento di base c'è già ed è quello di GamesNet che tutti voi avete sottoscritto facendo l'account. Prevede di non insultare, di non essere razzisti, di non spammare e tante altre cose, che valgono sia in forum che in game
                        sappiamo poi che in game si creano ulteriori situazioni, e stiamo stilando delle regole ulteriori, che verranno rese pubbliche appena saremo convinti che siano totalmente al di sopra delle parti e valutabili senza cadere nel personale

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Arn
                          scusate l'ignoranza..ma su Malas si può killare come su Felucca?
                          se la tua gilda sta in guerra con altre gilde si

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Seer Gwineth


                            mala, forse ho omesso qualcosa che a me pareva scontato, e che e' esattamente l'uniformita' di giudizio

                            ciascuno dei gm, pager e quester, che ha i privs per poter jailare, e' stato tenuto in prova per mesi e valutato anche nelle sue capacita' di essere al di sopra delle parti e degli intenerimenti di sorta
                            Non mi sarei mai permesso di dire che i GM fanno favoritismi.

                            Dico solo che la discrezionalità del caso non può essere applicata, per due motivi:
                            1) Non c'è un regolamento, quindi non ci sono pene precise per determinati reati, e quindi come posso io che giudico decidere di dare delle attenuanti, se non esiste una pena precisa?
                            2) Come posso decidere di credere ad accusatore ed accusato, se non funziona ancora il tipo di page che permette di salvare il Journal, in modo da dare in mano al GM elementi di prova in alcun modo "falsati"???

                            Per Freak e Tony: si sono untopo da forum con due incisivi grossi come quelli di un castoro gigante dell'Isola di Pasqua
                            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X