annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum Mercatino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Forum Mercatino

Originally posted by Sole Nero

Io non sono molto d'accordo con te, Spalsh.

Continuo a vedere tag sbagliate e gente che frega. Magari la blacklist andrebbe aggiornata più spesso e dopo un tot di tempo, salvo reiterate infrazioni, togliere i nomi dalla lista. Lo dico perché c'è uno che per esempio si è sempre comportato assai correttamente con me, nonostante i molti affari fatti assieme; tuttavia si trova nella blacklist. Allo stesso tempo nella black list c'è un tipo che oltre ad essere già etichettato continua a infrangere le regole.

Riguardo la questione dei sottoforum ribadisco che secondo me si è passati da un eccesso all'altro.

Perquanto riguarda le tag invece, mi spiace dirlo ma vedo che non c'è alcuna moderazione. Mi sono ritrovato più e più volte a perdere oggetti che mi interessavano solo perché s'era abusato della tag [VALUTAZIONE]. C'è molta gente infatti che inizia con una valutazione e dopo pochi post si trasforma tacitamente in asta perché da un lato c'è il creatore del thread poco serio e dall'altro compratori che non si fanno molti scrupoli. Uno dei casi più gravi, come sai, te l'avevo pure segnalato.

Se fate la segnalazione di un Thread via MAIL, è più semplice capitarci in quel thread come "VALUTAZIONE".

Purtroppo come potrete notare, il Forum Generale conta 7800 Thread, a differenza degli oltre 14.000 del Forum Mercatino.. è impossibile controllarli tutti, necessitiamo anche noi di una vostra mano nelle segnalazioni.

Sono d'accordo con te sul fatto [VALUTAZIONI] che diventano ASTE o VENDITE, tanto che sono stato sempre il primo a chiudere quei thread.

Riguardo il resto, prendo atto anche dei problemi da te sollevati.

Commenta

Originally posted by jack1985
      sinceramente noto un pò di superficialità. mi spiego. sono stato blacklistato da 1 mese ormai xkè avevo usato come "scusa" ke l'asta era vecchia. ma io mi riferivo solo ad alcune offerte fatte 6 giorni dopo l'ultimo post, mentre il pezzo x cui hanno postato il giorno dopo l'apertura l'ho pure venduto); splash e raynor nn mi rispondono ai pm da na vita... cmq a me nn interessa xkè x fortuna la gente sa ke nn faccio aste farlocche e offerte ke poi nn rispetto, ma x uno ke nn mi conosce questo potrebbe precludermi la possibilità di partecipare ad un'asta

la divisione dei forum la vedo ok

Hai ragione, odio rispondere ai PM, nonostante li controlli e aggiunga alle blacklist le persone segnalate, preferisco di gran lunga una MAIL che mi arriva istantanea, che controllo meglio e mi imposto a seconda della priorità in che cartella metterla
      Raynor non sò, comunque la mia Email è Private_Me@Gamesnet.it

Commenta

Re: Re: Re: Forum Mercatino

Originally posted by Splash
        Purtroppo come potrete notare, il Forum Generale conta 7800 Thread, a differenza degli oltre 14.000 del Forum Mercatino.. è impossibile controllarli tutti, necessitiamo anche noi di una vostra mano nelle segnalazioni.

Allora basta trovare qualche moderatore in più
        In effetti mi pare che il numero di moderatori sia praticamente lo stesso di quando lo shard è nato.
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Splash
          Hai ragione, odio rispondere ai PM, nonostante li controlli e aggiunga alle blacklist le persone segnalate, preferisco di gran lunga una MAIL che mi arriva istantanea, che controllo meglio e mi imposto a seconda della priorità in che cartella metterla
          Raynor non sò, comunque la mia Email è Private_Me@Gamesnet.it

Nel profilo c'è una comoda opzione che ti consente, ogni volta che apri il forum, di ricevere un messaggio in una finestra apposita che ti avverte della presenza di un nuovo messaggio privato.
          Tu in pratica ci dici che dobbiamo aiutare il moderatore contattandolo ma poi non abbiamo il mezzo per farlo, perché a ciccio non piacciono i PM a Sempronio la mail non gli va, Coccobello non vuol dare in giro il suo ICQ e così via. Male!!!!
          Attualmente non gioco più a UO.
          Originally posted by FuTuRa
          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Sole Nero

Nel profilo c'è una comoda opzione che ti consente, ogni volta che apri il forum, di ricevere un messaggio in una finestra apposita che ti avverte della presenza di un nuovo messaggio privato.
            Tu in pratica ci dici che dobbiamo aiutare il moderatore contattandolo ma poi non abbiamo il mezzo per farlo, perché a ciccio non piacciono i PM a Sempronio la mail non gli va, Coccobello non vuol dare in giro il suo ICQ e così via. Male!!!!
            Per mail intendevo l'opzione "SEGNALA AD UN MODERATORE" che invia automaticamente la MAIL come segnalazione ai dati di registrazione, che corrispondono alla mail mia

Non intendevo dire che vi dovete prodigare a scrivermi una MAIL :P

Riguardo più moderatori, stavo pensando di istruirne uno, ma la cosa ancora è da decidere e valutare bene.

Commenta

Resto della mia idea iniziale: il sistema dei sottomenù è lento, una perdita di tempo ed anche di denaro.

Se prima per pubblicizzare o vendere qualcosa bastava un thread, ora ne devo fare 10, e non mi sembra una conquista.

La black list non serve a nulla e le punizioni sono blande, lente e spesso aleatorie come la moderazione...

Scherzando, ma nemmeno troppo, mi sono più volte proposto come moderatore a Splash, perché spesso gli interventi vengono fatti su segnalazione dei giocatori, su segnalazione anche mia...

E' vero che in una comunità ci si aiuta, ma è anche vero che non deve essere sempre il giocatore a segnalare...

Oltretutto ritengo che le punizioni vengano assegnate in maniera arbitraria, casuale e semplicistica...

C'è gente che meriterebbe 5 mesi di "mad spammer" e tranquillamente scrive sul forum, mentre altri, per semplici battute fatte in momenti "infelici" si ritrovano bollinati...

Il che mi fa pensare che spesso non c'è dialogo tra i moderatori stessi.

Mi scuso se sono sembrato polemico, ma sono problemi che riscontro da anni su forum di discussione in cui ci sono poche regole, poco chiare, con punizioni arbitrarie...
              Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Sto operando...
              X