annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a che serve un forum?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a che serve un forum?

Mi piacerebbe capire dai gentili utenti di codest bel gioco, saperne di piu su come intndono lor signori l'utilizzo del forum. a cosa serve?
    qaundo va usato? ecc...
    sarei grato di affrontare questa discussione in maniera matura pls..

Il mio parere e che il forum sia il mezzo per il quale ogni giocatore esterni cio che avviene in game. puo essere un bug, puo essere un lamer che ti uccide prendendoti in giro, puo essere una domanda MA essendo questo gio co di ruolo puo essere anche contorno al gioco stesso, e vero c'e avventure e leggnede ma quel forum e piu "sacro" li si mettono i vertici del gdr, i psot epici le quest ecc..ma se non qui dove postare il paicere di un duello o di una qualsiasi altra cosa?
    e poi ovviamente nessuno obbliga nessun altro a leggere o rispondere..
    ognuno usa il forum nel rispetto delel regole ma nel modo in cui l osente proprio..io per esempio lo considero parte integrante del gioco abiutato a giochi gdr dove non c'erano i cavalli che nitrivano ma c'era: la bestia correva e il suo cavaliere tendeva l'arma verso i lfianco sininistro del nemico ecc.."
    e cosi per me in un gioco gdr visivo un supporto e un contorno scrotto e indispensabile...ma no ndovrebbe recare fastidio alcuno a nessuno...

Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

Re: a che serve un forum?

Originally posted by Jolly Rogers
    Mi piacerebbe capire dai gentili utenti di codest bel gioco, saperne di piu su come intndono lor signori l'utilizzo del forum. a cosa serve?
    qaundo va usato? ecc...
    sarei grato di affrontare questa discussione in maniera matura pls..

Il mio parere e che il forum sia il mezzo per il quale ogni giocatore esterni cio che avviene in game. puo essere un bug, puo essere un lamer che ti uccide prendendoti in giro, puo essere una domanda MA essendo questo gio co di ruolo puo essere anche contorno al gioco stesso, e vero c'e avventure e leggnede ma quel forum e piu "sacro" li si mettono i vertici del gdr, i psot epici le quest ecc..ma se non qui dove postare il paicere di un duello o di una qualsiasi altra cosa?
    e poi ovviamente nessuno obbliga nessun altro a leggere o rispondere..
    ognuno usa il forum nel rispetto delel regole ma nel modo in cui l osente proprio..io per esempio lo considero parte integrante del gioco abiutato a giochi gdr dove non c'erano i cavalli che nitrivano ma c'era: la bestia correva e il suo cavaliere tendeva l'arma verso i lfianco sininistro del nemico ecc.."
    e cosi per me in un gioco gdr visivo un supporto e un contorno scrotto e indispensabile...ma no ndovrebbe recare fastidio alcuno a nessuno...
    "Better to reign in Hell than serve in Haven" J.Milton
    Jolly Rogers parlando di KRT, OF, PaC e Droogs
    Signori e signore eccole qui le VERE gilde pvp dello shard...

Commenta

Il Forum non è altro che un luogo dove esprimere i propri Pensieri/Giudizi su una discussione in atto.

Detto così sembra una cosa facile, ma poi sovviene il problema dell'inciviltà di alcuni utenti, o incompresione su quello che và fatto, che portano i Moderatori a chiudere i Thread.

I motivi sono abbastanza OVVI.

Basterebbe semplicemente attenersi a quelle 2 regolette scritte su http://forum.gamesnet.it per avere un bel forum, pulito e senza flame...

Invece tutti si sentono in diritto di scrivere quello che vogliono, spesso esagerando e non capendo i limiti che il Forum DETTA.

Questo comporta oltre che una difficoltà di comunicazione, anche un irrigidimento da parte dello Staff, che di certo non tollera MALEDUCAZIONE/IGNORANZA.
      Ultima modifica di Private_Me; 11-05-2004, 14:50.

Commenta

Il forum e' TUTTO!

Se si gioca in game senza parlarne poi sul forum la voglia cala quasi subito.

Il bello dei giochi online e' conoscersi in game e continuare sul forum e viceversa.

Io ho conosciuto un sacco di gente sul forum e poi ci ho giocato in game.

Per questo il forum va usato per qualunque cosa!

Che sia da usato per commentare la puntata di Futurama con i Tronka Lonka o che sia per commentare l'ennesima battaglia/quest in game il forum e' un elemento essenziale del gioco.

A forza di usarlo ci si concede talmente tanta liberta' che la differenza tra spam e post normali non esite piu'.
        Esiste solo nella testa dei moderatori [IMG]http://forum.***.sm/images/smilies/lookaround.gif[/IMG]

Commenta

A tal proposito... su questo forum non c'e' mai un CANE!!!!

Commenta

Originally posted by GM Splash
            Il Forum non è altro che un luogo dove esprimere i propri pensieri/giudizi su una discussione in atto.

Detto così sembra una cosa facile, ma poi sovviene il problema dell'inciviltà di alcuni utenti, o incompresione di quello che và fatto, che portano i Moderatori a chiudere i Thread.

I motivi sono abbastanza OVVI.

Basterebbe semplicemente attenersi a quelle 2 regolette scritte su http://forum.gamesnet.it per avere un bel forum, pulito e senza flame...

Invece tutti si sentono in diritto di scrivere quello che vogliono, spesso esagerando e non capendo i limiti che il Forum DETTA.

Questo comporta oltre che una difficoltà di comunicazione, anche un irrigidimento da parte dello Staff, che di certo non tollera MALEDUCAZIONE/IGNORANZA.
            Praticamente serve per pariarsela senza dire parolacce...asd

Commenta

Re: a che serve un forum?

Originally posted by Jolly Rogers
              Perche' la situazione e' questa? Se chi fa gdr si ostina ad aprire sul forum Discussioni Generali anche thread riguardanti il gdr, e' chiaro che Avventure e Leggende rimarra' un forum per argomenti "d'elite".
              Il posto per fare gdr e' solo quello, e tu dovresti saperlo dato che ti sei preso una jail proprio per questo motivo.

Inoltre Discussioni Generali sta diventando una discarica di tutto cio' che ci passa per la testa, a volte perche' la maggior parte degli utenti non usa/legge i pm, a volte perche' manca l'educazione da parte di molte persone, a volte perche' una persona si sente "grande" ad avere ucciso qualcuno in game e ha deciso di farlo sapere a tutto lo shard.
              Ci sono giorni in cui leggo piu' thread OT che altro, non penso fosse questo l'obiettivo dello staff di gamesnet.
              VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

Commenta

Originally posted by Baldassarre
                Io ho conosciuto un sacco di gente sul forum e poi ci ho giocato in game.

Per questo il forum va usato per qualunque cosa!

Che sia da usato per commentare la puntata di Futurama con i Tronka Lonka o che sia per commentare l'ennesima battaglia/quest in game il forum e' un elemento essenziale del gioco.

A forza di usarlo ci si concede talmente tanta liberta' che la differenza tra spam e post normali non esite piu'.
                Esiste solo nella testa dei moderatori
                Ci sono tanti forum di gamesnet su svariati argomenti, puoi andare a scrivere su quelli.
                Qui si dovrebbe parlare solo di Ultima Online Dreams.

Commenta

Forse per facilitare chi legge sarebbe meglio inserire dei tag nel subject del post estendo il concetto non solo ai post OT.
                  Esempio :[list=1][*][GDR] Per i Post riguardante war , duelli e iniziative gdr[*][BUG] per una rapida segnalazione di un problema[*][ROSIK]b eh xkè no? ammettere già nel titolo la rosikata evita flame e permette uno sfogo civile[*][RECRUITMENT - Nome Gilda] o reclutamento o quello che volete[*][SONDAGGIO] come da titolo[/list=1]

credo che questi tag rendano di più facile lettura il forum , il mio è un consiglio provate a prendere in considerazione questa ipotesi
                  ( magari affiggendo un " fisso" meglio uno sticky come consiglio di utilizzo del forum)
                  p.s. la dicitura "fisso" si potrebbe , sempre per rendere + leggibile il forum , scriverla in maiuscolo.
                  Non zono ozzezionato dall'ordine xò mia matre mi tice zempre :" stai ordinato o da caza zarai caxxiato"

Saludos
                  [color=sky blue]Haribo smak radosci[/color]
                  Haribo c'est beau la vie pour le grands e le petits
                  [color=sky blue]
                  Çocuk ya da büyük ol haribo'y la mutlu ol[/color]
                  Kicsi és nagy kedve jó , ées élet[color=sky blue]
                  Haribo ... den er go'[/color]
                  Haribo onbegrijpelijk lekker!

Commenta

Originally posted by Antares
                    Ci sono tanti forum di gamesnet su svariati argomenti, puoi andare a scrivere su quelli.
                    Qui si dovrebbe parlare solo di Ultima Online Dreams.
                    Ti spiego perche' la cosa non funziona... se io vado a parlare dei Tronka Lonka sul forum dei cartoni animati non ho la possibilita' di scherzare con voi...

in questo modo ci si sparge su piu' forum e non si parla fra noi.

Ti faccio un esempio: quando usci' la puntata dei Tronka Lonka di Futurama cominciammo a prendere in giro uno di ****** che si chiamava Donka... e lui arrivo al punto di farsi una firma in tema.

Se per farlo avessimo dovuto postare sul forum che parlava di italia1 o in generale cartoni animati a parte noi 3 s****ti che lo prendevamo in giro nessun altro dello shard sarebbe stato allo scherzo.

Scusa... ma tu quando sei quando scherzi con gli amici a scuola (se ancora ci vai) hai una stanza per ogni argomento possibile oppure spari cazzate con i tuoi amici durante l'intervallo o le pause tra una lezione e l'altra?

Io direi la seconda e tu?

Splash -> LA FINIAMO DI METTERE SEMPRE IN MEZZO ALTRI SHARD? GRAZIE.
                    Ultima modifica di Private_Me; 11-05-2004, 15:24.

Commenta

Originally posted by Baldassarre
                      Scusa... ma tu quando sei quando scherzi con gli amici a scuola (se ancora ci vai) hai una stanza per ogni argomento possibile oppure spari cazzate con i tuoi amici durante l'intervallo o le pause tra una lezione e l'altra?

Io direi la seconda e tu?
                      Sul fatto che da una discussione aperta su un forum possano nascere situazioni interessanti/divertenti che non c'entrano niente con l'argomento del forum stesso, ti do' perfettamente ragione, ma non puoi fare questo paragone.

E' evidente che in ogni luogo dove ci sono fisicamente molte persone, tipo la scuola (che ho finito da un bel po' di anni), non si puo' avere una stanza per ogni argomento.
                      I luoghi virtuali come i forum devono necessariamente avere piu' stanze dove parlare di argomenti diversi dato che le discussioni si possono protrarre per giorni/settimane/mesi (a differenza dell'intervallo scolastico) e non sai se la persona a cui parli c'e' oppure no (non credo che a scuola parlassi con il muro).

Commenta

Vero in parte il discorso di Balda.
                        Vero che alcuni OT di un player di UOD sono pià in tema con la community UOD che altro, ma altresì vero che non considerare un player di DRL (per esempio) come "suo simile" per poterci comunicare o relazionare, é assai limitativo... Anche xchè il comunicare in un forum generico non significa tagliare fuori l'utenza UOD, se questa ragionasse nei termini corretti di utilizzo dei forum, ma significa parlare anche ad altri oltre alla community UOD.
                        E' cmq stato sempre un limite delle community uollistiche quelle di tendere a chiudersi nel proprio recinto.
                        Un esempio di nuove aperture e nuove amicizie tra player di server/giochi diversi é stato ben realizzato con il forum SPAM, per dirne 1...
                        Fare un post OT sulla legge anti-pirateria nel forum generale di UOD é MOLTO limitante, inquanto per certo l'argomento interessa TUTTI i i player di tutit i giochi di tutti i server...
                        Un post OT di quel tipo indica una "non educazione" (in senso pratico non morale) della community stessa a comunicare.

Commenta

Considerazioni sparse :

1) Il forum da dipendenza, noto, forse + del gioco in se. Jolly Rogers ne è un esempio. (per carità, siam drogati in tanti...)

2) A parer mio, comunque, essendo il forum di UOD, sarebbe meglio discutere di cose il più possible attinenti allo shard.

3) Essendo però, volendo o no, una comunità di persone e non solo un gruppo di pixel su dei monitor, è logico che è facile andare oltre il gioco in se, ed è molto facile - per la natura stessa dello scrivere, molto differente dal parlare - offendere o essere offesi.

4) Penso che un forum vivo sia sintomo di uno shard vivo, e per mia esperienza dico che dove non c'è polemica o rosikata non ci sono nemmeno coinvolgimento e complicità.

5) Alla fine, diciamo la verità, ance al PK vogliamo bene anche e sopratutto quando si bulla sul forum dei propri raid, e noi piangiamo per la Soppetta volata via...

6) Purtroppo non sempre c'è civiltà, e neppure senso della proporzione. Spesso a un kill equivale anche un "figlio di ........". Questo è sbagliato. A volte, riflettendo sconsolato, penso che la maleducazione sui post del forum non sia altro che il riflesso di quella che si vede quotidianamente in "REAL".

7) Sono un fottuto predicatore, lo so...

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

Originally posted by ALPHABiT
                            [B]E' cmq stato sempre un limite delle community uollistiche quelle di tendere a chiudersi nel proprio recinto.
                            Un esempio di nuove aperture e nuove amicizie tra player di server/giochi diversi é stato ben realizzato con il forum SPAM, per dirne 1...
                            Il forum spam non ha nessuna utilita' pratica... chi non vuole spammare non ci va e siamo da capo...

SPIACENTE MA PER FAR CAPIRE DI COSA PARLO SONO COSTRETTO A PARLARE PER ESEMPI PRATICI: VENUS

Voi dovreste vedere come era il forum di Venus un anno fa... ora non posso parlare visto che non gioco da un anno e sono rimasto indietro...

Si parlava di tutto... di venus certo... ma anche di tantissima altra roba... e per quello che ci si divertiva.... ai raduni si conoscevamo le persone con le quali si era parlato di tutto e si riprendeva spunto da cio che si era scritto sul forum

Veniamo da due "scuole" di forum diverse...
                            il forum di Venus era bello perche' tutti gli altri forum erano superflui... se volevo parlare de Il signore degli annelli o di The One non andavo su quello di cinema... ma ne parlavo con gli altri giocatori...

Se non ci siete stati dentro non potete capire cosa intendo

Commenta

Balda hai detto bene: educazione diversa.

Nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di creare forum ordinati e civili, al contrario di esempi da te riportati da noi visti come fiume di spam e insulti gratuiti.

.. Anche a scapito dei "numeri" e questo lo si capisce anche dalla form di registrazione che l'intento é "diverso".

Il forum SPAM invece ha un senso ENORME all'interno della community (non solo le impressions per il gestore del portale).

Il forum é uno strumento di comunicazione, aprire un generale e trovarci dentro 2000 post al giorno dei quali 1800 OT o spammosi fa perdere il senso della sua creazione.

Ci si può anche divertire con un forum, e usarlo quindi invece che come strumento di comunicazione, come strumento di svago o cazz.eggio, certo, ma é bene separare le cose per non ledere la libertà di nessuno.

Commenta

Sto operando...
                              X