annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione lag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questione lag

Fin'ora avevo sempre creduto ke il lag dipendesse da gamesnet o dalla telecom o dai tanti players online o dai tanti npc/oggetti/animali sparsi nel mondo
    poi oggi ho riloggato su dragonlance
    lag 0... e dico proprio 0!
    ho corso come un dannato dalla banca di floatsam al campetto allenamenti reclute senza un filo di lag, e c'erano guardie ogni metro quadro

quindi il lag non può ke essere dovuto a runuo (visto tra l'altro ke anke con 20pg online correvo a scatti) o a qualke problema del server.
    se ne sa niente?

la cosa strana è ke a volte lagga e altre volte è impossibile correre...
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Se usi un client 3D su un PC prestante potresti notare dei scatti dovuti al rallentamento del pg da parte dell'emulatore (per farlo andare come gli altri player).

Commenta

Re: Questione lag

Originally posted by Vash

la cosa strana è ke a volte lagga e altre volte è impossibile correre...
      stai mettendo a confronto 1 shard con 100pg massimo (se tutto va bene) con uno di 400...

Commenta

Re: Re: Questione lag

Originally posted by Sabrick

stai mettendo a confronto 1 shard con 100pg massimo (se tutto va bene) con uno di 400...
        si, ma uod non ha 400 players fissi... stamattina presto ero connesso e c'erano solo 100 utenti, come su DRL, e laggavo lo stesso
        cmq uso il leggerissimo client 2d e ho un pc niente male... e fino a pochi giorni fa non laggavo

ma nn prendetela come cosa mia, ho sentito tante altre persone lamentarsi di lag

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Re: Re: Re: Questione lag

si, ma uod non ha 400 players fissi... stamattina presto ero connesso e c'erano solo 100 utenti, come su DRL, e laggavo lo stesso
          cmq uso il leggerissimo client 2d e ho un pc niente male... e fino a pochi giorni fa non laggavo

ma nn prendetela come cosa mia, ho sentito tante altre persone lamentarsi di lag

Io non laggo.. e penso basti la parola anche di una SOLA persona per mettervi in allerta sul fatto che forse, potreste essere voi ad avere problemi

Commenta

Re: Re: Re: Re: Questione lag

Originally posted by GM Splash

Io non laggo.. e penso basti la parola anche di una SOLA persona per mettervi in allerta sul fatto che forse, potreste essere voi ad avere problemi
            è proprio qui la questione... xkè dovrei essere io ad avere problemi se su Venus e DRL non ho mai avuto un filo di lag?
            laggo persino ora ke son le 7 di mattina... non è ke ci sono tanti utenti ^^

Commenta

e in questo preciso istante ha smesso di laggare... nonostante il mio mulo viaggia alla stessa velocità di pochi minuti fa quando laggavo
              lol!
              (e non ditemi ke è il mulo xkè se lo spengo il lag rimane invariato, ho fatto delle prove)

Commenta

io laggo solo a luna -.-

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Questione lag

è proprio qui la questione... xkè dovrei essere io ad avere problemi se su Venus e DRL non ho mai avuto un filo di lag?
                  laggo persino ora ke son le 7 di mattina... non è ke ci sono tanti utenti ^^
                  1) sicuro di avere l'installazione di uodreams pulita? cioè installazione di UO:AOS, patch completo di OSI e sostituzione del solo login.cfg ?

2) da prompt di msdos lancia questo comando e mostraci i risultati..

tracert gameserver16.gamesnet.it

ciao

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

e in questo preciso istante ha smesso di laggare... nonostante il mio mulo viaggia alla stessa velocità di pochi minuti fa quando laggavo
                    lol!
                    (e non ditemi ke è il mulo xkè se lo spengo il lag rimane invariato, ho fatto delle prove)
                    sicuro che nn hai il virus sasser? in pratica quando tenta di replicarsi consuma molta banda e potrebbe quindi toglierla a momenti a UO.

sicuro che nn hai applicazioni in background che consumano banda? aggiornamenti automatici windows / antivirus / download posta.. ecc. ecc.

Se hai win2k o winXp fai control alt del, entra nel task manager vai nella lista dei processi in esecuzioni e facceli vedere.

ciao

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Se posso dire la mia...

Intanto aprire un Thread con la parola "QUESTIONE" é un pochino presuntuoso, inquanto se TU e pochi altri avete un problema di questo tipo, non é certo una "QUESTIONE"... Di solito si intende "QUESTIONE" quando l'argomento comprende tutti o gran parte di quel tutti.
                      In secondo luogo, se UOD laggasse, con tutta l'utenza che c'é, e vista l'abitudine a non laggare, toveresti decinde e decine di post sul forum in merito, in questo caso si , alla "questione".
                      Quando si lagga per questioni "nostre" (tipo problemi su GN o problemi sul server) lo staff lo SA.
                      Ringraziando Dio GN é da molto tempo che non ha problemi di tipo tecnico che posxsano causare lag, se non un paio di volte che son riusciti ad attccarci con ddos efficacemente.
                      E fortunatamente il server per ora sembra più che adeguato alle esigenze (consumi/prestazioni).
                      Dici che QUI lagghi e che in altri luoghi non lagghi.
                      Io non so... Ma (verificato in prima persona) in altri luoghi io ed altri 4 miei amici che facciamo test non riusciamo nemmeno ad aprire la pagina del forum (ma nel senso letterale del termine, non tanto per dire).
                      Se poi dici, uso il mulo sotto ma non ho mai laggato lo stesso... Beh...

Fatti i tuoi test con i tracert su vari punti e vedi subito dove stà il problema.

Commenta

Io è dalla festa piratosa di Haven che nn laggo più, vado sempre alla grande. Inoltre uso il 3d che è spesso, ma nn ho mai avuto problemi.
                        L'unica volta che ho rilaggato era qualche giorno fa a Doom, quasi nn camminavo, poi il piccì si è riavviato ed uscito il simpaticissimo Sasser............ :°°°°°

Commenta

allora... per rispondere a tutti

1- l'installazione è pulita
                          2- il sasser non solo consuma banda ma anke cpu, quindi me ne accorgerei subito se fosse in azione
                          3- anke se non me ne accorgessi, ho sempre l'AV aggiornato e ho fatto stanotte la scansione
                          4- anke se l'antivirus non bastasse, non c'è av_serve2.exe (si kiamava così?)
                          5- sia il tracert ke il ping sono inutili ora per 2 motivi. il primo è ke ho emule acceso e quindi i valori sbalzano troppo, il secondo è ke, come ho anticipato nel post precedente, in questo momento non laggo assolutamente. e non laggavo nemmeno 3 giorni fa... ho laggato come un dannato solo l'altro ieri, ieri e stamattina
                          insomma è una sorta di lag cronico, ci sono giorni in cui vado liscio come l'olio e altri in cui per aprire il portoncino di casa mia devo aspettare 2-3 secondi dopo il click (ping 2000???)

cmq ora ke ci faccio caso gran parte delle persone ke laggava insieme a me in certi giorni è della mia stessa città
                          appena mi ricomincia a laggare mi studio i risultati del tracert

per quello di ora, anke se è inutile, gli unici valori preoccupanti sono un 180ms al mix di telnet e un altro di 179 a un nodo col nome troppo lungo ke non mi va di ricopiare.
                          ma non sono per niente preoccupanti se pensiamo a emule in background ke scarica e uppa

Commenta

Originally posted by Volturno
                            Se usi un client 3D su un PC prestante potresti notare dei scatti dovuti al rallentamento del pg da parte dell'emulatore (per farlo andare come gli altri player).
                            Uso il 2d su un athlon xp 2800+ e laggo de brutto
                            OWNED
                            MSN: astimodeus AT hotmail DOT it

Commenta

lol!
                              Uppo in pieno, è il numero di pg online che fa laggare.
                              Quando scarico da emule la notte a 70kb/s non laggo mentre la sera anche scaricando solo a 30kb/s a volte laggo
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X