Originally posted by Sabrick
ed è proprio per questo che i Nox nn gildan a caso, se il nostro scopo fossero solo le Sop, i Soldi o altre cazzatine, prenderemmo in gilda tutti i bardi tamer che ci capitano a tiro...cosa che invece nn facciamo..
per il concetto di fidelizzare il niubbo...se una persona entra con l'intento "mi faccio soppare, mi faccio equippare e me ne vado" puoi fidelizzarlo quanto vuoi, ma questo pia e se ne va...
cosa che nn accade con un pg gia finito..
ed è proprio per questo che i Nox nn gildan a caso, se il nostro scopo fossero solo le Sop, i Soldi o altre cazzatine, prenderemmo in gilda tutti i bardi tamer che ci capitano a tiro...cosa che invece nn facciamo..
per il concetto di fidelizzare il niubbo...se una persona entra con l'intento "mi faccio soppare, mi faccio equippare e me ne vado" puoi fidelizzarlo quanto vuoi, ma questo pia e se ne va...
cosa che nn accade con un pg gia finito..
Adesso io non voglio insegnare a nessuno come giocare (me ne guardo bene, la mia esperienza ad Ultima e' sicuramente piu' breve della maggior parte degli esperti delle gilde piu' grandi), ma se fossi in una grossa gilda piuttosto che rinunciare alla possibilita' di "formare" dei nuovi membri, affronterei qualche sforzo in piu'.
Per esempio creerei una gilda "cadetta", dove chi fa domanda viene iscritto e messo alla prova per un periodo di tempo abbastanza lungo.
La gilda cadetta ha benefici minori: ti offre attrezzatura da artigiano, ti offre preparazione ed istruzione, ti insegna ad agire in gruppo, ti insegna sia a farti un personaggio da PVM sia da uno da PVP. Magari ti da anche risorse ad un prezzo di favore (intendo metalli, equipaggiamenti interessanti ma non sgravati, ecc..)
Ma sopratutto ti fa conoscere ai membri anziani.
Dopo un tot di tempo alcuni di questi personaggi vengono portati un po' in giro dai membri anziani per vedere come si comportano in gioco.
A quel punto si fa una cerimonia formale e li si fa entrare nella gilda ufficiale, ragionevolmente sicuri che se si sono fatti tutta questa gavetta probabilmente resteranno nella gilda anche dopo.
Sicurezze non ce ne sono ovviamente...
Tutto in my humble opinion ovviamente.
NB: sarebbe il caso di continuare in area LORD. Spostiamo il thread di la!
Commenta