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Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

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  • Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

    Visto i numerosi post che sostengono l'inutilità della luck sta sera ho fatto qualche prova. E per prova intendo una valutazione di numeri il più grandi possibile con criteri oggettivi.
    Ho fatto 60 blood con armatura luck 950 e 36 (poi mi è passata la voglia) con armatura luck 40. Visto che il numero di oggetti interessanti in ogni loot è una cosa troppo personale e soggetiva ho preso come unico metodo di giudizio il totale degli oggetti presenti nel loot essendo anche questo un parametro influenzato dalla luck (a differenza del numero di monete!).
    I risultati sono qui:
    60 blood con armatura luck 950 hanno dato complessivamente 136 oggetti (2.26 oggetti per blood di media) così distribuiti:
    0 oggetti: 4 volte (7%)
    1 oggetti: 14 volte (23%)
    2 oggetti: 14 volte (23%)
    3 oggetti: 22 volte (37%)
    4 oggetti: 6 volte (10%)
    36 blood con armatura luck 40 hanno dato complessivamente 67 oggetti (1.86 oggetti per blood di media) così distribuiti:
    0 oggetti: 7 volte (19%)
    1 oggetto: 6 volte (17%)
    2 oggetti: 12 volte (34%)
    3 oggetti: 7 volte (19%)
    4 oggetti: 4 volte (11%)

    I numeri non sono altissimi e certo con molte più prove i risultati sarebbero più delineati e più sicuri, ma da quelle che sembra per ora la luck non solo esiste, ma è anche parecchio importante visto che aumenta del 20% il numero di oggetti trovati. Non mi pare assurdo affermare che una percentuale di miglioamento simile varra anche per il numero di caratteristiche e per il valore di queste. Quindi il 20% di oggetti in più con il 20% delle caratteristiche in più e con il 20% della potenza in più. Non male secondo me.
    Se volete fare anche voi questi test quello che vi chiedo e di non contare gli stumenti come oggetti dato che non sono calcolati come tali e di postare qui i risultati una volta che avrete un buon numero di dati per dare un quadro generale della situazione.
    Evitate perfavore di riempire questo thread con post del tipo: "Ho trovato un fcr3 con luck 0" o cose simili che non servono a capire nulla.
    602777577

  • #2
    beh... allora la teoria + plausibile è ke anke se abbiamo 950 luck in game, in real ogni tanto scende sotto 0
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

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    • #3
      mooolto meno di 0

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      • #4
        Si ma io dovrei spende 2KK pe n'armatura co 1000 luck per un bonus cosi ridotto???

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        • #5
          no 2kk non ti bastano
          un solo pezzo da 140 luck e costato 1,5kk un mese fa adesso costerebbe 2kk

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          • #6
            Re: Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

            Originally posted by Fruzzo
            postare qui i risultati una volta che avrete un buon numero di dati per dare un quadro generale della situazione.
            Evitate perfavore di riempire questo thread con post del tipo: "Ho trovato un fcr3 con luck 0" o cose simili che non servono a capire nulla.

            Originally posted by Evil Bart
            igramul è proprio un ragazzo yeah

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            • #7
              Secondo me Non ne vale la pena

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              • #8
                Originally posted by Korad
                Si ma io dovrei spende 2KK pe n'armatura co 1000 luck per un bonus cosi ridotto???
                bastano al max un paio di horned

                C.S.K. Team
                >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                Luxifer On Ultima Online Dreams
                Luxifer On UO Demons And Wizards
                The e.Polled Xperience

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                • #9
                  un solo pezzo da 140 luck e costato 1,5kk un mese fa adesso costerebbe 2kk
                  Era 1,6kk e l'ho comprato io. Ho fatto questi calcoli proprio per sapere se avevo fatto una cassata o no. Ognuno poi fa come crede, ma secondo me un aumento del 20% (forse anche di più) di oggetti, caratteristiche e potenza delle caratteristiche (anzi, di caratteristiche potenziate) non è un bonus da poco. E lo dico contro i miei interessi visto che vorrò prendermi altri pezzi 140 luck se li trovassi. Su una cosa però sono daccordo. Mi pare di capire che tra luck 800 e luck 1000 la differenza è davvero ridotta.
                  602777577

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                  • #10
                    Originally posted by Fruzzo

                    Era 1,6kk e l'ho comprato io. Ho fatto questi calcoli proprio per sapere se avevo fatto una cassata o no.
                    secondo me hai fatto la "cassata"

                    prova solo a dirmi se con tutti i mostri che hai ucciso ci hai guadagnato sul 1.6kk speso(solo per 1 pezzo...-.-)

                    (poi in un mostro ci posso trovare pure 3568 oggetti diversi... che se sono tutti str+1, energy resist 3%, provocation +1, etc..... il loot fa cagare lo stesso^^)

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                    • #11
                      Originally posted by Quigon


                      secondo me hai fatto la "cassata"

                      prova solo a dirmi se con tutti i mostri che hai ucciso ci hai guadagnato sul 1.6kk speso(solo per 1 pezzo...-.-)

                      (poi in un mostro ci posso trovare pure 3568 oggetti diversi... che se sono tutti str+1, energy resist 3%, provocation +1, etc..... il loot fa cagare lo stesso^^)
                      Se e dico se funziona e sgravi 1 volta altro che 1,6KK... guarda nel forum mercato c'è un anello in valutazione che pare valga >5KK...
                      Bella prova, peccato (ma la voglia ha 1 limite ) per le "poche" prove... cmq appena ho voglia (si quella di prima ) proverò anch'io a fare un test simile (magari col numero di proprietà)

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                      • #12
                        c'è da dire che la luck ha levato il loot diciamo "sicuro" perchè prima se andavi a blood o bally ti trovavi quasi sempre dei monili o armi o armature e sempre i soliti soldi (che cmq variavano di poco) e al max potevi trovare un anello 1/2 o armi con qualche proprietà ****. invece adesso può capitare di trovare nel loot solo i soldi (record 400gp su un bally asd) o anche monili con 1/3 o armi con 49 damage incr...
                        è come se prima il loot fosse compreso tra un 20 e 80 invece adesso tra 0 e 100 così facendo nn ti trovi di default sempre qualcosa ma se trovi un anello e la luck lo influenza può diventare un pezzo sgravosissimo (fino ad arrivare appunto a 100).....

                        C.S.K. Team
                        >iQ.V4sH On Quake III 1.16
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                        • #13
                          sai cosa?

                          secondo me la luck funziona perfettamente, il problema e' che la gente parte col presupposto che se ha luck alta o altina debba trovare 2 volte su 3 un oggeto sgravo, quando non e' e non sara mai certamente cosi...
                          Nightmare - Ex Player UoD
                          Ex DIE, Ex Mafia, Ex Angels, Ex PaC
                          Factions - Minax (quelli della prima conquista di Sosaria)

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                          • #14
                            Grazie per l'analisi: un lavoro scientifico ci voleva ^^
                            >DNA<
                            Donaroriak - Archer
                            Deionarra - Mage
                            Donatella - Tamer
                            Donald Duck - Worker
                            Donascimiento - Warrior
                            MaraDona - Lumberjack
                            Don Settimino - Miner

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                            • #15
                              Bella prova, peccato (ma la voglia ha 1 limite ) per le "poche" prove... cmq appena ho voglia (si quella di prima ) proverò anch'io a fare un test simile (magari col numero di proprietà)
                              Non te lo consiglio. A parte che sono quesi sicuro che il valore sia lo stesso per tutti e tre (numero, oggetti, numero caratteristiche e valore di queste) i test che fa la luck, ma poi già mi distraevo abbastanza per contare il numero di oggetti, se poi vuoi metterti a contare il numero di proprietà impazzisci. Fallo con numero di oggetti e posta qui così confrontiamo.

                              secondo me hai fatto la "cassata"
                              sul fatto che i prezzi qui siano stranissimi sono daccordo, e senza dubbio parte di quei soldi sono perchè l'oggetto ha il massimo di luck quindi "fa figo" però era mio intento capire se avesse anche una funzione pratica.
                              602777577

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