annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

Visto i numerosi post che sostengono l'inutilità della luck sta sera ho fatto qualche prova. E per prova intendo una valutazione di numeri il più grandi possibile con criteri oggettivi.
    Ho fatto 60 blood con armatura luck 950 e 36 (poi mi è passata la voglia) con armatura luck 40. Visto che il numero di oggetti interessanti in ogni loot è una cosa troppo personale e soggetiva ho preso come unico metodo di giudizio il totale degli oggetti presenti nel loot essendo anche questo un parametro influenzato dalla luck (a differenza del numero di monete!).
    I risultati sono qui:
    60 blood con armatura luck 950 hanno dato complessivamente 136 oggetti (2.26 oggetti per blood di media) così distribuiti:
    0 oggetti: 4 volte (7%)
    1 oggetti: 14 volte (23%)
    2 oggetti: 14 volte (23%)
    3 oggetti: 22 volte (37%)
    4 oggetti: 6 volte (10%)
    36 blood con armatura luck 40 hanno dato complessivamente 67 oggetti (1.86 oggetti per blood di media) così distribuiti:
    0 oggetti: 7 volte (19%)
    1 oggetto: 6 volte (17%)
    2 oggetti: 12 volte (34%)
    3 oggetti: 7 volte (19%)
    4 oggetti: 4 volte (11%)

I numeri non sono altissimi e certo con molte più prove i risultati sarebbero più delineati e più sicuri, ma da quelle che sembra per ora la luck non solo esiste, ma è anche parecchio importante visto che aumenta del 20% il numero di oggetti trovati. Non mi pare assurdo affermare che una percentuale di miglioamento simile varra anche per il numero di caratteristiche e per il valore di queste. Quindi il 20% di oggetti in più con il 20% delle caratteristiche in più e con il 20% della potenza in più. Non male secondo me.
    Se volete fare anche voi questi test quello che vi chiedo e di non contare gli stumenti come oggetti dato che non sono calcolati come tali e di postare qui i risultati una volta che avrete un buon numero di dati per dare un quadro generale della situazione.
    Evitate perfavore di riempire questo thread con post del tipo: "Ho trovato un fcr3 con luck 0" o cose simili che non servono a capire nulla.
    602777577

beh... allora la teoria + plausibile è ke anke se abbiamo 950 luck in game, in real ogni tanto scende sotto 0
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

mooolto meno di 0

Commenta

Si ma io dovrei spende 2KK pe n'armatura co 1000 luck per un bonus cosi ridotto???

Commenta

no 2kk non ti bastano
          un solo pezzo da 140 luck e costato 1,5kk un mese fa adesso costerebbe 2kk

Commenta

Re: Qualche calcolo serio sulla luck (che funziona)

Originally posted by Fruzzo
            postare qui i risultati una volta che avrete un buon numero di dati per dare un quadro generale della situazione.
            Evitate perfavore di riempire questo thread con post del tipo: "Ho trovato un fcr3 con luck 0" o cose simili che non servono a capire nulla.

Originally posted by Evil Bart
            igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

Secondo me Non ne vale la pena

Commenta

Originally posted by Korad
                Si ma io dovrei spende 2KK pe n'armatura co 1000 luck per un bonus cosi ridotto???
                bastano al max un paio di horned

C.S.K. Team
                >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                Luxifer On Ultima Online Dreams
                Luxifer On UO Demons And Wizards
                The e.Polled Xperience

Commenta

un solo pezzo da 140 luck e costato 1,5kk un mese fa adesso costerebbe 2kk
                  Era 1,6kk e l'ho comprato io. Ho fatto questi calcoli proprio per sapere se avevo fatto una cassata o no. Ognuno poi fa come crede, ma secondo me un aumento del 20% (forse anche di più) di oggetti, caratteristiche e potenza delle caratteristiche (anzi, di caratteristiche potenziate) non è un bonus da poco. E lo dico contro i miei interessi visto che vorrò prendermi altri pezzi 140 luck se li trovassi. Su una cosa però sono daccordo. Mi pare di capire che tra luck 800 e luck 1000 la differenza è davvero ridotta.
                  602777577

Commenta

Originally posted by Fruzzo

Era 1,6kk e l'ho comprato io. Ho fatto questi calcoli proprio per sapere se avevo fatto una cassata o no.
                    secondo me hai fatto la "cassata"

prova solo a dirmi se con tutti i mostri che hai ucciso ci hai guadagnato sul 1.6kk speso(solo per 1 pezzo...-.-)

(poi in un mostro ci posso trovare pure 3568 oggetti diversi... che se sono tutti str+1, energy resist 3%, provocation +1, etc..... il loot fa cagare lo stesso^^)

Commenta

Originally posted by Quigon

prova solo a dirmi se con tutti i mostri che hai ucciso ci hai guadagnato sul 1.6kk speso(solo per 1 pezzo...-.-)

(poi in un mostro ci posso trovare pure 3568 oggetti diversi... che se sono tutti str+1, energy resist 3%, provocation +1, etc..... il loot fa cagare lo stesso^^)
                      Se e dico se funziona e sgravi 1 volta altro che 1,6KK... guarda nel forum mercato c'è un anello in valutazione che pare valga >5KK...
                      Bella prova, peccato (ma la voglia ha 1 limite ) per le "poche" prove... cmq appena ho voglia (si quella di prima ) proverò anch'io a fare un test simile (magari col numero di proprietà)

Commenta

c'è da dire che la luck ha levato il loot diciamo "sicuro" perchè prima se andavi a blood o bally ti trovavi quasi sempre dei monili o armi o armature e sempre i soliti soldi (che cmq variavano di poco) e al max potevi trovare un anello 1/2 o armi con qualche proprietà ****. invece adesso può capitare di trovare nel loot solo i soldi (record 400gp su un bally asd) o anche monili con 1/3 o armi con 49 damage incr...
                        è come se prima il loot fosse compreso tra un 20 e 80 invece adesso tra 0 e 100 così facendo nn ti trovi di default sempre qualcosa ma se trovi un anello e la luck lo influenza può diventare un pezzo sgravosissimo (fino ad arrivare appunto a 100).....

C.S.K. Team
                        >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                        [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                        Luxifer On Ultima Online Dreams
                        Luxifer On UO Demons And Wizards
                        The e.Polled Xperience

Commenta

sai cosa?

secondo me la luck funziona perfettamente, il problema e' che la gente parte col presupposto che se ha luck alta o altina debba trovare 2 volte su 3 un oggeto sgravo, quando non e' e non sara mai certamente cosi...
                          Nightmare - Ex Player UoD
                          Ex DIE, Ex Mafia, Ex Angels, Ex PaC
                          Factions - Minax (quelli della prima conquista di Sosaria)

Commenta

Grazie per l'analisi: un lavoro scientifico ci voleva ^^
                            >DNA<
                            Donaroriak - Archer
                            Deionarra - Mage
                            Donatella - Tamer
                            Donald Duck - Worker
                            Donascimiento - Warrior
                            MaraDona - Lumberjack
                            Don Settimino - Miner

Commenta

Bella prova, peccato (ma la voglia ha 1 limite ) per le "poche" prove... cmq appena ho voglia (si quella di prima ) proverò anch'io a fare un test simile (magari col numero di proprietà)
                              Non te lo consiglio. A parte che sono quesi sicuro che il valore sia lo stesso per tutti e tre (numero, oggetti, numero caratteristiche e valore di queste) i test che fa la luck, ma poi già mi distraevo abbastanza per contare il numero di oggetti, se poi vuoi metterti a contare il numero di proprietà impazzisci. Fallo con numero di oggetti e posta qui così confrontiamo.

sul fatto che i prezzi qui siano stranissimi sono daccordo, e senza dubbio parte di quei soldi sono perchè l'oggetto ha il massimo di luck quindi "fa figo" però era mio intento capire se avesse anche una funzione pratica.
                              602777577

Commenta

Sto operando...
                              X