Il problema è proprio qui... Dai colacoli di stratics risulta che la possibilità di trovare in un blood (immagino fosse un blood) un'arma con il range delle caratterirtiche che va da 0 a 100 è 1 su 10. Però non è detto che se il range sua da 0 a 100 la caratteristica sia 100, hai 1/100 di possibilità che lo sia. Quindi 1/1000. Poi hai 1 possibilità su 2 circa (e sono buono) che questa caratteristica sia importante e non low req o mage weapon o simili. E siamo a 1/2000. Se poi questa caratteristica risulta accoppiata con un'altra, altrettanto buona e importante non credo di sbagliare a dire che le probabilità dovrebbero essere circa 1/1kk. Il che significa che non è impossibile, ma se accade più volte in un mese o sullo shard si sta sterminando la popolazione di blood oppure c'è qualcosa che non va.
Come la luck a 950 secondo i miei calcoli la possibilità di trovare oggetto con range 0/100 sale a 3/10, la possibilità che ci siano caratteristiche importanti è migliorata dal fatto che 1 volta su 2 la luck dovrebbe far aumentare il numero delle caratteristiche e la possibilità che questa proprietà sia 100 è aumentata dal fatto che 1 volta su 2 questa caratteristica dovrebbe subita un aumento. Non conosco i valori di questi aumeti quindi non posso fare meglio i calcoli, ma se la luck fosse davvero implementata cosa da stratics secondo me ci sarebbe un deciso sbalzo tra far mostri con 0 e con 1000.
Come la luck a 950 secondo i miei calcoli la possibilità di trovare oggetto con range 0/100 sale a 3/10, la possibilità che ci siano caratteristiche importanti è migliorata dal fatto che 1 volta su 2 la luck dovrebbe far aumentare il numero delle caratteristiche e la possibilità che questa proprietà sia 100 è aumentata dal fatto che 1 volta su 2 questa caratteristica dovrebbe subita un aumento. Non conosco i valori di questi aumeti quindi non posso fare meglio i calcoli, ma se la luck fosse davvero implementata cosa da stratics secondo me ci sarebbe un deciso sbalzo tra far mostri con 0 e con 1000.
Commenta