annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Piccola critica] LUCK

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il problema è proprio qui... Dai colacoli di stratics risulta che la possibilità di trovare in un blood (immagino fosse un blood) un'arma con il range delle caratterirtiche che va da 0 a 100 è 1 su 10. Però non è detto che se il range sua da 0 a 100 la caratteristica sia 100, hai 1/100 di possibilità che lo sia. Quindi 1/1000. Poi hai 1 possibilità su 2 circa (e sono buono) che questa caratteristica sia importante e non low req o mage weapon o simili. E siamo a 1/2000. Se poi questa caratteristica risulta accoppiata con un'altra, altrettanto buona e importante non credo di sbagliare a dire che le probabilità dovrebbero essere circa 1/1kk. Il che significa che non è impossibile, ma se accade più volte in un mese o sullo shard si sta sterminando la popolazione di blood oppure c'è qualcosa che non va.
    Come la luck a 950 secondo i miei calcoli la possibilità di trovare oggetto con range 0/100 sale a 3/10, la possibilità che ci siano caratteristiche importanti è migliorata dal fatto che 1 volta su 2 la luck dovrebbe far aumentare il numero delle caratteristiche e la possibilità che questa proprietà sia 100 è aumentata dal fatto che 1 volta su 2 questa caratteristica dovrebbe subita un aumento. Non conosco i valori di questi aumeti quindi non posso fare meglio i calcoli, ma se la luck fosse davvero implementata cosa da stratics secondo me ci sarebbe un deciso sbalzo tra far mostri con 0 e con 1000.
    602777577

Commenta

fornisco la traduzione del link.. in modo ke tutti possano capire

Ho cercato un modo per mettere a confronto il sistema che viene fornito da OSI e spiega come la luck aumenta la possibilità di trovare un buon loot con il tipo di loot che le persone trovano a diversi livelli di luck.

Questo grafico è il risultato della ricerca. Il grafico ha le stesse basi che OSI usa per spiegare luck. La curva rappresenta l'aumento di possibilità di trovare loot migliore corrispondente all'aumento di luck. I punti e i triangoli provengono da dati reali che ho ottenuto uccidendo MOLTI blood elemental. Ho usato i dati sperimentali per creare la "Percentuale di miglioramento del loot(%)" usata da OSI. Questo ci permette di confrontare i loot reali con quello che secondo OSI dovrebbe accadere. Se la luck funzionasse come OSI dice, allora i punti e i triangoli dovrebbero essere molto vicini alla curva.

Ma considerando il grafico, spesso e volentieri, questo nn accade. Quindi ce qualcosa di errato nella luck! La gente ha già esposto questi problemi su stratics, ma nessuno ha fornito valide prove per confermare queste ipotesi. Io considero questo grafico una chiara prova per dimostrare ad OSI ke deve dare una riguardata alla luck!

[discorso inutile]

Ora, rivolgete la vostra attenzione alla grossa linea verticale del grafico. A sinistra della linea (valori di luck bassa) vengono esposti gli incrementi di loot ke sorpassano quelli teorici di OSI.
      A destra della linea (valori di luck alta) i dati dimostrano un incremento di loot molto più basso se comparato a quello ke dovrebbe essere secondo OSI. Mi spiace per le persone ke hanno speso soldi per prendere oggetti con luck alta o hanno creato un account per prendere un necklace con 200 luck!

Quindi quali sono i migliori valori da usare? Secondo la mia ricerca, direi quelli <405 producono il migliore loot.
      Spero questo aiuti tutte le persone confuse dalla luck.

P.S penso ke il tipo in questione gioki su osi..
      Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

questo spiegherebbe xkè con 450 luck tempo fa presi questa lance mostruosa:

damage increase 38%
        defense chance increase 11%
        hit cold area 22%
        hit lightning 22%
        swing speed increase 20%
        physical damage 100%

ho fatto bene a venderla a 200k o valeva d+? ^^

non capisco bene il grafico... intendi ke con 250 hai preso gli item + sgravi di tutti?
        Ultima modifica di Vash1986; 04-05-2004, 14:22.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

con 250 questo tipo ha trovato un sacco di roba bumpata.. ma su osi. io ho provato 250 406 e 950 con balron e blood.. nei primi 2 casi nn ho trovato praticamente niente (apparte 1100 gp su un balron) con 950 ho trovato qualche oggettino con proprietà bumpate (hit fire area 48 e giu di la) ma niente degno di nota..

conclusione: questa luck è inutile o funziona malissimo.
          Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

e ke diamine... mica possiamo aspettare ke escano martelli runici in agapite -.-
            sapete cos'è assurdo secondo me?
            non si può giocare in 2000 (quanti siamo in tutto?) su un sistema progettato per oltre 20000 persone. in uno shard dove ci sono 470 utenti collegati al massimo, non si possono mettere bod ke escono con una probabilità di 1/1000 come i bod in valorite
            se noi siamo un decimo dei players di osi, dovremmo quanto meno adattare il sistema altrimenti in 10 anni non si vedrà mai un runico in valorite o un artefatto seriamente buono

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originally posted by FaLkoN
              lo diko semrre io mi tengo la mia 910 luck e 100% lrc asd
              sante parole

Commenta

Originally posted by Vash
                se noi siamo un decimo dei players di osi, dovremmo quanto meno adattare il sistema altrimenti in 10 anni non si vedrà mai un runico in valorite o un artefatto seriamente buono
                fidati che è meglio così...+ttosto che vedere sputnare dei runici in valo a destra e a manca...^^

Commenta

Originally posted by Vash
                  non capisco bene il grafico... intendi ke con 250 hai preso gli item + sgravi di tutti? [/B]
                  Credo che intendesse questo...ecco forse perchè con 270 di luck trovavo cose assurde tipo un bracciale +11 magery su un headless... i misteri di luck...
                  Demons in demons out, cry for dawn...

Commenta

Rivelazione importante

Potrebbe shockare i più ma è mio dovere dirlo lo stesso:

La Luck non esiste.

Sentite a me, buttate le vostre spined/golden nel cestino :P

Beh scherzi a parte si vede pure senza luck 900 che c'è qualcosa che non va.

Io con luck 240 (normale spined) vado ad ettin e non trovo nulla.
                    Io con luck 3 (si avete capito bene) trovo scudo spell channelling.

Nulla di particolarmente prezioso, ma meglio di niente....

Secondo me qui l'unica cosa che c'entra è il coefficiente fortuna naturale (culo) che non si può aumentare semplicemente indossando monili magici

Meditate gente meditate...

Originally posted by Evil Bart
                    il gdr non è morto.
                    ho provato tante volte a ucciderlo ma mi è sempre scappato, quel verme!
                    AwEsOmE & WoNdEr Misadventures

Commenta

si quella ke aiuta d+ è la fortuna naturale, ammesso ke esista
                      ma non si sa mai, può sempre convenire avere una luck 950, tanto sei bravo non ti fai ammazzare

Commenta

Raga oggi mi sono abbassato la luck a 390 circa e ho trovato uno scudo
                        DCI 10
                        HCI 10
                        Spell chan :O

Che naturalmente ho perso durante l'enhance

Commenta

Mah io so covinto che la luck non esiste se poi volete passare ore ed ore a mostri beh la vita è la vostra, io trovo molto più divertente giocare ad UO senza preoccuparmi di raccogliere milioni per avere luck 950. beh poi sn affar vostri :P

Per l'enhance, quella è tutto CFN (coefficiente... vedi mio ultimo post)

Originally posted by Evil Bart
                          il gdr non è morto.
                          ho provato tante volte a ucciderlo ma mi è sempre scappato, quel verme!
                          AwEsOmE & WoNdEr Misadventures

Commenta

Ragazzi come si legge in questo post la luck è implementata proprio secondo gli algoritmi di osi e quindi di stratics. Magari non sarà ancora perfetta, ma tutte queste prove sono pressochè assurde (tranne forse quella riportata da Raptor).
                            E' come se io tirassi 2 volte una moneta e visto che viene 2 volte testa deducessi che la croce non esiste.
                            La luck, com'è giusto che sia, non è il solo modo per trovare oggetti carini, ma di certo aiuta. Poi se uno ha luck 1000 in game e 0 real o viceversa sono altre questioni.
                            602777577

Commenta

Se volete fare qualsivoglia prova tenete conto dovrete killare minimo 80 mostri di seguito prima di poter stilare una qualsivoglia percentuale.

Commenta

Originally posted by Quigon

fidati che è meglio così...+ttosto che vedere sputnare dei runici in valo a destra e a manca...^^

Purtroppo invece rovina il gioco dato che Plate a livello delle Leather non ne vedremo mai, e francamente non e' il massimo vedere cavalieri temibilissimi vestiti di pelle...
                                Ultima modifica di D.Giardina; 04-05-2004, 17:48.
                                "Better to reign in Hell than serve in Haven" J.Milton
                                Jolly Rogers parlando di KRT, OF, PaC e Droogs
                                Signori e signore eccole qui le VERE gilde pvp dello shard...

Commenta

Sto operando...
                                X