annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre sul worm "Sasser"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sempre sul worm "Sasser"

Proprio ieri ho letto un post dove se ne parlava e dove si diceva quale patch scaricare dal sito della Microsoft.
    Seguendo le informazioni, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ma adesso ogni volta che riavvio il sistema (ho Windows 2000) ci mette molto più tempo di prima.
    Alla fine ho trovato un articolo a riguardo che spiega il perchè di queste anomalie, diciamo che a me è andata bene, perchè il sistema avrebbe potuto diventare ancora più instabile.

Questo è l'articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=48020

Speriamo che tra non molto pubblichino una nuova patch per correggere questi "errori".

scusate volevo mettere l'OT nel titolo ma mi sono scordato

Commenta

Commenta

me sta a rovina il pccccccccccccccccc.

che paccooooooo

Commenta

il worm in questione non e dannosissimo e solo molto molto rompiballe.....

per rimuoverlo fate

1) aprite il task manager e controllate se attivi ci sono processi con nome avserve2.exe oppure numero_up.exe (dove numero e un numero qualunque esempio 1080_up.exe)

se ci sono questi processi vi siete beccati il worm

prima di tutto scaricatevi il tool della mcfee Stinger all indirizzo

http://vil.nai.com/vil/stinger/

dalla stessa paggina scaricate anche la patch microsoft per impedire di riprendervi il virus.

eseguite lo stinger tenendo aperto il task manager per killare eventuali pocessi che si possono replicare durante le operazioni di rimozione.

passare la patch della microsoft(attualmente ce ne sono due se non erro)

prima di riavviare il pc

fate start---> esegui..... e qui scrivete "msconfig" (le virgolette non vanno scritte)

qui andate su "avvio" e togliete il check sulla voce che riguarda il servizio avserve2.exe

ora non vi resta che fare

start ----> esegui...."regedit"

e anadre sulla voce

HeyKeyLocalMacchine--->software--->microsoft---->windows----->currentcontrol-->Run

e qui cancellate la chiave di registro che riguarda avserve2.exe

ora siete apposto

per sicurezza dopo aver riavviato il pc rieseguite lo stinger.

(purtroppo mentre vi sto scrivendo ci e stata appena segnalata la versione D di questo worm) quindi tenete gli occhi aperti sia sugli aggiornamenti di Zio Bill(microsoft) sia sul sito della symantec e della mcfeee

spero di essere stato utile

Commenta

Io non ho fatto che aggiornare Norton 2004,e me lo ha rimosso automaticamente

Commenta

io con molta fortuna
              ho evitato di prendere sto virus

Commenta

Ma che windows colpisce?
                Billy_Uriel

Commenta

Mi pare di aver letto sul sito Microsoft che colpisce WinXp, Win2000 con service pack 1-2-3-4 (sono fottuto), immune invece sono WinME e WinNT 4.0

Commenta

Ma non era solo per win xp 32bit il problema?

66025597

Commenta

ormai gli aggiornamenti del norton ci sono mattina e sera, è tremendo...
                      cmq, me lo sono beccato anke io questo, forse l'aggiornamento non era ancora uscito
                      sta di fatto ke avevo questo av_serve2.exe ke occupava tutta la cpu, l'ho killato dal task manager (anke se questo termine andrebbe usato solo su linux, e ki vuole intendere intenda), ho fatto la ricerca e rimosso dalla cartella di winzozz. ho provato a cercarlo da msconfig ma non l'ho trovato.
                      siccome riavvio il pc si e no una volta alla settimana, ancora non so se il worm è eliminato o se mi spunta al prossimo riavvio
                      grazie a valharik, nel caso rispunti userò la tua "mini guida"
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Io ho beccato sto worm... L'unica cosa che faceva e che appena usavo la rete (interneto o Lan) il computer mi dava un errore nel file Lsass.exe e diceva che fra 59 sec si sarebbe riavviato. E così faceva. In quei 59 sec sono andato nel sito della microsoft e mi sono scaricato patch e il tool per rimuoverlo. Ora sto apposto. Cmq sei stato fortunato ad eliminarlo con gli aggiornamenti di Norton xkè alcune versioni del worm impediscono agli antivirus di scaricare gli aggiornamenti in automatico (come l'update di Norton ad esempio). Comunque se nn sbaglio le ultime versioni del worm dovrebber colpire pure Win Xp a 64 Win server 2003 Win NT (versioni varie).
                        Bye =)

Commenta

Io ho windows ME quindi dovrei essere fuori pericolo

Commenta

Io ho scaricato la patch dal sito della Microzoz e devo dire che si è patchato e il mio pc non è affatto rallentato.
                            Comunque non avevo il virus.

Commenta

Sto operando...
                            X