annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPORTANTE: Verbo Avere e Congiunzioni. (la H questa sconosciuta)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie Alpha

    Originally posted by Korad

    Mi sembra che state un po esagerando con questo fatto della grammatica e dell'italiano. La cosa inizia ad innervosirmi, quindi per favore basta con questi discorsi.

    Non siamo tutti professori universitari.


    __________________
    Mi Consenta .... Vi ringrazio per queste piccole perle di saggezza , nel forum non ho mai postato , tuttavia leggendolo a volte inorridisco per come viene maltrattata la nostra lingua.

    ¡Que Viva la Moratti!

    Rebels of Treccani
    http://www.accademiadellacrusca.it

    p.s. primo post e si vede...

    devo imparare a quotare , ma è risaputo
    che "nessuno nasce già imparato"
    Ultima modifica di orsettoharibo; 30-04-2004, 19:48.
    [color=sky blue]Haribo smak radosci[/color]
    Haribo c'est beau la vie pour le grands e le petits
    [color=sky blue]
    Çocuk ya da büyük ol haribo'y la mutlu ol[/color]
    Kicsi és nagy kedve jó , ées élet[color=sky blue]
    Haribo ... den er go'[/color]
    Haribo onbegrijpelijk lekker!




     

    Commenta


    • #17
      nn parliamo di italiano va'... il massimo che ho preso in tutta la mia vita e' un misero 6 ....

      Commenta


      • #18
        Certe cose mi lasciano perplesso...
        Penso di conoscere abbastanza bene la grammatica dato che entrambi i miei genitori sono insegnati di lettere e stanno scrivendo una grammatica proprio in questo periodo, ma nonostante ciò sono sicuro che di aver commesso errori nei miei post vecchi e probabilmete ne avrò fatti anche in questo.
        Però questo è un forum, che pur non essendo immediato come una chat, utilizza comunque un linguaggio e un lessico sicuramente più simile a quello orale che a quello scritto. Il mio pensiero è che far notare gli errori a chi sbaglia è sacrosanto, soprattutto se questi errori non permettono a chi legge di capire il senso del post però aprire un thread sull'H... ragazzi.Questo è esibizionismo puro.
        Senza offesa, ma ci sono modi e modi e secondo me questo che hai scelto è quello sbagliato.
        602777577

        Commenta


        • #19
          provvidenziale questo post.. propongo di istituire delle lezioni di italiano settimanali xkè, su questo forum, la lingua italiana è messa a serio rischio di estinzione
          Firma Irregolare, Editata.

          Freddy - GN Administrator

          Commenta


          • #20
            post

            Non molto carino , se un giorno per la fretta
            in uno dei tuoi post sara' presente qualche errore
            sara' piacevole fartelo notare .

            Per la lingua italiana ci sono forum appositi andate a postare
            la vostra cultura in essi.
            bye

            Commenta


            • #21
              Ma come vi scaldate! Alphabit ha voluto creare un thread ironico su una cosa che fa un po' meno ridere, e cioè il massacro della ns lingua. D'accordo che il registro in un forum è più simile alla lingua parlata, ma certi errori sono clamorosi! Intendo dire, se si scrive per es. "ho" (avere) senza l'h, ripetutamente, nn credo sia un errore di digitazione o un modo più veloce di scrivere, bensì una grave lacuna della grammatica italiana. Credo che ognuno di noi almeno una volta abbia potuto constatare che la comprensione di certi post scritti "senza seguire le regole" risulta davvero difficile.
              ... se poi vi piace accendere flame per ogni cosa liberi di farlo.

              Ci sono volte in cui è necessario comprendere le difficoltà altrui, una tra le quali può essere appunto il fatto di nn sapersi esprimere correttamente e questo accade spesso in game, dove la chat si svolge in tempi brevi e nn si ha il tempo di impostare il discorso. Il forum, invece, consente di poter rileggere ed eventualmente correggere quanto scritto. E ciò che scriviamo esprime nn solo cosa pensiamo ma anche chi siamo.

              Consiglio più tolleranza da parte di chi individua errori (e mi sembra che ce ne sia già abbastanza), ma più rispetto e più attenzione da parte di chi li fa

              Commenta


              • #22
                oddio raga quanto siete pesanti.............

                Commenta


                • #23
                  bo io non o chapito il senso di qhuesto thread, cui mi pare ce tuti conoscano bene la lingua itagliana e' non o mai visto strafalchioni nei post di nessuno.

                  Commenta


                  • #24
                    scherzare non rientra nel vostro vocabolario pero

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by korn
                      scherzare non rientra nel vostro vocabolario pero
                      si però... metterlo sticky...dai

                      cmq nn mi tocca.. ho imparato alle elementari l'uso coretto del verbo avere...^^

                      Commenta


                      • #26
                        eppure è così semplice mettere la H davanti a Havere o davanti a Havuto... cioè basta premere un tastino ! sfaticati

                        Commenta


                        • #27
                          i miei profesori dicono ke nn faccio errori ma ORRORI sempre il solito problema doppie. verbi ecc

                          Commenta


                          • #28
                            Originally posted by Khentez
                            nn parliamo di italiano va'... il massimo che ho preso in tutta la mia vita e' un misero 6 ....
                            magari avrei 6 in italiano misa ke prendo debito;_;

                            Commenta


                            • #29
                              A me non pare errato far notare l'uso corretto del verbo avere.
                              Non e' una critica rivolta a qualcuno in particolare, ma un'osservazione che in fondo ci puo' pure stare.

                              Commenta


                              • #30
                                Non è questione di accendere flame anche perchè mi sembra di aver espresso la mia opinione in maniera tranquilla. Solo non mi ha fatto piacere vedere la scritta GN administrator a sinistra di un post ironico senza dubbio, ma anche terribilmente saccente. Se sbaglio a scrivere "o" e tu nel post sotto me lo fai notare ti ringrazio e edito per correggere, ma aprire un nuovo thread per lezioni di grammatica spicciola mi sembra fuori luogo specie se fatto da un administrator.
                                602777577

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X