annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Prigionieri Italiani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono d'accordo con quello che ha detto Rogers, penso sia frutto di un ragionamento intelligente che va oltre i concetti assoluti e il vizio di catalogare uno schieramento in "buono" o "cattivo", senza porlo in un contesto specifico e analizzando le cause principali che hanno portato quella particolare situazione.

E' certo vero che la popolazione islamica sia un popolo da anni oppresso e vittima di numerose ingiustizie da parte del nostro mondo "giusto" e "civile" e che a un certo punto scatti in loro un profondo risentimento verso di noi.
    Da questo senso vanno capiti, infatti credo che l' America dovrebbe immediatamente ritirarsi dal paese (insieme a tutti i suoi alleati) visto inoltre che tutta questa parodia (chiamarla guerra secondo me è stupido) è stata messa in scena soltanto per miseri interessi economici, come se gli Stati Uniti non avessero già abbastanza ricchezze...

Solo che dopo un fatto del genere a mio parere l'italia dovrebbe intervenire, e pesantemente, perchè RAPIRE, TORTURARE, UCCIDERE, dei CIVILI italiani, che oltre a infrangere la moralità comune infrange anche una precisa convenzione, quella di Ginevra, è da considerare un terribile colpo basso e un affronto alla nostra nazione, e se il governo, dopo aver rotto i coglioni per due mesi all' America per entrare in guerra ora si ritira...allora significa che è solo un accozzaglia di imbecilli.

Saranno pure un popolo oppresso, povero, sfruttato, vittima di mille ingiustizie....ma dopo questo fatto io li considero assassini...

Commenta

Posso ricordarti che in vietnam i soldati americani stupravano le donne?
      E tral'altro, tu credi che gli americani non abbiuano torturato nessuno? La differenza è ke la voce degli islamici ha poca forza qua, arriva male e già giudicata falsa.

Quando morivano dei civili, per gli islamici era stato volontario, per gli americani un incidente o meglio ancora erano dei terroristi(quando magari erano semplici civili).

Ovviamente non dico che non bisogna far nulla, io dico che noi non possiamo fare le guerre mondiali per la tortura di 4 persone quando l'occidente direttamente o indirettamente tortura milioni di persone.

La vita di un italiano non è diversa da quella di un iracheno, questo nella teoria che noi stessi professiamo, nella pratica però la vita di un occidentale ne vale molte di piu di un islamico, e non prendiamoci in giro dicendo che non è vero.

Cmq secondo em ora come ora aumentare la forza contro di loro non farebbe che peggiorare la situazione, la popolazione è esasperata e l'odio che ha per l'occidente è sempre di piu, mettendo piu forza riceveremmo solo indietro un'onda di riflesso di violenza piu forte.

Bisogna muoversi a lasciare l'iraq dandogli una propria costituzione, dandogli la libertà.

Per ora la data fissata è il 30giugno...è ancora lontana...
      http://www.robertaburattini.it

Commenta

Originally posted by Eowyn
        Posso ricordarti che in vietnam i soldati americani stupravano le donne?
        E tral'altro, tu credi che gli americani non abbiuano torturato nessuno? La differenza è ke la voce degli islamici ha poca forza qua, arriva male e già giudicata falsa.

Quando morivano dei civili, per gli islamici era stato volontario, per gli americani un incidente o meglio ancora erano dei terroristi(quando magari erano semplici civili).

Ovviamente non dico che non bisogna far nulla, io dico che noi non possiamo fare le guerre mondiali per la tortura di 4 persone quando l'occidente direttamente o indirettamente tortura milioni di persone.

La vita di un italiano non è diversa da quella di un iracheno, questo nella teoria che noi stessi professiamo, nella pratica però la vita di un occidentale ne vale molte di piu di un islamico, e non prendiamoci in giro dicendo che non è vero.

Cmq secondo em ora come ora aumentare la forza contro di loro non farebbe che peggiorare la situazione, la popolazione è esasperata e l'odio che ha per l'occidente è sempre di piu, mettendo piu forza riceveremmo solo indietro un'onda di riflesso di violenza piu forte.

Bisogna muoversi a lasciare l'iraq dandogli una propria costituzione, dandogli la libertà.

Per ora la data fissata è il 30giugno...è ancora lontana...

uppo in piena ma la berta non gli va data...la liberta se la scielogono loro come e qaundo credono...noi dobbiamo lasciare i teritori...
        non e detto che la nsotra forma di democrazia secondo me assolutamnte dittatura del consumismo sia valida per tutti

Il forum dei pirati
        il sito dei pirati

Commenta

vi quoto in pieno e crispondo a chi mi aveva quotato ricordandogli che l'operaio prende 1000€ al mese eìd è ingiusto ed in teoria sa che non dovrebbe succedergli niente; un guardia del corpo ne prende 1000€ al gg dati alla mano , e sa che può morire...
          When u'r smiling

Commenta

ORRIBILE!
            E BASTA!

Commenta

Originally posted by Jolly Rogers
              Raga...tutto questo e terribile e non e questo il luogo adatto per parlarne, pero io spero che cose che ho letto qui siano dette senza pensarci...
              quello che sta succedendo e allucinante...e vero e morto un italiano e in maniera terribile...
              ma dietro c'e l'esaperazione di un'intera regione mondiale...c'e l'esapserazione di una colonizazione e di un invasione illegittima da parte di americani e di alleati tra cui l'italia assolutamente illegittima....
              sembra che tutto parte da l'attentato alle torri gemelle...ma tutto parte da molto prima...se non si vuole partire dalle crociate...accontentatevi di sapere..che durante la guerra fredda bin laden era pagato dal governo americano per contrastare l'armata rossa...che invadeva l'afganistan, l'iraq fino all'89 era ben visto dagli americani finche saddam hussein non ha deciso di nazionalizzare ilk petrolio e non dare piu appalti alle petroliere americane...
              la famiglia bin laden prima dell'attentato alle torri gemelle...era nello stesso gruppo di fondi d'investimento della famiglai bush la carlyle...
              in questa guerra ci sono due parti...non musulmani e occidente ma interessi economici di pochi: tra cui I vari bush, sharon e anche bon laden che non e altro che un capitalista che sfrutta grazie al suo potere l'esasperazione di un popolo e dall'altra parte c'e la povera gente, quella che muore, ci sono i bambini palestinesi, il popolo iracheno, i ceceni...
              gli americano devo lasciare lì'iraq, la guerra è terrorismo, la nostra ricchezza e terrorismo...

finche i tre quinti della popolazione mondiale morira letteralmente di fame per pagare i vizi di una minoranza che paga 8 milioni di dollari al giorno per mandare un robot su marte...

ci sara guerra e terrorismo....
              finche le truppe che hanno invaso l'iraq non si ritireranno e finche la palestina no navra i lsuo stato libero...ci sara guerra...
              finche la politica sara dominata da questa gente ci sara terrore...
              in iraq non sono state trovatre armi di distruizione di massa ma solo petrolio...e saddam hussein anche se era un terribile dittatore era a capo di un partito laico ed era contro il fondamentalismo islamico...ora l'iraq e in preda a un miscuglio tra resistenza irachena, reduci di saddam, tribu irachene e ora anche dei terroristi giordani, siriani egiziani ecc...che hannoi installato in iraq i campi di addestramento...e prima no nc'erano...
              se qeusta e la democrazia che vogliamo portare..allora mi fa schifo la nostra democrazia e mi fa schifo questa sporca guerra...

NO WAR, PALESTINA LIBERA

Perfetto.
              è consolante sapere che c'è ancora gente che si documenta e non si fa le flebo di TG4, StudioAperto e amenità varie.
              E poi parla come se fosse depositaria di scienza.
              Up Jolly.
              NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

Io nn ho voluto volontariamente leggere i vostri post,purtroppo strapieni di frasi fatte e a volte senza senso...tutti si riempiono la bocca di belle parole ma purtroppo a volte nn sanno nemmeno cosa dicono....nn mi rivolgo solo a voialtri,ma a tutta quella gente,politici e non,che in questo periodo,a scopi puramente elettorali,stanno facendo credere cose che nn stanno ne in cielo ne in terra...
                E' giusto che uno stato come l'Italia,o altro paese Europeo,si faccia ricattare da dei terroristi?
                Se la vostra risposta è si,preparatevi ad avere una vita molto difficle da oggi in vanti...qualunque coglio,ne puo' ricattarvi.

Io parlo a ragion veduta visto che sia mio padre che mio fratello sono nelle forze armate e mio fratello ha partecipato finora a 3 missioni in Kosovo....mi parla sempre della desolazione di questi popoli,dell'aiuto che dovrebbero e avrebbero diritto di ricevere,ma che purtroppo nn ricevono,proprio per colpa della demagogia della politica e della facilità con cui la stessa cavalca la pace,senza per questo esserne davvero convinta.

A volte mi piacerebbe vedere tutte quelle persone che straparlano,colpite nei loro affetti cosi' come son state colpite le vittime di attentati...vedrete che sareste di un altra idea;perdete un vostro caro per colpa di un attentato e domani il pulsante della nucleare lo spingerete voi.

Ho voluto esprimere la mia idea,solo e semplicemente perchè ho delle persone nella mia famiglia,che potrebbero rischiare la vita al posto nostro,mentre noi stiamo qui' a divertirci,e magari ci lamentiamo perchè UOD va down 30 secondi,e poi ci riempiamo la bocca di quei paroloni che finora han riempito le nostre bocche...

Usiamo UOD per quello che è,un gioco.
                Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Uppo in pieno adelaide e ritengo sia un discorso troppo politico per cavarne qualcosa ... di utile.

Commenta

Originally posted by Adelaide
                    A volte mi piacerebbe vedere tutte quelle persone che straparlano,colpite nei loro affetti cosi' come son state colpite le vittime di attentati...vedrete che sareste di un altra idea;perdete un vostro caro per colpa di un attentato e domani il pulsante della nucleare lo spingerete voi.
                    Parla epr te per cortesia, e evita di giudicare il pensiero altrui, esprimi il tuo senza fare retorica su quello di altri.
                    Ognuno la vede a proprio modo io ho espresso il mio punto d vista portando delle argomentazioni, non mi sono messa a dire a chi aveva scritto "sganciate la nucleare" che secondo me aveva scritto una cosa ridicola.

Personalmente non credo che la vendetta o "occhio per occhio dente per dente" siano el strade giuste per portare la pace nel mondo.
                    Anche perchè uccidere tutti non riporterà alla vita i propri cari ma causerà la morte di altre persone innocenti(oltre ai tuoi cari che rischiano di morire ci sono civili laggiu che MUOIONO tutti i giorni per azioni militari/terroristiche).

Se tu dai violenza non aspettarti in dietro pace, piuttosto aspettati indietro una violenza piu forte.

PS: se tutti facessero il tuo ragionamento ci sarebbe un circolo vizioso di violenza poichè loro uccidono un tuo caro te uccidi loro cari, loro di conseguenza ti riattaccano e via cosi..non si finirebbe mai. L'unica via è il dialogo e la maturità di capire che fare violenza non risolverebbe nulla ne farebbe tornare in vita nessuno.
                    Almeno io la penso cosi.
                    Ultima modifica di Artemide; 16-04-2004, 16:17.

Commenta

Io nn ho voluto volontariamente leggere i vostri post,purtroppo strapieni di frasi fatte e a volte senza senso...tutti si riempiono la bocca di belle parole ma purtroppo a volte nn sanno nemmeno cosa dicono....
                      Praticamente una Premessa perfetta al tuo post.
                      NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

Originally posted by Eowyn
                        PS: se tutti facessero il tuo ragionamento ci sarebbe un circolo vizioso di violenza poichè loro uccidono un tuo caro te uccidi loro cari, loro di conseguenza ti riattaccano e via cosi..non si finirebbe mai. L'unica via è il dialogo e la maturità di capire che fare violenza non risolverebbe nulla ne farebbe tornare in vita nessuno.
                        Almeno io la penso cosi.
                        Il tuo pensiero lo rispetto, cosa che tu nn hai fatto col mio....ma senti,che dialogo vuoi avere con dei terroristi?Che maturità vuoi aver da della gente che ha sterminato i suoi stessi cittadini,perchè avevano un credo diverso?
                        Dimentichiamo le migliaia di Curdi sterminati da Saddam e dagli Sciiti?Ci rendiam conto dell'assurdità di certi discorsi?
                        Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Propongo qui, in questa sede, di fare un applauso e un minuti di silenzio per quei quattro EROI catturati in Iraq. Uno di loro è stato anche barbaramente ucciso e allora propongo un altro minuto di silenzio anche per quel EROE ricordando tutti insieme l'immagine del padre che cammina in strada col tricolore in mano urlando MIO FIGLIO E' UN EROE....
                          ....
                          ......
                          ........
                          Ecco, ora che ho scritto quello che tutti i TG voglio propinarci per riempire le nostre (più vostre che mia) piccole menti di cretinate passo ad esprimere il mio parere, quello vero.
                          Giorni fa hanno catturato quattro mercenari italiani. Mercenario non è un insulto e non è un termine dispreggiativo. E' un lavoro come tanti altri. Quelli erano ex soldati che si erano messi in privato e lavoravano per gli americani. Ufficialmente facevano da scorta ad alcuni pezzi grossi. Io invece credono che erano li a fare qualche lavoro di intelligence, ma questo è un pensiero personale. Resta il fatto che hanno catturano 4 mercenari (chiamati in Italia Bodyguard...bah) e sinceramente non vedo dove sia il problema. Stanno in guerra e sono stati catturati. Dov'è il dramma? E ancora: perchè li si chiama EROI? Cosa hanno fatto di EROICO? Hanno portato la pace? No, anzi. Hanno aiutato qualcuno? No, anzi. Perchè ci deve sempre essere dell'iprocisia? Hanno catturato 4 mercenari ovvero 4 persone esperte di tecniche di guerriglia messe al servizio di un privato.
                          Gli eroi li conosco io. Gli eroi sono quelli di Emergency, quelli delle decine di ONLUS italiane che sono presenti in IRAQ che, DISARMATI E GRATUITAMENTE, portano aiuto a tutti senza riflettori puntati addosso, senza che voi piccole menti comandate dall'alto, sappiate niente. Quelli sono EROI, quelle sono persone con le palle sotto. Non MERCENARI che prendono 20.000 euro al mese per fare da spia agli americani e poi quando vengono catturati tutti ad urlare EROI. Ma EROI di che?
                          Io sono SCHIFATO da tutta questa ipocrisia e da tutte queste CAZZATE che ci (anzi che VI) mettono in testa.
                          Personalmente non mi stupirò se gli faranno un buco in testa a tutti a turno così piano piano ci renderemo conto che ci siamo invischiati in una guerra (e stiamo crepando in tale guerra) che NON CI APPARTIENE e che il 90 per cento dell'Europa non vuole.

Commenta

Sarò cinico ma è la nostra natura: siamo bestie, viviamo in branchi e a volte un branco se la prende con un altro. Il fatto di essere "intelligenti" ci permette di trovare motivi plausibili per giustificare le nostre azioni agli occhi degli altri branchi e comunque ce ne sarà sempre uno o più che avranno da ridire e se la prenderanno con noi...e così via all'infinito.
                            Originally posted by cib-rebel (riguardo agli errori grammaticali nei post)
                            eh ma è la malattia dei presunti Power Player...che si metton al pc con la bava alla bocca e non sanno scrivere ^^ solo fraggare e manco tanto bene.

Commenta

Adelaide ma dov'è che non avrei rispetato il tuo pensiero?
                              Io ho detto di parlare per te non supporre che in un altra situazione noi tutti diremmo cose diverse.
                              E ho poi scritto perchè secondo me il tuo pensiero non può funzionare. Si può essere d'accordo o no con il tuo pensiero, se uno non è d'accordo vuol dire che non lo rispetta?

E per la maturità intendevo che NOI che siamo andati li per portare pace dovremmo essere maturi da sapere come portarla...
                              E non mi dimentico dei curdi, infatti non ho mai detto che saddam era nel giusto. Io sto dicendo che noi,secondo me, (e con noi intendo occidente) stiamo sbagliando modo di porci e di agire, e non è giusto condannare a priori tutti quelli che laggiu si ribellano al nostro modo di fare.

Gli eroi li conosco io. Gli eroi sono quelli di Emergency, quelli delle decine di ONLUS italiane che sono presenti in IRAQ che, DISARMATI E GRATUITAMENTE, portano aiuto a tutti senza riflettori puntati addosso, senza che voi piccole menti comandate dall'alto, sappiate niente.
                              uppo in pieno questo concetto, ma non mi è piaciuto tanto il tuo modo di "dare degli stupidi"agli altri, potevi esprimerti in modo meno aggressivo .
                              Sono cmq in linea generale d'accordo con te.

Commenta

Originally posted by Trombolo
                                Sarò cinico ma è la nostra natura: siamo bestie, viviamo in branchi e a volte un branco se la prende con un altro. Il fatto di essere "intelligenti" ci permette di trovare motivi plausibili per giustificare le nostre azioni agli occhi degli altri branchi e comunque ce ne sarà sempre uno o più che avranno da ridire e se la prenderanno con noi...e così via all'infinito.
                                Sarai pure cinico ma ti assicuro che non è l'inteligenza che ci distingue tra gli animali visto che molti lo sono più di noi (se metti un uomo nelle stesse condizioni si intede) il fattore che ci divide è la razionalità la quale se viene a mancare si notano le conseguenze.

Riguardo al fatto del rapimento non mi sento in grado di espimere un opione come non me lo sentivo quando caddero le torri gemelle ci sono troppi fatti a noi nascosti o alterati che non mi danno una base solida per fare un discorso o un pensiero coerente e razzionale ma solo supposizioni le quali non valgono un emerito niente a parte sfogarmi, il che non è poco anzi
                                Ultima modifica di Romus; 16-04-2004, 18:24.
                                LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Sto operando...
                                X