annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Prigionieri Italiani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Nessuno
    , Stanno in guerra e sono stati catturati. Dov'è il dramma?
    L'hai detto tu dov'è il dramma.. leggi fra le righe che hai scritto....

E mi ripeto è politica pura questa.. i *grandi* politici italiani (europei e mondiali, perchè no) non trovano soluzione contro terrorismo (perchè si parla di quello) e di sicuro noi 4 gatti , ignoranti (dietro ci sta qualcosa di troppo grosso e sconosciuto) , non troveremo niente di buono ...

my 2 cents

Commenta

allora se uno sceglie di andare in guerra sa che rischierà di morire ok.. ma morire sul campo di battaglia.. nn ricevere un esecuzione con pistola alla tempia..
      togliersi il cappuccio che gli avevano messo forse nn è considerabile atto eroico.. ma è considerabile atto di grande coraggio guardare negli occhi colui che ti sta per uccidere..

poi domandiamoci anche.. ma xke stiamo facendo tutto questo chaos con la guerra? dobbiamo restare a vedere ke in medioriente si skannino? ognun per se e degli altri kissene frega?
      dato ke nel mondo viviamo tutti si rispettano delle regole che nn sono scritte su carta ma dentro ogni uomo.. e nn credo in medioriente queste siano rispettate..
      ICQ 215606846
      Perla di Saggezza:
      Kaledor: Kal Por Ylem
      Maury: Tanto c'ho resspells 120!

Commenta

-------------------------------------------------------------
        non è un termine dispreggiativo. E' un lavoro come tanti altri. Quelli erano ex soldati che si erano messi in privato e lavoravano per gli americani. Ufficialmente facevano da scorta ad alcuni pezzi grossi. Io invece credono che erano li a fare qualche lavoro di intelligence, ma questo è un pensiero personale. Resta il fatto che hanno catturano 4 mercenari (chiamati in Italia Bodyguard...bah) e sinceramente non vedo dove sia il problema. Stanno in guerra e sono stati catturati. Dov'è il dramma?
        ---------------------------------------------------------------------

Il dramma è che li hanno torturati e ammazzati....

Qui la convenzione di Ginevra...

http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_518_42/ (vi avverto...è mooolto lungo ^^)

Commenta

Originally posted by Jelder
          Il dramma è che li hanno torturati e ammazzati....

Qui la convenzione di Ginevra...

http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_518_42/ (vi avverto...è mooolto lungo ^^)
          Ma perchè al loro posto loro non avrebbero fatto altrettanto? Ma ti credi che i cattivi siano solo di là? Guarda che i cattivi, quelli peggiori, sono dalla nostra parte. Ti credi che gli americani non torturino? Ti credi che quei 4 "EROI BODYGUARD" fossero pezzi di pane? C'hai mai avuto a che fare con un bodyguard tu? Io si. Spero che finiscano tutti in galera perchè fanno un lavoro CHE LA LEGGE NON CONSENTE DI FARE. Sapete che ufficialmente, dato che la legge italiana non riconosce la carica di "bodyguard" suoi contratti dei VIP c'è scritto che i bodyguard in realtà sorvegliano i beni dei vip? Tipo un orologio ad esempio. Così il VIP esce e il bodyguard ha il "permesso" per seguirlo inquanto deve sorvegliare un suo orologio.
          Ma le sapete queste cose?
          Ecco beh ve le dico io allora.
          Quelli saranno anche stati torturati, forse, ma vi assicuro che probabilmente qualcun altro ha torturato loro prima.
          Questa non è una guerra tra buoni e cattivi.
          E' una guerra tra cattivi e cattivi e per quanto mi riguarda chiunque muoia va bene così.

Commenta

Nessuno rispetto pienamente le tue idee e i tuoi pensieri... però a questo punto anche se è una lotta tra cattivi e cattivi nn possiamo metterci a giustificare il tutto dicendo sono stati loro che sono andati giù e c'era il rischio che succedesse, si è vero loro lo sapevano il rischio ma nn possiamo giustificare la loro uccisione in questo modo...sarà anche brutto da dirsi ma tutti i soldati nostri e di altre nazionalità sono giù per una missione pacificatrice, anche se molto probabilmente i fini ultimi saranno economici...

Commenta

---------------------------------------------------------
              Ma perchè al loro posto loro non avrebbero fatto altrettanto? Ma ti credi che i cattivi siano solo di là? Guarda che i cattivi, quelli peggiori, sono dalla nostra parte. Ti credi che gli americani non torturino? Ti credi che quei 4 "EROI BODYGUARD" fossero pezzi di pane? C'hai mai avuto a che fare con un bodyguard tu? Io si. Spero che finiscano tutti in galera perchè fanno un lavoro CHE LA LEGGE NON CONSENTE DI FARE.
              -----------------------------------------------------------

Guarda che se leggi il mio post precedente vedi che io dico ESATTAMENTE IL CONTRARIO.
              Non dico che gli iracheni sono i cattivi e gli americani sono buoni, anzi...sinceramente non so chi dei due sia il male peggiore!

Ma che cavolo finchè si ammazzano e si torturano fra americani e iraqeni è un conto, è la loro guerra, ma quando iniziano a uccidere degli italiani...almeno se è rimasto un minimo spirito patriottistico dovremmo intervenire, e subito!
              Solo questo dico, i discorsi su chi è buono e su chi è cattivo li lascio ad altri....

Commenta

Originally posted by Jagan
                Nessuno rispetto pienamente le tue idee e i tuoi pensieri... però a questo punto anche se è una lotta tra cattivi e cattivi nn possiamo metterci a giustificare il tutto dicendo sono stati loro che sono andati giù e c'era il rischio che succedesse, si è vero loro lo sapevano il rischio ma nn possiamo giustificare la loro uccisione in questo modo...sarà anche brutto da dirsi ma tutti i soldati nostri e di altre nazionalità sono giù per una missione pacificatrice, anche se molto probabilmente i fini ultimi saranno economici...
                No, nessuno è li per porta le pace. TUtti gli eserciti in IRAQ, attualmente, non sono li con mandato di pace che dovrebbe essere emesso dall'ONU, cosa che non è ancora stata fatta, ma sono li come ALLEATI DEGLI AMERICANI, ovvero dell'esercito INVASORE. Ripeto, non fatevi raccontare cazzate, i soldati occidentali in IRAQ sono un esercito INVASORE.

Originally posted by Jelder
                Ma che cavolo finchè si ammazzano e si torturano fra americani e iraqeni è un conto, è la loro guerra, ma quando iniziano a uccidere degli italiani...
                Il problema è facilmente risolvibile: NON PARTECIPI IN ALCUN MODO ALLA GUERRA. Vuoi essere d'aiuto come dici di voler fare? Allora non mandi soldati. Mandi SOLDI a Emergency, Nessuno Tocchi Caino, Medici Senza Frontiere, Croce Rossa, ecc ecc così costruisci ospedali e strutture varie. Se mandi i soldati di sicuro non vuoi andare a fare la pace.

Commenta

Ma dai! La pace non esiste...e fare la guerra per la pace è solo la facciata che usano le grandi potenze per ingraziarsi l'opinione pubblica!

E comunque è facile parlare come parli tu, immedesimati nelle famiglie di quei poveracci uccisi e torturati, di sicuro sono i primi, ma chissà se saranno gli ultimi?
                  Ripeto e ripeto...il loro è un affronto alla vita e all'Italia, e dobbiamo fare per forza qualcosa!

P.S. Se avessero fatto una cosa del genere a dei civili americani l'iraq a quest'ora non esisteva più neanche sulla cartina geografica...

Commenta

Nessuno secondo me tu nn tieni conto che se tutti gli eserciti se ne vanno compresi gli americani, li Sunniti e Sciiti nel giro di una settimna tirnano in ballo una guerra civile di quelle colossali.

Forse prima mi sono espresso male nn sono porprio li per pacificare ma tenere calme quelle popolazioni, che se nn vengono sorvegliate ciaciao
                    Ultima modifica di elminister; 16-04-2004, 22:23.

Commenta

VERGOGNA!!

ONORE A CHI E' MORTO IN IRAQ!

IMPARATE A VIVERE E A MORIRE DA ITALIANI

sono stufo dei comunisti, andatevene a vivere con i talebani

Commenta

sarebbe meglio chiudere il 3d per il semplice fatto che ormai ognuno crede di sapere più degli altri e discutere a quseto livello non ha nessun rendimeto positivo
                        When u'r smiling

Commenta

Occultus, va beh a parte barbanera con quel 3d, stiamo soltando esponendo le nostre idee, nn pensare che nn rispetti le idee degli altri, o ne voglia sapere di +...

Commenta

Jagan perchè dovrei aver voglia di ascoltare gente che scrive:

"Stanno in guerra e sono stati catturati. Dov'è il dramma?"

Commenta

Lo so nn piace e nn sta bene anche a me, ma per confrontare le proprie idee con quelle degli altri bisogna rispettarle...

Commenta

Vorrei rispondere a te Nessuno che parli dei bodyguard o buttafuori come se fossero tutti dei delinquenti....Bhè io ho 28anni e sono di Firenze, fino allo scorso anno prestavo per 2 giorni alla settimana servizio alla Misericordia come volontario.Bhè tramite il mio volontariato ho avuto la possibilità di conoscere abbastanza bene Maurizio Agliana, con il quale ho anke lavorato come buttafuori in qualke discoteca toscana. Bhè vedi il problema è ke non tutti hanno la possibilità di fare l'ingegnere o il programmatore o il farmacista, ognuno campa come può. Io devo pagare un affitto e oltre al mio lavoro normale arrotondo facendo il buttafuori, e ti dirò ke spesso sputo sangue per arrivare a fine mese con 100 euri in tasca.....Pensa te se magari hai da pagare un mutuo e altre cose con delle scadenze ben precise e diciamo ke magari sei con la cacca ke ti lambisce le labbra da quanto ti sei infognato....Bhè l'avventura disgraziata in Iraq non è altro ke una via per cercare di far soldi veloci SENZA RUBARE A NESSUNO ( Quindi plz rispetto)Non stiamo parlando di uno spacciatore di droga o rapinatore o rivenditore di foto pedofile, stiamo parlando di 4 poveri diavoli a caccia di qualke euro in più non sono e non saranno eroi per voi ma lo sono per i familiari di colui che ha avuto il coraggio nel momento della fine di farsi vedere fiero e non pentito di quello ke stava facendo ed è sikuramente un eroe per quella ragazza che lo doveva sposare, lui che era andato in Iraq a cercare di fare un pò di soldi per la sua futura famiglia.Decisone stupida quella di andare in Iraq a farsi 5000€ la settimana?Sikuramente discutibile ma tenete conto del fatto ke spesso se la vita non và come vorresti, per varie cause, bhè hai 2 possibilità o reagire e rischiare oppure rassegnarti e a testa bassa prendere quello ke viene e magari farti il kulo per tutta la vita senza levarti nemmeno una pikkola soddisfazione come quella di una casa tutta tua. Ognuno ha il proprio metro di giudizio, per voi rimaranno sempre 4 coglioni ke si son cercati la morte. Abbiate cmq rispetto delle persone ke vogliono bene a quei 4 buttafuori. Per quanto mi riguarda posso dirti che Maurizio è una brava persona, non sò ke ti han fatto i bodyguard ( NESSUNO )e non me ne frega nemmeno una segaccia nulla!! quello ke posso dirti è ke di pezzi di ***** ce ne son tanti ma frà questi non c'è Maurizio Agliana.
                                Ultima modifica di zefiro; 16-04-2004, 23:15.

JESUS LOVE YOU BUT I DON'T
                                "I think God have a big plan for you...But not in this life...Sorry really sorry"

Commenta

Sto operando...
                                X