annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Legge Urbani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Lord Ares
    Speriamo che non entri in vigore ... di questo passo fra poco finiamo come in USA
    STOP!

pensa che in USA la RIAA (la SIAE statunitense, da quel che ho capito) ha perso in tribunale.. aveva chiesto a un provider di fornigli i nomi (o i log, non ricordo) di chi aveva scaricato materiale coperto da copyright da non so quale server.. ebbene, ha perso, ed essendoci un precedente, negli states nessuno puo' piu' chiedere log o stronzate simili ai provider ghghghgh

Commenta

Il mio consiglio è scaricare solo quello che serve, eventualmente comprate quello che vi è piaciuto :io l'ho fatto per più videogiochi e software musicali, ora che lavoro e ho un pò più di soldi. Comprare originale lo intendo come fare il premium, un supporto verso le compagnie che mi hanno fatto divertire con prodotti di qualità ( tipo fruityloops ) che ho provato e poi comprato.
      Certo è che fino a quando sei un ragazzino non è che ti puoi comprare Maya o 3dsmax...
      guarda, io vivo a napoli che è uno dei poli della pirateria, tutti i miei amici utilizzano solo ed esclusivamente software pirata, un mio amico addirittura ci lavora vendendo dvd e cd alle bancarelle.
      la mia filosofia invece è appunto quello che merita lo compro originale.
      I grandi giochi come tuta la saga di Diablo, ******** e Starcraft + ovviamente tutta la serie dei Baldur's Gate e Icewind Dale, dopo averli comprati pirata o scaricati, me li sono andati a comprare originali.
      Vedete... se una casa produttrice come la Blizzard, fa giochi di QUALITA', ha poco da temere dalla pirateria, xkè sapendo cosa va a comprare, la gente sceglie sempre il gioco di qualità al gioco pubblicizzato ma brutto.
      secondo me i danni maggiori li fa tipo a quelle case meschine che fanno i seguiti di Tomb Raider: ma voi davvero spendereste 45 euro per comprarvi TOMB RAIDER XXVIII in cui 'ò'unica differenza con quello prima son le tette + rotonde?

Commenta

uhm io francamente anche se lo faccio penso che tendenzialemnte in linea teorica non sia corretto...o meglio...se uno si scarica un film va bene...ma scaricare mp3 per sempio di gruppetti emergentoi che vendono il cd a 15 euro max (ch e gia carissimo) effettibamente li danneggia ...parlo da musicista...
        poi e anche vero che sempre per quanto riguarda la musica ma stesso discorso si puo fare per un gioco ps2 i prezzi sono al di fuori di ogni buon senso...io francamente se un cd...costasse 10E lo comprerei perche ci tengo alle copertine, ai librettini ecc...e ovvio che se invece, e come putroppo e, il prezzo e il triplo...si scarica e scarichero finche i prezzi ranno questi...
        anche un gioco della play chi e il pazzo che compra un winning eleven originale?? anzi non puo perche no c'e in italia..cmq un iss pro originale chi se lo prende ? nessuno...perche non puoi pagare 60 euro un gioco che dopo sei mesi e vecchio...quando tranquillamente te lo scarichi...e dopo 4 mesi ti scarichi la patch e te lo aggiorni...
        io dico solo una cosa, hanno voluto internet, hanno voluto la globalizzazione? beh non puo essere tutto a cazzi loro, ORA PEDALANO...

Il forum dei pirati
        il sito dei pirati

Commenta

infatti 60 euro per un materiale che tra costi di sviluppo e tutto dovrebbe costarne dico MASSIMO 20, allora vuol dire che la pirateria l'hanno voluta.
          io con 20 euro me li comprerei tutti originali i giochi, ma spendere 60 euro è un prezzo che ti induce a pensare "se me lo compro magari poi un sabato nn posso uscire xkè resto stretto a contanti"
          del resto però nn mi pare giusto togliere meritati guadagni a casa come la blizzard che nei giochi ci mette competenza & passione (e notate che la politica della blizzard è "ogni gioco un capolavoro" e sopratutto "non esce finchè non è completo" ) e lì son felice di aspettare 3-4 anni a titolo, invece dei 6 mesi ogni winning eleven nel quale mescolano i menu e aggiungono ua nuova texture.
          e con questa politica, spratutto, ogni gioco vende decine di milioni di copie...
          ma purtroppo le case di sviluppo figurati se abbassano i prezzi perdendo guadagni solo per farci un favore...
          un ultima cosa... accusano chi scarica cd di RUBARE.
          io accuso le case distributrici di TRUFFA...

Commenta

Originally posted by Raynor
            infatti 60 euro per un materiale che tra costi di sviluppo e tutto dovrebbe costarne dico MASSIMO 20, allora vuol dire che la pirateria l'hanno voluta.
            io con 20 euro me li comprerei tutti originali i giochi, ma spendere 60 euro è un prezzo che ti induce a pensare "se me lo compro magari poi un sabato nn posso uscire xkè resto stretto a contanti"
            del resto però nn mi pare giusto togliere meritati guadagni a casa come la blizzard che nei giochi ci mette competenza & passione (e notate che la politica della blizzard è "ogni gioco un capolavoro" e sopratutto "non esce finchè non è completo" ) e lì son felice di aspettare 3-4 anni a titolo, invece dei 6 mesi ogni winning eleven nel quale mescolano i menu e aggiungono ua nuova texture.
            e con questa politica, spratutto, ogni gioco vende decine di milioni di copie...
            ma purtroppo le case di sviluppo figurati se abbassano i prezzi perdendo guadagni solo per farci un favore...
            un ultima cosa... accusano chi scarica cd di RUBARE.
            io accuso le case distributrici di TRUFFA...
            Non posso fare altro che UPPARTI.

-= Give Me Your Heart And Your Soul =-

111755661

Commenta

Sto operando...
            X