annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Legge Urbani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Tef Siil
    Frena frena, nessuno ha detto che la legge sul diritto d'autore è stata revocata, qui si parla di legge urbani che è stata emendata. Attualmente la situazione qual'è ?
    Infatti, siccome io chiedevo dove avevano visto che era stata revocata e tu sei stato l'unico a mettere un link senza dire niente...è stato ovvio epnsare che tu intendessi quel link come fonte dove parlavano della revoca

Cmq...secondo me avrà anche altri sviluppi anke epr le pressioni delle compagnie telefoniche..se sarà + difficile scaricare alcune persone nn avranno interesse a fare abbonamenti a internet veloce e altre probabilmente lo toglieranno...indi per cui la legge va a scontrarsi con fini economici...

Mah...vedremo tanto nn hanno capito forse che in questo modo nn ci sarà un aumento di acquisto di cd o film o altro..costano troppo.
    http://www.robertaburattini.it

Commenta

Originally posted by Eowyn

Mah...vedremo tanto nn hanno capito forse che in questo modo nn ci sarà un aumento di acquisto di cd o film o altro..costano troppo.
      Su questo ti appoggio completamente per quanto possa valere la mia opinione
      LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Avete detto tutti la vostra... ma ancora io non ho capito... ditemi di fatto come stanno le cose.. in modo semplice e diretto ^_? thx a tutti
        Etienne Navar
        Sbabbaro di inaudita Viuuuulenzaaaa

Yahoo: navar83 - Skype: etienne_navar

Commenta

Originally posted by Etienne Navar
          Avete detto tutti la vostra... ma ancora io non ho capito... ditemi di fatto come stanno le cose.. in modo semplice e diretto ^_? thx a tutti
          Il decreto Urbani è stato cancellato perchè, tra le altre cose, era in contrasto con una norma europea.
          Rimane illegale condividere materiale coperto da copyright, come è sempre stato.
          Pare che pero' sia lecito scaricare se si fa un uso privato di cio' che si scarica, e io non posso che appoggiare questa cosa.. se, ad esempio, compro un gioco e decido di scambiarlo con uno di un altra persona tramite un programma p2p.. che c'è di male?

Commenta

Marzullo hai letto i link che sono stati postati?Hai letto quello che abbiamo scritto?
            Che c'è di male a "scambiare un gioco"?Che prima di farlo devi pagare i diriti di autore per diffonderlo.
            e "uso privato"non comprende dare roba a terze persone ma usarla te.

parte della legge urbani è questa:
            «2-bis. Chiunque, in violazione dell'articolo 16, diffonde al
            pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione
            di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta
            dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di
            qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di
            un'opera cinematografica o parte di essa
            , e' punito, purche' il fatto
            non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione
            amministrativa pecuniaria di Euro 1500, nonche' con la confisca degli
            strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su
            un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico
            specializzato nel settore dello spettacolo.
            In grassetto è la parte che specifica che anke ki scarica è soggetto a sanzioni.

In piu
            4. A seguito di provvedimento dell'autorita' giudiziaria, i
            fornitori di connettivita' e di servizi comunicano alle autorita' di
            polizia le informazioni in proprio possesso utili all'individuazione
            dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate.
            Il provider che usi è autorizzato a controllare cosa condividi anke se nessuno lo scarica da te(vuiolando anke la privacy tral'altro) e avvisare le autorità se condividi qualkosa protetto da diritto d'autore, altrimenti è multato.

Questo è, c'è poi stato un emendamento ossia una modifica approvata (proposta da gabriella carlucci(ma te guarda chi c'è al governo-_-)) che questo ha fatto:

"Decreto-legge Urbani: attenuate e graduate le sanzioni contro la pirateria (da 1.500 a 154 euro), ma estese a tutte le opere dell'ingegno (musica editoria, software)"
            Se prima non si parlava di software ora anche di quelli (videogiochi programmi etc)

La nuova norma prevede che qualsiasi opera dell'ingegno resa disponibile su internet, anche con sistemi di condivisione (file-sharing), debba recare un avviso relativo l'avvenuto rispetto degli obblighi previsti dalla legge sul diritto d'autore.

Il decreto conferma la liceità della cosiddetta "copia privata", ovvero della riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi, effettuata da persona fisica per uso esclusivamente personale, senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali. Pesanti le sanzioni penali, invece, se il fatto è commesso per uso non personale: reclusione da 6 mesi a 3 anni.
            Ciò significa che se vuoi sharare devi pagare diritto di autore, e se scarichi da chi condivide e non ha pagato diritto di autore vieni punito come prima.
            Sta cosa mi sembra cmq abbastanza stupida(e che ci si poteva aspettare?-_-) perkè se uno scrive che ha pagato diritti d'autore ma nn è vero tu che scarichi da lui in teoria non hai colpa, ma in pratica ti ritrovi nel pc una copia che non era autorizzata...

Ma cmq il punto che rimane è che nessuno (italiano) può sharare->nessuno può scaricare
            Ora per quanto riguarda scaricare da stranieri per ora non è legale manko quello, sempre per la legge che dice che se fruisci in modo non legale(ossia scaricando copia non autorizzata)di qualkosa sei punito.

La normativa europea dovrebbe cambiare questa cosa, ossia non punire chi scarica ma solo chi shara senza averne legale autorizzazione.

Qui le informazioni da me scritte:
            gazzetta ufficiale
            Punto informatico 1
            Punto informatico 2

Riassunto: ora come ora è illegale sharare e scaricare da chi shara.
            In futuro probabilmente grazia a una normativa europea non sarà illegale scaricare purchè poi sia ad uso personale=non sharare ciò che si è scaricato.

Mi sembra di aver scritto bene quello che ho capito, e quello che c'è scritto, se poi tra noi c'è qualke esperto di legge o avvocato o una qualsiasi persona che sia piu esperta in questo campo che voglia darci ulteriori delucidazioni ben venga.
            Io personalmente interpreto coem ho su scritto la legge e l'emendamento(che ripeto è una modifica della legge non una revoca o una "cancellazione").

Commenta

la legge urbani non è caduta, anzi, la stanno ridiscutendo, saranno applicate sanzioni più leggere, ma la legge entrerà probabilmente in vigore.... resta un solo fatto, ricordiamoci che le leggi in italia ci sono e sono davvero tante, ma dubito che controlleranno ogni pc per mettere multe, anche perchè sarebbe violazione del domicilio. quindi non mi preoccuperei più di tanto

Commenta

La legge è gia in vigore poikè è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale piu di 15 giorni fa(una legge dopo essere stata pubblicata nella GU mette 15 giorni per diventare effettivamente una legge vigente, a meno che non sia diversamente scritto)
                L'emendamento della Carlucci non ancora perkè è recente risale al 9 aprile.

Per quanto riguarda violazione di domicilio, hai mai sentito parlare di mandati di perquisizione?
                Loro sono dalla parte della legge per ostacolare la pirateria POSSONO entrare in casa di uno sospettato di duplicare controlegge materiale protetto da copyright per arrestarlo/requisirgli materiale, ed è anche giusto che sia cosi.
                Ultima modifica di Artemide; 14-04-2004, 10:51.

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                  Frena frena, nessuno ha detto che la legge sul diritto d'autore è stata revocata, qui si parla di legge urbani che è stata emendata. Attualmente la situazione qual'è ?

1-Legge urbani emendata con pene amministrative più leggere
                  2-Legge sul diritto d'autore ancora presente ( punisce chi condivide i file e li detiene anche a uso personale, un tempo c'era il fine di lucro, mentre ora è il profitto = anche il risparmio derivante dal non acquisto )
                  3-Sta venendo approvata una normativa europea che difatto legalizza l'utilizzo e lo scaricamento a scopo personale, che se tutto va bene entra in vigore da agosto e dopo ogni stato ha 2 anni per rece*****. Fino ad allora, è reato.

Tutto Vero....

Tef Sill vedi di togliere il banner pubblicitario di quel sito dalla tua firma, è una cosa orribile propagandare quel link.

Commenta

Originally posted by Seer Angelus
                    Tef Sill vedi di togliere il banner pubblicitario di quel sito dalla tua firma, è una cosa orribile propagandare quel link.
                    io non avevo fatto caso....sono andata a vederlo....i giapponesi tra piedi fasciati per renderli piccoli alberi minuscolie gatti sono proprio fulminati...-_-

Commenta

La legge è gia in vigore poikè è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale piu di 15 giorni fa(una legge dopo essere stata pubblicata nella GU mette 15 giorni per diventare effettivamente una legge vigente, a meno che non sia diversamente scritto)
                      L'emendamento della Carlucci non ancora perkè è recente risale al 9 aprile.

Per quanto riguarda violazione di domicilio, hai mai sentito parlare di mandati di perquisizione?
                      Loro sono dalla parte della legge per ostacolare la pirateria POSSONO entrare in casa di uno sospettato di duplicare controlegge materiale protetto da copyright per arrestarlo/requisirgli materiale, ed è anche giusto che sia cosi.
                      porcamiseria dateglie ragione seno non smette.............
                      mammamia ma ce vo tanto a capirlo?

PS la firma di tef è evidentemente ironica O_o

Commenta

Non voglio la ragione figuriamoci, solo che cerco di avvertire la gente che deve stare attenta e nno lasciarsi ingannare dalle voci che dicono che la legge è stata "cancellata"
                        Non voglio ragione anche perkè so di averla mi interessava rispondere alla domanda di chi ha aperto post

Per la firma ironica...beh credo sia ovvio, però è sempre pubblicità cmq ripeto, i giapponesi sono fulminati-_-

Commenta

http://www.mytech.it/mytech/internet...6010052275.jsp

qui dai vari link penso che possiate trovare raccolto + o - tutte le info rilevanti

Commenta

Originally posted by Fr3aK
                            http://www.mytech.it/mytech/internet...6010052275.jsp

qui dai vari link penso che possiate trovare raccolto + o - tutte le info rilevanti
                            ti voto alle prossime elezioni....

Il forum dei pirati
                            il sito dei pirati

Commenta

Originally posted by Seer Angelus

1-Il sito di Bonsai Kitten è una bufala, NON fanno quello ai gatti perchè sono cose impossibili da fare ed inoltre sul sito ci sono scritte delle palesi sciocchezze che rendono la bufala evidente ( provate a tirare un gattino per la casa quando ha due settimane... dubito che rimbalzi come scritto sul sito )
                              2-Non è un sito commerciale ( perchè di fatto non vendono nulla, dato che è una bufala ) ergo non è propaganda
                              3-Il fine è appunto ironico, tra le altre cose pensavo fosse noto ormai a tutti che il sito dei Bonzai Kitten fosse una burla, e proprio per questo non dovrebbe dare fastidio a nessuno.

Tornando alla legge urbani e al copyright, a meno che non teniate un server acceso 24/7 nessuno vi dovrebbe rompere le palle. Il mio consiglio è scaricare solo quello che serve, eventualmente comprate quello che vi è piaciuto :io l'ho fatto per più videogiochi e software musicali, ora che lavoro e ho un pò più di soldi. Comprare originale lo intendo come fare il premium, un supporto verso le compagnie che mi hanno fatto divertire con prodotti di qualità ( tipo fruityloops ) che ho provato e poi comprato.
                              Certo è che fino a quando sei un ragazzino non è che ti puoi comprare Maya o 3dsmax...
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Speriamo che non entri in vigore ... di questo passo fra poco finiamo come in USA col proibizionismo e svariate forme di cattolicesimo bigotto... già siamo a buon punto

Come dice il grande Berlusconi...
                                Brrrr ... per carità ... sto già facendo il count down per le elezioni ...
                                "La pioggia è come l'ignoranza : bagna molti , ma scivola su pochi"

Studio scienze politiche e ciò significa che prima o poi vi governerò -_-' e quando verrà quel momento toglierò trammel, le insure e i bod :O

Ares ... OLD

il fu :
                                -Goku on moon
                                -Mr Wolf [DT] [TdG] [SM] on RoA/Midian
                                -Ares [The Hawks] [DKS] and GM of [Templars]guild on Universo shard
                                -Gothmog [Nazgul] on NHR
                                and always Ares[SiL] also in WCIII!!!

Commenta

Sto operando...
                                X