annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il luck come non l'avete mai visto °_°

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il luck come non l'avete mai visto °_°

http://homepages.ihug.co.nz/~monte/

Impressionante... Se non sapete un minimo di inglese non perdeteci neppure tempo però : P

Re: Il luck come non l'avete mai visto °_°

Originally posted by MiKeLezZ
    http://homepages.ihug.co.nz/~monte/

Impressionante... Se non sapete un minimo di inglese non perdeteci neppure tempo però : P
    si peccato che gli algoritmi usati qui sono completamente differenti per quanto cerchino di emulare l'originale
    LEEDAGAAR MONK ORC

Commenta

Gran bel lavoro, anche abbastanza rigoroso...

per chi non mastica inglese o statistica il risultato principale delle analisi di questo tizio è che la luck ha effetti completamente imprevedibili anche su OSI (non è affatto detto che il loot cresca al crescere della luck). Secondo lui, il problema potrebbe stare nel codice con cui hanno scritto la luck ma anche nel motore di randomizzazione dei numeri.

...quindi non prendetevela sempre col povero randomizzatore di RunUO che da gli stessi problemi
      >DNA<
      Donaroriak - Archer
      Deionarra - Mage
      Donatella - Tamer
      Donald Duck - Worker
      Donascimiento - Warrior
      MaraDona - Lumberjack
      Don Settimino - Miner

Commenta

Originally posted by Donaroriak
        Gran bel lavoro, anche abbastanza rigoroso...

per chi non mastica inglese o statistica il risultato principale delle analisi di questo tizio è che la luck ha effetti completamente imprevedibili anche su OSI (non è affatto detto che il loot cresca al crescere della luck). Secondo lui, il problema potrebbe stare nel codice con cui hanno scritto la luck ma anche nel motore di randomizzazione dei numeri.

...quindi non prendetevela sempre col povero randomizzatore di RunUO che da gli stessi problemi
        Esattamente, non l'ho letto tutto ma in un passaggio mi sembra dica addirittura che con 450 luck si trovano oggetti migliori che con 1100 (proprio come da noi) percui "mal comune mezzo gaudio"..

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

Esattamente, non l'ho letto tutto ma in un passaggio mi sembra dica addirittura che con 450 luck si trovano oggetti migliori che con 1100 (proprio come da noi) percui "mal comune mezzo gaudio"..
          Dipende da come è l'oggetto di base trovato.
          L'oggetto di base è indipendente dalla luck, la luck influenzerà in seguito questo oggetto...

Tenete conto, però che con 1200 sarà più probabile che un ottimo oggetto divenga stupendo.

Certo se poi mi viene fatto il discorso dei 1000 kit barbed per avere forse una serie di risultati vicini alle possibilità presupposte allora stiamo freschi
          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by malatom

Dipende da come è l'oggetto di base trovato.
            L'oggetto di base è indipendente dalla luck, la luck influenzerà in seguito questo oggetto...

Tenete conto, però che con 1200 sarà più probabile che un ottimo oggetto divenga stupendo.

Certo se poi mi viene fatto il discorso dei 1000 kit barbed per avere forse una serie di risultati vicini alle possibilità presupposte allora stiamo freschi
            L'analisi in questione si spinge oltre. Infatti, mettiamo che il loot di base sia completamente casuale. In questo caso si potrebbe comunque calcolare un valore medio di "bontà del loot" per un gran numero di mostrazzi uccisi (poniamo mille).
            Se adesso uccido altri mille mostrazzi con luck 300, e poi ancora altri mille con luck 1000, dovrei vedere che nel secondo caso il loot medio è "migliore", e nel terzo è ancora migliore. Il fatto di fare la media di mille mostrazzi ogni volta dovrebbe "filtrare" la variabilità casuale del loot di base, e avrei solo l'effetto puro della luck.

Ebbene, così ha fatto il nostro personaggio inglese, scoprendo però che l'effetto incrementale della luck (cioè quello indipendente dal loot di base) non cresce al crescere della luck.

PS Mikelez, il discorso che con luck 400 prendi più loot che con luck 1000 è solo un esempio, viene anche dimostrato che non è vero che la luck abbia effetti NEGATIVI sul loot.

...in sostanza su OSI la luck non cambia un ***** (beh qualcosa cambia se passi da zero luck a luck positiva)

Io personalmente giro con 300 circa di luck, e a volte becco roba assurda anche nei mongbat e negli headless. Per contro, sovente blood e demoni mi danno solo oggetti non magici.

Vassapere, nel frattempo io enhanco roba in oro che non si sa mai (andrà a finire che l'oro sarà come gli amuleti e i cornetti nella real life: non hanno nessun effetto, ma per non saper né leggere né scrivere....)
            >DNA<
            Donaroriak - Archer
            Deionarra - Mage
            Donatella - Tamer
            Donald Duck - Worker
            Donascimiento - Warrior
            MaraDona - Lumberjack
            Don Settimino - Miner

Commenta

Sto operando...
            X