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Considerazioni sul pvp, by neclrod

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  • #16
    Originally posted by Luxifer
    beh necro necro necro....
    che magie ha sto necro da fare così paura?
    _ blood: ok è utilissima con un war senza res spell ma ora tutti i war hanno res spell e dura pochissimo quindi basta scappare e aspettare che si esaurisca e poi costa mi pare 10 mana e se è un war nn ce l'ha infinita
    _ strangle: ah bella magia... ti spreca 30 mana e contro un war è pressochè inutile perchè si basa sulla stamina e un war si potra dietro sempre delle stamina refresh quindi fa dei danni ridicoli (2 3 4 )
    _ pain: beh questa è carina come magia per finire l'avversario e ti ciuccia stamina e costa poco come mana veramente carina però è da usare come colpo finale o dopo uno strangle su un mago perchè come già detto un war si deve portare dietro delle pozze e ne bevi una sei apposto
    _ familio: bah un animale che va a kamikaze e fa danni ridicoli
    _ vangequalcosa (nn mi ricordo il nome esatto): ti fa un mostro dietro ai ciapet che basta un an ort e te saluti 40 mana -.- si fizza un macello se hai 100 necro e basta muoversi per renderlo innocuo
    _ evil: bah ti riduce la res spell e direi che è + utile a un mago che a un war ti aumenta il danno di un solo attacco e ti costa mi pare 15 mana
    _ varie strasformazioni: inutili in pvp perchè nn puoi farlo da cavallo tranne vampiric che ti diminuisce di 25 la res al fuoco e un mago ti apre come una cozza


    alla fine nn sono tutte così utili queste magie ci sono pro e contro come qualsiasi skill però necro devi sprecare 200 punti (o + ) per fare queste magie che alla fine se sei war nn è che ne puoi fare molte presupponendo che un war abbia la dex altina...
    Da fonti quasi certe nella prossima release si potenzierà archery e chivalry e veranno levati i swamp i quali abbinati a parry e ad una leather runnica full 70 sono un tantino sgravati
    LEEDAGAAR MONK ORC

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    • #17
      Originally posted by Romus

      Forse perchè sanno castare le giuste magie ? Vedo molti niubbi a bucca che sparano tre flame e poi se lamentano che stanno senza mana -_-


      io sto parlando di un war-necro e come war intendo un war con la dex alta non come hanno in molti 50 dex e il resto mana sto parlando di un war puro con l'aggiunta di necro non sto parlando di un mago che ovviamente deve sapere cosa castare.... un war come sto dicendo io ha la int bassina e quindi uno spreco di mana per una magia che è utile per 5 secondi nn so quanto sia conveniente... se poi voi vi riferite a un war che ha 70 int e ha 70 mana reg allora avete ragione

      C.S.K. Team
      >iQ.V4sH On Quake III 1.16
      [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
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      • #18
        Originally posted by Romus

        Da fonti quasi certe nella prossima release si potenzierà archery e chivalry e veranno levati i swamp i quali abbinati a parry e ad una leather runnica full 70 sono un tantino sgravati

        dimmi di più perfavore, icq:124967307

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        • #19
          Originally posted by Count Neclord



          dimmi di più perfavore, icq:124967307
          effettivamente se non è un problema mi piacerebbe avere il link da cui hai attinto per queste info...

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          • #20
            Io ho un pg necro fencer poisoner, con armi indecentemente schifose... e non soppato, lo uso x cazzeggiare...
            Ogni tanto mi capita di incontrare qualcuno con una buona armor e ci provo lo stesso... dico solo che pure avendo armi che fanno SCHIFO, se lui è un mago...

            Strangle + Pain Spike intanto ho carico sull'arma il Deadly Poison
            Un ignore armor, e sono una MAREA di Hp che iniziano a partire su un mago... che tralaltro senza protection non casta a questo punto... mettiamo pure che si sia curato io mi riswticho l'arma dalla spead al Kryss e glielo infilo nelle chiappe piu e piu volte

            Ovvio che con i maghi con parry e tutto quanto con il mio pg la teoria non è applicabile, ma dire che necromancy fa schifo....
            Necromancy OWNS Chivalry
            necromancy è quasi migliore di magery, vi giuro che ho piu difficolta contro un necro che contro un mago, diciamo che contro un mago con il mio macer posso stare fermo -___-
            ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

            I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
            Rainy on Gamers Revolt
            Wrath of Moon on NGI
            Marylin on Midian and Universo
            Lightmage on Tales of Dragons
            Now They're no More...


            Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

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            • #21
              Originally posted by Pendragon


              effettivamente se non è un problema mi piacerebbe avere il link da cui hai attinto per queste info...
              Ora sto a lavoro e non vi posso contattare cmq appena stacco vi chiamo e vi racconto un pò del vecchio osi e del grande Grog .
              Cmq sappiate che la maggior parte dei server sphere in cui avete giocato come base (skill lentissime, mindblast fa danno in base alle stat, reactive armor che rimanda indietro parte del danno e poi lo devi ricastare cosi come magic reflect) vengono dal vecchio osi che poi per via di tanti niubbi che volevano wonderland nacque trammel e spratutto per via di una ricerca di mercato che mostrava i pk come giocatori che tendevano a smettere il gioco assiduo dopo due anni mentre i tamer i giardinieri i worker i ricercatori di tesori e i niubbi continuavano interrottamente e per questo nacque Trammel e poi da li malas gli anelli le scroll ecc ecc tutto per dare più longevità a chi di pvp non era pratico visto che nel vecchio osi o eri bravo o non lo eri non c'erano vie de mezzo tutto era basato sul giocatore/connesione e non su items skill svaccate sop armi super duper e monnezza varia. Infatti ora il motto di osi è
              "Permetti anche al niubbo di essere conpetente" :P
              LEEDAGAAR MONK ORC

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              • #22
                asd per piacere nn parlatemi di sphere che arrivo da uno shard che usava sphere e vi assicuro che la skill + lenta su runuo è la + veloce di sphere....
                mi ricordo i 70k di reag per macrare magery e nn bastavano ghghg

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                • #23
                  Originally posted by Lightmage Ow
                  Io ho un pg necro fencer poisoner, con armi indecentemente schifose... e non soppato, lo uso x cazzeggiare...
                  Ogni tanto mi capita di incontrare qualcuno con una buona armor e ci provo lo stesso... dico solo che pure avendo armi che fanno SCHIFO, se lui è un mago...

                  Strangle + Pain Spike intanto ho carico sull'arma il Deadly Poison
                  Un ignore armor, e sono una MAREA di Hp che iniziano a partire su un mago... che tralaltro senza protection non casta a questo punto... mettiamo pure che si sia curato io mi riswticho l'arma dalla spead al Kryss e glielo infilo nelle chiappe piu e piu volte

                  Ovvio che con i maghi con parry e tutto quanto con il mio pg la teoria non è applicabile, ma dire che necromancy fa schifo....
                  Necromancy OWNS Chivalry
                  necromancy è quasi migliore di magery, vi giuro che ho piu difficolta contro un necro che contro un mago, diciamo che contro un mago con il mio macer posso stare fermo -___-
                  La vera potenza difensiva di necromancy è spiritspeak mai vista una skilla cosi potente solo per il fatto che cura il veleno e il mortal strike e da considerare a dir poco svaccata per non parlare della forza di attacco equilibrata e indolore accompagnata da una bella arma. L'unica pecca? Soffre moltissimo un pg con respell 120 e non potra mai vince contro un parry mage con 2fc 6/fr che sa il fatto suo, ma questo vale per tutte le template visto che è la piu forte in assoluto almeno per ora (su Osi) .
                  LEEDAGAAR MONK ORC

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                  • #24
                    un vantaggio e non da poco di negromancy e che l'arma puo non essere sphell channeling, mentre per il mago deve essere spell channelling, e cio significa che le armi che usa il negropmante sono piu forti di quelle del mago, dato che l'arma del mago deve aver sphell cannelling e per uno proprieta buttata, se poi e mago puro deve avere sia spell channeling che il bonus al fast cast, senno casta piu lentamente tutte le magie



                    il mago nell'1 vs 1 (parlo del mago misto) non e forte, e duro da seccare, ma anche lui non riesce a seccare, dato che la sua magia migliore è il paralize, il resto fanno poco male a parte le maledizioni

                    le maledizioni fanno un effetto enorme, ma solo su chi non ha res spell, altriemnti non fanno nulla, c'e la magia per togliere iol mana, ma se togli il mana a un pg quello scappa finche non lo recupera
                    ------------------------------------------------------------------------------------
                    risultato un pg migliore tra il pg misto mago e pg misto negromante non c'e, in gruppo piu utile il mago, in singolo un po piu utile il negromante.
                    ------------------------------------------------------------------------------------

                    i veri problemi sono altri

                    1) archery poco utile, missa troppo

                    2) clivary da potenziare un pochetto, l'holly light fa un danno irrisorio e ricopre solo i quadratini adiacenti al pg, dovrebbe ricoprire almeno 2 quadretti per direzione, fare almeno 15 hp di danno

                    3) parring para troppo /dimezzarne il suo valore

                    4) res spell troppo utile, diminuire l'efficacia delle maledizione sui pg che non hanno res spell cosi alcuni pg se la tolgono e si gioca senza sparrare

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                    • #25
                      Originally posted by luca
                      un vantaggio e non da poco di negromancy e che l'arma puo non essere sphell channeling, mentre per il mago deve essere spell channelling, e cio significa che le armi che usa il negropmante sono piu forti di quelle del mago, dato che l'arma del mago deve aver sphell cannelling e per uno proprieta buttata, se poi e mago puro deve avere sia spell channeling che il bonus al fast cast, senno casta piu lentamente tutte le magie



                      il mago nell'1 vs 1 (parlo del mago misto) non e forte, e duro da seccare, ma anche lui non riesce a seccare, dato che la sua magia migliore è il paralize, il resto fanno poco male a parte le maledizioni

                      le maledizioni fanno un effetto enorme, ma solo su chi non ha res spell, altriemnti non fanno nulla, c'e la magia per togliere iol mana, ma se togli il mana a un pg quello scappa finche non lo recupera
                      ------------------------------------------------------------------------------------
                      risultato un pg migliore tra il pg misto mago e pg misto negromante non c'e, in gruppo piu utile il mago, in singolo un po piu utile il negromante.
                      ------------------------------------------------------------------------------------

                      i veri problemi sono altri

                      1) archery poco utile, missa troppo

                      2) clivary da potenziare un pochetto, l'holly light fa un danno irrisorio e ricopre solo i quadratini adiacenti al pg, dovrebbe ricoprire almeno 2 quadretti per direzione, fare almeno 15 hp di danno

                      3) parring para troppo /dimezzarne il suo valore

                      4) res spell troppo utile, diminuire l'efficacia delle maledizione sui pg che non hanno res spell cosi alcuni pg se la tolgono e si gioca senza sparrare
                      i problemi che menzioni sono ben noti su osi
                      1) archery devi essere moolto bravo a saperla usare e a calcolare il range che non ne vale la pena anche se in combo ad un bravo archere necro fa male.
                      2) holy light è da rivedere infatti qui lo spam di holy non se po fa visto che fa ride.
                      3)parry è giusta cosi come su osi.
                      LEEDAGAAR MONK ORC

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                      • #26
                        boh speriamo che cambino qualcosa....
                        ricordo che su osi hanno quasi tutti gli artefatti e quindi parryng è equilibrata....

                        C.S.K. Team
                        >iQ.V4sH On Quake III 1.16
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                        • #27
                          il problema a parte archery che è sballata è anche il fatto che le 3 combattive nn sn equilibrate....

                          - fencing, velocissima e avvelena...e colpisce molto spesso, forse troppo
                          - mace, lenta, ma fa danni altissimi, ignore da 55 hp e distrugge le resistenze
                          - sword? sword fa cagare, missa un casino e nn mi spiego il perchè, contro classi che han anchesse 115 nn li ebcco mai seppure entrambi senza hit chance, fa danni buoni, il amx che ho visto è 50 di ignore, ma si ferma li... avrebbè il suepr bonus di lumber che è inutile epr il fato che le asce sono ridicole, nn beccano mai, lente come mio nonno storpio e con danni inefficaci...

                          cioè io questo ho viasto nel pvp, e visto che l'80% è fencer, il 18% macer e il 2% sword.. qualcosa vorrà dire...

                          chivalry nn ha magie utili... holy light nn serve a nulla, solo le magie curative, son utili, consacred e divin fury irriconoscibili... fossi in quelli di osi rifarei da 0 la skill mettendo magie che fan danno elementale.. che so.. fiammata divina... sacra punizione o cavolate varie (io fo il pg nn lo scripter) che facciano danni vari..

                          ah sarebbe opportuno aggiungerci anche una skill supporto come spirit speck per il necro... magari una skill tipo Praying (pregare) che aiuti epr il recupero mana e aumenti il danno delle magie... una via di mezzo tra meditation e spirit speck ovviamente senza però curare

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                          • #28
                            Infatti ora il motto di osi è
                            "Permetti anche al niubbo di essere conpetente" :P
                            They say...
                            "OSI: Allows the Worst to compete with the Best"
                            ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

                            I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
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                            • #29
                              Originally posted by Lightmage Ow


                              They say...
                              "OSI: Allows the Worst to compete with the Best"
                              Si ma la mia traduzione è molto più uo style
                              LEEDAGAAR MONK ORC

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                              • #30
                                Re: Considerazioni sul pvp, by neclrod

                                Originally posted by Count Neclord
                                tutti si sbracciano per evidenziale la ridicola situazione per il fatto che parry è diventata sinonimo di immortalità, ma a mio parere i problemi sn su scala mooolto + vasta.

                                Nel pvp l'unico modo per poter avere qualche speranza è avere 1 dei seguenti template:
                                - necro-fencer
                                - mage-parry
                                - mage-poisoner
                                - macer-parry

                                tutti gli altri template che ho visto in game nn cominano veramente na m... cruda... DOWN

                                è probabile che anche altre varianti di pg vadano forte, ma han cosi tanti item su per il sedere che manko volturno può immaginare... a parità di armi, item, e abilità, le classi che ha3 marce in più delle altre sono le soprastanti. DOWN

                                Sword è completamente tagliata fuori, troppo lenta e per nulla incisiva poichè nn riga manko le armor... e i famigerati danni enormi che tt i maestri del pvp mi dicono sono del tutto ineistenti per via di parry e del miss. DOWN

                                Chivalry è lo skifo elevato al quadrato, forse con item fc 4 frc 4 si potrebbe vedere 1 che si cura a raffica, ma se nn si ATTACCA come si vincono le battaglie? alla cooper? con 10 magie di cui solo dispel utile mi pare abbastanza ridicolo anche il semplice fatto di averla scriptata. Inoltre le spell da necro + forti costano anche 5/10 mana, quelle di chivalry un esagerazione. DOWN

                                Le armi, a parte alcine per skill le altre sn tutte da cestinare... a quelli di osi avrei consigliati di controllare meglio il rapporto danni tra le diverse mosse speciali considerando pg completi e nn niubbi. DOWN

                                tt sti concussion, crushing, e balle varie sn inutili nn fan danno, ma allora cosa le han messe a fare? DOWN

                                Le plate... sono INUTILI, un buffone con 100k si fa na leather mana reg e stam reg e ha na suepr armor con resistenze anche decenti... le plate hanno quel + di durability ma sn irreperibili e illavorabili.. DOWN



                                L'unica speranza di divertimento epr uno come me che ha semrpe fatto il paladino in 3 anni e ora si trova OBBLIGATO a fare un necro epr fare pvp, è quello che nella prossima versione di UO, oltre a raddoppiare le magie del paladino portandole a liv di pvp decenti, vi sia contenuta, in una delle 2 nuove classi previste, la classe del Chierico (o accolito) che magari abbian na 30 di spell e evocazioni epr cazzi sua come il necro e che magari usi una skill d'appoggio come "praying" da collegare anche a chivalry e che abbia la funzione di spirit speck per il necro... ovviamente SOGNARE non costa nulla, ma la realtà è molto + drammatica...


                                Il mio non è un rosik post, ne flame post, ma solo un thread per dire come la vedo io e anche il perchè vado in convento e il pvp lo farò più avanti quando cambieranno le cose...
                                1) Ti scordi tanti bei template basati su 120 dex
                                2) Sword è utilissima, puoi permettere una grandissima varietà di armi=mosse speciali
                                3) La cura di chivalry in pvp non è da tenere in considerazione visto che si basa sul karma che è la prima cosa che scende quando fai pvp serio. E' un skill di SUPPORTO non di attacco, OVVIO che non faccia danno. Prova a usare di più consecrate, divine fury e magari la storia cambia.. Inoltre è tanto versatile quanto magery visto che permette anche di curare il veleno, recallarsi, resuscitare. Per il fatto del FC4 è una cosa semplicissima da ottenere sul paladino: 1 bracciale, 1 anello, l'arma e lo scudo.
                                4) Le armi sword sono quelle più numerose. L'unica pecca è che non esistono cleaver magici ma d'altronde anche per fencing non esistono dagger magici quindi si riequilibra
                                5) Parry e miss si devono combattere con DISARM, gioielli Hit Chance Increase e SOP +20, sperando che nel frattenpo si implementi l' "Hit Lower Defence" sulle armi.
                                6) Tutte le armi sono bilanciate, le più forti sono l'hatchet (sword) e la short spear (fencing) che hanno comunque forti limitazioni (l'hatchet non si ripara, la short spear ha solo una mossa speciale utile).
                                7) Concussion e crushing sono utilissimi, è che bisogna saperli usare... Il concussion (su OSI, non so qua) può arrivare anche a 60hp di danno -netto-..
                                8) Per le plate noi che ci possiamo fare? Purtroppo è così.

                                Originally posted by Romus

                                La vera potenza difensiva di necromancy è spiritspeak mai vista una skilla cosi potente solo per il fatto che cura il veleno e il mortal strike e da considerare a dir poco svaccata per non parlare della forza di attacco equilibrata e indolore accompagnata da una bella arma. L'unica pecca? Soffre moltissimo un pg con respell 120 e non potra mai vince contro un parry mage con 2fc 6/fr che sa il fatto suo, ma questo vale per tutte le template visto che è la piu forte in assoluto almeno per ora (su Osi) .
                                E' sgravata solo qua perchè è totalmente buggata altrimenti è pari se non poco inferiore a magery. Il vero problema è che se io vedo spammare spirit speak d'istinto gli lancio un magic arrow per farlo fizzare... Peccato che grazie al bug di protect possa continuare a curarsi tranquillamente..

                                Originally posted by Romus
                                2) holy light è da rivedere infatti qui lo spam di holy non se po fa visto che fa ride.
                                E' vero comunque ben presto finirà anche lo spam di holy light su OSI visto che aumenteranno da 3 secondi a 5 secondi il cast.

                                Originally posted by Count Neclord
                                chivalry nn ha magie utili... holy light nn serve a nulla, solo le magie curative, son utili, consacred e divin fury irriconoscibili... fossi in quelli di osi rifarei da 0 la skill mettendo magie che fan danno elementale.. che so.. fiammata divina... sacra punizione o cavolate varie (io fo il pg nn lo scripter) che facciano danni vari..

                                ah sarebbe opportuno aggiungerci anche una skill supporto come spirit speck per il necro... magari una skill tipo Praying (pregare) che aiuti epr il recupero mana e aumenti il danno delle magie... una via di mezzo tra meditation e spirit speck ovviamente senza però curare
                                ...il delirio asdasd

                                Originally posted by Romus

                                Da fonti quasi certe nella prossima release si potenzierà archery e chivalry e veranno levati i swamp i quali abbinati a parry e ad una leather runnica full 70 sono un tantino sgravati
                                Da quello che so io sono previsti (fra la PUB 24 e la 25 che sono imminenti) questi cambiamenti:
                                swamp dragon barding tolto
                                fix holy light
                                FC FCR cap a 2/4
                                forse cap per Spell Damage Increase
                                nessun cambiamento ad archery

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