annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gente di UODreams

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gente di UODreams

Salve a tutti...

...vorrei evitare che il post sia il classico "grido di protesta" che scaturisce in flame accesi...

...ma vorrei condividere con i frequentatori del forum alcune mie impressioni derivate da differenti sessioni di gioco.
    Premetto di adorare UODreams sia per la stabilita' del server (provengo da esperienze quantomai disastrate in merito...) sia per la cortesia e rapidita' dello staff che, nelle rare occasioni in cui ne ho avuto bisogno, e' stato quantomai presente.
    Discorso a parte, pero', va fatto secondo me per i giocatori di questo shard. Sottolineo, prima di essere frainteso, che ne' sto puntando il dito sull'intera categoria di giocatori, ne' sto indicando delle persone in particolare...

...ordunqe...

gioco su uodreams da poco dopo della sua apertura se non erro... e quindi, nonostante limitazioni di tempo causa uscite con amici / donna / lavoro, ho potuto "passare un bel po' di tempo" nelle terre di Britannia insieme agli altri giocatori. Quello che ne e' uscito fuori (IMHO) pero' e' una palpabile tendenza della gente a "fregare il prossimo". Non so... io sono forse abituato a vedere UO nella stessa maniera in cui l'ho visto per la prima volta quasi 5 anni fa...

...come un gioco di ruolo classico nel quale esiste la possibilita' di aiutare / essere aiutato in caso di necessita'. Per carita', preciso ancora, non sto assolutamente riferendomi a pk o ladri (tipologie di gioco quantomai necessarie nell'ambito del gioco stesso)...

...ma piuttosto ai simpatici "truffatori" che piantonano continuamente Haven. Nella mia personale esperienza sono piu' le volte che la gente si affanna a voler comprare all'esorbitante cifra di 20k la mia death shroud o chiede disperatamente che gliela passi "per colorarmela di nero"...

...e da contorno tanti novizi ai quali vengono venduti oggetti a prezzi pompati... o vengono svuotati dei loro averi perche' "questo oggetto e' utilissimo, a te faccio un prezzo speciale / dammi il friend ticket ti do 1k".
    Personalmente posso anche accettare il discorso "il pvp e' l'estensione del proprio membro" che in molti shard e' la norma... e qui non si fa eccezione.
    Ma quello che purtroppo non riesco a spiegarmi e' questa necessita' di voler fregare il prossimo, magari un giocatore che tocca per la prima volta uo... mah...
    Ultima modifica di mrfloppy; 06-04-2004, 18:26.

Non capisco

Come molti vedano lati negativi in un gioco che di per se' dovrebbe essere un modo x rilassarsi ,se esso diventa una causa di conflitto interiore (mangiarsi il fegato perche' si e' stati pkaapati,
    resskillati o altre cose del genere che molti definiscono lamerate )
    esso non e' piu' un piacere ,la vita reale e' gia' problematica e piena alle volte di problemi, percio' se cominciate a confrontare un mondo irreale o con esso cominciate maledire ogni cosa e trasportate i problemi e i comportamenti e i pensieri in un mondo di puri PIXEL ed e' tempo che vi dedichiate a altre diversioni ( non so' tipo intrecciare cestini con la paglia o fare tazze in la terra cotta)

p.s. ogni riferimento a persone o fatti e' puramente casuale

Commenta

Anche a me non piace questa cosa, ma tanto è inutile discuterne.
      Di solito i comportamenti a cui ti riferisci vengono giustificati in due modi:
      1) Il gioco è come la vita: ci sono gli str**zi e se uno non sa difendersi è il cogl**ne mentre l'altro è il furbo.
      2) Nessuna regola del gioco vieta questi comportamenti quindi sono legali e nonrompereconquestirosikpostcheintasanoilforum porc*bip*ribip*biiiiiiiiiiiip*

Ciao
      Ultima modifica di Trombolo; 06-04-2004, 18:46.
      Originally posted by cib-rebel (riguardo agli errori grammaticali nei post)
      eh ma è la malattia dei presunti Power Player...che si metton al pc con la bava alla bocca e non sanno scrivere ^^ solo fraggare e manco tanto bene.

Commenta

Originally posted by Trombolo
        Anche a me non piace questa cosa, ma tanto è inutile discuterne.
        Di solito i comportamenti a cui ti riferisci vengono giustificati in due modi:
        1) Il gioco è come la vita: ci sono gli str**zi e se uno non sa difendersi è il cogl**ne mentre l'altro è il furbo.
        2) Nessuna regola del gioco vieta questi comportamenti quindi sono legali e nonrompereconquestirosikpostcheintasanoilforum porc*bip*ribip*biiiiiiiiiiiip*

Ciao
        Questo e' indubbio. Pero' volevo capire solamente se fossi paranoico io... o anche altra gente ha questo sentore.

Commenta

l'arte del truffare e o / come se dice a roma... "inc***e" e' ormai una piaga nn soltanto per il mondo di uodream ma anche nella realta'.Mi e' capitata moltissima gente che sfrutta...inganna...frega....truffa ma alla fine di tutto cio' sono arrivato ad una conclusione... li IGNORO. che secondo me nn essere calcolati nella societa' che in game e' la peggio offesa che un pg/ giocatore puo' fare.

Truffa suck.

Commenta

Aggiungo solo questo pensiero in relazione ai reply di Khentez e Trombolo con i quali mi reputo d'accordo.
            La mia unica paura e' che si possa raggiungere l'estremo che fu lamersrevolt (per chi se lo ricorda...)... senza contare l'altro dubbio che mi assale...

...essendo una community, si dovrebbe essere capaci di "autoregolarsi" in termini di modello comportamentale... eppure questo non accade...

Commenta

oddio.... perche' nn creano uno shard chiamato lamerlandia?!?! guarda io ho giocato su ve**s ( senno' me accusavate de pubblicita' occulta ) e ti assicuro che i lamer che ce stanno qui li ce stanno il triplo. quindi ormai cio' fatto er callo

Commenta

Il mercato sugli shard di Ultima Online è qualcosa di diretto, completamente libero e senza o con poche regolamentazioni.

L'impostazione potrebbe essere simile a quella di un bazaar turco.

Imparare a "muoversi" in questo mercato, riconoscere le occasioni dalle fregature, trovare le fonti giuste per quello che si vuole, credo faccia parte del gioco in sè.

Ovviamente la cosa deve essere limitata: sentirsi frustrati perchè ci si becca delle fregature non è certo l'esperienza di gioco migliore che cerchiamo di offrire ai nostri giocatori.

Ma ridimensionando comunque le fregature a quello che alla fin fine sono (cioè probabilmente un po' di soldi buttati, che ci si può rifare quando si vuole nel giro di poco tempo, e che di sicuro ti forniscono un'esperienza in più), credo che questa componente del gioco sia naturale e nemmeno troppo negativa...

Commenta

Come già ho detto in altri post il gioco rispecchia, per certi versi, i comportamenti della gente nella loro vita reale.
                  Così come uscendo troviamo il cretino è normale che tale cretino lo troviamo anche qui.
                  Come già detto chi lamereggia qui, secondo me, lamereggia anche nella vita reale.
                  Bisogna farsene una ragione. Al mondo esiste una gerarchia IN TUTTO e quindi ci sono persone intelligenti e altre meno intelligenti. Sfortunatamente le persone poco intelligenti ignorano questo loro stato di essere e, anzi, sono convinti di essere furbi.
                  Purtroppo questi esseri inferiori (mentalmente) esistono e dobbiamo farcene una ragione imparando a conviverci (dicono che ucciderli è reato).

Commenta

Anche io giocavo su "Venus" ero negli evils
                    mai visto così tanti lamer in una volta sola i puffi erano + lamer dei pk huhuhuhu

Commenta

Di solito si cerca di fregare la gente "sconosciuta", ed è abbastnza normale.. Da parte mia ti posso dire che mi son fatto un paio di amici "inesperti" e, ridendo e scherzando, in pochi giorni non so quante decine di k di roba gli ho regalato...

Commenta

Originally posted by Xaser
                        Anche io giocavo su "Venus" ero negli evils
                        mai visto così tanti lamer in una volta sola i puffi erano + lamer dei pk huhuhuhu

confermo

Commenta

Sto operando...
                        X