annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROFONDAMENTE OT] Leggi subdole

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROFONDAMENTE OT] Leggi subdole

Chiedo scusa se invado il forum con questo post, profondamente OT, come dice il titolo, ma volevo condividere con voi un altro momento "nero" per il nostro paese.
    Pur essendo diametralmente opposto al governo Berlusconi devo riconoscere al premier due abilità che quasi nessun altro ha:
    1) Il saper imbastire menzogne, saper rigirare verità e saper, quindi, ingannare la gente come pochi venditori al mondo sanno fare; ottima presenza mediatica
    2) Creare abilmente "diversivi" per l'opinione pubblica per poter far passare leggi assurde a suo vantaggio.

Del secondo punto ne avemmo un esempio chiaro quando, in mezzo a fatti ben più importanti, lui fece approvare la legge sullo spostamento dei processi senza che nessuno se ne accorgesse.
    Di fatto, oggi, in Italia se io ho un processo a Roma ma ho un giudice amico a Milano posso chiedere di spostare il processo a Milano. Ebbe è così.

Ma qual'è il punto chiederete voi?
    Presto detto.
    In periodo in cui la nostra attenzione è concentrata sui fatti del terrorismo, guerre, violenza negli stadi, ecc ecc sotto sotto il governo, mentre la nostra attenzione è stata rivolta altrove, ha approvato due leggi ASSURDE:
    1) La legge GASPARRI è passata. D'oggi in poi NON PIU' CHIUNQUE potrà "aprire" giornali o canali TV ma potranno farlo solo persone (o enti o società) "approvate dal governo". Prima se io avevo i soldi, IN PIENA DEMOCRAZIA, potevo aprire un canale TV e fare ciò che più aggradava (nei limiti della legge). Ora questo non è più possibile. La democrazia non c'è più. Oggi se voglio aprire un giornale e fare informazione o se voglio aprire un canale TV DEVO RIENTRARE IN CERTI LORO CANONI ED ESSERE DA LORO APPROVATO.
    ASSURDO vero? Ma è così.
    2) E' passata la devolution. Per far contenti quei 4 coglioni della Lega il governo Berlusconi ha dovuto approvare la devolution all'americana. Ovvero? Semplice: le regioni avranno competenze dirette, IN BASE AL LORO BUDGET DI SOLDI, su istruzione, sanità e polizia locale.
    Che vuol dire? Semplice. Che io del LAZIO (non io individuo ma io REGIONE) che ho più soldi avrò una buona istruzione, buone scuole, una polizia efficiente e ospedali all'avanguardia. Il mio amico della CAMPANIA, invece, regione notoriamente povera, avrà scuole fatiscenti, polizia sotto-pagata e quindi sicuramente poco efficiente e sopratutto ospedali meno efficienti dei miei.
    Perchè d'ora in poi ogni Regione darà servizi di qualità in base alle ricchezze delle proprie casse.
    All'americana, insomma.
    Così uno della CAMPANIA che vorrà curarsi bene dovrà sperare di avere i soldi per "trasferirsi" in un'ospedale di una regione con più soldi. E se non ha i soldi? Semplice, si curerà nella sua regione con quello che c'è.
    VERGOGNA.
    Basti pensare che sulla devolution, cosa schifosa, persino persone appartenti al Polo stesso si sono ribellate ma, ripeto, il governo doveva accontentare la Lega e altro non poteva fare.

Chiedo scusa se ho aperto questo argomento in un forum che forse non c'entra niente ma volevo condividere con tutti voi l'inzio del baratro in cui il governo Berlusconi ci sta portando senza che nessuno, o quasi, se ne accorga.
    Ultima modifica di Ness1; 26-03-2004, 14:28.

1) O.O

2) O.O

Non ho parole...

Commenta

In effetti, non è il luogo adatto in cui discutere di queste cose, posso solo dirti che hai toccato argomenti difficilmente risolvibili in meno di un migliaio di anni.

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

Ti rispondo brevemente sulla devolution...

I soldi che ora le regioni più ricche lombardia.. lazio.. ecc. ecc. passano a quelle più povere del sud.. cosa credi che finiscano in buone strutture sanitarie?

Finiscono quasi tutti in appalti vinti (chissà come) da società legate in modo forte a mafia/camorra/'ndrangheta...

e per farti un esempio pratico... secondo te tutti sti cantieri sempre aperti sulla salerno-reggio calabria.. quale motivo hanno di esistere? perchè lo stato continua a foraggiare di soldi quelle società che hanno vinto l'appalto che rispondono direttamente alla criminalità organizzata..

saluti

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Secondo em come ha detto Becks questo non è il forum adatto a discussioni di questo genere, mi riservo il diritto di chiuderlo in qualsiasi momenti si presenti il mimo accenno a flame o insulti di qualsiasi tipo.

con questo evito di dire la mia.

x I L M I O B L O G
          x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Premetto che questo non mi sembra il posto adatto per parlare di politica ma visto che non mi sembra il caso di polemizzare mi limiterò a risponderti.
            A mio parere questa primo passo verso il federalismo non ha niente di negativo il problema reale è invece quello della criminalità organizzata.
            Infatti c'è da chiedersi come mai queste regioni continuano ad essere così povere. Forse i soldi di cui la regione dispone vengono sfruttati per arricchire associazioni a delinquere che oltretutto limitano anche lo sviluppo costringendo spesso piccoli imprenditori o negozianti a pagare un "tributo" per non vedere il loro negozio incenerito.
            Forse queste leggi sono sbagliate o forse saranno la "spinta" che porterà a lottare contro questi fenomeni per avere un Italia libera senza il peso della mafia.

Commenta

Per nn parlare dell'aumento dei prezzi, "colpa dell'euro" secondo il governo, mentre in stati come Francia e Germania nn e' successo nulla...bastava un minimo di controllo.

Tra poco dovro' assorbirmi pure i suoi cartelloni elettorali, in quello delle "grandi opere" ha addirittura messo le lire al posto dell'euro, noi siamo stupidi e nn lo capiamo l'euro...ma io nn lo so..
              boh, va beh
              Valnir En'Chakay[MaF]
              JaCk FaInA

Commenta

chiedo ufficialmente, rifacendomi alle leggi di gamesnet, che chi di dovere chidua questo topic.

e cmq, visto che io la penso diametralmente opposta alla tua,

la legge gasparri porta innovazioni tecnologiche al paese, e la tv digitale, per me è 1 grande idea. Negli altri paesi ce stanno varie tv nazionali, qua no 2, 1 del "cattivo" l'altra dello stato. Per me è sbagliato.

Coglione a chi?????!!!!!! nn permetterti di insultare persone che lavorano, che siano della lega, dei ds, dei comunisti o dei corpi speciali. Non avere diee come le tue NON significa essere coglioni!
                In quanto al federalismo... Benvenga! nn son daccordo a spaccare in 2 l'italia, ma sono daccordo che se io pago le tasse alla regione, i benefici li subisca io e nn gente nulafacente immischiata in mafia di chissa dove!

qua c'è 1 terremoto arrivano i fondi dopo 10 anni, c'è ne 1 nel sud arrivano 400 ditte con appalti.... e io dovrei mandare anche l'euro via sms per aiutare? aiutare ki la mafia!

cmq avrei da discutere per ore *stringe il suo fular verde*
                IO rispetto le idee di tutti, tantovero che il mio miglore amiko è sardo, il mio vicino con cui guardo le partire Comunista, e il mio compagno di giocate a carte Marocchino da 8 anni in Italia.

Il rispetto prima di tutto.... berlusconi sarà ******? bhe guardatevi voi con rutelli e cessi affini!

Commenta

Originally posted by Count Neclord

la legge gasparri porta innovazioni tecnologiche al paese, e la tv digitale, per me è 1 grande idea. Negli altri paesi ce stanno varie tv nazionali, qua no 2, 1 del "cattivo" l'altra dello stato. Per me è sbagliato.
                  qualcosa non quadra. ora non tutti possono aprire una tv privata quindi, o la pensi come il governo, o paghi o sei simpatico, o niente tv
                  non è molto democratica come cosa

per quanto riguarda il federalismo, in uno stato democratico tutte le persone devono godere degli stessi diritti. perche' un lombardo deve avere polizia, educazione, sanita' buone, mentre un campano deve avere queste cose peggiori? (perche' è una regione piu' povera)

daccordo sulla criminalita, ma in campania magari 1 su 1 milione è onesto su :P
                  Nett BlackWood [Old]
                  Evil's Emissary,
                  Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Originally posted by Tsunamin
                    Ti rispondo brevemente sulla devolution...

I soldi che ora le regioni più ricche lombardia.. lazio.. ecc. ecc. passano a quelle più povere del sud.. cosa credi che finiscano in buone strutture sanitarie?

Finiscono quasi tutti in appalti vinti (chissà come) da società legate in modo forte a mafia/camorra/'ndrangheta...

e per farti un esempio pratico... secondo te tutti sti cantieri sempre aperti sulla salerno-reggio calabria.. quale motivo hanno di esistere? perchè lo stato continua a foraggiare di soldi quelle società che hanno vinto l'appalto che rispondono direttamente alla criminalità organizzata..

saluti
                    guarda nn provo neanche a dire il contrario.... hai assolutamente ragione.... ma quello che propone quel circense di Bossi... nn è la soluzione a questo gravissimo problema... lo aggira solo...

è come ammetere che Regioni come la Campania etc... nn facciano + parte dell'Italia.... (posso capire che ci sia qualche ignorante tra voi che la pensi così...) ma in Italia ci sono 20 Regioni e ciascuna ha gli stessi diritti delle altre... nn siamo americani!!! noi siamo C I V I L I.... (almeno prima del governo Berlusconi...-.-)... noi nn lasciamo morire la gente solo perchè nn hai soldi per pagarsi la sanità... ma questa è la via che stiamo prendendo.... quella che sta prendendo tutto il mondo... impoverire gran parte della popolazione per arrichirne una piccola parte...-.-

Commenta

Sto operando...
                    X