annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni su un GDR moderato e fattibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riflessioni su un GDR moderato e fattibile

Sono contento di notare, che cmq i Pac hanno dato un contributo al risveglio del gdr su questo shard...
    ma l'idea iniziale di una coomunity full gdr si e rivelata francamente inrealizzabile...e anche quando verranno implementate le factionwar non credo che uscira fuori qualcosa di buono, per vari motivi...
    quindi prendendo spunto da quello che sta avvenendo ora tra noi e altre gilde...e da li che puo nascere un buon gdr moderato e non full
    ................................

La mia idea sarebbe questa:

creare un background...che e gia praticamente fatto, le terre di sosaria sono sempre piu in balia di gruppi di banditi, pirati, mercenari ecc...
    e i paladini della giustizia si alleano per fronteggiare l'invasione e il chaos....

Ora per riuscire a definire questo che sta gia avvenendo dobbiamo far si che:

-tutte le gilde gdr siano standard in maniera tale da poter gestire pienamente le guerre senza essere intralciati da gilde che fanno un altro tipo di gioco

- si formeranno due o piu fazioni.... ovvero i "buoni" e i "cattivi"
    am potranno esserci dei poli esterni con altri obbiettivi per esempio i pretorians non e detto che entreranno nell'alleanza order perche potrebebro avere come obbiettivo prima di sconfiggere noi e poi di andare al potere con un coplo di stato ecc...

quindi una volta valutate tutti i poli...

dovremo fare in modo che le coalizioni nemichi abbiano tutte le guerre dichiarate... e si potra iniziare bene...praticamente il gdr moderato e gia partito va solo curato nei particolare per farlo diventare un modo di gioco alternativo all full pvp fino a poco tempo fa imperante...

ora io mi permetto di fare da porta voce dei "cattivi" e la mia idea sarebbe quella di fare un trattato tra le i gruppi negativi e caotici per fare nascere "l'allenza caotica"

per quanto riguarda il bene c'e la proposta di neclord che va solo concretizzata... poi sta ognnudo di noi decidere come realizzare le allenza si possono fare gruppi di gilde, fusioni ecc...

ora prego soltanto tutte le gilde e i pg che stanno facendo gdr in questo periodo di postare e dare oltre il parere acnhe dei consigli..
    cmq in breve secondo me dovremmo formare

DUE O PIU FAZIONI FORMATI DA GILDE STANDARD IN GUERRA TRA LORO E LE GILDE FACENTI PARTE DELLE FAZIONI SONO COSTRETTE PERO AD ACCETTARE O A DICHIARARE LE GUERRE IN CUI SONO COINVOLTE LE RISPETTIVE ALLEANZE PER FAR SI CHE IL GIOCO RESTI OMOGENEO ED EQUILIBRATO.

direi che e il miglior e unico modo per riuscire a fare gdr su questo shard...
    senza mettere paletti sugli abbiglaiemnti, armor ecc..che sono a completa discrezione delle singole gilde o alleanze...

fatemi sapere...

Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

UPPO ed appoggio pienamente. L'idea mi piace e mi sembra la migliore soluzione. Ovvimanete chi è solo interessato a killare senza scrupoli e senza restrinzioni è meglio che si astenga per nn rovinare il gioco agli altri. Inoltre mi congratulo con Jolly e la gilda che rappresenta per l'iniziativa lodevole a mio avviso a cui si sta dedicando.

Commenta

guarda... in altri shard mai fatto gdr... ma qui con il grosso peso dell'insured (unica cosa che personalmente nn mi piace di questo shard) si finirebbe solo a un massacro continuo di pg... che come su osi... tende a stufare dopo un po... in quanto c'e' bisogno di sfida di parole,di scherzi,anche offese e risate... senno si finisce a calcolare il nemico come un idiota mostro solo da killare...
      e ... almeno per me... diventerebbe noioso..!

Per cui... nel mio piccolo cerchero' un minimo (e sto cercando) di Gdr... naturalmente il full gdr e' l'opposto di quanto detto sopra... anzi molto peggio

Signore dei Drughi

Commenta

E' sempre molto interessante vedere come ti muovi nella direzione di "una sterzata gdr" per lo shard, Jolly...

...ma mi domando come mai vuoi evitare il discorso order/chaos...

Commenta

Hum quindi l'idea e' di fare una specie di "lega" delle gilde GDR, non full GDR, ma che almeno vogliono fare dei combattimenti sensati e non "uccidituttociocheèrossoesimuove"..

E dentro questa lega stabilire delle regole generali ed importanti, ad esempio " in certi casi si e' obbligati ad accettare la guerra " oppure che " non si fa 34 gilde contro una "... Se l'idea si concretizzasse in una cosa di questo tipo, mi sembra ottima e credo che potrai contare nei SIL
          Visita il sito del Silverorder!

Commenta

Magari , se ci riesci sei un grande Jolly.
            Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

bhe, con offese" gdr" i drughi so maestri, quindi da questo canto son dei full gdrristi!
              ma bastasse solo quello.... cmq ci sono gilde che nn vogliono lasciare la fazione Order, neanche se han 3000 nemici, e scusa tamto ma questa è CLASSE....

si può cmq dichiararvi guerra da stone

Commenta

professionisti nel campo

Commenta

Martiri della Patria...

Commenta

L'idea è molto buona, nel senso che, personalmente, mi fa molto piacere che esista anche gente che vuole dare un senso alla propria "vita" su UOD.

GDR è un termine molto vasto, in quanto più regole si mettono e più c'è il rischio che queste limitino la libertà altrui.

Visto che, comunque, c'è un vasto range di età tra noi player, passando dai ragazzini che vogliono solo incrociar le spade alla ***** ad "anziani" che invece vogliono fare qualcosa di + serio, l'importante è non "complicare" il gioco a chi non ha grosse esigenze di profondità del medesimo.

(senza offessa per nessuno, per carità, magari fossi anch'io un 13enne...)

Fare GDR certamente vuole dire seguire una trama, o per lo meno rispecchiare un'ambientazione, cosa non facile, come possiamo notare già guardando i nomi dei PG, spesso ridicoli e fuori luogo oppure notando come la storia di Britannia sia drammaticamente sconosciuta a molti.

Sarebbe bello, almeno a parer mio, collocare queste guerre tra gilde o fazioni o come-si-chiamano, in un contesto, dando un motivo per scontrarsi e anche magari un codice di comportamento da tenere.

Vabbò, ho detto il mio mare di banalità.

In bocca al lupo, Vecchio Filibustiere.

Curufinwe, Principe di Valinor, Figlio di Finwe.

Commenta

La mia cara Ophelia è a completa disposizione con un unica eccezione: io non mi alleo con nessuno, almeno per ora, e sempre per ora ho un impegno da mantenere nei confronti dei pirati. Per il resto...

Dr. PaUrA®FLAMMERPRO© inc.
                      Jawohl, mein Diskussionsleiter!!!
                      Agamennone says:"Io sono order, e per me order è segare la gente con ordine, tutti in fila e li sego sul posto."

Commenta

rispondo:

perche eviti order/chaos...
                        perche in questo momento non rispecchiano letteralmente i loro ruoli a parte qaulcuno quindi e molto piu facile che delel gilde nutral si organizzino con le dichiarazioni.

a chi mi chiede il gdr limita le "liberta"

e vero ma solo nel caso di full gdr imposto da i gm...qui si parla di gdr moderato e autoorganizzato, che serve piu che altro per rendere meno monotono il pvp e darli un orientamento sensato a chi lo ritiene opportuno.

Il forum dei pirati
                        il sito dei pirati

Commenta

Originally posted by Jolly Rogers
                          rispondo:

perche eviti order/chaos...
                          perche in questo momento non rispecchiano letteralmente i loro ruoli a parte qaulcuno quindi e molto piu facile che delel gilde nutral si organizzino con le dichiarazioni.

a chi mi chiede il gdr limita le "liberta"

e vero ma solo nel caso di full gdr imposto da i gm...qui si parla di gdr moderato e autoorganizzato, che serve piu che altro per rendere meno monotono il pvp e darli un orientamento sensato a chi lo ritiene opportuno.
                          Ottima risposta, vecchio lupo di mare
                          Pero'... te ne pongo un'altra (solo perche' mi piace fare l'avvocato del diavolo :P).
                          L'idea di "studiare" le dichiarazioni di guerra tra gilde non pensi possa "tagliare fuori dal conflitto" (ma come parlo?) anche le piccole associazioni di 4-5 pg settatisi order e chaos apposta per poter dare 2 mazzate?
                          Nel senso... nel futuro quindi la lotta chaos-order verra' gestita dalle 4/5 grosse fazioni schieratesi da una parte e dall'altra tagliando fuori automaticamente le gilde "esterne"?
                          Ultima modifica di mrfloppy; 26-03-2004, 15:47.

Commenta

Al momento le war fatte in questo shard non hanno senso, vengno dichiarate per fare pvp, ad esmepio noi krt ci teniamo molto al nostro status di Order e quindi ci piace l'idea di essere in guerra con i chaos e altre neutral se c'è un valido motivo, e di non esser e in guerra conle gilde order.
                            Gia questo per quanto ci riguarda è un minuscolo esempio di gdr moderato, noi rispettiamo il nostro allinemaento di gilda, e ci fa piacere contribuire a una lega di gilde dove fare delle war intelligenti.

Commenta

Originally posted by Clopen KRT
                              Al momento le war fatte in questo shard non hanno senso, vengno dichiarate per fare pvp, ad esmepio noi krt ci teniamo molto al nostro status di Order e quindi ci piace l'idea di essere in guerra con i chaos e altre neutral se c'è un valido motivo, e di non esser e in guerra conle gilde order.
                              Gia questo per quanto ci riguarda è un minuscolo esempio di gdr moderato, noi rispettiamo il nostro allinemaento di gilda, e ci fa piacere contribuire a una lega di gilde dove fare delle war intelligenti.
                              I love this boy scout

Commenta

Sto operando...
                              X