annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] plz na mano... x chi ne capisce qualcosa de pc...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] plz na mano... x chi ne capisce qualcosa de pc...

Ok... prima di sparare il pc fuori dalla finestra e giuro sul creatore che lo faccio... tento l'ultima spiaggia...

spiego tutto..

premetto che nn ho mai trattato bene il pc... 100 e passa gb di robaccia inutile accumulata.. mai selezionata e mai ripulita..
    ho windows xp da quando è uscito.. mai avuto problemi e mai dovuto reinstallare/formattare..

da qualche tempo a sta parte ho problemi...
    tempo fa (+ o - 4 mesi) la connessione impazzì letteralmente.. ossia.. ricevevo pacchetti tipo 1 ogni 2 ore.. durante la ricezione di quel pacchetto potevo connettermi a icq.. e una volta connesso nn saltava mai.
    ma nn potevo giocare.. nn potevo aprire il browser.. nulla.. nn era un problema di linea in ogni caso xchè chiamai centinaia di volte ngi per l'assistenza e a loro risultava tutto ok...

il problema si è risolto da solo e nn si è piu ripresentato...

ora.. nuovi problemi..
    ogni volta che apro l'elenco dei preferiti ne trovo tipo 60
    "life insurance quotes"
    "spyware remove"
    "incest sex"
    e tante altre amenità simili...
    anche se le cancello queste tornano da sole.. e ogni giorno se ne aggiungono di nuove... fate conto che avrò ormai sicuramente piu di 10k di voci nei preferiti...

quando spiegai la prima volta questo mio problema su forum mi consigliarono di scaricare e usare ad-aware... lo feci ma.. al momento dell'apertura mi si chiudeva automaticamente.. e nn ce stava ***** che tenesse -_-

oggi che son due giorni di tentativi x formattare sto hd del put...
    vengo preso dallo sclero.. ctrl+alt+del e inizio a chiudere un po di .exe .dll a muzzo affidandomi alla buona sorte... risultato .. riesco ad aprire e fare una scansione con ad-aware... 392 file cacati... quasi tutti (NON TUTTI) collegati a un certo GATOR... gia sentito in passato e mai riuscito a levarlo a quanto pare... ad-aware me li fa mettere in quarantena ma.. sembra che nn possa cancellarli.. o almeno nn ho idea di come fare -_-
    poi.. x curiosità riprovo con la scansione.. nuovamente chiudo tutti i processi sospetti e comincio... mi trova ancora 120 e passa voci cacate.. metto in quarantena.. ora.. mi ritrovo con una quarantena da piu di 20 mb.... e ad ogni scansione mi trova roba nuova... il problema della chiusura automatica si ripete ogni volta che riavvio il pc...

dopo la prima apertura di ad-aware ogni volta che accendo il pc win me da errore... dicendomi che il file Winproc32.exe è danneggiato.. nn so di cosa si tratti?!? mai dato sto errore prima...

insomma.. voglio formattare sto cazz di hd.. inserisco il cd di windows xp.. riavvio... faccio partire il boot e inizia la scansione delle porte... nella schermata blu... a un certo punto (sempre lo stesso) si pianta.. lo schermo diventa nero con un cursore lampeggiante in alto a sx.. lettore cd e hd smettono di lavorare il monitor va in standby e resta fermo cosi.. ho provato a collegare il lettore cd il masterizzatore cd e il masterizzatore dvd.. magari nn leggeva il cd ho pensato.. e invece nada.. (ho provato a lasciarlo acceso... 4h durante lo standby, nn è servito a nulla..) ho ritentato l'operazione piu e piu volte cambiando anche i settaggi del bios riguardantii boot primari e secondari.. nn so che sono.. ma mio fratello che è tecnico informatico mi ha detto di provare cosi..

c'è chi mi ha consigliato di utilizzare un floppy di ripristino vecchio..
    ma.. sorpresa delle sorprese da quando ho provato a utilizzarlo nn mi trova piu il drive floppy -_-

ora mi chiederete "mbecille nn puoi chiedere a tuo fratello?"
    sta a 300 km. di distanza e ho gia speso 20 euro di cellulare pe fare sti schifosi tentativi...

ora vorrei sapere se qualcuno di voi puo propormi dei tentativi per arrivare a sto fottuto format...
    xchè son talmente incazzato che se entro fine settimana nn trovo la soluzione smonto il pc e lo sbatto in cantina.. almeno me rimane la play2.....

*bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*
    *bestemmia*

----------------------------------------------------------------
    Evil e' tutto quello che c'e' di male al mondo, tutto quello che maledite la mattina quando vi svegliate e tutto quello che nn vi fa' chiudere gli occhi la notte.
    Evil e' colui che nn ha mai ascoltato preghiere, che nn ha mai aiutato, che nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
    Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' incontrare qualcuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di queste cari amici e anche quella che date a noi.Tutte le volte che uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante. Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.

In pratica vinciamo sempre, perche' vinciamo sul vostro cuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore col disonore di cui ci macchiamo.

Non ce ne vogliate, siamo Evil.

*Danka doCet*
    ShoWtimE

Uhm intanto sei hai dei problemi del genere non è che si è rovinato il bios? riesci a sistemare quello originale?

Se hai un floppy di ripristino penso che sia la cosa migliore disabilita le unità che non ti servono e lascia solo HD da formattare e floppy e fai ovviamente partire prima il floppy ...

(ma quando ti parte il floppy te lo legge?!?)

PS: questo è uno dei tanti casi che ti fa pensare a proteggere il computer prima per non avere questi inconvenienti.

PPS: semmai riesci a formattare metti subito un buon firewall e un buon antivirus, inoltre tieni sempre aggiornato sia windows che l'antivirus e ogni tanto usa Ad-aware (scaricando gli aggiornamenti).

Commenta

ah dimenticavo.. ora il file .exe maledetto che sta nei processi e mi impedisce di aprire ad-aware è
      LOCATOR.EXE.... servizio di rete.. utilizzo cpu 00 utilizzo memoria 130kb

na volta chiuso quello ad-aware parte..

Evil e' tutto quello che c'e' di male al mondo, tutto quello che maledite la mattina quando vi svegliate e tutto quello che nn vi fa' chiudere gli occhi la notte.
      Evil e' colui che nn ha mai ascoltato preghiere, che nn ha mai aiutato, che nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
      Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' incontrare qualcuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di queste cari amici e anche quella che date a noi.Tutte le volte che uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante. Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.

In pratica vinciamo sempre, perche' vinciamo sul vostro cuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore col disonore di cui ci macchiamo.

*Danka doCet*
      ShoWtimE

Commenta

io per risolvere questi problemi stoi passando a Linux e giorno dopo giorno mi accorgo di quanto sia sbagliato usare windows

x I L M I O B L O G
        x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Sei uno S F I G A T O e puoi solo SOKARE.

BA uAH SuAH UShAU SHuAH SuAH UhA US.

-=ICQ**127692994=-

Commenta

Cos'è la rivolta delle macchine ?
            Cmq prova a formattare usando un cd di istallazione diverso, tipo un win2k .
            Magari c'è pure qualcosa che non va nel cd di win che hai.
            Facci sapere.

Commenta

volturno nn ne ho la piu pallida idea e nn so cmq metterci le mani

in ogni caso quando avvio il pc il floppy da segni di vita.. fa il tipico rumore del castoro turbo che sta a rosikare na trave...
              ma na volta aperto win in risorse del computer nn ho il collegamento... proprio nn me lo vede piu -_-

eh.. il pc è sempre stato protetto da sto schifoso router.. saranno almeno 5 o 6 anni che lo abbiamo su.. e nn era mai successo nulla..

il cd nn ha nulla ... nn è rigato ed è stato utilizzato pe na decina di installazioni
              boh... stamattina mi ha beccato altri spyware... nn so piu che fa *_*

*Danka doCet*
              ShoWtimE

Commenta

Bhè drussino bello...rimane sempre la via d'uscita ke ti ho detto anke su icq. Smonta l'HD portalo da un tuo amiko e montalo sul suo piccì come sekondario e poi formattalo......Altrimenti se ankora non lo hai fatto ( ma non credo altrimenti sei davvero un sucker ) entra nel bios all'avvio del piccì imposta la lettura iniziale del floppy....riavvia infilandoci uno skifoso disco di avvio...e formatta!!

JESUS LOVE YOU BUT I DON'T
                "I think God have a big plan for you...But not in this life...Sorry really sorry"

Commenta

Ok la soluzione drastica è staccare l'Hard Disk e darlo a qualcuno che lo formatti come secondo HD e poi te lo torna e provi a ripartire da capo .

Commenta

nn ho un floppy d'avvio puerkaputanaencalores

staccare l'hd e portarlo da n'amico... uhm...
                    mo penso a chi rivolgermi *_*

*Danka doCet*
                    ShoWtimE

Commenta

Dio cristo...manko un disko di avvio hai?....ma sei un pippolone dell'informatika......vai ad elemosinarlo al negozio più vicino!!!

JESUS LOVE YOU BUT I DON'T
                      "I think God have a big plan for you...But not in this life...Sorry really sorry"

Commenta

Vornuzzu beddu ho la soluzione per te e per tutti quelli interessati:

io ho un programmino semplice, ma ATTENZIONE!! POTENTE!, lo installi e tieni pulito il registro di winzoz, in quanto ti dice TUTTI i programmi installati!.

Lo fai partire e vedi cosa e' installato di anormale, basta che selezioni il programma colpevole e premi DELETE, lui trova OGNI singolo "pezzo" di tale programma e lo elimina.

FAI ATTENZIONE A NON CANCELLARE FILES UTILI DI SISTEMA!!!
                        nel dubbio, chiedi qui sul forum, oppure mi contatti via icq nella firma; comunque in automatico fa il backup dei files cancellati.

il programma JV16 Powertools, lo puoi scaricare qui (trial 30 gg)

http://www.jv16.org/

Mi raccomando, dunque.. ricapitolando.. antivirus, ad-aware o spybot e questo! OCIO a quello che fai!

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
                        sigpic
                        :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

ho lo scanning attivo di avast... sta al 38% e ha rilevato 86 trojan-gen.... 87 in questo momento -_- 16 malware-gen ...
                          il fatto è che son tutti files come win32.exe o notepad etc...
                          pe il momento li sto spostando nella cesta dei virus ma dopo nn so proprio che fa *_*

insomma la mia idea è di rimuovere ogni virus e poi ritentare il format che probabilmente in qualche modo puo influire ...
                          boh vediamo... mo te chiamo su icq cmq nino

*Danka doCet*
                          ShoWtimE

Commenta

Ti do il consiglio definitivo!

Vai da un amico che ha il computer a posto e con masterizzatore!

Vai a http://www.centralcommand.com/ts/dl/rescuedisk.iso e scaricati il file-immagine.

Masterizza un cd usando il file-immagine che hai.

Torna sul tuo computer ed inserisci il cdrom , riavvia da cd e partirà un antivirus che gira in linux .... scegli la funzione scan all files and repair/delete ...... alla fine riavvia e sappimi dire come va.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

aiuto!
                              nino me sta facendo formattare il pc a mano file pe file!!! aiuuuutoooooooo

il monitor mo mostra solo la bandiera americana e una scrittina intermittente
                              "freedom" *_* AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

*Danka doCet*
                              ShoWtimE

Commenta

Sto operando...
                              X