annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta implementazioni semplici ma necessarie :)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

è evidente che non sapete nulla di statistica allora .

se la percentuale è del 33% , statisticamente uno su 3 deve uscire .

non si puo nemmeno discutere su questo .

Statisticamente se ho 3 palline , 2 bianche ed una rossa dentro un urna , io estraendo per 3 volte una pallina una volta ogni 3 dovrei pescare quella rossa .

ed è una GARANZIA , che se farò 30 estrazioni , all incirca 10 volte la pallina sarà rossa . provate pure .

su uodreams si , funziona cosi , ma è un pekkato che per far quadrare i conti servano 3000 estrazioni , di cui 1000 uscirà la rossa .
    se di estrazioni ne faccio solo 30 puo anche accadere che esca per 30 volte una bianca .

è per questo che dreams è buggato.
    il sistema random è calcolato su un numero troppo elevato di eventi .
    Incognito -A-
    Polpino

Shivan Dragon
    Ira di Dio
    Life in Death

Francamente , Me ne infischio

Commenta

Originally posted by Incognito
      è evidente che non sapete nulla di statistica allora .

se la percentuale è del 33% , statisticamente uno su 3 deve uscire .

non si puo nemmeno discutere su questo .

Statisticamente se ho 3 palline , 2 bianche ed una rossa dentro un urna , io estraendo per 3 volte una pallina una volta ogni 3 dovrei pescare quella rossa .

ed è una GARANZIA , che se farò 30 estrazioni , all incirca 10 volte la pallina sarà rossa . provate pure .

su uodreams si , funziona cosi , ma è un pekkato che per far quadrare i conti servano 3000 estrazioni , di cui 1000 uscirà la rossa .
      se di estrazioni ne faccio solo 30 puo anche accadere che esca per 30 volte una bianca .

è per questo che dreams è buggato.
      il sistema random è calcolato su un numero troppo elevato di eventi .
      Allora...
      Se studi statistica, caro Incognito, la prima cosa che ti insegnano è che, qualsiasi porbabilità tu abbia, a meno che non sia del 100%, l'evento avrà a realizzarsi secondo statistica solamente all'infinito.

Detto questo, Splash, mi spiace ribadirti che hai TORTO.

A prescindere dalla statistica spicciola, che, chiunque abbia fatto analisi 1 potrebbe snocciolare, questa insegna anche che a percentuali relativamente alte, le probailità che un evento si verifichi o meno rientrano nel campo dell'altamente probabile anche in un numero di tiri non eccessivamente elevato.

***PORTO QUALCHE ESEMPIO***

Come ci ha riportato Rhapsody le probabilità di annullare gli effetti del veleno LETHAL, senza nessun ausilio di oggetti, con una pozione G-cure, sono del 75%: significa riuscire in due tentativi, mediamente.

Senza enhance potion la media diventa molto più alta, ed è così da quando gioco
      Roba che ci vogliono dalle 5 alle 10 pozioni, ossia fino ad ora avrò usato un 1000 pozioni curandomi si e no 140 volte su 750 previste... Le prossime 1000, dovrei curarmi 940 volte circa???

Dove sta l'errore???

Se mi dici che il sistema di tiri è corretto, allora l'errore sta in una righetta stupida delle pozioni o del veleno lethal, e perché non è stata MaI corretta???

Andiamo avanti: con 120 peace 120 music e strumento slayer, stando a stratics hai 100% possibilità di bloccare Shadow Wyrm, con uno scarto, stando al sito del 2% in positivo o negativo, ossia 98/102%...

Come ca.zzo è possibile che fallisco sistematicamente 1 volta su 5???

Sai che fino ad ora, solamente dalla nuova release avrò fatto un 400 shadow???

Ammesso che sto -2 l'abbia beccato tutte le volte (e caz.zo ci vuole s****) avrei dovuto fallire 8 volte, ed invece avrò fallito 80 volte, cioè DIECI volte tanto, mica cazzi...

Il sistema funziona, allora comincio a credere che il settaggio di questo mostro non vada, e suppongo si tratti anche qui di una, due righe, visto che credo si tratti di un parametro no???

Cucire, avendo il 50% di possibilità di successo
      Ok qui è più complicata la cosa, ma stando ai dati di fatto, e parlo sempre dle mio caso, da quando cucio, col 50%, non sono mai riuscito a fare metà oggetti, fallendo l'altra metà, oppure a farne metà normal e metà exe...

Sempre una percentuale che si aggira intorno al 25/30% (ieri ad esempio col 52% di fare oggetti exe, ne ho fatti 9 su 30, fallendone addirittura uno col 93% di riuscita...), ma ripeto, questo caso è abbastanza complicato e potrebbe essere l'unico a rientrare negli eventi possibili e probabili, gli altri sono tutti eventi possibili, ma altamente improbabili, a meno che i settaggi non siano clamorosamente errati...

E la mia piccola personale esperienza con i bod 20 exe spined?

Ti devo dire cosa mi e' uscito da quando conto?

Ad oggi ho cestinato circa 30 sop 105, regalato/buttato/conservato circa 25 sandalini (quasi tutti di colori caccolosi), trovato circa 8 stoffe blu/azzurro (le due meno richieste di 5° livello) e trovato ben 4 stoffe fire/white (le due più richieste di 5° livello)

Parliamo di probabilità e possibilità, e su uod, la frase "è possibile, ma altamente improbabile" si verifica con una frequenza che qualsiasi statistico riterrebbe "impossibile"

Mi spiace, ma la mia espreinza qui, sta stravolgendo tutte le mie conoscenze matematiche di quando facevo ingegneria
      Ultima modifica di malatom; 23-03-2004, 03:27.
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

E parecchio lolloso e un po' deprimente vedere come tutti giriate attorno a 'sti numeri. Ognuno dà la sua versione della matematica e ognuno è convinto d'avere ragione. Tutti spiegano cos'è la statistica e la probabilità.
        Anche io sovente ho molti dubbi riguardo il corretto funzionamento del random su UOD, però se Thanatos mi mette davanti i risultati di test e sapendo che Phenos non è un ***** qualsiasi che parla a vanvera, io sono portato a pensare che abbia ragione. Può essere che qualcosa di scorretto ci sia, ma se Thanatos dice che non è nello script, temo che abbia ragione e che il problema si verifichi laddove lo staff non può intervenire (codice sorgente, interazioni fra routine e ogni possibile mostruosità informatica).
        La cosa che però mi dà un po' fastidio è pensare che qualcuno un po' ingenuo potrebbe davvero credere alle boiate emesse dalla tastiera di chi scrive SENZA SAPERE cosa sono la statistica e la probabilità. Non faccio nomi per non scatenare flame inutili, ma mi riferisco a quelli (loro lo sanno) che hanno postato per parlare di cose nella quale è evidente che non hanno la minima conoscenza.
        Ragazzi, la matematica è difficile da capire; se non perseveraste a scrivere inutili post se non sapete di cosa state parlando non ci guadagneremmo tutti? Meno confusione, più efficienza... Vabbè, tanto so che chi dovrebbe capire non capirà di sicuro...
        Attualmente non gioco più a UO.
        Originally posted by FuTuRa
        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Sole Nero

La cosa che però mi dà un po' fastidio è pensare che qualcuno un po' ingenuo potrebbe davvero credere alle boiate emesse dalla tastiera di chi scrive SENZA SAPERE cosa sono la statistica e la probabilità. Non faccio nomi per non scatenare flame inutili, ma mi riferisco a quelli (loro lo sanno) che hanno postato per parlare di cose nella quale è evidente che non hanno la minima conoscenza.
          Allora, innanzitutto qua l'unico ad aver portato numeri sono io, quindi mi sento tirato in causa.
          Detto questo, a prescindere dalla persona cui ti riferisci, quandi ti esprimi offendendo qualcuno, almeno abbi il coraggio di fare i nomi

Se non per altro, per dare modo a chi "dice boiate" di dimostrarti o meno che forse, come spesso sembra tu faccia, apri bocca solo per il gusto di farlo

Detto questo, avendo fatto per un paio di anni ingegneria, rimango della mia idea: la statistica afferma che una determinata probailità, sarà verificabile solamente quando il numero di eventi studiato tenderà all'infinito, ma è anche vero che, per quanto sia possibile, sarà altamente improbabile che percentuali elevate, non vengano verificate in un numero di casi che sia finito e relativamente piccolo

Spero di non averti offeso con le mie Boiate, i miei numeri deprimenti, le mie frittate e la matematica "giorgio vrs 1beta"
          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Guardate che anche io che non ho studiato percentuali o altro riesco a capire tranquillamente come funzioni, e sinceramente non capisco perchè voi vi ostiniate a dire il contrario.

Probabilmente continuate a non leggere cosa c'e' scritto in quelle due citazioni, dove Phenos spiega il perchè forse abbiate questo genere di problemi :

"Inoltre considerate che RunUO utilizza un singolo oggetto Random per tutto il server.
            Questo significa, per esempio, che se fra una spadata e la successiva un tipo dall'altra parte del mondo dà una picconata, l'estrazione se la becca lui al posto tuo."

Non serve aver studiato chissà che per capire certi messaggi....
            Alla resa dei conti il discorso è abbastanza chiaro, con 1% di possibilità è possibile che vi capitino 20 milioni di fallimenti, come 100 volte consecutive un successo (ok questo impossibile ).

Commenta

Originally posted by malatom
              ***PORTO QUALCHE ESEMPIO***

Come ci ha riportato Rhapsody le probabilità di annullare gli effetti del veleno LETHAL, senza nessun ausilio di oggetti, con una pozione G-cure, sono del 75%: significa riuscire in due tentativi, mediamente.

Senza enhance potion la media diventa molto più alta, ed è così da quando gioco
              Roba che ci vogliono dalle 5 alle 10 pozioni, ossia fino ad ora avrò usato un 1000 pozioni curandomi si e no 140 volte su 750 previste... Le prossime 1000, dovrei curarmi 940 volte circa???

Dove sta l'errore???

Se mi dici che il sistema di tiri è corretto, allora l'errore sta in una righetta stupida delle pozioni o del veleno lethal, e perché non è stata MaI corretta???
              Ma se già di base l'informazione è sbagliata siamo mal messi .

La probabilità di curare un Poison.Lethal con una GreaterCurePotion è di soli 25%.

Commenta

Io, pur capendo qualcosa di programmazione, non so riuscito a leggere bene il codice postato, però ho letto i risultati dei test che dimostrano che effettivamente il sistema random funziona. Ho un dubbio però. Sempre restando che io ho l'x% di prendere un bod (non ho idea di quale sia questa percentuale,ma non è importante) mi è capitato spesso quando vado in due momenti molto vicini a predere bod dallo stesso sarto (con due pg diversi ovviamente) di beccare lo stesso bod (sempre roba schifose purtroppo). Questo mi fa pensare che anche se poi sul totale la percentuale di uscite risulti giusta è sia troppo facile che i risultati ottenuti nell'estrazione precedente si ripetano. Devo dire che questa cosa l'ho notata anche con le magie. Con 115 magery raramente fizzo un energy, ma se fizzo il primo è assai probabile che fizzi anche il secondo.
                Ammetto che è possibile che mi sbagli io, in quanto tutti spesso si ricordano facilemente se sono s****ti e gli vanno male 10 estrazioni di fila in una cosa e non si accorgono nemmeno che glene sono andate bene 10 in un'altra, però non sono in grado di valutare i risultati che evidenziano il numero di fallimenti consecutivi per essere certo che anche quella parte del generatore di numeri casuali funzione correttamente.
                602777577

Commenta

Ma poi... la kosa del sakketto kon 2 palline rosse e 1 bianka, io ho si' la possibilita' abbastanza alta di prendere la bianka, ma posso anke passare tutto il giorno a prendere la rossa.

No?

Avere la possibilita', non vuol dire riuscire.
                  Da{N}ka

Commenta

Originally posted by Volturno

Ma se già di base l'informazione è sbagliata siamo mal messi .

La probabilità di curare un Poison.Lethal con una GreaterCurePotion è di soli 25%.
                    Senti l'informazione di base sbagliata probabilmente è la tua...
                    Level 5 (Lethal Poison)
                    Usi (su armi): N/A
                    Danno ai PGs: 33-50% degli HP del bersaglio (minimo 25)
                    Danno ai mostri: 30-50
                    Intervalli di danno: 3 secondi dopo l'avvelenamento, poi ogni 5 secondi per 12-16 rounds
                    Probabilità di cura: LCP: 0%, CP: 25%, GCP: 75%

E visto che su OSI ti curi con 1, massimo2 pozze (avete un giocatore con 2 account di OSI nello staff che ve lo ribadirà, come vi ribadirà che la classe fencer poisoner è praticamente inesistente) ritengo che questa informazione sia più che vera.

Ed anzi, se tu sei cosi CERTO che di base si ha il 25%, ribadisco che c'è un errore nel codice allora, e che quindi andrebbe corretto da 6 mesi.

Commenta

Originally posted by DaNka
                      Ma poi... la kosa del sakketto kon 2 palline rosse e 1 bianka, io ho si' la possibilita' abbastanza alta di prendere la bianka, ma posso anke passare tutto il giorno a prendere la rossa.

No?

Avere la possibilita', non vuol dire riuscire.
                      Ciò che dici è giusto, ma ti ribadisco che, anche se è vero che per VERIFICARE una probabilità statistica serve un numero di eventi che tenda all'infinito, è anche vero che, anche se POSSIBILE, è altamente IMPROBABILE che dopo molte prove si abbia una grossa disparità con i dati teorici.

Per intenderci può essere che dopo mille tiri hai estratto 600 palline rosse e 400 bianche, ma sarà decisamente improbabile che tu ne abbia estratte 1000 rosse e 0 bianche

Commenta

per una volta sono d'accordo con malatom
                        piu vai avanti a estrarre palline dello stesso colore meno probabilita' ci sono che tu estragga ancora quella dello stesso colore
                        su 2 palline statisticamente dopo una 10ina di estrazione ti esce una pallina di colore opposto!

Commenta

aggiungo che non esistono hammer pick magici ne coltellini vari magici ..
                          come mai?

Commenta

Originally posted by Metal

su 2 palline statisticamente dopo una 10ina di estrazione ti esce una pallina di colore opposto!
                            nn è vero
                            Pene irregolare - Ridimensionalo!!!

Lemrey - XXX Forum Pervert Admin

Vendor SOP, SOS, BOD, Horned Kit...

Commenta

prova in real quante volte vuoi ..
                              fai 10 tentativi con 10 estrazioni
                              quanti tenativi ti riescono con 10 palline dello stesso colore

Commenta

fra l'altro i balron dovrebbero dare uno strumento al 2% .. e lo da molto spesso ..

Commenta

Sto operando...
                                X