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richiesta implementazioni semplici ma necessarie :)

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  • richiesta implementazioni semplici ma necessarie :)

    mancherebbe :
    l'armor per lo swamp dragon
    i nuovi bod rewards
    uso di ancient + runico

    sono semplici ma non sono stati ancora implementati.. specialmente i bod rewards.. che ormai sono cambiati da piu di una publish

  • #2
    Aggiungerei alla lista anche i large di armi visto che ho un libro dei bod che ne conta ormai quasi 200 ...

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    • #3
      Per i nuovi BOD ci stiamo lavorando

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      • #4
        aggiungerei anche il restock degli item a 500
        AngelS

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        • #5
          Originally posted by Dark Spirit
          aggiungerei anche il restock degli item a 500
          Se non erro gią c'e' ....
          Dalla release 1.0...

          Anche perchč questa č una modifica della Publish 21

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          • #6
            Andrebbe sistemato il sistema random che non funziona.
            Mamma e papą ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che č peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire cosģ, ma che ***** state a dģ... questo e bene questo č male perchč, c'č gią qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

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            • #7
              Originally posted by malatom
              Andrebbe sistemato il sistema random che non funziona.
              ah nn funziona? mica me ne ero accorto....


              Un ringraziamento particolare a Sazabi per la firma

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              • #8
                Visto che continuate a dire che il random non funziona, vi sposto 2 post dal forum staff qui sul generale.

                Originally posted by Thanatos
                No, il random č fatto bene. Solo che nessuno capisce che cosa significa random.

                33% di possibilitą, non significa che ho successo una volta sģ e due no: significa che OGNI volta che provo, ho il 33% di probabilitą che QUELLA VOLTA E SOLO QUELLA VOLTA io abbia successo.

                Per quanto riguarda l'algoritmo, č realizzato direi perfettamente, dal momento che le prove sperimentali che ho fatto hanno determinato un valore molto simile a 6/π² coma probabilitą che il massimo comune divisore di due numeri scelti casualmente sia 1.

                Utilizzando il teorema sopra scritto, possiamo paragonare i risultati del generatore di numeri pseudocasuali della Microsoft, con quello della Wolfram (societą che realizza software di calcolo matematico molto potenti), determinando il valore approssimativo di π ottenuto mediante il generatore di numeri pseudocasuali.

                Qui di seguito l'implementazione per RunUO (se non compilasse, č perché ho forzato delle andate a capo a mano, per evitare che il forum si leggesse male):
                codice:
                using System;
                using Server;
                
                namespace Server.Misc
                {
                	public class TestRandom
                	{
                		public static void Initialize()
                		{
                			Server.Commands.Register( "TestRandom", AccessLevel.Administrator,
                				new CommandEventHandler( TestRandom_OnCommand ) );
                		}
                
                		[Usage( "TestRandom <nmax> <nn>" )]
                		[Description( "Tests appropriate casuality of pseudorandom numbers" )]
                		public static void TestRandom_OnCommand( CommandEventArgs e )
                		{
                			int nmax;
                			int nn;
                
                			if ( e.Length == 2 )
                			{
                				nmax = e.GetInt32( 0 );
                				nn = e.GetInt32( 1 );
                
                				if (nmax <= 0 || nn <= 0 || nn > 10000000)
                				{
                					e.Mobile.SendMessage( "Unacceptable values!");
                					return;
                				}
                			}
                
                			else
                			{
                				e.Mobile.SendMessage( "Usage: TestRandom <nmax> <nn>" );
                				return;
                			}
                
                
                			e.Mobile.SendMessage( "Starting test... Result displayed below " +
                				"should be approximately {0}", Math.PI );
                			e.Mobile.SendMessage( "Test Completed. Your result is {0}",
                				DoTest( nmax, nn ) );
                		}
                
                		private static double DoTest( int nmax, int nn )
                		{
                			int primes = 0;
                			double pi = 0;
                			int m, n, d;
                
                			m = Utility.Random( nmax );
                
                			for (int i = 0; i < nn; i++)
                			{
                				n = Utility.Random( nmax );
                				d = GCD( m, n );
                				if ( d == 1)
                					primes++;
                				m = n;
                			}
                
                			try { pi = Math.Sqrt( 6.0 * nn / primes ); } catch { }
                
                			return pi;
                		}
                
                		public static int GCD( int m, int n )
                		{
                			int a = m;
                			int b = n;
                			int r;
                
                			while ( b != 0 )
                			{
                				r = a % b;
                				a = b;
                				b = r;
                			}
                
                			return a;
                		}
                	}
                }
                Questi i risultati con nmax = 1000000 e nn = 10000:
                codice:
                3,138824
                3,138824
                3,145805
                3,127291
                3,138309
                3,142438
                3,130099
                3,176338
                3,148663
                3,14425
                3,157807
                3,135479
                3,13625
                3,148403
                3,111357
                3,172872
                3,140888
                3,127037
                3,149964
                3,113618
                Questi i risultati eseguiti con il Mathematica:
                codice:
                In[2]:=
                For[j = 0, j < 20, j++,
                	nmax = 1000000; nn = 10000;
                	primes = 0;
                 	pi = 0;
                 	m = Random[Integer, nmax];
                	For[i = 0, i < nn, i++,
                		n = Random[Integer, nmax]; 
                		d = GCD[m, n];
                		If[d == 1, primes++];
                		m = n];
                	Print["π = ", Sqrt[6.0 nn/primes]]];];
                
                
                
                From In[2]:=
                π = 3.15309
                
                From In[2]:=
                π = 3.11866
                
                From In[2]:=
                π = 3.13882
                
                From In[2]:=
                π = 3.12297
                
                From In[2]:=
                π = 3.12424
                
                From In[2]:=
                π = 3.15728
                
                From In[2]:=
                π = 3.15754
                
                From In[2]:=
                π = 3.12602
                
                From In[2]:=
                π = 3.14866
                
                From In[2]:=
                π = 3.1342
                
                From In[2]:=
                π = 3.15205
                
                From In[2]:=
                π = 3.1342
                
                From In[2]:=
                π = 3.13599
                
                From In[2]:=
                π = 3.13908
                
                From In[2]:=
                π = 3.12424
                
                From In[2]:=
                π = 3.12806
                
                From In[2]:=
                π = 3.13986
                
                From In[2]:=
                π = 3.15833
                
                From In[2]:=
                π = 3.125
                
                From In[2]:=
                π = 3.12857


                A rigor di completezza, ecco alcuni risultati riguardo il numero di fallimenti consecutivi che possono capitare con una percentuale del 33% di successo. Notate che, per la legge dei grandi numeri, su 1000 tentativi circa 333 hanno successo. Non c'č nulla di strano in questi risultati, anzi, sono perfettamente coerenti con il modo di funzionamento dei numeri casuali. Il fatto che si tratti di numeri pseudocasuali non ha alcuna importanza, se volete potete provare a rifare l'esperimento lanciando un dado, e otterrete risultati simili.

                codice:
                In[1]:=
                chance=33.3;tries=1000;
                For[j=0,j<20,j++,
                	results={0,0};
                	tabella=Table[0,{k,tries}];
                	For[i=0,i<tries,i++,
                		random = Random[Integer, {0,99}];
                		If[chance>random,
                			results[[1]]++;tabella[[i+1]]=1,
                			results[[2]]++;tabella[[i+1]]=0]];
                		sequenza=tabella[[1]];
                		sequenzamax=0;
                	For[l=2,l≤tries,l++,
                		If[sequenzamax<sequenza, sequenzamax=sequenza];
                		val=tabella[[l]];
                		If[val==0, sequenza++,sequenza=0]]
                	Print["Risultati: ",results, " - Sequenza massima di fallimenti: ", sequenzamax]];
                
                
                
                From In[1]:=
                Risultati: {343,657} - Sequenza massima di fallimenti: 12
                
                From In[1]:=
                Risultati: {349,651} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                
                From In[1]:=
                Risultati: {337,663} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                
                From In[1]:=
                Risultati: {343,657} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                
                From In[1]:=
                Risultati: {326,674} - Sequenza massima di fallimenti: 11
                
                From In[1]:=
                Risultati: {352,648} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                
                From In[1]:=
                Risultati: {338,662} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                
                From In[1]:=
                Risultati: {337,663} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                
                From In[1]:=
                Risultati: {331,669} - Sequenza massima di fallimenti: 13
                
                From In[1]:=
                Risultati: {333,667} - Sequenza massima di fallimenti: 18
                
                From In[1]:=
                Risultati: {335,665} - Sequenza massima di fallimenti: 17
                
                From In[1]:=
                Risultati: {326,674} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                
                From In[1]:=
                Risultati: {341,659} - Sequenza massima di fallimenti: 12
                
                From In[1]:=
                Risultati: {324,676} - Sequenza massima di fallimenti: 14
                
                From In[1]:=
                Risultati: {346,654} - Sequenza massima di fallimenti: 13
                
                From In[1]:=
                Risultati: {340,660} - Sequenza massima di fallimenti: 26
                
                From In[1]:=
                Risultati: {314,686} - Sequenza massima di fallimenti: 18
                
                From In[1]:=
                Risultati: {338,662} - Sequenza massima di fallimenti: 17
                
                From In[1]:=
                Risultati: {325,675} - Sequenza massima di fallimenti: 15
                
                From In[1]:=
                Risultati: {354,646} - Sequenza massima di fallimenti: 11


                Queste stesse cose l'ho gią scritte e riscritte (in modo pił semplice) sul forum pubblico... sarebbe bene impararle

                E questo

                Originally posted by Phenos
                Normalmente solo il seme iniziale viene preso dall'esterno (per esempio dall'orologio), quindi da quello dipende solo il primo numero estratto.
                I numeri successivi usano poi come seme il numero estratto precedentemente (o una sua funzione). In questo modo c'č sempre variabilitą fra un'estrazione e l'altra.

                Inoltre considera che RunUO utilizza un singolo oggetto Random per tutto il server.
                Questo significa, per esempio, che se fra una spadata e la successiva un tipo dall'altra parte del mondo dą una picconata, l'estrazione se la becca lui al posto tuo.
                E tu te ne becchi un'altra, ovviamente diversa.
                Questa caratteristica aggiunge una variabilitą enorme se considerate che ci saranno migliaia di chiamate al random ogni secondo.
                Anche se in maniera abbastanza complicata rende l'idea ...

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                • #9
                  si d'accordo questo lo sapevo riguardo il random
                  ma se c'č 1% sugli artefatti perche da quando č stato messo doom non ne č uscito neanche uno?
                  io credo ne siano stati fatti ALMENO ALMENO 300 ... e neanche uno
                  ti viene da pensare che non funzioni
                  per i bod ci vuole pochissimo a cambiare-_-

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                  • #10
                    Originally posted by Metal
                    si d'accordo questo lo sapevo riguardo il random
                    ma se c'č 1% sugli artefatti perche da quando č stato messo doom non ne č uscito neanche uno?
                    io credo ne siano stati fatti ALMENO ALMENO 300 ... e neanche uno
                    ti viene da pensare che non funzioni
                    per i bod ci vuole pochissimo a cambiare-_-

                    Probabilmente non hai capito quello che č scritto sopra -_-
                    Rileggilo con attenzione.

                    Il pezzo che non hai capito č questo :

                    il random č fatto bene. Solo che nessuno capisce che cosa significa random.

                    33% di possibilitą, non significa che ho successo una volta sģ e due no: significa che OGNI volta che provo, ho il 33% di probabilitą che QUELLA VOLTA E SOLO QUELLA VOLTA io abbia successo.

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                    • #11
                      si ho capito
                      e l'ho pure detto ..
                      scusa quanti tentativi falliti riescono con 1% su 300 possibilita? fai il conto

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                      • #12
                        Originally posted by Metal
                        si ho capito
                        e l'ho pure detto ..
                        scusa quanti tentativi falliti riescono con 1% su 300 possibilita? fai il conto
                        Anche 20 milioni.

                        E ti ripeto che tu non hai capito ...

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                        • #13
                          Originally posted by GM Splash


                          Anche 20 milioni.

                          E ti ripeto che tu non hai capito ...
                          Confermo che da quello che ho letto lui non ha ancora capito.


                          Anche se ne fai altri 300 di doom ogni singola volta che ci vai hai l'1% di ottenere il premio


                          Puoi andarci fino 2 secondi prima che ti chiudano la bara che se sei s****to non lo prendi mai.
                          Non c č da vergognarsi,il fatto che dietro i pixel ci siano delle persone non deve essere tirato in ballo solo quando devi avere i sensi di colpa quando lo reskilli

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                          • #14
                            Originally posted by Moonlight
                            Puoi andarci fino 2 secondi prima che ti chiudano la bara che se sei s****to non lo prendi mai.
                            Kon kuesto non vorrai mika dire ke Metal e'.....



                            Skerzo ghgh :*
                            Da{N}ka

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                            • #15
                              Se studi statistica e probabilitą dovresti sapere che su 300 casi c'č il 4,9% di probabilitą che siano tutti negativi.

                              (0,99)^300

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