annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Mandrake 10 e Alcatel Speedtouch

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Mandrake 10 e Alcatel Speedtouch

Chi è riuscito a far funzionare il modem Alcatel Speedtouch sotto Mandrake 10?
    Potreste darmi una mano?

Sto impazzendo, letteralmente.
    Ho visto un pò in giro, ho corretto il problema nel modulo usb.c e ricompilato il kernel. Scaricato il microcode del modem e configurato il tutto ma quando tento di connettermi mi da questo errore

ppp0: error fetching interface information device not found

qualcuno esperto o che abbia avuto questo problema può aiutarmi? VI PREGOOOOOooo

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
    "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Io mi ricordavo che la specifica era tra pppoA e pppoE *con relative sigle* e che anche sotto windows nell'installazione dovevi scegliere giusto *cioe' il file per pppE credo*.
    Controlla queste due diciture, controlla la documentazione e setta di conseguenza i parametri che puoi settare.

Spero di averti dato una mano

*editato su correzione di khamal, la mia memoria nn e' piu' come una volta *

Commenta

cmq è PPPoE

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
      Originally posted by eLek
      No reply No party...

Commenta

Khamal sei sicuro? Io mi ricordo fosse pppoA

Commenta

Devi andare a leggere la configurazione su un datasheet del tuo modello di modem, e' ovvio ^___^

Dai che sento siamo vicini alla soluzione ^^ *potremmo pure aprire un piccolo forum per la soluzione di problemi uo-linux/come giocare/impostazioni/files, a mio parere piuttosto utile a differenza di altri ^^'*

Commenta

Mmm, allora il problema del pppoa/pppoe non si pone in quanto il pppd del kernel 2.6.x fa il detect automatico del modo di bridgind (ATM, Ethernet). Ora il problema è il seguente. Dopo aver modificato il sorgente del kernel e averlo ricompilato ho un pò di problemi durante il boot. Infatti non vengono caricati i moduli per la gestione dell'usb. Anche se nel config del kernel li ho inclusi prima della compilazione. Qualche suggerimento?

Commenta

Trovato questo link che spero ti aiutera':
              http://www.linuxforum.com/linux-dsl/speedtouchusb.html

Altrimenti segui la mia ricerca su google con le keywords: "pppoE modem linux" *senza le virgolette *

Io nn ce la fo, ho 37.5 di febbre *groan*

Good Luck! e non dimenticare di condividere le tue scoperte linuxesche, come ogni buon pinguinofilo!!

Commenta

Originally posted by Lokhart
                Mmm, allora il problema del pppoa/pppoe non si pone in quanto il pppd del kernel 2.6.x fa il detect automatico del modo di bridgind (ATM, Ethernet). Ora il problema è il seguente. Dopo aver modificato il sorgente del kernel e averlo ricompilato ho un pò di problemi durante il boot. Infatti non vengono caricati i moduli per la gestione dell'usb. Anche se nel config del kernel li ho inclusi prima della compilazione. Qualche suggerimento?
                Non usare.. mdk...
                Deby rulezza!
                Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Tutto risolto alla fine! Sono stato io a sbagliare ricompilando il kernel (mi ero dimenticato di fare il make install_modules)

Ora va tutto liscio come l'olio! Grazie per l'attenzione

Commenta

Sto operando...
                  X