Vabbè allora spariamo parole a casaccio tanto chi se ne frega del significato! Finirà che ognuno parlerà una lingua propria.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Attenzione Al Lamer
Comprimi
X
-
Concordo pienamente con la definizione di Fruzzo. L'attaccamento alla parola LAMER sta nel fatto che le parole hanno un significato ben preciso, se le usiamo a casaccio ci fraintendiamo e basta.
Tuttavia non accetto che Nessuno faccia la paternale a chi IN UN GIOCO si permette di raggirare e/o approfittare dell'ingenuita' di un nuovo arrivato. E' una cosa che e' sempre successa e sempre accadra' (e in molti casi ti "migliora" e "ti sveglia" essere fregato in un gioco). Ma come ti permetti stando dietro ad un monitor di sparare sentenze senza aver capito che un gioco serve per divertirsi, non per piangerci dietro, e soprattutto che un gioco non ti da il profilo psicologico di una persona, uno che "frega" un nuovo arrivato in un gioco non e' necessariamente "un deficiente complessato che l'ha preso sempre nel culo nella vita".
A mio parere uno che la pensa come te e' "un deficente complessato che lo prende in culo credendo che questo gioco sia la vita". Mischiando gli addendi il risultato cambia.
se permettete, ne so qualcosa inquanto vengo da uno shard che, ai tempi, era il migliore di Italia ma poi siccome si difendevano i lamer solo quelli, alla fine, sono rimasti.
WalterStucco
Commenta
-
A questo punto... onde evitare inutili flame...
...perche' non si indice una sezione del forum per "le persone messe al bando"...
...d'altronde il concetto e' di origine medievale. Se ovviamente non c'e' modo per difendersi in questo senso del torto subito...
...per lo meno si puo' tentare di ottenere un'azione da parte delle gilde che tentano di far regnare l'ordine (e non ho detto "gilde order"...).
In questa maniera chi si lamenta non sara' piu' il "niubbo" ma un "onesto cittadino di britannia" che vuole veder il suo onore ristabilito...
Ovviamente questi sono i miei 2 cents...ICQ: 96586029
Commenta
-
Ci tengo a prendere le distanze da Nessuno (inteso come il nick). Però non concordo neppure con Walterstucco. Uo è un gioco, così come lo sono il calcio, il basket, il poker.E' vero che ogni tanto ti capita di giocare contro qualcuno che pur non contravvenendo alle regole fa di tutto per utilizzarle in maniera poco sportiva e sleale e magari è pure vero che anche queste sfide ti fanno crescere, ma io personalmente se invito a giocare a calcetto un mio amico e questo si comporta in maniera poco sportiva la prossima volta non lo chiamo più.
E per questo trovo giusto che se qualcuno gioca in maniera "lamerosa" venga segnalato nel forum così che quelli ai quali questo comportamento non piace abbiano la possibilità di evitarlo.
Commenta
-
Originally posted by canalaiz
A questo punto... onde evitare inutili flame...
...perche' non si indice una sezione del forum per "le persone messe al bando"...
...d'altronde il concetto e' di origine medievale. Se ovviamente non c'e' modo per difendersi in questo senso del torto subito...
...per lo meno si puo' tentare di ottenere un'azione da parte delle gilde che tentano di far regnare l'ordine (e non ho detto "gilde order"...).
In questa maniera chi si lamenta non sara' piu' il "niubbo" ma un "onesto cittadino di britannia" che vuole veder il suo onore ristabilito...
Ovviamente questi sono i miei 2 cents...
Commenta
-
per me, chi frega i newbby e' frustrato si, perche' probabilmente sono cosa che vorrebbe fare nella vita, ma per paura non le fa e quindi usa uno schermo come protezione... cioe', capisco il gusto di scoprire qualcosa di nupve, fregare un tuo pari, la soddisfazione di aver invetato un cosa ben fatta etc.... ma fregare un newbbo con cose trite e ritrite, solo perche' lui non puo' reagire in nessun modo...
Commenta
-
Fruzzo sono perfettamente e assolutamente d'accordo con te (lamer al bando), ma attenzione: non ti accorgi che si sta travisando il discorso?
Prima stavo scherzando, ora sono serio.
Fossi in te ridarei un'okkiatana al primo post. Si puo' dare del lamer a uno che chiama le guardie perche' viene attaccato in citta'? Secondo me no.
A mio giudizio ci si puo' cascare una volta perche' non si conosce il gioco (oppsss eppure nel manuale c'e' scritto delle guardie in citta' - ma questo e' un altro discorso - ), se ci caschi DUE (e dico DUE) volte sei TU un cretino non LUI un lamer. Spero che il discorso sia chiaro almeno per quel che riguarda il mio punto di vista.
E poi se posso farti un appunto qui non si tratta di invitare un amico a giocare a calcetto, ma di incontrare uno sconosciuto per strada che ti offre le caramelle in un vicolo buio. L'amico scorretto lo cacci perche' lo conosci, lo sconosciuto ti inqula e ti saluta.
La prossima volta sicuramente non giocherai con gli sconosciuti.
WalterStucco
P.s: X DuxRuaro:
fregare un newbbo con cose trite e ritrite, solo perche' lui non puo' reagire in nessun modo...Ultima modifica di w_stucco; 22-03-2004, 19:42.
Commenta
-
Originally posted by WalterStucco
E poi se posso farti un appunto qui non si tratta di invitare un amico a giocare a calcetto, ma di incontrare uno sconosciuto per strada che ti offre le caramelle in un vicolo buio. L'amico scorretto lo cacci perche' lo conosci, lo sconosciuto ti inqula e ti saluta.
La prossima volta sicuramente non giocherai con gli sconosciuti.
Il bello di Ultima Online nella sua visione originaria (e quella che e' rimasta nella mia mente) e' quella di una micro-societa' con i suoi valori etici e morali... capace di autoregolarsi nei momenti in cui la stessa societa' ne veda la necessita'. Per questo quello che c'e' davvero da temere e' quello di porre la questione in toni forse troppo accesi rispetto al dovuto...
D'altronde se e' un "lamer" nella giusta accezione della parola, allora l'intervento dei Gm e' dovuto.
Se e' un "mariuolo" (gdr! :P) allora e' bene che il nome venga messo al bando, nelle regole e modi che il gioco tende a fornire.Ultima modifica di mrfloppy; 22-03-2004, 19:53.ICQ: 96586029
Commenta
Commenta