annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ot] Alien vs Predator....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [ot] Alien vs Predator....

Finalmente ad agosto uscirà questo benedetto film (nn se molti di voi lo stanno attendendo, io sì ), ho gurdato il trailer e letto un po' di recensioni ma ognuna da differenti versioni, l'unica cosa in comune e che ho capito è che si svolge in antartide in un tempio azteco....qualcuno di voi sa qualcosa di + specfico???
    Ho paura che sarà una cazzata abissale e sorpresa sorpresa chi c'è tra i protagonisti umani??? RAOUL BOVA!!!

Alien Vs Predator è l'ennesimo così chiamato CROSSOVER. E' una tipologia di storia che nasce dal fumetto americano dei primi anni 90 quando le case editrici decisero di fare delle storie intrecciando più personaggi insieme. Una volta ero appassionato di fumetti (americani e giapponesi) e di questi crossover ne leggevo una marea.
    A dire il vero QUASI NESSUNO era decente e Alien Vs Predator era uno tra i più brutti crossover di sempre. I più belli, ricordo, erano Batman vs Judge Dreed o ancora meglio il Punitore (di cui il film sa per uscire) con Batman. Di solito i crossover fanno schifo. Quelli della DARK HORSE Comics poi sono i peggio. La Dark Horse è quella casa editoriale fumettistica che detiene i diritti dei nomi di quasi tutti i film tipo Aliens, Predator, Star Wars, Indiana Jones, Robocop, Terminator, ecc ecc. Quando fa i crossover (Indiana Jones vs Tomb Raider, Terminator Vs Robocop sono tra i peggiori nella storia universale del fumetto) sono assolutamente obrobbiosi.
    Uno cinematograficamente molto recente è FreDdy Vs Jason e devo dire che è ben riuscito. Il film è abbastanza carino.
    Di Alien Vs Predator fin ora sono usciti 3 episodi (oltre che due videogiochi) e vi devo dire che, avendoli letti, fanno assolutamente SCHIFO come quasi tutti i crossover (fatti di solito per un pubblico di 15enni e basta).
    Perciò il film non promette nulla di buono.
    A me il CROSSOVER fa schifo. Preferisco di gran lunga gli ELSEWHERE che sarebbero quei fumetti che proiettano i vari supereroi in epoche diverse. Tra questi i più belli sono Batman Gothic (Batman ambientato ai tempi dell'Inquisizione) e Medieval Spawn (Spawn in ambientazione medioevale).

Commenta

[i] Preferisco di gran lunga gli ELSEWHERE che sarebbero quei fumetti che proiettano i vari supereroi in epoche diverse. Tra questi i più belli sono Batman Gothic (Batman ambientato ai tempi dell'Inquisizione) e Medieval Spawn (Spawn in ambientazione medioevale). [/B]
      Concordo

Grazie per le delucidazioni

Commenta

Alla SNAI danno le seguente quotazioni:

Vittoria Alien: 4.84
        Vittoria Predator: 5.07
        Scopano e fanno un figlio: 0.90

Gli amici mi chiamano Cip.... ma tu... bhe tu puoi chiamarmi Ciop

Commenta

Originally posted by Nessuno
          E' una tipologia di storia che nasce dal fumetto americano dei primi anni 90 quando le case editrici decisero di fare delle storie intrecciando più personaggi insieme. Una volta ero appassionato di fumetti (americani e giapponesi) e di questi crossover ne leggevo una marea
          Non so se era prima il fumetto... ma se hai visto "Predator 2" è da lì che nasce il crossover... dato il teschio dell'Alien che c'è nella nave...
          Cmq secondo me bisognerebbe farsi meno "seghe mentali"...
          Prendi "Freddy vs Jason" (tanto x citare 1 altro crossover) x molti bello x molti brutto...
          Prendi "Matrix 2" x tutti il + brutto... io l'ho visto e mi son divertito x tutto il tempo e me ne sbatto di messaggi filosofici o cazzate del genere...
          Quindi sec. me "Alien vs Predator" se preso dal verso giusto, e se proprio nn sarà fatto male, potrebbe rivelarsi 1 film godibile...

Commenta

Andiamo con ordine.
            Non ho dato spiegazioni su "come nasce" la storia Aliens Vs Predator ma su come nasce il GENERE di quel film, ovvero CROSSOVER.
            Per altro, nel fumetto originale, l'inizio della storia è ben diversa da quella che si ipotizza per il film. Comunque ripeto, Alien Vs Predator (il fumetto) è uno dei più brutti che siano mai stati fatti.
            Freddy Vs Jason è un altro crossover del 1998 se non erro o forse del 1999 e, questa volta, la trasposizione in pellicola è assolutamente fedele alla storia del fumetto. Il film, inoltre, è anche ben fatto. Ottima l'idea di fare le "due regie" diverse a seconda dei due personaggi (horror/thriller per Fraddy e splatter quasi trash per quanto riguarda Jason). Tra l'altro, parlando sempre di fumetto, è carina anche la storia di Jason Vs Freddy (ovvero Freddy Vs Jason 2) dove questa volta compare anche il "fratello" di Jason, ovvero Mike Mayers (non serve che vi dico che è il protagonista della saga di Halloween vero?) e un "amico" di Freddy. Non svelo oltre perchè sicuramente ci faranno un film anche su questo (film già annunciato).

Se hai visto la saga di Matrix ma "te ne sbatti dei messaggi filosofici o cazzate del genere" allora pecchi di due GRAVI errori:
            1) Non hai capito NULLA di Matrix tranne che fanno kung-fu e che sparano, tutte cose altamente superficiali ed estetiche di poco conto
            2) Sei più orientato verso i film dei Vanzina.

In conclusione, non avendo alcuna sfera di vetro ed essendo privo di poteri che mi facciano fare previsioni per il futuro non so con certezza se Aliens Vs Predator sarà o no un bel film. Per quanto mi riguarda, per il mio intuito, per la mia esperienza e per la mia cultura cinematografica e fumettistica (che, scusate la presunzione, ritengo abbastanza alta) mi viene da pensare che non sarà un granchè per motivi già detti.
            Ultima modifica di Ness1; 18-03-2004, 14:34.

Commenta

Ecco cos'era quell'isinto irrefrenabile che mi diceva di spulciare le pagine di Dreams.....!

Per un fan di questo mondo,che ha tutta la serie di giochi e film..
              E' una Benedizione!!! non vedo l'ora che esca.

Ma il Bova farà il facehugger....?

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
              SOLDATI: SI'!
              Gen: Sapete che è stato arruolato?
              Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
              Gen: Sapete che è dietro di voi?
              grida, polverone...
              Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Originally posted by Nessuno
                Se hai visto la saga di Matrix ma "te ne sbatti dei messaggi filosofici o cazzate del genere" allora pecchi di due GRAVI errori:
                1) Non hai capito NULLA di Matrix tranne che fanno kung-fu e che sparano, tutte cose altamente superficiali ed estetiche di poco conto
                2) Sei più orientato verso i film dei Vanzina.
                Errore e flammatina inutile...
                Il fatto che possa godermi 1 film senza dover x forza cercare un messaggio di qualsiasi tipo nn significa che nn lo veda o nn lo capisca... semplicemente se il film mi piace punto... nn faccio certo l'intellettuale elogiando "Matrix" xchè ha un messaggio profondo e affondando "Matrix 2" xchè secondo me (o, parliamoci chiaro, xchè l'ha detto la critica o altrettanti "addetti ai lavori" e come fanno molti rendendole parole proprie) nn ce l'ha...
                Il fatto semplice è che 1 film è come la vita... mica tutto quello che ti capita devi analizzarlo al microscopio x cercare chissà cosa... se no ovvio che nn ti godi "Matrix 2" ma mooolti pochi altri film...

Commenta

Io non mi aspetto niente di che da un film del genere, comunque spero che Raul Bova venga decapitato da predator e con il suo teschio ci faccia un sospensorio.

“……….Non si riusciva a distinguere cosa fosse: era come una grande ombra, nel mezzo della quale si trovava una forma scura di dimensioni umane, o anche più grossa; poter e terrore parevano sprigionarsi da essa e precederla.
                  Giunse all’orlo della voragine di fuoco, e la luce s’offusco, come se una nube vi si fosse posata sopra. Poi d’impeto varcò il baratro. Con un ruggito le fiamme s’innalzarono in segno di saluto, intrecciandosi in torno a lui: un fumo nero turbino nell’aria. La criniera svolazzante dell’oscura forma prese fuoco, avvampando. Nella mano destra teneva una lama pari a un acuminata lingua di fuoco, e nella sinistra una frusta dalle molte code.
                  “Ahi! Ahi!”, gemette Legolas. “Un Balrog! E’ venuto un Balrog!”.
                  Gimli guardava fisso con gli occhi sbarrati. “Il flagello di Durin!”, gridò, lasciando cadere la sua ascia e coprendosi il viso.
                  “Un Balrog”, mormoro Gandalf. “adesso capisco”. Vacillò, e si sostenne faticosamente col bastone: “ Che sorte malefica! Ed io sono già stanco”.

Commenta

Originally posted by Dana

Errore e flammatina inutile...
                    Il fatto che possa godermi 1 film senza dover x forza cercare un messaggio di qualsiasi tipo nn significa che nn lo veda o nn lo capisca... semplicemente se il film mi piace punto... nn faccio certo l'intellettuale elogiando "Matrix" xchè ha un messaggio profondo e affondando "Matrix 2" xchè secondo me (o, parliamoci chiaro, xchè l'ha detto la critica o altrettanti "addetti ai lavori" e come fanno molti rendendole parole proprie) nn ce l'ha...
                    Il fatto semplice è che 1 film è come la vita... mica tutto quello che ti capita devi analizzarlo al microscopio x cercare chissà cosa... se no ovvio che nn ti godi "Matrix 2" ma mooolti pochi altri film...
                    Ciò che dici tu è indubbio. Nel mondo esiste una gerarchia in tutto, anche in natura. Ci sono persone che capiscono più superficialmente e altre che riescono ad arrivare un pò più nel profondo.
                    Ci sono persone che, come te, apprezzano Matrix per gli "uata'" e i calci volanti seguiti da spari e ci sono altre persone, ringraziando il cielo, che riescono ad andare un pochino più a fondo delle cose.
                    E' come dire che "Il Signore Degli Anelli" è solo un bel film fantasy.
                    Il Signore Degli Anelli, visto (o letto) come andrebbe visto (o letto), è una sorta di seconda bibbia (più veritiera di quella Cristiana) e poco ha a che fare con un semplice fantasy.
                    Ma, ripeto, ognuno fa quello che può e ognuno arriva dove può

Commenta

mi spiace deluderti marcolino, ma matrix 2 e 3 filosoficamente danno una pista al primo, che a parte la trama sfiziosa e originale di messaggio ne aveva , ma poco.
                      il secondo e il terzo si possono fruire molto di + capendo qualcosa che non guardando le scene d azione (che a me nn piacciono niente, eppure matrix m è piaciuto)

E' come dire che "Il Signore Degli Anelli" è solo un bel film fantasy.
                      Il Signore Degli Anelli, visto (o letto) come andrebbe visto (o letto), è una sorta di seconda bibbia (più veritiera di quella Cristiana) e poco ha a che fare con un semplice fantasy.
                      Ma, ripeto, ognuno fa quello che può e ognuno arriva dove può
                      che ci sia un messaggio morale è fuori dubbio, ma come Tolkien stesso ripeteva e straripeteva, (tolkien ODIAVA la critica che sminuzzava a pezzetti le opere per trovarci ogni singola pipppa mentale), il signore degli anelli è PROPRIO un libro fantasy.
                      c'è gente che vuole trovarci come te un paragone sulla bibbia (ma l hai mai letta e capita la bibbia? :O ), chi un messaggio politico, chi un messaggio filosofico. il signore degli anelli come da tolkien stesso ribadito e specificato, non vuole avere nessuna di queste cose, se non un richiamo all'antichità, e ai grandi valori del tempo che fu (ma quale tempo? forse nessuno)

Commenta

Alzo la mano solo per dire una kosa.

Tolkien kon il Signore degli Anelli ha voluto dare una kosa ke alla sua terra madre mankava. La mitologia.

Se avete letto tutto kuello ke viene prima del Signore degli Anelli , lo kapireste facilmente.
                        Nel Silmarillion si ha tutta la "storia" evolutiva del mondo kome ci e' dato ora, si hanno divinita' ke kombattono, kreazione di Sole , Luna , astri e tutto kuello ke ha dato vita al nostro presente mondo.

Il Regno Unito di mitologiko aveva ,sempre e soltanto, avuto Re Artu', la tavola rotonda e tutte kuelle romanzate di fanciulle e draghi.
                        Nulla di piu'.

Ki mi kontraddice ke si kakasse addosso trenta volte di seguito VOODOO!!!
                        Da{N}ka

Commenta

Originally posted by Raynor

che ci sia un messaggio morale è fuori dubbio, ma come Tolkien stesso ripeteva e straripeteva, (tolkien ODIAVA la critica che sminuzzava a pezzetti le opere per trovarci ogni singola pipppa mentale), il signore degli anelli è PROPRIO un libro fantasy.
                          c'è gente che vuole trovarci come te un paragone sulla bibbia (ma l hai mai letta e capita la bibbia? :O ), chi un messaggio politico, chi un messaggio filosofico. il signore degli anelli come da tolkien stesso ribadito e specificato, non vuole avere nessuna di queste cose, se non un richiamo all'antichità, e ai grandi valori del tempo che fu (ma quale tempo? forse nessuno)
                          Ma questo è quello che intendevo...
                          Allora famo 1 RESET...
                          Dato che in due nn m'avete capito poco ma sicuro mi son spiegato male io...
                          Io non ho detto che di "Matrix" mi piacciono solo le scene d'azione, ben venga se c'è 1 messaggio dietro *****...
                          Quello che volevo semplicemente dire è che se questo messaggio (in Matrix o qualsiasi altro film) nn c'è x me nn è 1 problema...
                          Quello che chiedo a 1 film è che mi faccia divertire punto...
                          Se poi c'è il messaggio, ben venga, ma x me almeno è 1 surplus come gli EXTRA nei DvDs (oddio nn si può neanche vivere di Vanzina solo eh ^^)...
                          Quello che intendevo sottolineare è che io in questa ottica posso godermi ambedue i tipi di film, chi invece x forza di cosa deve cercare 1 messaggio (reale o che s'inventa lui) no... xchè x lui il film senza messaggio sarà brutto...
                          END OF LINE

Commenta

Non è detto che un film debba avere un messaggio per essere bello. Ci sono tanti film belli ma senza alcun messaggio particolare.
                            Per quanto riguarda Tolkien direi che non è questa la sede adatta per discuterne. Io non credo che lui abbia voluto SEMPLICEMENTE fare un racconto fantasy basta perchè è una evidente cazzata.
                            Se così fosse non avrebbe scritto certe cose e non avrebbe fatto riferimenti a certi SIMBOLI.
                            Uno su tutti?
                            Come disse un famoso scrittore, J. D. Donald, il primo passo per capire esattamente cosa c'è dietro Il Signore Degli Anelli è capire perchè Tolkien abbia preso come soggetto un ANELLO. Non una collana, una spada, una corona, una pietra o chissà che altro. Ma un ANELLO.
                            Se capisci perchè l'ANELLO (ma se lo capisci veramente) hai fatto il primo passo (primo di molti) per capire il vero senso dell'opera.
                            Da questo si evince che Tolkien non abbia voluto fare SEMPLICEMENTE un racconto fantasy qualunque ma abbia VOLUTAMENTE ricercato qualcosa di specifico.
                            Poi si è messa in giro la voce che lui abbia voluto semplicemente scrivere un racconto fantasy per non far venire i complessi di inferiorità a chi non riusciva a capirne il senso.

Commenta

Hai ragione xò...
                              Senti parliamoci terra terra... a me, come a tutti voi, han fatto 2 palle con "M'illumino d'immenso"... tirando fuori significati (e notare bene che ogni prof. ne tira fuori il suo) dal cesso... x 1 frase che se l'avessi detta io m'avrebbero preso x 1 deficiente... ma detta da Ungeretti diventa "poesia"... a me è sempre sembrata 1 presa x il culo...
                              La cosa + divertente x me è che ovviamente ogn1 trae il suo significato dal film o libro che sia, com'è giusto che accada... guardo 1 film e lo analizzo... ma nessuno (tranne lo stesso autore) potrà mai dire cosa significhi veramente qlc... quindi tu nn puoi avere l'assoluta certezza del significato dell'anello o dell'illuminarsi... a quanto ne so io Ungeretti poteva anche essersi appena fatto 1 canna... o essersi bruciato con qlc... ^^
                              Anyway...
                              Cmq divertente come siamo finiti da "Alien vs. Predator" a far filosofia sul significato dei film...
                              Ritornando quindi al post originale quello che intendevo è che se 1 si guarda "Alien vs. Predator" senza analizzarlo nei minimi particolari probabilmente si godrà 1 bel film se no è quasi sicuro, come in praticamente tutti i crossover, che ci siano discrepanze o altro...
                              Dopotutto come quando si guarda 1 tramonto, bisogna saperlo apprezzare x quello che è x la sua bellezza, e nn analizzarlo con sterilità pensando che è solo una palla di fuoco che scende sotto l'orizzonte della terra no ?!?
                              Una domanda cmq tengo a porti...
                              Hai portato l'esempio dell'anello... ma ci sei arrivato da solo o l'ha detto qlc1 altro ?!? e cmq ora che lo sai apprezzi di + il libro, ti sembra in qlc modo + bello ?!?

Commenta

Sto operando...
                              X