Come promesso tempo fa, ho ordinato la guida ufficiale ad Age of Shadows, e oggi è arrivata.
La quantità di dati e roba è impressionante, piano piano posterò tutte le cose di rilievo. La guida è completamente in giapponese, quindi suppongo sia inutile che posti scansioni o altro (anche perché non posso farle), e mi ci vorrà del tempo a tradurre tutto, ma piano piano ci si arriva.
Per iniziare, visto che l'argomento è di recente introduzione, vediamo come sono gestiti i loot dei mostri e la Luck su OSI.
Ci sono 7 tipi di "pacchetti" di loot base, ed ogni mostro ne ha uno (o più combinati). Nelle tabelle seguenti non è considerato il bonus dato da Luck (quindi le probabilità sono per Luck = 0).
Le tabelle vanno interpretate come segue:
NOME PACCHETTO
Nota: tutti gli oggetti hanno minimo 1 proprietà, alla quale si aggiungono le eventuali altre, fino ad un massimo di 1 + 5 = 6.
POOR
MEAGER
AVERAGE
RICH
FILTHY_RICH
ULTRA_RICH
SUPER_BOSS
La distribuzione delle proprietà varia secondo la seguente tabella:
Purtroppo non c'è menzione esatta della formula utilizzata dalla Luck per il calcolo del "miglioramento" degli oggetti. L'unica formula è quella già riportata da stratics, ovvero:
Inoltre si rende noto che i check sulla Luck sono 3 differenti, nell'ordine:
La lista dei mostri e relativi loot seguirà nel post successivo.
La quantità di dati e roba è impressionante, piano piano posterò tutte le cose di rilievo. La guida è completamente in giapponese, quindi suppongo sia inutile che posti scansioni o altro (anche perché non posso farle), e mi ci vorrà del tempo a tradurre tutto, ma piano piano ci si arriva.
Per iniziare, visto che l'argomento è di recente introduzione, vediamo come sono gestiti i loot dei mostri e la Luck su OSI.
Ci sono 7 tipi di "pacchetti" di loot base, ed ogni mostro ne ha uno (o più combinati). Nelle tabelle seguenti non è considerato il bonus dato da Luck (quindi le probabilità sono per Luck = 0).
Le tabelle vanno interpretate come segue:
NOME PACCHETTO
- Gold: <quantità minima>-<quantità massima>
- Strumento Slayer: <probabilità>
- Oggetto <numero>: <probabilità> [<intensità minima> -> <intensità massima>] (<massimo numero di proprietà>)
Nota: tutti gli oggetti hanno minimo 1 proprietà, alla quale si aggiungono le eventuali altre, fino ad un massimo di 1 + 5 = 6.
POOR
- Gold: 11-20
- Strumento Slayer: 0.02%
- Oggetto #1: 0.02% [0% -> 90%] (5)
MEAGER
- Gold: 23-50
- Strumento Slayer: 0.1%
- Oggetto #1: 1% [0% -> 10%] (2)
- Oggetto #2: 0.2% [0% -> 90%] (5)
AVERAGE
- Gold: 55-100
- Strumento Slayer: 0.4%
- Oggetto #1: 5% [0% -> 20%] (4)
- Oggetto #2: 2% [0% -> 50%] (3)
- Oggetto #3: 0.5% [0% -> 90%] (5)
RICH
- Gold: 160-250
- Strumento Slayer: 1%
- Oggetto #1: 20% [0% -> 40%] (4)
- Oggetto #2: 10% [0% -> 60%] (5)
- Oggetto #3: 1% [0% -> 90%] (5)
FILTHY_RICH
- Gold: 202-400
- Strumento Slayer: 2%
- Oggetto #1: 33% [0% -> 50%] (4)
- Oggetto #2: 33% [0% -> 60%] (4)
- Oggetto #3: 20% [0% -> 75%] (5)
- Oggetto #4: 5% [0% -> 100%] (5)
ULTRA_RICH
- Gold: 505-1000
- Strumento Slayer: 2%
- Oggetto #1: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #2: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #3: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #4: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #5: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #6: 100% [35% -> 100%] (5)
SUPER_BOSS
- Gold: 505-1000
- Strumento Slayer: 2%
- Oggetto #1: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #2: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #3: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #4: 100% [25% -> 100%] (5)
- Oggetto #5: 100% [35% -> 100%] (5)
- Oggetto #6: 100% [35% -> 100%] (5)
- Oggetto #7: 100% [35% -> 100%] (5)
- Oggetto #8: 100% [35% -> 100%] (5)
- Oggetto #9: 100% [50% -> 100%] (5)
- Oggetto #10: 100% [50% -> 100%] (5)
La distribuzione delle proprietà varia secondo la seguente tabella:
Purtroppo non c'è menzione esatta della formula utilizzata dalla Luck per il calcolo del "miglioramento" degli oggetti. L'unica formula è quella già riportata da stratics, ovvero:
codice:
chance miglioramento = Luck ^ (5/9)
- Numero di oggetti
- Intensità
- Numero proprietà
La lista dei mostri e relativi loot seguirà nel post successivo.
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