annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INFO] Specifiche loot e Luck su OSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Fruzzo
    Stupenda. Se la trovi puoi mettere una tabella come quella della distribuzione delle proprietà anche con la distribuzione dell'intensità delle caratteristiche?
    Non esiste, i valori assegnati sono casuali fra il massimo e il minimo.
    Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Originally posted by Fr3aK
      domanda stupida: ma anche qui funge così?
      Mi sembra claro che no

P.s.
      Insomma funzionava esattamente come avevo supposto io, tranne per il fatto che ora abbiamo anche i dati di come dovrebbero essere i loot dei mostri
      Ultima modifica di malatom; 17-03-2004, 18:00.
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Mi spieghi una cosa?
        Vicino al tipo di loot di ogni mostro c'è un coefficiente moltiplicativo? Tipo Filthy_rich X3; cosa significa?Che ci sono 3 volte gli oggetti presenti in un filthy rich?
        La scrittura è lo specchio dell'anima
        solo se scritta col sangue....
        Scrivi col sangue
        e saprai che è vero spirito.

Commenta

Originally posted by N4rk0
          Mi spieghi una cosa?
          Vicino al tipo di loot di ogni mostro c'è un coefficiente moltiplicativo? Tipo Filthy_rich X3; cosa significa?Che ci sono 3 volte gli oggetti presenti in un filthy rich?
          Sì, esatto.

Commenta

Ma da quanto ho capito il numero di oggetti magici è sempre quello. Tipo 5 per i filty rich. A cambiare è solo il numero di proprietà (minimo 1, max 5, per esempio)

"I can't seem to see through solid marble eyes -Sparklehorse"
            "Come on along with the black rider, we'll have a gay old time -Tom Waits"

Commenta

Originally posted by malatom

Mi sembra claro che no

P.s.
              Insomma funzionava esattamente come avevo supposto io, tranne per il fatto che ora abbiamo anche i dati di come dovrebbero essere i loot dei mostri
              {
              Ricorda che nelle flag 'random', c'entra solo FrameWork, poichè è quello a determinare le probabilità. Indi per cui se OSI usa altri metodi questo non te lo so dire (penso proprio di no), anyway quella è la tabella 'matematica' delle probabilità, quindi è corretta;

Thanatos se non erro, si era studiato per bene il random di Framework... magari lui saprà schiarirvi le idee. Remember che Framework è della Microsoft eh... Ti ho gia' dato parte della risposta [scherzo].
              }

Originally posted by Koper
              Cerco scarpe lrc 6%

Vedi titolo

Commenta

Originally posted by Tyler

{
                Ricorda che nelle flag 'random', c'entra solo FrameWork, poichè è quello a determinare le probabilità. Indi per cui se OSI usa altri metodi questo non te lo so dire (penso proprio di no), anyway quella è la tabella 'matematica' delle probabilità, quindi è corretta;

Thanatos se non erro, si era studiato per bene il random di Framework... magari lui saprà schiarirvi le idee. Remember che Framework è della Microsoft eh... Ti ho gia' dato parte della risposta [scherzo].
                }
                il fatto è che quel random sarà pure giusto.... ma nn adatto per UO.... cioè se te hai il 51% di colpire ti assicuro che se tiri 100 colpi 51 vanno a segno....

però in pvp di colpi se ne tirano 3... e se quei 3 li lisci sei bello e che fottuto... e lo stesso vale x il contrario... cioè se becchi 3 volte su 3 se già parecchio avantaggiato...^^

quindi quello che voglio dire è che c'è bisogno di un random che vada sui piccoli numeri e nn sui numeri grand...i

Commenta

Originally posted by Tyler

{

}
                  tutto verissimo infatti thanatos ha anke dimostrato ke il random era fatto per bene dalla microsoft

ma il fatto è ke kome ha detto quigon ci sono problemi con la sua applicazione su uol

spero tanto ke gli sviluppatori riscrivano la fuzione random -_-

apparte ciò logicamente spero implementino le cose ke sono scritte su questo thread :P
                  Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
                  My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
                  (Burning Soul)
                  There's no release from my sins It hurts
                  The Curse of Fëanor Runs Long
                  Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
                  When Anger breaks through I'll leave Mercy behind

Icq 34565197

Commenta

a quanto ho capito quindi le ww dovrebbero avere 4X3=12 oggetti, cioè meglio di un balron?ma forse i balron su osi so più pippe?

Altra domanda.Ma quel jewel che a volte si vede scritto tra i loot che significa?Che potrebbero dare gioielli? o che a volte li danno?
                    E i mostri dove non c'è scritto jewel danno gioielli?
                    La scrittura è lo specchio dell'anima
                    solo se scritta col sangue....
                    Scrivi col sangue
                    e saprai che è vero spirito.

Commenta

Complimenti per l'ottimo lavoro

Ho visto che hai postato anche dall'altra parte, bene!

Scusa se cerco di sfruttarti ()... potresti scrivere un elenco delle info che sono contenute in quel libro?

Tipo un indice per avere un'idea...

Commenta

a quanto ho capito quindi le ww dovrebbero avere 4X3=12 oggetti, cioè meglio di un balron?ma forse i balron su osi so più pippe?
                        Attenzione, le WW *possono* avere fino a 12 oggetti, non è detto che li abbiano. Comunque sì, il loot di una WW è migliore di quello di un Balron.

Altra domanda.Ma quel jewel che a volte si vede scritto tra i loot che significa?Che potrebbero dare gioielli? o che a volte li danno?
                        E i mostri dove non c'è scritto jewel danno gioielli?
                        Chi lo ha significa che ne dà, chi non li ha non ne dà di sicuro. Per quanto riguarda le quantità ne so quanto te, perché sulla guida c'è scritto così, eppure per esempio il Fire Steed dà 150-300 Sulfurous Ash ora (stando a stratics) mentre sulla guida dice solo "Sulfurous Ash" (quando in altri casi, vedi Hell Hound, dice anche la quantità). La cosa migliore sarebbe controllare su OSI per le quantità di questo tipo di oggetti (gioielli, reagenti, scroll).

Commenta

Originally posted by Phenos
                          Scusa se cerco di sfruttarti ()... potresti scrivere un elenco delle info che sono contenute in quel libro?

Tipo un indice per avere un'idea...
                          Figurati, l'ho preso apposta.

Una lista completa al momento è un compito arduo, perché la guida non segue un filo logico, e certe tabelle riguardanti alcune cose le divide in più parti e ne mette una a pagina 30 e l'altra a pagina 90 (tipo la tabella di distribuzione delle proprietà degli oggetti invece di stare nel capitolo dei loot sta in quello dei kit/martelli runici, ma vale anche per i loot).

A grandi linee, il primo capitolo ha degli screen delle case più belle e di alcuni punti centrali per illustrare il gioco, il secondo parla della storia di Ultima, il terzo introduce UO, la mappa, le città, i player young, i GM, etc, il quarto introduce il sistema di gioco, uso di mouse, tastiera, case e le quest, il quinto è incentrato su karma/fama e virtù, il sesto sulle skill, e il settimo ha un bestiario e degli screen con le mappe di tutte le città e tutti i dungeon comprensivi di tipi di spawn e punti esatti in cui si trovano.

Sono 250 pagine, è come avere Stratics su carta... domani finisco di postare le abilità speciali dei mostri che ho visto alcune differenze sostanziali, le stats/skill dei mostri non le posto visto che ne ho controllati 20 e corrispondono tutti perfettamente ai dati di Stratics (e quindi RunUO). In seguito pensavo di passare alle skill, visto che per molte ci sono scritte proprio le formule di utilizzo, ad esempio c'è scritto che il delay di Healing è (16 - (Dex / 20)) / 3, e per Poisoning c'è addirittura una pagina piena.

Non so, se c'è qualcosa che vi sembra più urgente o qualche richiesta particolare posso vedere prima quella.

C'è comunque da tener presente che questa guida è aggiornata alla Publish 18, quindi bisogna considerare eventuali modifiche di OSI nelle Publish seguenti (per le quali c'è comunque un changelog abbastanza dettagliato).

La cosa strana è che mentre il loot è compilato in maniera perfetta (facendo le somme dei vari pack ad esempio si raggiungono le cifre esatte di gold di tutti i mostri riportate su stratics), le abilità di alcuni mostri sono un po' diverse, ad esempio lo Shadow Wyrm non ha Auto Dispel su questa guida, mentre su stratics c'è... qualcuno che sta su OSI può controllare se c'è ancora o no?

Commenta

c'è scritto che il delay di Healing è (16 - (Dex / 20)) / 3
                            Ma se fosse così significherebbe che con 80 dex (ad esempio) il delay dovrebbe esser di 4 secondi.....invece non è così O_ò

»»»»»»Kelsith««««««
                            »»»DruidadelLupo«««

Immagine_____Sito Druidi

Commenta

Originally posted by Rhapsody

Non esiste, i valori assegnati sono casuali fra il massimo e il minimo.
                              Sono completamente casuali o casuali,ma influenzati dalla luck?
                              602777577

Commenta

Originally posted by Rhapsody

delay di Healing è (16 - (Dex / 20)) / 3, e per Poisoning c'è addirittura una pagina piena.

APPROFONDIAMO!
                                Lobo - Il Fidiputt
                                Etrigan - Il Compare
                                Rufus McDoofus - Martello pazzo!

Commenta

Sto operando...
                                X