annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] che disgrazie, chiedo aiuto!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] che disgrazie, chiedo aiuto!!!!

    ragazzi , non so più che fare ho già contattato tre siti di acquari marini...
    (ps: apro sto off topic in buona fede)
    e neancora una risposta al mio problema ....
    dunque.ho pensato magari con tutta la gente che c'e sta su ultima , qualcuno sa come aiutarmi...
    allora ho,anzi avevo uno splendido acquario marino da 100 LT e passa che ho comprato da un amico di un mio amico per soli 50 EURI! era un buon affare perchè era in buono stato ed era compreso di tutto...,pompa,filtro,luci neon ,etc quando dico :" E' stato fermo da un bel po di tempo! , Lo lavo")
    MI procuro una vecchia sedia...esco all'aperto poggio l'acquario (che era molto pesante sulla sedia delicatamente) e comincio a lavarmelo ...poi siccome svuotarlo mi pesava troppo... chiedo aiuto a mia madre...che lo prende per prima , gli scivola , cade sul pomello della sedia che era in legno e me lo sfrizza tutto (alla base) ...:x ora l'acqua esce a goccia a goccia... e non ho nessuna intenzione di compramlo nuovo (ho dato via i soldi dei miei risparmi , cui ho lavorato in estate!!! per cosa??? per non avere infine niente...) NOOOOOOO!!! non può essere così non mi do per vinto
    Ora..., io non sono il genio dell'inventiva ...ma se aggiungessi una lastra sul fondo??? appicicata con del silicone??? reggerebbe secondo voi???
    vi avverto che non ho intenzione di compralo nuovo per le mie "manie" di crearmi un ambiente al quale possano vivere i miei amici...
    e vi avverto anche che ci metto 3 cm di fondo con sabbia...più le pietre vive , per quilibrare l'ambiente interno....dunque il peso è veramente prorompente....
    ma sappaite che io non mi do per vinto!
    VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!
    PLEASE!!! :cry:

  • #2
    Purtroppo penso non sia così semplice....

    Un acquario da 100 litri sottopone le pareti a una pressione notevole e ho paura che una volta formatasi una cricca (crepatura nel vetro), sia solo questione di tempo prima che il tutto esploda.

    Tieni conto che io ho un acquario da 60 litri (quindi le pareti sono sottoposte alla metà della pressione) e dopo 4 anni si è deformato (nel senso che le pareti sono curve) nonostante il perfetto stato.

    Non è tanto per il fatto che dalle crepe esce acqua che ti devi preoccupare, quanto per il fatto che il fondo serve per tenere unite le 4 superfici laterali.

    Prova a contattare un buon negozio di acquari e occhio a non farti fregare.

    L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di staccare tutte le pareti, sostituire il fondo e risiliconare tutto. Se trovi un posto onesto non ti costa tantissimo, ma sicuramente + di 50 euro.

    Mi spiace. Ma intanto i pesci marini dove li hai messi?

    Commenta


    • #3
      Originally posted by addondolo
      Mi spiace. Ma intanto i pesci marini dove li hai messi?
      Kiamatemi kuando fate la grigliata
      Da{N}ka

      Commenta


      • #4
        Qui a casa ho un acquario assurdo ma sinceramente non ne so niente perchè non me ne occupo io (è mio padre che sta fissato con quel coso pieno d'acqua). Ad ogni modo penso, e sottolineo penso, che cose come silicone e vetroresina potrebbero esserti utile.
        La cosa migliore da fare, tuttavia, è quella di andare in un negozio che vende acquari e chiedere.
        Sbrigati perchè anche con una piccola crepa, con quella pressione che deve sorreggere, rischia di esplodere.

        Commenta

        Sto operando...
        X