annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di G.R.R. Martin

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di G.R.R. Martin

Quando 4 anni fa comprai il primo volume, il trono di spade, era pressochè sconosciuta la saga... ora vedo anche su UOD,
    molti hanno i nomi dei pergonaggi della saga.. Jon Snow, Theon Greyjoy, Loras Tirell, Cersei Lannister...
    chiedo ad ognuno...
    1) Cosa ti è piaciuto della serie?
    2) Chi e perchè è il tuo personaggio preferito.

Io personalmente vado l'immensa grazia e valore di ser Loras Tyrell, Cavaliere di Fiori
    Della serie mi è piaciuto ilr ealismo a volte crudo con cui si descrive, e l'accuratezza delle caratteristiche con cui viene descritta ogni casata, specialmente negli stemmi e nelle figure...

puoi immaginare il personaggio mio preferito ^_^

ti dico solo che il 3/4/5/6 libro ho impeigato poco meno di 2 settimane per finirli

ora attenmdo che il mio libraio di fiducia mi porti il 7ettimo ^_^

domanda: magai te lo hai capito ma george sta scrivendo l'ottavo o il nono?

Commenta

io ho letto tempesta di spade era abbastanza carino
      .."And thus I clothe my naked villainy
      With old odd ends, stol'n forth of holy writ;
      And seem a saint, when most I play the devil."..

Commenta

che non ho capito se tempesta di spade è il preludio alle cronache (ovvero quando robert baratheon e eddard stark conquistano i sette regni) oppure nn c entra na mazza

Commenta

Originally posted by Raynor
          che non ho capito se tempesta di spade è il preludio alle cronache (ovvero quando robert baratheon e eddard stark conquistano i sette regni) oppure nn c entra na mazza

Da quello che ho capito io, ne La Tempesta di Spade si narra tutto quello che accade al di fuori della storia principale...

Infatti i capitoli sembrano proprio pezzi scollegati ..

Cosa m'è piaciuto? mmm penso il modo veramente crudo e "cattivo" con cui viene raccontata una bella storia

Personaggio preferito.. Cersei Lannister è stupenda: non so quante volte l'ho ammirata per come si muoveva (e odiata =) , però personalmente adoro Arya.

Commenta

io più che Arya ho ammirato Syrio Forel...
            poi c'è stata una parte che mi ha particolarmente emozionato, il giuramento dei fratelli Reed
            ("Lo giuriamo, sul ghiaccio e sul fuoco" dissero all'unisono)

Commenta

E io faccio parte della fazione opposta: ne ho letto 2, forse 3, poi mi sono rotto perché non mi piacevano e li ho lasciati, troppa barba-politica in 'sto fantasy. Robert Jordan > *

Commenta

Originally posted by ThE FoOl
                Personaggio preferito.. Cersei Lannister
                ma sei matto? io la strozzerei sul momento lei e suo figlio

Commenta

ahahahahha a Tempesta di Spade e bello l inizio quando arrivano
                  Gli estranei
                  .."And thus I clothe my naked villainy
                  With old odd ends, stol'n forth of holy writ;
                  And seem a saint, when most I play the devil."..

Commenta

Originally posted by Jon Snow

ma sei matto? io la strozzerei sul momento lei e suo figlio

Si, io pure. Però nello stesso tempo ammiro Cersei e lo Sterminatore di re .. hanno una mentalità talmente cattiva e corrotta che sono da idolatrare =)

Commenta

La cosa che mi ha colpito di più in questa saga è indubbiamente l'elevatissimo livello di contenuti e suspense che l'autore riesce a mantenere ad ogni capitolo della storia pur facendo fuori quasi tutti i personaggi principali...
                      Il mio personaggio preferito è Tyrion.
                      C'è da dire che letta in inglese è completamente un'altra cosa... cioè in italiano mi han parlato di Metalupi, di nomi di città assurdi... inglese rox.
                      Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Sto operando...
                      X