annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sul discorso di usare account di amici....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sul discorso di usare account di amici....

Non difendo assolutamente Tony epr il comportamento offensivo e precario tenuto nei confronti dello staff, ma allo stesso modo voglio far notare un elemento particolare allo staff.
    Molte volte a me è capitato di andare a casa di amici che hanno uo, si fa il giretto a mostri e poi........ dai su... fammi giocare con nec..... e entravo con il mio pg

Voi dello staff dite che sono in situazione di colpa o è una colpa presunta o basta?
    Io proprietario dell'account sto usando ciò che mi appartiene sul pc di un amiko... voi come fate a dire, NO tu sei *gino * e stai usando 2 account assieme?

è un esempio semplicissimo ma che vi crea problemi perchè se rispondete che in OGNi caso sullo stesso pc nn si possono usare che 1 solo account la cosa cade nel ridicolo...

aspetto fiducioso risposte dai responsabili (sindacali :lol: ) dello staff,
    in fede Keldorn Firecam

e' una situazione differente..e' un po' come dire "quell'account e' di mio fratello non e' un mio secondo account" ma ovviamente se facciamo certe "accuse" abbiamo le nostre prove e i nostri modi per osservare.

Cmq tengo a precisare che non siamo "bestie" abbiamo salvato tantissime persone bannandogli solo 1 account quando magari meritavano una punizione in piu'.

Il fatto e' che se voi "sfruttate" gli account di amici rischiate punizioni(ovviamente non sara' un ban ma magari una sospensione X giorni).

Commenta

Scusate ma penso che sfugga un po' il concetto vero e proprio sul quale lo Staff pone l'accento...

http://www.gamesnet.it/usersystem.php?op=register

questo e' il contratto che avete sottoscritto per far parte di Gamesnet e per usufruire dei suoi servizi:

"RISERVATEZZA: L'accesso a GamesNet.it è consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password). Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId. "

e se vi sembra poco attinente:

"UTILIZZO DELL'ABBONAMENTO: Il cliente potrà utilizzare l'abbonamento per un singolo accesso. In particolare è espressamente esclusa la possibilità di cedere il contratto di abbonamento a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di EPYX s.p.a."

Commenta

ok ma cmq sapere chi c'è dietro il pc nn è cosa facile, grazie delle esaurienti risposte, torno a spammare ehm...... leggere il forum

no cmq ora, a parte gli scherzi, è chiaro thks

Commenta

Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by Count Neclord
          Non difendo assolutamente Tony epr il comportamento offensivo e precario tenuto nei confronti dello staff
          Se tony ha tenuto un comportamento offensivo nei confronti dello staff, secondo me dovrebbe esserci una regola che vieta di offendere lo staff per essere considerato punibile.

PS: In realtà penso che chiunque venga offeso se è veramete superiore moralmente a chi lo offende, sa lasciar passare , o sa scherzarci sopra e sculacciare un pò l'accusatore, senza andare oltre.

PPS: Se i player amano flammare sul forum e insultare in game, vuol dire che c'è di fondo troppa tolleranza,
          forse è meglio che o la si elimini totalmente o si tolleri chiunque..
          Ci sono problemi piu grandi da risolvere, si puo far capire ad ogni scarafaggio che puo essere amico anche senza dire " ciao ******* " ( forse l'amicizia e la pazienza)

Commenta

Originally posted by canalaiz
            Scusate ma penso che sfugga un po' il concetto vero e proprio sul quale lo Staff pone l'accento...

http://www.gamesnet.it/usersystem.php?op=register

questo e' il contratto che avete sottoscritto per far parte di Gamesnet e per usufruire dei suoi servizi:

"RISERVATEZZA: L'accesso a GamesNet.it è consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password). Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId. "

e se vi sembra poco attinente:

"UTILIZZO DELL'ABBONAMENTO: Il cliente potrà utilizzare l'abbonamento per un singolo accesso. In particolare è espressamente esclusa la possibilità di cedere il contratto di abbonamento a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di EPYX s.p.a."
            se come questo utente posta la regola nn esiste neanche per GS nn avete il diritto di prendere certi provvedimenti...

Commenta

Io sono per la linea dura.
              Già ci sono mille scuse che la gente si inventa per evitare di essere bannata o per finire nel multi-account quando è colpevole..
              Se offriamo anche la scusa "Eh, mi spiace ero a casa di un mio amico..." poi tutti la potrebbero passare liscia anche quando sono colpevoli.

Dunque, spero che si usi sempre la linea dura.

Saluti.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Non puntuializzate solo su certi punti del contratto, che una bella fetta di voi sono minorenni, dovrebbero chiedere il permesso a i genitore prima di sottoscrivere un contratto e non credo che nessuno lo abbia mai fatto.

Vi ricordo che molti non sanno come farsi un account per giocare e magari si fanno aiutare da amici parenti o genitori, non tutti sanno usare il PC e alcuni neache collegarlo, pero magari hanno imparato a giocare guardando.

Esempio stupido, molti genitori sanno giocare alla PS2 ma prova a dirgli monta la PS2 alla TV vedi cosa ti rispondono.

Io penso che non bisogna abusare ne da una parte ne dall'altra e un gioco e spero che rimanga tale.
                MSN: Dobermann@ngi.it

Commenta

Originally posted by Dobermann
                  Non puntuializzate solo su certi punti del contratto, che una bella fetta di voi sono minorenni, dovrebbero chiedere il permesso a i genitore prima di sottoscrivere un contratto e non credo che nessuno lo abbia mai fatto.
                  C'è contratto e contratto...

Quando sali sull'autobus e obliteri il biglietto stai stipulando un contratto con la società di trasporto.

Quando vai dal fruttivendolo e compri un chilo di banane hai stipulato un contratto di acquisto.

Mi risulta che i minori possano sia andare sull'autobus, sia comprare banane.

Ciao

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Re: Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by Dysshe
                    Se tony ha tenuto un comportamento offensivo nei confronti dello staff, secondo me dovrebbe esserci una regola che vieta di offendere lo staff per essere considerato punibile.
                    m'incuriosisce questa frase.... davvero credi che c'e' bisogno di una cosa scritta per evitare che una persona minacci di picchiare un'altra persona?

Inizio a pensare di essere strano io

Commenta

Originally posted by Count Neclord
                      ok ma cmq sapere chi c'è dietro il pc nn è cosa facile, grazie delle esaurienti risposte, torno a spammare ehm...... leggere il forum
                      no cmq ora, a parte gli scherzi, è chiaro thks
                      Faccio un riassunto delle puntate precedenti, su metodi ipotetici per, punizioni conosciute e punizioni auspicabili, strappi ai regolaemnti concessi e così via.
                      • Un programma che spulci il database degli account/personaggi tenendo presenti determinati criteri di scelta, come ad esempio:
                        1. tipologia di skill per pg (ad esempio 1 avventuriero e 4 sarti fabbri)
                        2. skill cap dei vari pg lavoratori (ad esempio 4 sarti con skill cap totale fermo a 400...)
                        3. skill cap per singola skill (ad esempio 4 sarti fermi a 70/100)
                        4. stesse pwd per diversi account
                        5. utlizzo di più account da uno stesso ip in lassi di tempo molto ristretti (nel caso di x lavoratori che prendono bod da uno stesso ip nel giro di 5 minuti)
                        6. varie ed eventuali (che non ricordo o che non sono state suggerite)

• cancellazione degli account in surplus senza punizione per il primo account, a meno di essere recidivi (come è stato attuato)
                      • cancellazione degli account in surplus e severe punizioni per l'account principale (come sarebbe auspicabile e come non è stato ancora fatto, tranne nel caso di Lucas Art, reo ,però, dopo essere stato colto in flagranza di reato, di aver insultato tutto lo staff)
                      • strappi al regolamento come succede nei casi in cui si usi l'account di un "parente" senza abusarne, ossia utilizzando il "secondo" account per provare nuove combinazioni di templates e non per sfruttarlo "economicamente" in previsione di bod e roba del genere
                      • varie ed eventuali

Insisto nel dire che una lista nera di nomi con relative punizioni sempre in vista nel forum generale, e addirittura visibile anche nel sito, aiuterebbe la comunità ed i nuovi arrivati a capire che certi comportamenti non vanno assolutamente tenuti e, soprattutto, impedirebbe a gente maleducata ed piena di se di vantarsi con tracotanza d'averla fatta franca come accade, è accaduto e continuerà ad accadere se non vengono presi provvedimenti.
                      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: Re: Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by Admin H4wK
                        credi che c'e' bisogno di una cosa scritta per evitare che una persona minacci di picchiare un'altra persona?

Sì.

Non personalmente, ma per la maggior parte delel persone il bisogno c'è e mi fai incazzare tremendamente quando tu Hawk ti mostri così riluttante al cambiamento. Non conto più le volte che sono nati thread di questo tipo e ogni volta ci sei tu a dare per scontato che siano tutti onesti e intelligenti come te credi essere. non conto neanche le volte che io ho chiesto di mettere uno stramaledetto regolamento, senza MAI ricevere una spiegazione sull'attuale politica degna di questo nome.
                        Ogni volta tu rispondi in maniera vaga senza spiegare il perché UOD non ah un regoalmento. Senza voler insinuare alcunché, questo atteggiamento da parte dello staff è quello proprio delle situazioni ambigue, facilmente manipolabili. A me non me ne frega niente però mi dà parecchio fastidio leggere certe risposte da una persona che per definizione dovrebbe semp're dire cose giuste e inequivocabili.
                        Ora io vorrei ricevere da te una motivazione decente al fatto che un semplice regolamento, che richiede poco tempo per essere fatto, non è mai stato mai pubblicato. Ti prego di non rispondermi con frasette sciocche tipo "io considero sempre la gente onesta", "basterebbe avere un po' di maturità in più", perché a meno che tu non sia un dodicenne dovresti aver ormai capito che le cose NON sono così! Su uno shard c'è quello intelligente e calmo, c'è quello che prima di scrivere pensa; c'è quello che se perde la runica rosica sul forum, c'è il bambino che non è ancora in grado di rendersi conto quando fa una cazzata e c'è quello che ha bisogno di capire quando sbaglia...
                        Voi dello staff vi lamentate sempre che la gente è sempre pronta a gettare discredito su di voi, che c'è sempre quello che pensa che voi abbiate dei favoriti e di applicare presunte regole con pesi e misure diverse a seconda dei casi. Evidentemente non comprendete che il vostro atteggiamento porta le persone ad avere di queste idee.
                        Attualmente non gioco più a UO.
                        Originally posted by FuTuRa
                        Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by Sole Nero
                          Sì.
                          Non personalmente, ma per la maggior parte delel persone il bisogno c'è e mi fai incazzare tremendamente quando tu Hawk ti mostri così riluttante al cambiamento. Non conto più le volte che sono nati thread di questo tipo e ogni volta ci sei tu a dare per scontato che siano tutti onesti e intelligenti come te credi essere. non conto neanche le volte che io ho chiesto di mettere uno stramaledetto regolamento, senza MAI ricevere una spiegazione sull'attuale politica degna di questo nome.
                          Ogni volta tu rispondi in maniera vaga senza spiegare il perché UOD non ah un regoalmento. Senza voler insinuare alcunché, questo atteggiamento da parte dello staff è quello proprio delle situazioni ambigue, facilmente manipolabili. A me non me ne frega niente però mi dà parecchio fastidio leggere certe risposte da una persona che per definizione dovrebbe semp're dire cose giuste e inequivocabili.
                          Ora io vorrei ricevere da te una motivazione decente al fatto che un semplice regolamento, che richiede poco tempo per essere fatto, non è mai stato mai pubblicato. Ti prego di non rispondermi con frasette sciocche tipo "io considero sempre la gente onesta", "basterebbe avere un po' di maturità in più", perché a meno che tu non sia un dodicenne dovresti aver ormai capito che le cose NON sono così! Su uno shard c'è quello intelligente e calmo, c'è quello che prima di scrivere pensa; c'è quello che se perde la runica rosica sul forum, c'è il bambino che non è ancora in grado di rendersi conto quando fa una cazzata e c'è quello che ha bisogno di capire quando sbaglia...
                          Voi dello staff vi lamentate sempre che la gente è sempre pronta a gettare discredito su di voi, che c'è sempre quello che pensa che voi abbiate dei favoriti e di applicare presunte regole con pesi e misure diverse a seconda dei casi. Evidentemente non comprendete che il vostro atteggiamento porta le persone ad avere di queste idee.
                          1) Usare account di terze persone è VIETATO dal regolamento di GN, contratto che tu sottoscrivi per poter utilizzare i prodotti di GN, di cui UOD fa parte. Mi sembrerebbe abbastanza inutile ricopiare il regolamento di GN, visto che bisognerebbe leggerlo quando si firma il contratto no?^^

2) Per il discorso sui favoritismi sono d'accordo con te. Certi comportamenti, per quanto imparziali ed involontari, possono portare la gente a pensare in una determinata maniera, riguardo fatti e persone specifici. Un discorso che ho fatto più volte via icq ad H4wk, ma su cui dubito saremo mai d'accordo
                          Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by malatom [/B]
                            1) Non ho mai difeso chi usa più di un account!
                            Il regolamento di GN non comprende certo tutta quella serie di atti illegali che possono riguardare UOD. Io mi riferivo ad un regolamento che comprenda cose tipo harrassment, utilizzo di programmi esterni e così via... Tutte cose che non riguardano GN in sé, quanto piuttosto il singolo servizio che offre. Parlavo in generale, insomma. Come lo staff reagisca nei confronti della questione dei multi-account era solo un esempio.

2) La soluzione a questo problema sarebbe semplice; certamente più semplice che dover ogni volta aprire dieci thread di proteste varie e scrivere commenti che alimentano la già imperante cultura del sospetto.
                            Attualmente non gioco più a UO.
                            Originally posted by FuTuRa
                            Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sul discorso di usare account di amici....

Originally posted by Sole Nero

1) Non ho mai difeso chi usa più di un account!
                              Il regolamento di GN non comprende certo tutta quella serie di atti illegali che possono riguardare UOD. Io mi riferivo ad un regolamento che comprenda cose tipo harrassment, utilizzo di programmi esterni e così via... Tutte cose che non riguardano GN in sé, quanto piuttosto il singolo servizio che offre. Parlavo in generale, insomma. Come lo staff reagisca nei confronti della questione dei multi-account era solo un esempio.
                              Nn ti ho detto che difendi chi usa multiaccount.
                              PErò il regolamento di GN va rispettato prima di quello di uod, perché lo staff ti banna da uod, ma per multiaccount rischi la DENUNCIA penale.

Commenta

Sto operando...
                              X