annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

:: UO seriamente: leggete tutti ::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A questo punto vale forse la pena di rimanere veramente vicino ad una città (a un moongate), l'unico problema è che i luoghi papabili sono piuttosto affollati
    A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

• Originally posted by Balthazar
      Non voglio innescare una polemica, semplicemente voglio rispondere a Malatom: il gioco di ruolo si deve basare su delle regole che ti permettano di interpretare il ruolo per godere del gioco stesso senza andare a discapito degli altri giocatori, per questo servono delle skill piuttosto che delle abilità o dei tratti caratteristiche che dir si voglia.
      E questo in ogni caso: sia gioco da tavola, sia il gioco dal vivo, sia il gioco online... Senza gli elementi suddetti non è gioco, è solo ruolo, e per questo ci sono gli attori, molto più liberi di interpretare, ma non di decidere (per questo c'è la sceneggiatura...).

Spero di non aver creato più confusione che altro...
      Se vuoi creare un gruppo di guerrieri richiedi guerrieri, e non gente che sia GM in 3 skill.

Se vuoi creare una confraternita di maghi, richiedi maghi puri, e non pg che abbiano 3 skill a 100.

E così via.

Richiedere come requisito fondamentale per fare gdr l'essere GM in 3 skills, continua a sembrarmi ridicolo...

Poi l'idea in se può anche essere interessante, ma, ahimé continuo a credere che per fare gdr serva una ambientazione gdr e su uod, per quanto ci si sforzi è impossibile.

GDR è interpretazione di un ruolo all'interno di una ambientazione definita, che qui manca alla grande.

Se uno vuole fare gdr è pieno di shard fullgdr che lo fanno, ma evidentemente i vantaggi di run-uo e di uno staff abbastanza presente, sono migliori di un buon gdr.
      Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

• Io vorrei unirvi a voi se possibile, purtroppo gioco poco causa universitas e il clan di CS, però mi piace sto progetto.

Mio pg:
        Sir Pegasus

skill:
        110 mace
        100 healing (da portare a 110 na fatica)
        100 tactics
        100 anat
        100 res spell (non ancora 100 ma manca poco dai asd
        60 chiv (da alzare ancora un po')
        100 focus
        resto medit

My website: www.eldoge.net

Commenta

• Il gdr migliore è quello che nasce dai giocatori che si riuniscono e cercano di divertirsi e di creare avventura per se stessi e per gli altri, e per avventura intendo storia, trama. È quello che, in teoria, vorremmo fare qui.
          Le tre skill a 100 non hanno nulla a che vedere con il gdr in se e per se, e su questo hai ragione, ma servono solo per "scremare", come dice Netman, e avere giocatori con un minimo di coscienza di cio che stanno facendo (che conoscano il gioco, seppure poco, che non siano "uno qualunque" e tantomeno "aspiranti pusillanime").
          Se il gdr viene dal basso, dai giocatori, è assolutamente più sentito che quello imposto.
          E comunque sia, in ultima analisi, il gdr è GRADITO ma non IMPOSTO, perchè non tutti hanno voglia di fare gdr "forte e duro" pur volendo giocare in un certo modo.
          A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

• E comunque sia, in ultima analisi, il gdr è GRADITO ma non IMPOSTO, perchè non tutti hanno voglia di fare gdr "forte e duro" pur volendo giocare in un certo modo.

Si cerca di formare un gruppo di giocatori seri e determinati con obbiettivi in comune.........il divertimento e' alla base del progetto........come formare una buona squadra.......gdr gradito e' l'aggettivo perfetto non penso che tutti quelli che voglion entrare qui pensan che si formera' una gilda FULL gdr anzi sicuramente sar'a tutt'altro.............io la penso come Balthazar......

Commenta

• Nonostante io non approvi pienamente tutte le idee di questa futura gilda e per questo non possa farne parte (anche perchè sono fedeli ai Rosa Nera che mi hanno accolto come un fratello), faccio i miei migliori auguri agli ex-Solamnici Cain, Igramul, Raistlin ecc.
              Fondamentalmente anch'io avevo tentato di inserire gdr nella gilda (e con un background abbastanza preciso) ma mi sono reso conto che non è così facile. Voglio vedere come se la caveranno alcuni di quelli che proprio alla proposta del gdr storcevano il naso e ora li vedo qui (VERO RAIST?^-^).

Auguri e che Paladine guidi la vostra via....

"L'indipendenza genera il caos. Sottomettiti e sii forte"

Commenta

• Secondo me il gdr si può creare all'interno della gilda (e magari in futuro facendo accordi con altre gilde) innanzitutto con un buon bg poi mettendosi degli obbiettivi che devono essere perseguiti e infine assegnando dei ruoli a tutti i componenti della gilda, che sono tenuti a rispettarli.
                Per questo sono convinto che servano delle regole, per cui sono pienamente d'accordo con il proggetto di Netman, e con tutti i requisiti che richiede.
                Spero che il progetto vada a buon fine e che chiunque ne faccia parte si diverta moltissimo a cercare di creare un gilda che non sia solo un gruppo di pg che vanno in giro con lo stesso tag fra 2 [], ma diventi una comunità creativa che cresca nel tempo (sia come pg che come idee) per trovare sempre nuovi stimoli per divertirsi con uo.

Commenta

• In questa triste giornata di lutto per il decesso improvviso del server, porgo le mie più sentite condoglianze a tutti.

Senza girarci troppo attorno, questo.....
                  http://forum.gamesnet.it/showthread....5&pagenumber=1
                  è il link della discussione inerente il GdR che da settimane viene portando avanti e concretizzando sempre più, da ottime persone e da splendide idee.

Consiglierei a tutti quelli che sino ad ora non l'hanno fatto di buttarci uno sguardo, onde evitare spreco di parole e di idee.

Non so voi, ma a mio avviso UOD è di per se già un GdR, sta alla sensibilità di ognuno farsi trasportare dall'immaginazione, dalla voglia di essere quello che si vuole, dal sentirsi un temibile pirata che parla usando come esclamazione "capperi sotto sale", orki che utilizzano un loro vocabolario di gilda, o come i paladini che bonaccioni salutano tutti con il classico "Salve, onere e gloria a voi".
                  Ovvio che il troppo storpia, ma onestamente se volevo parlare e comportarmi come nella vita reale, andavo al bar sotto casa o in un qualche pub di Bologna centro.

Larga è la foglia stretta è la via, dite la vostra che io dico la mia!!

EST SOLARUS OTH MITHAS
                  Lord Igramul

Originally posted by Evil Bart
                  igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

• Non penso che si sprechino parole e idee facendo una discussione su un progetto che nasce. Se ognuno di ce la sua gli altri potranno essere d'accordo oppure no, ma comunque almeno ha fatto una proposta che secondo lui poteva essere valida e utile,poi la discussione porta a valutarla e accettarla oppure no(questo thread si è evoluto proprio così).

Penso che sul thread "IL consiglio gdr si e riunito..." loro si stiano organizzando per fare il loro gioco stabilendo regole e ruoli, ma penso che ognuno sia libero di organizzarsi nella maniera che meglio crede.

Commenta

• Originally posted by Keno
                      Non penso che si sprechino parole e idee facendo una discussione su un progetto che nasce. Se ognuno di ce la sua gli altri potranno essere d'accordo oppure no, ma comunque almeno ha fatto una proposta che secondo lui poteva essere valida e utile,poi la discussione porta a valutarla e accettarla oppure no(questo thread si è evoluto proprio così).

Penso che sul thread "IL consiglio gdr si e riunito..." loro si stiano organizzando per fare il loro gioco stabilendo regole e ruoli, ma penso che ognuno sia libero di organizzarsi nella maniera che meglio crede.
                      Perdona la mia poco galante risposta, ma non era assolutamente indirizzata a te, quindi porgo le mie scuse ha chi ha fornito idee costruttive e si sia sentito preso in causa dalle mie parole.

Per quanto riguarda il thread "IL consiglio gdr si e riunito...", credo sia anche quella, come ciò che stiamo costruendo ora, una grande oportunità da valutare insieme e migliorare.
                      Con questo se posso, ti invito Keno a prenderne parte, dato che di persone valide poche se ne incontrano sulle strade di Trammel.

Buona strada a tutti

EST SULARUS OTH MITHAS
                      Lord Igramul
                      Ultima modifica di TROY79; 05-03-2004, 16:08.

igramul è proprio un ragazzo yeah

Commenta

• inutile dire che ringrazio gli intervenuti per il costante interesse che nutrite nei confronti del progetto.. a questo punto vorrei se posso farvi riflettere sulla vera ANIMA che si cela dietro questo post...

vedete una gilda formata per caso?
                        vedete il progetto partito?
                        vedete regole gia' stabilite al di la' dei requisiti iniziali?
                        vedete tag?nome della gilda? ruoli definiti?

sono certo che avete risposto no...

ed e' qui il punto.. tale PROGETTO.. perche' sempre di progetto si tratta, serve proprio al fine di far INCONTRARE gente che, come voi e con le vostre critiche costruttive, sta' pian piano facendo crescere quello che poi potrebbe divenire una concreta seria e divertente realta', che quindi racchiuderebbe gente come voi che, mettendosi di comune accordo, porta avanti fino al concreto un progetto che ha come scopo quello di formare UNA COMMUNITY AMICHEVOLE che sposa gli stessi intenti..

fin qui.. quindi.. le aspettative sono andate ben al di la' delle piu' rosee aspettative.. come vedete se ne parla e si comincia a delinearne le prime bozze di regole, i primi scambi di pareri..
                        questo in seguito portera' ad una condotta DEMOCRATICA e MERITOCRATICA della gilda.. ma soprattutto la consapevolezza che quando loggate trovate gente che, come voi, vuole trovare AMICI con il quale decidere insieme le sorti della gilda..

le diatribe inerenti qualsiasi tipo di problema sono certo che si risolvono quindi in tale maniera.. come voi state facendo ed avete tutta la mia ammirazione.. voi quindi aderenti o meno.. siete le persone che persegue il progetto..

Passando ora ad alcune proposte, vorrei sapere da se

DOMENICA 7 MARZO 2004 - ore 20,30

siate disponibili a questo ordine del giorno:

Stabilire il luogo ove nascera la sede della gilda

Nomina dei 4 Magister, ogniuno esporra a tutti gli altri le motivazioni che lo spingno ad aspirare a tale carica, pertanto se siete interessati preparatevi ad esporre chiaramente le vostre motivazioni

Eventuali altre figure che potrebbero sorgere per possibili motivazioni segnalate a vostro giudizio

Direzioni iniziali della gilda con la suddivisione dei primi compiti

Ebbene, visto e considerato che tale discussione su ultima potrebbe risultare caotica, suggerisco di usare un canale con mIRC, ove si potrebbe quindi discutere bene e delineando chiaramente quanto sopra.

Una volta quindi stabilito tutto.. si entra in game ed ogniuno sapra quello che deve fare

fatemi sapere che ne pensate

Concludo dicendo che ho hostato un sito ove racchiudo tutti gli aspetti di questo post, sottolineo la natura PROVVISORIA del sito, atta al solo scopo di avere un piu' immediato sunto di quanto si sta' evolvendo

il sito si raggiunge all'indirizzo internet

http://netman.freewebspace.com

purtroppo al momento sono influenzato, ma cerchero' di essere ligio per quanto concerne l'aggiornamento

Grazie a tutti.. andiamo avanti

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
                        sigpic
                        :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

• perfetto

Commenta

• E sia!
                            Sono pronto, a domenica dunque!

EST SULARUS OTH MITHAS
                            Lord Igramul