annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

:: UO seriamente: leggete tutti ::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A differenza di altri shard italiani, qui non si ha una grande necessita' di gruppi numerosi per giocare in maniera proficua, se non in determinate occasioni:

1. Champion
    2. Pvp
    Stop.

I lavoratori crescono rapidamente, e senza alcun pericolo ( i pk su trammel, illshennar, Malas non esistono, quindi possono minare tranquillamente. Le pelli sono facilmente reperibili. solo le scaglie di alcuni colori sono di "difficile" acquisizione). Potrebbero addirittura sentirsi soffocati dalla presenza di una gilda, che fondamentalmente serve loro davvero a poco, eccezion fatta per lo scambio bod, che comunque esiste anche al di fuori di una gilda.
    SE vi fosse passato per la mente una sorta di monopolio, beh, sappiate che il rapporto risorse/richiesta e' decisamente maggiore di uno.
    Nel PVM non champion, pure, non si sente la necessita' di una gilda. Personalmente riesco a superare, da solo, piu' o meno rapidamente ogni creatura esistente sullo shard, e se gioco con altre persone e' per il puro gusto della compagnia, non certo per necessita'. E come me tante altre persone, tant'e' che il balron ultimamente e' piu' facile vederlo disteso che in piedi ( l'ancient e' piu' elitario, in effetti ma anche lui ...).
    Ritengo quindi utile una gilda ben collaudata nei due settori sopra, mentre praticamente inutile per altre sfaccettature di uo, quindi per un tempo LIMITATO nell'arco della mia normale sessione di gioco.
    Ricordo che a differenza di altri shard, qui il pvp paga poco, quindi i mostri sono fonte di denaro necessaria.
    Una nota stravagante e' sicuramente la gildatura di tutto l'account, visto che non ne vedo alcuna utilita', anzi. ( detto in termini piu' diretti, che ti frega se ho il tailor per farmi le leather? o un cercatesori per passare del tempo con altri amici...).
    Ripeto: i pg veramente in gamba necessitano di cooperare con gente abile solo in poche situazioni, e sicuramente non amano essere sfruttati.
    Date queste premesse, il mio consiglio e' rivedere concretamente la realta' dello shard, e le differenze sostanziali di AOS rispetto alle precedenti versioni del gioco.
    Ci sono comunque note positive nel progetto, ma io personalmente partirei con un PVP/PVM e non con quel consiglio poco utile e poco realistico ( il mio pg primario e' un ibrido, dove andrebbe? per non parlare del fatto che qui sono i tamer e i bardi a farla da padroni, e non li hai nemmeno messi in lista...)

Commenta

Re: :: UO seriamente: leggete tutti ::

Originally posted by NetmaN
      [B]Salve a tutti voi che controllate questo post

e' requisito sostanziale che siate in grado di capire ogni singola riga di tale post (nuova gilda) all'uopo redatto, pertanto se non avete voglia di capire passate pure al post seguente, grazie:

Premessa:

UO e' un bel gioco, non eccelle in grafica, ma la sua profondita' e tale da coinvolgere, ancora oggi, una grande schiera di netgamers.

Grazie al Lavoro di numerosi appassionati, si puo' godere di shard NU ove il divertimento ludico e' assicurato da staff motivati, che mettono a disposizione dei propri giocatori, mondi variegati e costantemente aggiornati, per offrire sempre piu' un servizio simile agli shard ufficiali ed in alcuni casi migliore di questi.

Ma se e' pur vero che non vi sia gusto nel guidare una ferrari senza motore, e' anche vero che nonostante un ottimo shard, sono i giocatori che devono fornire il motore ludico atto allo svolgimento del gioco in maniera adeguata, quindi nasce l'impegno di creare "la gilda" che rispecchi tali propositi, creando una sinergia quindi nello shard che ci ospita.

Considerando la quantita' di gilde presenti, poche di esse possono fregiarsi della particolarita di avere mediamente piu di 10 pg online, pertanto questo progetto trova luogo anche per un eventuale fusione di gilde consone, interessate a creare un ambiente di gioco ove la media di pg della stessa gilda collegati giornalmente sia superiore e soprattutto, per la qualita' del gioco in se'; infatti se il problema fosse focalizzato nella "paura" di perdere la posizione di gm della propria gilda, si trovera' spiegazione in tale decisione in quanto si verra' a formare un consiglio direttivo di gilda e non un singolo GM, tale punto e' spiegato meglio successivamente nel presente post.

Chi sono:

.Netman, ex membro GIB e cofondatore dello shard VENUS
      .anni 35
      .esperienza di admin GM quester

(i piu' vecchi di UO si ricorderanno del GM Odino menzionato anche da The games Machine per le sue quest dinamiche)

.esperienza di GM arredatore
      .esperienza di counseilor page solver
      .esperienza decennale su server non ufficiali (moon, ngi, nhr, Zhs, venus, tod, uodreams)
      .esperienza della conduzione di gilde e come membro, (ARS su ngi, EVILS e Araldika on venus Shard)

Obbiettivo:

.creare "la gilda" con gente motivata e capace, volendo quindi raggiungere il divertimento e la serieta' che contraddistingue una gilda fondata su solide basi e non su meri numeri per poi vedere i soliti 3/4 pg connessi, quindi una presenza in game assidua, concentrata su obbiettivi da raggiungere insieme per consolidare la linea ludica tipica di UO Implementando una gestione GDRistica della gilda

Allineamento: iniziale neutral

Gerarchia:

non esiste UN GM di gilda ma un Consiglio Supremo Reggente composto dai 7 componenti che a loro volta presiedono le rispettive cariche, votati dai subalterni, come di seguito:

.clan lavoratori: magister Worker......\
      .clan guerrieri.: " guerriero .. |
      .clan arceri....: " arcere...... |
      .clan maghi.....: " Mago........ |-- Consiglio Supremo Reggente
      .clan necromanti: " Necromante.. |
      .clan paladini..: " Paladino.... |
      .clan Ladri/spie: " Ladro/Spia../

Requisiti:

.si prediligono persone serie, motivate, con padronanza di uo e che siano propositive, non animate dal solo possesso di beni o attrezzature
      .essere GM in tre skill
      .avere cura di aggiornarsi dagli altri membri sulle novita' della gilda
      .tenere una condotta incentrata sulla qualita' del gioco
      .contributo settimanale pari a 10k sino a quando lo riterra' opportuno il Consiglio Supremo Reggente, in base agli obbiettivi preposti
      .e' gradita una casa propria da piazzare intorno la gilda per formare un villaggio
      .il GDR e' alla base del giocare in gilda, poi in icq tenete l'atteggiamento che piu' vi aggrada, non sono consentiti quindi termini che esulino dal contesto ruolistico, la flessibilita' nel comprendere tuttavia e' palese, ma si promuove un atteggiamento tale al fine ultimo del divertimento collettivo

.caparra confirmatoria iniziale di 50k, resa in seguito al termine del periodo di prova, ovvero laddove sussistano/non sussistano le condizioni per la gilda da parte del Consiglio Supremo Reggente e/o dal Pg aspirante, persa in caso di grave inadempienza allo statuto, emanato dal Consiglio supremo Reggente

Fondazione:

.la gilda verra' fondata solo al compimento di complessivi 21 pg, suddivisi in 3 pg per ogni singola categoria sopra meglio descritta, pertanto eventuali proposte di adesione vanno sottoscritte in questo post con titolo reply:

:: Aspirante (classe posseduta) ::

.nome pg(s) da gildare
      .sottoscrizione confirmatoria dei requisiti su meglio specificati
      .lasciate icq

verrete contattati e resi edotti della situazione non appena si raggiungera il requisito minimo di 21 elementi

Conclusione:

Si mira a creare un ambiente di gioco in stile gdr, serio e metodico, che stimoli gli interessati ad unirsi a tale progetto in modo concreto e motivato, lasciando gli altri a svolgere il proprio; quindi se siete reggente di una gilda e credete di poter sposare tale progetto siete i benvenuti, valuteremo insieme l'eventuale fusione.

Certo della serieta' delle vostre critiche, colgo l'occasione per salutare tutti coloro interessati al progetto e attendo ovviamente critiche costruttive, se volete spammare vi pregherei cortesemente di non farlo in questo post. Grazie

POST EDITATO
      apportate modifiche alla sezione requisiti grazie alle seguenti persone:

FuTuRa:

Varie domande come da topic e correzione evidente sugli account

Kelsith:
      Vuoi fare una gilda che per funzionare avrà bisogno di un numero estremamente elevato di giocatori, ma poni troppi vincoli alla selezione degli stessi.

Hai belle speranze, ma o punti sulla qualità sperando che col tempo arrivi anche il numero, oppure punti sul numero e poi col tempo cerchi di scremare.

Kamahl Rhowa:
      Secondo me vincolare un giocatore ad avere pg in una sola gilda è sbagliato.
      Cercare subito un gran numero di persone anche, meglio pochi ma buoni all'inizio, x poi crescere.

count Neclord:
      il progetto è ciò che intendo IO per gilda, ma nn si parla affatto di gdr

Balthazar:
      critica accolta concernente presenza in gioco
      Tristan I:
      l'intenzione e' buona e mi associo. nn vorrei ci fossero troppi vincoli. in caso lascerei. ma mi sembra di capire di essere sulla stessa lunghezza d'onda

Commenta

Re: :: UO seriamente: leggete tutti ::

Ok. Io concordo con quanto detto fin'ora. Cosa si deve fare per far parte della gilda a questo punto?

Commenta

sydir:

A differenza di altri shard italiani, qui non si ha una grande necessita' di gruppi numerosi per giocare in maniera proficua, se non in determinate occasioni:

1. Champion
          2. Pvp

[Ritengo quindi utile una gilda ben collaudata nei due settori sopra, mentre praticamente inutile per altre sfaccettature di uo, quindi per un tempo LIMITATO nell'arco della mia normale sessione di gioco.]

[Una nota stravagante e' sicuramente la gildatura di tutto l'account, visto che non ne vedo alcuna utilita', anzi. ( detto in termini piu' diretti, che ti frega se ho il tailor per farmi le leather? o un cercatesori per passare del tempo con altri amici...).
          Ripeto: i pg veramente in gamba necessitano di cooperare con gente abile solo in poche situazioni, e sicuramente non amano essere sfruttati.
          Date queste premesse, il mio consiglio e' rivedere concretamente la realta' dello shard, e le differenze sostanziali di AOS rispetto alle precedenti versioni del gioco.
          Ci sono comunque note positive nel progetto, ma io personalmente partirei con un PVP/PVM e non con quel consiglio poco utile e poco realistico ( il mio pg primario e' un ibrido, dove andrebbe? per non parlare del fatto che qui sono i tamer e i bardi a farla da padroni, e non li hai nemmeno messi in lista...)]

Critica costruttiva accolta, pertanto verra' editato il messaggio iniziale nella sezione GERARCHIA e Obbiettivi

::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
          sigpic
          :.Nulla e' per sempre.:

Commenta

Si ricorda agli interessati al progetto che attualmente, in base alle critiche costruttive, si sta delineando il profilo della gilda, pertanto:

1)rileggersi la prima pagina del post per venire a conoscenza dello stato del progetto
            2) gli intenzionati postino la propria volonta' di adesione come da post o , se piu' conveniente, come da adesione di seer Balthazar

grazie agli intervenuti.. avanti con le altre critiche

sigpic

Commenta

Odino.... ahahha mi ricordo di te... Spero che il tuo progetto vada in porto con successo!

PS: su venus sono Thalia la Medium Oscura (membro del consiglio della repubblica di Yew)... ma ai tempi di GIB ero solo Thalia la niubbona! si parla di 2 anni fa in fondo!
              Quanto dovrò correre ancora prima di trovare la vera felicità? E' la domanda che mi pongo quasi ogni giorno ormai, la strada sembra sempre più ripida, il cammino più faticoso. Non doveva essere così. Non doveva affatto essere così. E' come una molla, non riesco ad allontanarmi e ogni volta che ci provo vengo tirata indietro con maggiore forza. Ma non è il mio destino... non può essere il mio destino questo... Ho vissuto tantissime esperienze meravigliose e ho conosciuto persone splendide in questi viaggi. Ho amato, ho amato molto e ho ricevuto altrettanto, anche se non sempre. [...] Non guardarmi con quegli occhi. Non è questo che cerco, troverò in me stessa la forza di percorrere il cammino destinato a questa ragazza sempreverde alla ricerca del suo io. Questo silenzio è assordante. {da la Novella di Aeris}
              -=ICQ*157516666=-

Commenta

Aspirante

Nome pg: Jude
                GM wrest, magery, eval, medi, inscr.
                ICQ nel profilo

E ora un po' di commenti:

SULLE REGOLE:
                Condivido regole e progetto, l'unica perplessità era la presenza in game che ora è stata modificata. Tutti hanno impegni in real e ovviamente vengono prima di UO... Ma per un progetto così ci vuole anche un po' di impegno (ovviamente finalizzato al divertimento) e, se dovesse venire accettata la mia candidatura, farò la mia parte.

SULLE MIE IDEE DEI GIOCATORI DI UODREAMS:
                Premessa: non è una critica, ma un'idea. NetmaN, se pensi possa fare scaturire flame editerò al volo e cancellerò quanto segue.

Allora: tutti quanti i nati dagli anni 70 in poi (e anche prima) sono cresciuti con il PC, questo il loro strumento di lavoro e di svago. Non vedo nulla di male se chi ha 30 anni e passa continui a giocare (o meglio a svagarsi) con il PC (in riferimento a chi nei propri reply pensa che solo i bimbi dovrebbero giocare). E' un po' come i nostri nonni che a 70 e passa anni continuano a giocare con le carte. I mezzi sono cambiati, ma il gioco come svago è rimasto. E UO è un gioco, ma molto particolare: si gioca tutti insieme, tutto è dettato dalle decisioni di persone, non da algoritmi. E qui saltano fuori le differenze dei giocatori: i bambini che giocano e i grandi che si divertono. Sottolineo che non è una distinzione di età, ma di comportamenti infantili o maturi. Ma spesso l'età anagrafica coincide. Basta leggere i post per capire se chi ha postato ha 12 anni o 20 e oltre.
                Tutto questo per dire che in un progetto grandioso e ben strutturato come il tuo non dovrebbe esserci posto per gli "infantili" (tipo chi ha fatto quei post stupidi in questo thread). E mi auguro che la tua selezione tenga conto di questo. Ripeto ancora: non sto dicendo di mettere l'età minima anagrafica, ma di scartare da subito chi si dimostra infantile anche nei post del forum.

SUL TUO PROFILO (cazzata...)
                Ma quella fisica quantica nel profilo è una cosa seria? Perché mi hanno già segato due volte all'esame di meccanica quantistica, spero non sia un requisito per la gilda ghghghg...

PS: Chiedo scusa per il TU colloquiale, spero di non avere offeso.

www.davidevandesfroos.com - www.rad1.it - Visita la mia facoltà...

Commenta

A quanto pare siamo già in quattro, tutti gli altri entusiasti del progetto dove sono? Fatevi avanti!

Una sola nota che non vuole esserre una critica: a volte la troppa democrazia può portare all'immobilismo o (peggio) all'anarchia. Riflettiamoci.
                  A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

Aspirante

Nome Pg: Balthazar.
                    GM: Miner, Blacksmith, Carpenter
                    I.C.Q. 261-365-615

Corretta la forma (scusate l'ignoranza ma non avevo capito come doveva essere scritta l'adesione).
                    Sostanzialmente sono d'accordo con painaderio: quello che stiamo cercando di fare è di riunirci (mantenendo un senso logico e condividendo una forte volontà di fare gdr) con lo scopo primario di divertirci e far divertire gli altri giocando, non di arricchire il proprio pg o quant'altro. Chi cerca altro (il che è assolutamente lecito) può farlo benissimo ma gli riuscirà difficile se chi gli sta attorno non ha lo stesso obiettivo.
                    A buon intenditore...
                    A dir bugie si va all'inferno, a dir cagate si va affanculo

Commenta

vorrei che fosse chiaro a questo punto che le finalita' dei requisiti della gilda, si stanno delineando proprio grazie alle persone intervenute con critiche costruttive, e credo che siano le persone "adulte" che il progetto persegue

panaiderio:

[qui saltano fuori le differenze dei giocatori: i bambini che giocano e i grandi che si divertono. Sottolineo che non è una distinzione di età, ma di comportamenti infantili o maturi. Ma spesso l'età anagrafica coincide. Basta leggere i post per capire se chi ha postato ha 12 anni o 20 e oltre.
                      Tutto questo per dire che in un progetto grandioso e ben strutturato come il tuo non dovrebbe esserci posto per gli "infantili" (tipo chi ha fatto quei post stupidi in questo thread). E mi auguro che la tua selezione tenga conto di questo. Ripeto ancora: non sto dicendo di mettere l'età minima anagrafica, ma di scartare da subito chi si dimostra infantile anche nei post del forum. ]

siamo stati tutti 12enni, pertanto ho coscienza di come si "veda" uo, tuttavia ho specificato in vari punti il tuo pensiero che vado per comodita' ad allegare alla mia risposta qui di seguito:

.non si accettano aspiranti pusillanimi, legati in modo assoluto ai propri averi, frignando come donzelle di facili costumi nel caso di perdita degli stessi in guerra, a mostri o che dir si voglia.

e' evidente quindi la volonta' di ricercare gente adulta per la creazione della gilda, tuttavia per la mia modesta esperienza, posso dirti che a volte ci sono persone che, pur non avendo la nostra eta', dimostrano un impegno non indifferente ed una spiccata intelligenza, in un clima democratico quindi non mi sento in grado di interdire il loro ingresso nel progetto, sara' comunque cura del Magister Armsman all'uopo eletto, valutarne le potenzialita' attinenti alla gilda.

il concetto gdr e' relativo nel senso che si cerca di evitare dei termini del tipo:" oeee pistola come va il macraggio oggi?"si cerca quindi di dare quell'l'infarinatura gdr al gioco senza esaperare, questo per fare in modo che chi non ami troppo il gdr si adegui al minimo richiesto (esempio: salutare con Mylord uno dei quattro reggenti il consiglio e con seer i cogildini), evitando parole tipo "oe ma per macrare meglio tactics metto il delay a 3000?" cose che si possono meglio chiedere in icq, e nel contempo dare a chi il gdr lo predilige la possibilita' di vedere un minimo di gdr ed il che' non guasta, in seguito verra' apprezzato, ne sono certo, tale condotta

troppa democrazia porta all'anarchia, ma e' anche vero che la tirannia genera ostruzionismo e malumori, pertanto e' lampante che tramite le vostre critiche si sta' delineando all'uopo il regolamento da tenere, un minimo di regole infatti sono da ritenersi d'obbligo per la gilda

sigpic

Commenta

volete ridere?
                        ebbene.. sono cosi' preso al progetto che non mi sono adeguato ad esso per quanto concerne la mia volonta' di adesione allo stesso, cosi anche se credo che era evidente, vado di seguito a segnalare la mia adesione:

Nome Pg(s):
                        ::Rudolph Reeds:: GM: Miner, tinker, tailor,Blacksmith, Carpenter
                        ::Lazarus Ledd :: GM: tactics, anatomy, fencing, archer
                        I.C.Q. 46295009

sigpic

Commenta

ma io non posso che rimanere affascinato dinazi alla determinazione di Netman................fossero tutti come lui...........cmq mi associo Dracula swordman lumber e a seconda delle necessita' del gruppo valutero' se evolvere il gildamento con altri pg: icq 114730932

Commenta

Kal Vas Up!

sigpic

Commenta

Bravo Netman

Per quello che puo valere il mio giudizio hai perfettamente ragione
                              Io gioco a UO da pochi mesi, ma sono almeno 10 anni che gioco a Gdr sopratutto GiRsa e ritengo che il miglior modo di giocare di ruolo sia come nella vita rispettare il Gdr, può essere gioco ma in fondo e solo un altro modo di vivere(quello che vorremmo tutti) ma ricordati che non tutti siamo uguali e che ognuno trasferisce nel Gdr un pò di quello che è, e un pò di quello che non è,
                              e non tocca a te il giudicare come gli altri si presentano in esso come parlano o come si vestono.
                              xche usare ICQ ????
                              e un delitto parlare e dialogare con gli altri in modo naturale??
                              Usando altre parole il Gdr non cambia se le persone sono intelligenti e se non lo sono non è affar tuo.
                              Cmq ciao

Commenta

capisco perfettamente il tuo punto di vista... tuttavia mi sento di muovere un'obbiezione... in quanto non ho stabilito io gli usi e costumi gdristici da tenere in game.. e vero invece che tale apsetto e' in via di determinazione ma allo stesso tempo si cerca di non porre tale aspetto troppoin primo piano..

la cosa graidta sarebbe adesso una bella discussione costruttiva tra te e count Neclord incentrata sull'aspetto gdr

spero che legga il post e dica quindi il suo parere

sigpic

Commenta

Sto operando...
                                X