annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondata La Divina Scuola di Okuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Novità Dell'ultim'ora il nome della gilda è: HOKUTO NO KEN!


    Le iscrizioni sono aperte

    Commenta


    • #32
      UPPO LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

      Commenta


      • #33
        Lo vedi, ecco Kenshiro... la sagra c'è dell'uva...

        L'anime è del 1984, son già passati 30 anni? Come vola il tempo...

        P.S.: Si scrive Souther (dalla parola inglese la cui pronuncia in giapponese e' "sauzaa", lo scriverei ma il forum non accetta i caratteri...).
        Ultima modifica di Gastaman; 25-02-2004, 21:10.
        Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

        Commenta


        • #34
          Io sono pronto a scommettere che si scrive Sauzer. Così almeno ho letto nei titoli delle putnate. Se fosse stata una roba strana come dice Rhapsody penso che me la ricorderei. Se poi nel fumetto aveva una scrittura diffrente, non so.
          Attualmente non gioco più a UO.
          Originally posted by FuTuRa
          Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

          Commenta


          • #35
            Originally posted by Karagunesh
            Io sono pronto a scommettere che si scrive Sauzer. Così almeno ho letto nei titoli delle putnate. Se fosse stata una roba strana come dice Rhapsody penso che me la ricorderei. Se poi nel fumetto aveva una scrittura diffrente, non so.
            I fumetti hanno sempre nome diverso.
            Figurati che il compagno di Goku pelato, piccolino si chiama Kuririn in versione Jappo, Crilin in fumetto ITA e Crili nel cartone ITA.
            Raoul [-A-]

            Commenta


            • #36
              Il giapponese ha un alfabeto apposito per scrivere parole di origine straniera, e le scrive esattamente come si pronunciano, non come sono scritte nella lingua originale. Per esempio, "Leonardo da Vinci" si scrive "Reonaado da vinchi", e "word processor" si scrive "waapurosesaa". Spesso e volentieri non è semplice risalire dalla parola scritta in giapponese a quella originale, anche perché bisogna capire di che lingua si tratti... se si legge "enjiniaa" non è semplice risalire al vocabolo originale inglese "engineer".
              Nel fumetto il nome del tipo è scritto "sauzaa", e questo, come molte altre parole, può essere trasletterato in italiano in una miriade di modi, ma ovviamente solo una mancianta di essi avrebbero un qualche significato. In questo caso, l'unica parola con qualche significato che mi viene è appunto Souther, che fra l'altro sarebbe in accordo con i vari riferimenti alla Croce del Sud (anche se non sono esplicitamente diretti verso di lui nel fumetto/anime, ma comunque ci sono). Sauzer (e non saucer, che sarebbe "sosaa") è una traslitterazione diretta della pronuncia da giapponese a italiano... quindi una traslitterazione di una traslitterazione. Si mantiene il suono, ma ovviamente il significato è andato a puttane... immagina di prendere il vocabolo "house" in inglese, scriverlo come lo senti in italiano (aus) e cercare di tradurlo in tedesco... otterresti "fuori".
              Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

              Commenta


              • #37
                Originally posted by Rhapsody

                L'anime è del 1984, son già passati 30 anni? Come vola il tempo...
                Beh di anni ne sono passati "solo" 20 a meno che tu non viva nel 2014

                Commenta


                • #38
                  Nessuno, se leggevi tutto il thread ti risparmiavi una battuta scema :P

                  Complimenti alla spiegazione di Rhapsody, stai diventando sempre più il mio idolo!
                  Attualmente non gioco più a UO.
                  Originally posted by FuTuRa
                  Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                  Commenta


                  • #39
                    Perché non facciamo la gilda della tartarughe ninja? e dei cavalieri dello zodiaco?

                    Ma dai anche quella dei Pokemon^^

                    Scherzo scherzo :-)

                    Commenta


                    • #40
                      uhbaAuhbaUHBAuhbaUHBAuhbaUA BLADDDE DSADSADSADSA

                      Commenta


                      • #41
                        okey a grande rikiesta la guildstone è stata lanciata da un palazzo di 4 piani ed è finita in un burrone
                        proprio come la pellicola di ken shiro!!
                        asd

                        Commenta


                        • #42
                          metti il titolo "Raoul" ai membri newbe :>
                          e molto piu indicato

                          Dal giorno 19/11/05 non posso che dire... Korgan.. Ti Amo!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X