annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Nessuno
    Vi dico il gioco che, se avessero continuato svilupparlo, avrebbe steso tutti per ampiezza e per libertà di gioco (nonchè bellezza):
    FRONTIER (seguito poi dalle versioni ELITE e FIRST ENCOUNTER).
    Per chi non sapesse di cosa sto parlando era un gioco di ambientazione spaziale. Tu iniziavi e potevi fare quello che volevi. Potevi comprarti una piccola navetta e fare il commerciante da pianeta a pianeta oppure potevi comprarti una nave da guerra e arruolarti o nell'impero o nella federazione. Oppure potevi fare il cacciatore di taglie. O ancora lo spacciatore interstellare (si spacciava di tutto, da carne viva, animali vivi fino agli schiavi ).
    Oppure potevi fare il mercenario ed accettare missioni a pagamento.
    SPETTACOLARE.
    Non oso immaginare che gioco sarebbe stato con la tecnologia di oggi...se pure una versione ne era prevista ma mai uscita...
    Freelancer, della Microsoft
    Unanelloperfregarli,unanellopergatarlienelbuio resskillarli
    NellaterradiIlshenardoveilmacraggiocuposcende.

"…Tomoe was especially beautiful, with white skin, long hair, and charming features. She was also a remarkably strong archer, and as a swordswoman she was a warrior worth a thousand, ready to confront a demon or a god, mounted or on foot. She handled unbroken horses with superb skill; she rode unscathed down perilous descents. Whenever a battle was imminent, Yoshinaka sent her out as his first captain, equipped with strong armor, an oversized sword, and a might bow; and she preformed more deeds of valor than any of his other warriors."

Commenta

Originally posted by Eagle

Freelancer, della Microsoft
      Cioè? Spiega spiega. Io ero rimasto che si chiamava FRONTIER e che doveva ancora uscire?
      Tu ne sai qualcosa di più? E' già uscito?

Commenta

io voto per la serie WING COMMANDER

Commenta

io voto per Monkey Island serie, anche se mi piace quasi solamente l'1 e il 2
          (vabbè, ci sarebbero pure gli altri giochini fino al Sam & Max)
          togliendo persino Full Throttle che pensandoci bene non era granchè ^^
          Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Mah, giochi vecchi carini ce ne stanno tanti...di fade to black ricordo pure il seguito BELLISSIMO in 3d, anche se non mi ricordo come si chiama. Proprio ieri ho giocato una avventura testuale dell'84 pensa te.... "fuga dal castello" o qualcosa di simile... a quei tempi ero solito giocare + che altro a platform, beat'm'up e sparattutto, le avventure grafiche le odiavo, mentre ora le apprezzo abbastanza. Io avevo l'amiga 1200 (anche il c64 ma partiamo con le cose serie), quindi avevo un assortimento giochi abbastanza decente per il periodo.... c'era quel famosissimo gioco platform con il rospo, superfrog mi pare? Anche se andava di + per chi aveva la 500, io avevo altri titolozzi con la grafica + carina.. tipo Ruff'n'tumble versione AGA, Disposable Hero (gioco di astronavi uscito su amiga cd32, ma che si poteva portava in floppy per a1200, entrambe avevano la grafica aga).
            Il primo titolo per a1200 che ho preso è stato Indiana Jones and the fate of Atlantis... 13 floppy per 119.000... e il bello è che un floppy era bacato! (Da là, xcopy rulez).

Ricordo la delusione quando ogni tentativo di fare uscire una versione di street fighter per amiga era un fiasco (da quella definita "con la sfera a piumino" da tgm, parlando dell'hadoken di ryo, a quella cmq orribile su a1200, swap tremendi, mancanza di frame assurda). Invidiavo il pc perché benché Avesse una grafica molto meno definita, almeno era giocabile. Mortal Kombat? Con un solo tasto bisognava ingegnarsi per fare uscire un pugno od un calcio....e il bello è che ci si riusciva a farlo consapevolmente! Su pc c'erano tutti i tast, groar....
            Tanti tanti titoli, quasi troppi direi....

Commenta

Io quando non avevo il PC da ragazzo andavo a giocare con il DEMO di UFO a casa di Maurice(il templare che alcuni conoscono virtualmente)....interi pomeriggi a giocarci.
              Da qui è nata la mia passione per la serie X-com,che anche se a distanza di molti anni e con PC potenti,non si è mai esaurita.
              Ultima modifica di 0DarkAngel0; 16-02-2004, 20:45.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
              SOLDATI: SI'!
              Gen: Sapete che è stato arruolato?
              Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
              Gen: Sapete che è dietro di voi?
              grida, polverone...
              Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

http://sourceforge.net/projects/dosbox

su sourceforge trovate anche altri progetti indirizzati a far girare i nostri vecchi giochi. tipo SCUMMVM e Exult.

Commenta

Re: [OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Originally posted by Raynor
                  Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, volevo giocare ad alcuni vecchi videogames per pc, che giocavo sul mio 486.
                  in praticolare:
                  Ultima VI
                  Ultima VII + Blackisle
                  Another World (ditemi che non è stupendo quel gioco :sbav: )
                  Fade to Black

Se qualcuno ha qualche emulatore, o mi può linkare dove scaricare le rom...

PS preciso che io CELI HO ORIGINALI (versione economica ovviamente) ma non partono (mi frate dice che c'è troppa ram o qualcosa del genere)

icq 162298128

qualcuno mi puo postare uno screen di another world ? se è quello che dico io è davvero bello

Commenta

hihih, gioco dal VIC20, praticamente tutti i titoli che citate li ho giocati
                    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

another world è quel gioco che tu impersoni l'ometto colla pistola laser e coi capelli rossi...
                      per me, oltre a come diceva cain, le avventure della lucasasrt, è uno dei giochi + immensi della storia

se tenevi premuta la pistola sparavi un palloccione laser, se tenevi premuto poco mettevi la barriera...
                      nn immaginate da piccio quanto ho sognato possedere quella pistola

Commenta

Re: Re: [OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Originally posted by Digitalboy
                        qualcuno mi puo postare uno screen di another world ? se è quello che dico io è davvero bello

Lo trovi su parecchi siti di AbandonWare
                        Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Anche la DOLPHINE ai tempi sfornava titoloni sia belli che graficamente rivoluzionari (basta citare FUTURE WARS e CRUISE FOR A CORPSE).

Commenta

Sto operando...
                          X