annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, volevo giocare ad alcuni vecchi videogames per pc, che giocavo sul mio 486.
    in praticolare:
    Ultima VI
    Ultima VII + Blackisle
    Another World (ditemi che non è stupendo quel gioco :sbav: )
    Fade to Black

Se qualcuno ha qualche emulatore, o mi può linkare dove scaricare le rom...

PS preciso che io CELI HO ORIGINALI (versione economica ovviamente) ma non partono (mi frate dice che c'è troppa ram o qualcosa del genere)

icq 162298128

l'emulatore l ho trovato... ma è incomprensibile O_O
    c'è qualche altro modo?

Commenta

Il fatto che questi giochi non funzionino, credo sia dovuto semplicemente al fatto che sono stati creati per funzionare sotto il buon vecchio DOS. Pertanto, se cerchi di farli girare in ambiente Windows (95/98/2K/XP) in genere potresti ricevere un messaggio di errore. Per quel che riguarda Ultima VII ti posto un link:

http://members.iinet.net.au/~rsd/

Qui ci dovresti trovare il/i programmini che permettono di farlo funzionare anche su Windows. L'ideale sarebbe comunque trovare un vecchio 486 e giocarci direttamente su quello...

Commenta

ehehe lo so, ma più che pagare quei 30 euro per un 486 vecchio, mi scoccia doverlo cercare... ora guardicchio il link, che fondamentalmente era il gioco che + mi interessava ! grazie mille

Commenta

Io per giocare a UFO(la prima serie di X-com) ho dovuto disattivare la mia scheda video(geforce3 con ultimi driver)...altrimenti vedevo le immagini distorte.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
          SOLDATI: SI'!
          Gen: Sapete che è stato arruolato?
          Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
          Gen: Sapete che è dietro di voi?
          grida, polverone...
          Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

So che esistono dei siti specializzati nel riproporre vecchi giochi che funzionino senza problemi anche sotto XP.
            In pratica il gioco è quello identico e in più loro ti ci aggiungono anche l'installer e persino i vari collegamenti dal menu programmi ecc ecc e ci puoi giocare persino a schermo intero.
            Da quel sito ho scaricato ZAK MCKRAKEN 2 (il primo è storico e penso che tutti lo conosciate). Il 2, a dire il vero, non è originale della LucasArt inquanto non ha mai fatto uscire un seguito ufficiale ma è stato sviluppato da una software house "amatoriale" chiama LucasFan che si diverte a creare seguiti e/o versioni alternative dei giochi della LucasArt (allora LucasFilm). Comunque come si può leggere dal sito stesso il gioco è APPROVATO dalla LucasArt.
            Mi sono perso il link, però, e non appena lo ritrovo lo posto subito.

P.s.: la LucasFan è la stessa software house "amatoriale" che stava lavorando a Full Throttle 2 (il primo era un capolavoro) solo che il gioco stava riuscendo talmente tanto bene che la LucasArt se lo è preso ed ora lo stanno sviluppando loro (insieme al film)

PS *Volturno*: Firma irregolare, togli la gif che è troppo pesante.
            Ultima modifica di Volturno; 15-02-2004, 15:38.

Commenta

Re: [OT] Giocare ai vecchi videogames per pc

Originally posted by Raynor

Another World (ditemi che non è stupendo quel gioco :sbav: )

Stupendo io ci giocavo quando avevo il 386 della ibm :P

Ora prova a pensare la data di uscita del 386... secoli

Commenta

Originally posted by Blood-Lucky
                UFO

Andavo ogni giorno a casa di chatzuk per giocarci tempo 3 giorni finito ufo, del tipo 25 ore al gg

Commenta

Vi dico il gioco che, se avessero continuato svilupparlo, avrebbe steso tutti per ampiezza e per libertà di gioco (nonchè bellezza):
                  FRONTIER (seguito poi dalle versioni ELITE e FIRST ENCOUNTER).
                  Per chi non sapesse di cosa sto parlando era un gioco di ambientazione spaziale. Tu iniziavi e potevi fare quello che volevi. Potevi comprarti una piccola navetta e fare il commerciante da pianeta a pianeta oppure potevi comprarti una nave da guerra e arruolarti o nell'impero o nella federazione. Oppure potevi fare il cacciatore di taglie. O ancora lo spacciatore interstellare (si spacciava di tutto, da carne viva, animali vivi fino agli schiavi ).
                  Oppure potevi fare il mercenario ed accettare missioni a pagamento.
                  SPETTACOLARE.
                  Non oso immaginare che gioco sarebbe stato con la tecnologia di oggi...se pure una versione ne era prevista ma mai uscita...

Ultima modifica di Volturno; 15-02-2004, 15:39.

Commenta

cavolozzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                    quando mi chiede le coordinate per la password il sindaco di trinsic, non me le ricordo +!
                    na volta tenevo il manuale, su cui erano scritte, ma mo chissà che fine ha fatto

Commenta

Originally posted by Nessuno
                      Vi dico il gioco che, se avessero continuato svilupparlo, avrebbe steso tutti per ampiezza e per libertà di gioco (nonchè bellezza):
                      FRONTIER (seguito poi dalle versioni ELITE e FIRST ENCOUNTER).
                      Per chi non sapesse di cosa sto parlando era un gioco di ambientazione spaziale. Tu iniziavi e potevi fare quello che volevi. Potevi comprarti una piccola navetta e fare il commerciante da pianeta a pianeta oppure potevi comprarti una nave da guerra e arruolarti o nell'impero o nella federazione. Oppure potevi fare il cacciatore di taglie. O ancora lo spacciatore interstellare (si spacciava di tutto, da carne viva, animali vivi fino agli schiavi ).
                      Oppure potevi fare il mercenario ed accettare missioni a pagamento.
                      SPETTACOLARE.
                      Non oso immaginare che gioco sarebbe stato con la tecnologia di oggi...se pure una versione ne era prevista ma mai uscita...
                      mi ricordo di un gioco simile... mi ricordo ke se caricavo la nave di skiavi e andavo in iperspazio quando arrivavo a destinazione gli skiavi erano diventati FERTILIZZA NTE
                      Poi c'era un pianeta ke ti pagava per portare via le gemme O_O

spettacolare quel gioco

Commenta

cmq per rispondere a Raynor, alcuni giochi datati non riescono a girare su cpu troppo veloci (vedi theme park ad esempio), in questo caso vai sul bios e diminuisci drasticalmente la velocita' della cpu

Commenta

...tanti problemi si risolvono anche con il programma VDMSound...

Il link è: http://www.ece.mcgill.ca/~vromas/vdmsound/

ICQ 56111263

Commenta

ehehehehehheheh la prima volta che ho usato ultima è stato con pagan......anche se son giovane quel gioco x DOS appena l'ho visto mi è piaciuto subito..soprattuto all' inizio quando decapitano l'uomo.....

Commenta

Originally posted by AndyzZ

mi ricordo di un gioco simile... mi ricordo ke se caricavo la nave di skiavi e andavo in iperspazio quando arrivavo a destinazione gli skiavi erano diventati FERTILIZZA NTE
                              Poi c'era un pianeta ke ti pagava per portare via le gemme O_O

spettacolare quel gioco

Eh si perchè per portare schiavi ed esseri viventi in generale (alcuni ti chiedevano un passaggio per un pianeta...altri una scorta o perchè erano ricercati o perchè fugivano da qualcuno...troppo bello!) avevi bisogno di mettere sulla nave delle stanze per esseri viventi. Se portavi la gente nella stiva ti moriva, ovvio

Ultima modifica di Volturno; 15-02-2004, 15:40.

Commenta

Sto operando...
                              X