annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Giorno della Memoria

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: disgustoso chi strumentalizza

Originally posted by Waywatchers
    Io ricordo la sofferenza di chi è stato deportato quanto voi, solo mi disgusta che l'Italiano medio alla parola campo di concentramento o di sterminio pensa subito o alla Germania nazista o a San Sabba, politicamente si è sempre fatto finta di non vedere l'eccidio di 12 milioni di persone nella russia sovietica, delle migliaia di italiani assassinati in istria, dei campi di prigionia inglesi in india, delle persecuzioni in Viet per la comunità montagnarda, per i dispersi del sud america ecc. ecc. ecc.

Nella storia Moderna siamo pieni di esempi raccapriccianti ma anche nelle sedi scolastiche di cosa si parla?

Sempre dei campi di lavoro dei "Fascisti", basta con le ipocrisie.

scusate lo sfogo.
    Ricorda oggi..
    Poi domani ripassa la storia e medita. -.-
    Frasi epiche:
    Originally posted by Splash (riguardo a pagare euro per avere la robe..)
    E' un aiuto che dà ad UODreams per continuare ad esserci.
    Molto probabilmente voi non avete capito questo....
    Originally posted on NGI Forum - Sentinella
    Il parametro di valutazione ultimamente è:
    Fragghi più di me? Sei un cheater... ultimamente i server sono pieni di cheater..
    Originally posted by malaton
    Quattro/cinque mesi fa eravamo a fare despise in 6 persone, quasi tutti "semi-nuovi".
    Arrivò un gruppo di persone che ci disse, "o ve ne andate o vi seghiamo tutti"...
    Tutti morti.
    Originally posted by Sergej
    Ma l'italiano l' hai studiato?
    Comunque, dai insomma possibile che non vi vada mai bene nulla!?! Se non vi va che non potete guidare senza patente mica andate al senato per discutere che la patente venga abolita; se non vi va che sia illegale ammazzare mica andate a contestare la legge dicendo che la vittima vi stava sul popò e che ci sia o no è lo stesso! Anche qui abbiamo le nostre piccole regole. Non rosicate pure su queste sciocchezze dai!
    Originally posted on Dinox PC - Forum
    Ho da poco comprato il mio primo computer,il processore è un Athlon XP 2600+.
    l'ho overclokkato è ho notato ke le temperature erano molto elevate,così per raffreddarlo
    ho provato a versare dell'acqua direttamente sul dissipatore,il computer non funziona più;
    siccome ho avuto modo di leggere in questo periodo ke il raffreddamento a liquido è la soluzione migliore per l'overclock,penso ke sia un problema di software:ho windows xp home,secondo voi è per questo? Devo provare con il professional?
    E comunque come funziona il raffrddemento a liquido?
    Devo usare acqua del lavandino o della bottiglia?

Per una accusa ingiusta: :: pL :: Punish3r.
    Un :: pL :: è per sempre.

Commenta

Originally posted by malatom
      Questo è il Giorno della Memoria dedicato ad UNA pagina della storia.

cercate di mantenere un minimo di decoro e di rispetto, almeno in questo Thread grazie mille...

Dallo Statuto dei Lords: Un Lord deve farsi incidere sul culo la frase "UO e' un gioco e devo divertirmi"

Commenta

.
        Suddenly I realized The prophecies I've never believed in
        My deeds were wrong I've stained the land And slain my kin
        (Burning Soul)
        There's no release from my sins It hurts
        The Curse of Fëanor Runs Long
        Time and only time will tell us Tell: was I right or wrong?
        When Anger breaks through I'll leave Mercy behind

Icq 34565197

Commenta

Re: Re: Re: disgustoso chi strumentalizza

Originally posted by Diaco

Ricorda oggi..
          Poi domani ripassa la storia e medita. -.-
          a si? sentiamo da voi o illuminato dove avrei sbagliato?
          cio che ho detto è provato storicamente, o PUOI asserire che i miei dati sono frutto della mia probabilmente fervida fantasia...

se poi volete seguire la linea della tanto amata Rifondazione comunista che dopo le affermazioni di Fini riguardante la Shoa e
          il periodo storico fascista, dichiarandosi antifascista per quello che riguarda la politica post 1938 dell'Italia; ha dichiarato alla domanda: e delle persecuzioni in Russia verso gli avversari politici cosa potete dichiarare?
          E' stato risposto: la politica moderna non si fa sugli errori di percorso.

bene, allora sono tutti incindenti di percorso.
          Buona sera.

Ma rispettare gli ebrei morti in Siberia? Rispettare la gente che è morta perchè il suo ideale era diverso dal regime?
          Rispettare chi ha perso per una qualsiasi persecuzione etnica o ideologica parenti, padri, fratelli vi è così difficile?

E' profondamente IPOCRITA ricordare discriminatamente solo le vittime dell'olocausto quando nel mondo anche ora ci sono guerre (come in africa) esclusivamente per motivi di razza o denaro.

ci siamo dimenticati le persecuzioni cinesi in Tibet?
          ci siamo dimenticati i Khmer rossi?
          ci siamo dimenticati i desaparesidos?
          ci siamo dimenticati gli Uto?

mi pare che ci siamo dimenticati un po troppe cosucce no?

Io oggi non ricordo solo chi fa comodo ricordare ma ricordo TUTTI coloro che sono morti per motivi simili o identici.

a differenza di voi non faccio distinzioni ma mi ricordo di onorare anche chi è scomodo ricordare.

ora vi lascio ai vostri pensieri torbidi che mi sto incazzando troppo.
          Declino [The Grinch]

Sempre Kill, ovunque. A piedi e non. Sempre full Loot, sempre Horse Kill.
          Anche di secondi pg. Fine della storia.

Commenta

Questo è il Giorno della Memoria dedicato ad UNA pagina della storia.

Per inutili e sterili polemiche pseudopolitche e pseudorevisioniste trovate il mio icq in tanti miei altri messaggi, potete benissimo contattarmi, ma cercate di mantenere un minimo di decoro e di rispetto, almeno in questo Thread grazie mille...

aspetto allora 364 giorni di memoria per tutti i fatti esclusi dal governo del 2000.
            Declino [The Grinch]

Commenta

La memoria non si cancella...

Commenta

Re: Re: Re: Re: disgustoso chi strumentalizza

Originally posted by Waywatchers

ora vi lascio ai vostri pensieri torbidi che mi sto incazzando troppo.

Stavo per cadere nella tua trappola.
                Il mio icq lo trovi ovunque, se vuoi essere offeso li non faccio sconti, ma ti ribadisco, abbi un minimo di rispetto per chi non ha avuto i nonni e i prozii deportati dai khmer rossi o dai comunisti nei gulag, ma per chi ha avuto una parte della famiglia cancellata proprio in quei lager.

GRAZIE.

Il revisionismo vallo a fare da un'altra parte.
                Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: disgustoso chi strumentalizza

Il mio icq lo trovi ovunque, se vuoi essere offeso li non faccio sconti, ma ti ribadisco, abbi un minimo di rispetto per chi non ha avuto i nonni e i prozii deportati dai khmer rossi o dai comunisti nei gulag, ma per chi ha avuto una parte della famiglia cancellata proprio in quei lager.

GRAZIE.

Un mio parente stretto fu deportato nei campi come altri italiani, era carrista delle forze italiane e subi tutti i problemi derivanti dall'armistizio, mia nonna materna fu nei campi inglesi, conosco persone che hanno subito perdite per i lager e loro desiderano che cose analoghe non succedano mai più.

tu puoi dire lo stesso o parli perchè hai letto oggi sul libro di storia della zanichelli qualche trafiletto interessante?

o forse la deportazione e l'eliminazione sistematica di popoli o avversari politici per te è ammissibile in certi casi?

questo è quello che sto capendo.

io non sto facendo nessun revisionismo, sto esponendo fatti reali e sono indignato per l'atteggiamento che avete nei confronti di tanti martiri dimenticati.

il mio è "verismo" storico.
                  poi parlare in icq con qualcuno che intende solo insultarmi e non porta nessuna difesa costruttiva alle domane che ho posto mi pare quanto meno ridicolo.

guri.
                  Declino [The Grinch]

Commenta

Purtroppo, come spesso accade, tutto in Italia viene segregato in puerili discorsi politici.
                    Le cose che più mi inquietano e che dovrebbero farci pensare, a tutti, per bene, sono due:
                    1) Sondaggio di oggi: il 40 per cento dei ragazzi delle scuole italiane hanno antipatia verso gli ebrei e uomini di altre razze
                    2) Tutta la destra italiana, e gli appartenenti ad essa, non fanno che ripetere "eh ma ricordiamoci anche i campi di sterminio russi, ecc ecc" come se questo "ricordare" o "deviare" fosse una giustificazione a ciò che i NAZI-FASCISTI, perchè di questo si parla, fecero in ITALIA. Siccome lo hanno fatto in Russia, secondo loro, è normale che lo fecero anche qui in Italia.

Io sono alquanto apolitico. Di fatto però guardo i MIEI affari e guardo CASA MIA. Non posso odiare il comunismo perchè se pur ha fatto danni nel resto del mondo, qui in Italia non ha mai fatto nulla di così terribile. Posso invece odiare la destra nazi-fascista perchè IN CASA MIA ha fatto quello che ha fatto.
                    Ora tornate a dirmi "eh però il comunismo in Mongolia ha fatto questo, in Russia quest'altro". Sticazzi, sono solo giustificazioni.
                    Sarebbe più intelligente, secondo me, che in giornate come questa, i nazi-fascisti della destra italiana provino un sana e saggia VERGOGNA e si stiano quanto meno zitti.

Commenta

Originally posted by RogerMcAllen
                      ragazzi ricordiamo... per nn commettere gli stessi errori

azz, difficilmente domani chiudo l'azienda e apro un lager.
                      cmq non mi sembra il luogo più adatto uno shard di videogiochi per un post così serio.
                      Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Io direi ke sarebbe meglio rikordare un fatto del genere, evitando discussioni politike inutili ke si ridurrebbero ai soliti discorsi del cavolo..." i comunisti hanno fatto questo - i fascisti hanno fatto questo"...e poi questa non è la sede migliore per tali discussioni....ognuno si tenga le sue idee. ki vuol rikordare rikordi ki non vuol rikordare si vada a bere una birra o faccia altro.

JESUS LOVE YOU BUT I DON'T
                        "I think God have a big plan for you...But not in this life...Sorry really sorry"

Commenta

Originally posted by Zefiro
                          Io direi ke sarebbe meglio rikordare un fatto del genere, evitando discussioni politike inutili ke si ridurrebbero ai soliti discorsi del cavolo..." i comunisti hanno fatto questo - i fascisti hanno fatto questo"...e poi questa non è la sede migliore per tali discussioni....ognuno si tenga le sue idee. ki vuol rikordare rikordi ki non vuol rikordare si vada a bere una birra o faccia altro.
                          appunto. non fatemi chiudere.

Commenta

GRAZIE.

lui non dice che i nazisti erano buoni... asserisce solo che noi il giorno della memoria, dobbiamo ricordare non SOLO i lager nazisti, ma anche gli STESSI orrori fatti dai sovietici e da altri ancora.
                            Se volessimo dedicare un giorno a ogni pagina di storia in cui si sono commessi orrori, non basterebbe l'anno solare...
                            per cui, ricordiamoci in un solo giorno per tutte le cose che non dovranno + ripetersi (a questo serve il giorno della memoria, non a fare vittimismo)

Commenta

Originally posted by Raynor

lui non dice che i nazisti erano buoni... asserisce solo che noi il giorno della memoria, dobbiamo ricordare non SOLO i lager nazisti, ma anche gli STESSI orrori fatti dai sovietici e da altri ancora.
                              Se volessimo dedicare un giorno a ogni pagina di storia in cui si sono commessi orrori, non basterebbe l'anno solare...
                              per cui, ricordiamoci in un solo giorno per tutte le cose che non dovranno + ripetersi (a questo serve il giorno della memoria, non a fare vittimismo)
                              Il discorso di Waywhatcers è un discorso chiaramente politico e visto che il mio era un messaggio chiaro ed apolitico mi ha dato fastidio il suo essere del tutto fuori luogo.

Sempre dei campi di lavoro dei "Fascisti", basta con le ipocrisie.
                              scusate lo sfogo.
                              Uno che scrive una cosa del genere è il solito ragazzino di destra che invece di starsi zitto una volta tanto, specialmente quando qualcuno fa una semplice commemorazione, invece di portare rispetto o altro, si deve mettere a rimarcare gli errori e soprattutto gli orrori del comunismo nel mondo.

Io li conosco benissimo gli orrori fatti da ogni dittatura in questa ***** di mondo, ma esigo rispetto nel giorno in cui si commemora un popolo, un evento storico particolare, una intera guerra mondiale e le sue vittime.

Il Giorno della Memoria in "senso stretto" è terminato e per me questo thread finisce qui, quindi se volete continuare a fare questi discorsi reviosinistici, ripeto che il mio icq lo avete, ma questa retorica Finiana, risparmiatevela per le tribune politiche, dove siete tanto bravi.

Grazie per la totale mancanza di rispetto anche oggi.
                              Ultima modifica di malatom; 28-01-2004, 03:20.
                              Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Originally posted by H4wK

appunto. non fatemi chiudere.

ma pork. ma ce l'hai nel sangue te.
                                Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

Facebook Fan Page

Commenta

Sto operando...
                                X