ARTICOLO 1 -
Definizioni - Gruppo combattente di allineamento caotico\negativo
ARTICOLO 2 -
Scopo Generale - La salvaguardia della Ciurma è il primo dovere di ogni Pirata, che passerà tutta la vita a cercare di meritarela stima deisuoi fratelli di mare. Ogni Pirata è motivato dallo spirito d'avventura, dall'amore per il mare, dalla passione perlo scontro.Brama per se e per i suoi compagni il bottino dell'arrembaggio. Il saluto ufficiale è: "Vento e Libertà" Loscopo fondamentaledella Gilda è lo spirito guerriero e avventuriero, sprezzante del pericolo, interessato al viaggio, al lucro ed alcommercio.Ogni Pirata di qualunque grado può svolgere l'attività di Ronda Marittima, tale compito serve a mantenere informatala Gildasugli avvenimenti che si compiono nelle aree d'interesse per la stessa. L'attività può essere prestata volontariamente,nelcaso in cui il Pirata si trovi solo nelle aree marittime, o su specifico ordine di un superiore. Le aree marittime sono: Porto(sede della gilda) Mare
ARTICOLO 3 - Stile e comportamento - Gli appartenenti alla Gilda dei Pirati sono innanzitutto dei combattenti, abili, temibili e spregiudicati, sempre pronti amettere tutte le loro energie e al servizio di chi si ponga sotto la loro protezione e divenga loro amico. Non conoscono parte,perseguono il profitto derivante da commercio o da bottino di guerra. É anche per fare conoscere le nobili arti marinaresche,le vicende e la storia che li rese i più potenti ed indomiti terrori dei mari, si impegnano a seguirne rigidamenteogni regolae usanza. Il Pirata di Ronda, in caso di assoluta necessità, dovrà rivolgersi in primis ad un Ufficiale oppureal Nostromo.A termine della Ronda il Pirata dovrà inviare un rapporto dettagliato nel caso in cui ci siano fatti da segnalare,è inoltreopportuno segnalare i Pirati presenti in città durante le Ronde. Non è consentito il riprendere gli appartenentialla Ciurmada parte un altro appartenente in pubblico per nessun motivo sia esso un sottoposto od un superiore. Pena la sospensione.È vietato per appartenenti alla Ciurma, essere assoldati da altre gilde o mestieri. Pena l'espulsione. Oltre a lezionidiGDR. e di storia, gli appartenenti parteciperanno a lezioni di marineria. Siamo Pirati, torniamo in mare ad esplorare, commerciare,razziare. Non si fanno favoritismi di nessun tipo Le decisioni più importanti, quelle che mettono a repentaglio lavita dellaCiurma, vengono prese da tutti non esiste un singolo capo. Si viene espulsi solo per grave colpa o per disonore. Il Corsaronon fa nessuna distinzione per razza, sesso, grado o credenza religiosa verso i propri compagni. Ogni Pirata è assolutamentecerto che nessun fratello, mai e poi mai, anteporrà ragioni personali, sentimentali, di razza, o di qualsiasi altrogenereagli interessi della Ciurma. Nessun Pirata prenderà le armi contro un fratello, per nessun motivo. Egli saràinvece prontoa difendere un altro Pirata se questi si dovesse trovare in difficoltà o fosse minacciato. Conseguentemente il tradimento,insieme alla diserzione sono considerate le colpe più gravi di cui possa macchiarsi un Pirata: chi compie tali ignominieverràcacciato con disonore, nel caso di tradimento, e sospeso/espulso, nel caso della diserzione per un periodo di tempo determinatodal Capitano, la cui decisione è inoppugnabile ed irrevocabile. La Fratellanza rende un Pirata membro del tutto, parteinscindibiledella Ciurma e dunque anello indispensabile della comunità. Al contempo i superiori non devono impartire ordini cheessi stessinon eseguirebbero, né devono far ricadere la responsabilità delle azioni sugli esecutori. Essi risponderannoavanti al Capitanoin prima persona
ARTICOLO 5
- Meccanismi decisionali - 1. Le decisioni più importanti devono essere prese con una votazione a cui partecipa ogni pirata presente sulla nave.2. Chi si rende colpevole di furti verrà abbandonato su un'isola deserta con l' unico conforto di una bottiglia d'acquaeuna spada.3. Il gioco d'azzardo sulla nave è severamente proibito. 4. Le armi dovranno essere sempre tenute ben pulite. 5. La diserzione della nave o del posto di combattimento verrà punita con la morte o con l' abbandono su un'isola deserta.6. Non ci si può battere a bordo. I duelli possono aver luogo solo a terra e alla presenza del Nostromo. 7. La vita da Pirata può essere abbandonata volontariamente solo consegnando 1.000 monete al capitano. 8. Il bottino viene diviso così : Il Capitano ed gli ifficiali avranno diritto a due quote ciascuno del bottino; tuttiglialtri ad quota.
ARTICOLO 4 -Cariche e responsabilità- Ammiraglio È colui o colei che ha il compito di decidere, di assegnare le cariche agli appartenenti della Ciurma.L ammiraglio e ufficialmente il Master della Gilda. CapitanoE' colui o colei che ha il compito di lavorare a stretto contatto con l’ammiraglio, di aiutarlo nell'organizzazione internadella Ciurma. A lui è affidato l'equipaggio. Timoniere É il Pirata che si distingue per il suo grado di preparazione nelle arti marinaresche, per l'uso delle armi, per isuoi meritinei GDR. e per la sua vocazione alla guerra. Guardia E' il Pirata con compiti di guardia alla nave e alla ciurma. Nostromo Fulcro della Ciurma. Durante i periodi in cui c'è poco "lavoro" i Pirati impiegano il loro tempo a rappezzare la nave,a esercitarsicon la spada ed a compiere tutte quelle mansioni necessarie una corretta navigazione.Naturalmente si occupano di queste cose a turno e nei momenti liberi bevono, cantano e raccontano storie del terrore. Pirata E' il pirata vero e proprio. Mozzo E' l'apprendista pirata, esegue tutti quei lavori di bassa manovalanza.Partecipa ai GDR e accompagna il pirata nelle sue avventure.
ARTICOLO 6 - Requisiti di ammissione - Sono ammessi tutti i pg con i requisiti del “buon pirata” che siano loro lavoratori, maghi, o guerrieri…blu o rossi.Saranno ammessi dopo un colloquio con l’ammiraglio o un suo sottoposto.
ARTICOLO 7 -Carriera- All' interno della Gilda si può fare carriera verso l'alto in base ai meriti. Sono bene accette le idee di tutti gliappartenenti,fermo restando il vaglio del Consiglio Supremo. Il colloquio iniziale Durante il colloquio iniziale l'Istruttore dovrà accertarsi delle capacità e della compatibilità delcandidato a diventarePirata. A tale scopo nel colloquio sarà prevista una parte teorica mirante a capire le reali intenzioni del candidato,e inuna parte pratica di simulazione di combattimento.
ARTICOLO 8 -Dimissioni / espulsione- Chiunque può rassegnare le proprie dimissioni. Qualora esse non siano motivate ed accettate, le porte della Gilda nonsi riaprirannopiù per il dimissionario. L'espulsione può avvenire per le seguenti ragioni:- mancata osservanza del codice piratesco- inattività o attività insufficiente;- tradimento;- disobbedienza reiterata agli ordini;Chi viene riammesso a seguito di espulsione o dimissioni deve iniziare la carriera dal grado di mozzo, salvo casi eccezionaliper i quali serve l'unanimità della Consiglio Supremo.
ARTICOLO 9 -Varie- Il Pirata....... è coraggioso. Bisogna avere coraggio per staccarsi dalla terraferma e avventurarsi per mare, a tu per tu con le forzedellanatura; è giudizioso. Il pericolo deve essere affrontato a ragion veduta, non per spavalderia o per il timore di farebruttafigura; è disciplinato. A bordo comanda il Capitano, gli si possono dare consigli solo se richiesti, e solo a vocesommessa,con rispetto; è previdente. Non scioglie gli ormeggi se non ha controllato la sicurezza dell'imbarcazione; èbene informato.Conosce le caratteristiche dell'imbarcazione, le regole di condotta nelle varie situazioni in cui potrà trovarsi, lecondizionimeteorologiche, le particolarità della zona in cui navigherà; è responsabile. Non mette mai a repentagliola sua vita e quelladel suo equipaggio; è consapevole dei suoi limiti. L'uomo è l'elemento più debole di un'imbarcazionee non deve essere esposto
deliberatamente a fatiche superiori alle sue forze; è fatalista. Sa che nonostante tutte le precauzioni potràsempre trovarsiin situazioni imprevedibili e si prepara per affrontarle.
RAPPORTI CON ALTRE GILDEI BAD non faranno mai alleanze ufficiali con nessuna gilda di uo dreams ma potranno stringere accordi mercenari con qualsiasi gilda sotto un compenso.
Ammiraglio
JollyRogers
icq 242171363
Definizioni - Gruppo combattente di allineamento caotico\negativo
ARTICOLO 2 -
Scopo Generale - La salvaguardia della Ciurma è il primo dovere di ogni Pirata, che passerà tutta la vita a cercare di meritarela stima deisuoi fratelli di mare. Ogni Pirata è motivato dallo spirito d'avventura, dall'amore per il mare, dalla passione perlo scontro.Brama per se e per i suoi compagni il bottino dell'arrembaggio. Il saluto ufficiale è: "Vento e Libertà" Loscopo fondamentaledella Gilda è lo spirito guerriero e avventuriero, sprezzante del pericolo, interessato al viaggio, al lucro ed alcommercio.Ogni Pirata di qualunque grado può svolgere l'attività di Ronda Marittima, tale compito serve a mantenere informatala Gildasugli avvenimenti che si compiono nelle aree d'interesse per la stessa. L'attività può essere prestata volontariamente,nelcaso in cui il Pirata si trovi solo nelle aree marittime, o su specifico ordine di un superiore. Le aree marittime sono: Porto(sede della gilda) Mare
ARTICOLO 3 - Stile e comportamento - Gli appartenenti alla Gilda dei Pirati sono innanzitutto dei combattenti, abili, temibili e spregiudicati, sempre pronti amettere tutte le loro energie e al servizio di chi si ponga sotto la loro protezione e divenga loro amico. Non conoscono parte,perseguono il profitto derivante da commercio o da bottino di guerra. É anche per fare conoscere le nobili arti marinaresche,le vicende e la storia che li rese i più potenti ed indomiti terrori dei mari, si impegnano a seguirne rigidamenteogni regolae usanza. Il Pirata di Ronda, in caso di assoluta necessità, dovrà rivolgersi in primis ad un Ufficiale oppureal Nostromo.A termine della Ronda il Pirata dovrà inviare un rapporto dettagliato nel caso in cui ci siano fatti da segnalare,è inoltreopportuno segnalare i Pirati presenti in città durante le Ronde. Non è consentito il riprendere gli appartenentialla Ciurmada parte un altro appartenente in pubblico per nessun motivo sia esso un sottoposto od un superiore. Pena la sospensione.È vietato per appartenenti alla Ciurma, essere assoldati da altre gilde o mestieri. Pena l'espulsione. Oltre a lezionidiGDR. e di storia, gli appartenenti parteciperanno a lezioni di marineria. Siamo Pirati, torniamo in mare ad esplorare, commerciare,razziare. Non si fanno favoritismi di nessun tipo Le decisioni più importanti, quelle che mettono a repentaglio lavita dellaCiurma, vengono prese da tutti non esiste un singolo capo. Si viene espulsi solo per grave colpa o per disonore. Il Corsaronon fa nessuna distinzione per razza, sesso, grado o credenza religiosa verso i propri compagni. Ogni Pirata è assolutamentecerto che nessun fratello, mai e poi mai, anteporrà ragioni personali, sentimentali, di razza, o di qualsiasi altrogenereagli interessi della Ciurma. Nessun Pirata prenderà le armi contro un fratello, per nessun motivo. Egli saràinvece prontoa difendere un altro Pirata se questi si dovesse trovare in difficoltà o fosse minacciato. Conseguentemente il tradimento,insieme alla diserzione sono considerate le colpe più gravi di cui possa macchiarsi un Pirata: chi compie tali ignominieverràcacciato con disonore, nel caso di tradimento, e sospeso/espulso, nel caso della diserzione per un periodo di tempo determinatodal Capitano, la cui decisione è inoppugnabile ed irrevocabile. La Fratellanza rende un Pirata membro del tutto, parteinscindibiledella Ciurma e dunque anello indispensabile della comunità. Al contempo i superiori non devono impartire ordini cheessi stessinon eseguirebbero, né devono far ricadere la responsabilità delle azioni sugli esecutori. Essi risponderannoavanti al Capitanoin prima persona
ARTICOLO 5
- Meccanismi decisionali - 1. Le decisioni più importanti devono essere prese con una votazione a cui partecipa ogni pirata presente sulla nave.2. Chi si rende colpevole di furti verrà abbandonato su un'isola deserta con l' unico conforto di una bottiglia d'acquaeuna spada.3. Il gioco d'azzardo sulla nave è severamente proibito. 4. Le armi dovranno essere sempre tenute ben pulite. 5. La diserzione della nave o del posto di combattimento verrà punita con la morte o con l' abbandono su un'isola deserta.6. Non ci si può battere a bordo. I duelli possono aver luogo solo a terra e alla presenza del Nostromo. 7. La vita da Pirata può essere abbandonata volontariamente solo consegnando 1.000 monete al capitano. 8. Il bottino viene diviso così : Il Capitano ed gli ifficiali avranno diritto a due quote ciascuno del bottino; tuttiglialtri ad quota.
ARTICOLO 4 -Cariche e responsabilità- Ammiraglio È colui o colei che ha il compito di decidere, di assegnare le cariche agli appartenenti della Ciurma.L ammiraglio e ufficialmente il Master della Gilda. CapitanoE' colui o colei che ha il compito di lavorare a stretto contatto con l’ammiraglio, di aiutarlo nell'organizzazione internadella Ciurma. A lui è affidato l'equipaggio. Timoniere É il Pirata che si distingue per il suo grado di preparazione nelle arti marinaresche, per l'uso delle armi, per isuoi meritinei GDR. e per la sua vocazione alla guerra. Guardia E' il Pirata con compiti di guardia alla nave e alla ciurma. Nostromo Fulcro della Ciurma. Durante i periodi in cui c'è poco "lavoro" i Pirati impiegano il loro tempo a rappezzare la nave,a esercitarsicon la spada ed a compiere tutte quelle mansioni necessarie una corretta navigazione.Naturalmente si occupano di queste cose a turno e nei momenti liberi bevono, cantano e raccontano storie del terrore. Pirata E' il pirata vero e proprio. Mozzo E' l'apprendista pirata, esegue tutti quei lavori di bassa manovalanza.Partecipa ai GDR e accompagna il pirata nelle sue avventure.
ARTICOLO 6 - Requisiti di ammissione - Sono ammessi tutti i pg con i requisiti del “buon pirata” che siano loro lavoratori, maghi, o guerrieri…blu o rossi.Saranno ammessi dopo un colloquio con l’ammiraglio o un suo sottoposto.
ARTICOLO 7 -Carriera- All' interno della Gilda si può fare carriera verso l'alto in base ai meriti. Sono bene accette le idee di tutti gliappartenenti,fermo restando il vaglio del Consiglio Supremo. Il colloquio iniziale Durante il colloquio iniziale l'Istruttore dovrà accertarsi delle capacità e della compatibilità delcandidato a diventarePirata. A tale scopo nel colloquio sarà prevista una parte teorica mirante a capire le reali intenzioni del candidato,e inuna parte pratica di simulazione di combattimento.
ARTICOLO 8 -Dimissioni / espulsione- Chiunque può rassegnare le proprie dimissioni. Qualora esse non siano motivate ed accettate, le porte della Gilda nonsi riaprirannopiù per il dimissionario. L'espulsione può avvenire per le seguenti ragioni:- mancata osservanza del codice piratesco- inattività o attività insufficiente;- tradimento;- disobbedienza reiterata agli ordini;Chi viene riammesso a seguito di espulsione o dimissioni deve iniziare la carriera dal grado di mozzo, salvo casi eccezionaliper i quali serve l'unanimità della Consiglio Supremo.
ARTICOLO 9 -Varie- Il Pirata....... è coraggioso. Bisogna avere coraggio per staccarsi dalla terraferma e avventurarsi per mare, a tu per tu con le forzedellanatura; è giudizioso. Il pericolo deve essere affrontato a ragion veduta, non per spavalderia o per il timore di farebruttafigura; è disciplinato. A bordo comanda il Capitano, gli si possono dare consigli solo se richiesti, e solo a vocesommessa,con rispetto; è previdente. Non scioglie gli ormeggi se non ha controllato la sicurezza dell'imbarcazione; èbene informato.Conosce le caratteristiche dell'imbarcazione, le regole di condotta nelle varie situazioni in cui potrà trovarsi, lecondizionimeteorologiche, le particolarità della zona in cui navigherà; è responsabile. Non mette mai a repentagliola sua vita e quelladel suo equipaggio; è consapevole dei suoi limiti. L'uomo è l'elemento più debole di un'imbarcazionee non deve essere esposto
deliberatamente a fatiche superiori alle sue forze; è fatalista. Sa che nonostante tutte le precauzioni potràsempre trovarsiin situazioni imprevedibili e si prepara per affrontarle.
RAPPORTI CON ALTRE GILDEI BAD non faranno mai alleanze ufficiali con nessuna gilda di uo dreams ma potranno stringere accordi mercenari con qualsiasi gilda sotto un compenso.
Ammiraglio
JollyRogers
icq 242171363
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